Don't Tell Dad
di funkia

10/06/10, ore 13:03

Va bene...sono giunta alla conclusione che questa storia mi piace troppo, quindi smetterò di leggerla ù-ù...a parte gli scherzi...ho letto tutta la storia in una sola volta e quando ho scoperto che non c'erano più capitoli da leggere ci sono rimasta di un male, l'unica cosa che mi conforta è vedere che i tuoi aggiornamenti sono molto ravvicinati!
Passando all'ultimo capitolo, quello che ha fatto Scorpius è la cosa più stupida che un qualsiasi ragazzo potrebbe fare, avresti dovuto scriverci sotto un avvertimento per i lettori ("Attenzione, non imitare a casa"):P . Ma cosa possiamo farci, infondo a lui non interessa del parere degli altri, però non ha un pò esagerato, non gli è quasi importato neanche del parere di Rose, anche se probabilemnte lei non avrebbe mai detto nulla se lui non l'avesse baciata...mmm.
A dire il vero questa scena me l'ero aspettata, però l'avevo collocata proprio alla discesea dal treno, quindi quando ho visto che non accadeva niente, ho pensato "Occasione mancata...peccato" xD. Direi che mi è piaciuto molto il pensare che il pericolo fosse passato, quando poi è comparso (sempre alle spalle) di nuovo...aspetto con ansia il prossimo capitolo +_+
(Ah per quanto riguarda il capitolo precedente, ho troppo gongolato quando Scorpius si è confessato durante l'ora di Erbologia...huhuhu)
Baci Antinea

09/06/10, ore 00:31

e mò so cazzi amari, come direbbe mia nonna!!!
per carità, il momento del bacio è stato bellissimo, tenero, uno di quei baci che bloccano il respiro, il tempo, tutto, molto da film; ma Scorp non poteva darle un altra chance, in fondo c'erano tutte le vacanze, almeno per evitare di far venire un infarto al povero Ron... cmq sperando che Ron non decida di ispirarsi alla storia di romeo e giulietta aspetto un nuovo capitolo...

08/06/10, ore 16:46

Questo capitolo è stupendo...non me lo aspettavo che Scorpius venisse a baciarla davanti a tutti gli altri, ma forse non conosce bene Ron!
Povera Rose così nei pasticci...è terribile quando i tuoi genitori sono arrabbiati con te e te non hai fatto niente che ritieni sbagliato.
Gli passerà a Ron? Hermione avrà ragione?
Spero proprio di sì per Rose.
Mi senbra che Hermione abbia preso la cosa con molta filosofia...forse anche per compensare la reazione del marito.
Non vedo l'ora di sapere che diranno gli altri parenti!
Aspetto il prossimo capitolo...
Baci
Ele
P.s al compito di greco ho preso 8/9...mi avrai portato fortuna! *grazie*

07/06/10, ore 19:01

Che grandissimo SCOOP!!! E Scorpius ovviamente fa sempre di testa sua. Che monello! Per questo scherzetto fa quasi prendere un colpo a Draco e A Ron!!!Bravissima, mi hai proprio sorpreso! Mi immaginavo una scena tipo "Rose ne parla alla cena di Natale alla Tana" o una cosa così, e invece no! Brava, brava, con tinua sempre a sorprenderci! Alla prossima!;-)

07/06/10, ore 18:22

ciao!!! ecco qua il natale..hihi wow xò scorpius ha fatto qualcosa di molto coraggioso...hihi ma sicuramente xkè sapeva ke rose nn l'avrebbe detto senza una "spinta" hihi..povero ron..si è proprio arrabbiato..cmq nn preoc se ci metterai di più per aggiornare il prox capitolo..ti aspetto volentieri, i tuoi capitoli sono sempre + belli e ovviamente anke molto interessanti!
anzi questa è la parte ke proprio aspettavo.. sono proprio curiosa di vedere come va a finire.. se ron riuscirà ad accettare la loro relazione, alla fine aveva ragione hermione i figli non devono per forza essere come i genitori..e questa è la prova di scorpius ke nn c'entra niente cn il padre e il nonno..

beh spero di sentirti presto, ma anke se ci metterai un pò non importa!:)

un bacio ciao ciao :-)

07/06/10, ore 16:44

Ciaoooo!!!
Ma che carino il capitolooo!!! E' vero, è un po' cortino, ma vedendo come hai fatto evolvere le cose, te lo perdono!! Ah ah ah...
Non mi aspettavo che Ron e tutta la famiglia Weasley scoprissero tutto non appena Rose fosse arrivata...mi chiedo solo il perchè del gesto di Scorpius: insomma, sapeva benissimo di essere visto!!! Forse era rimasto piccato dal fatto che Rose non avesse subito detto la verità ai suoi genitori? E quindi pensava che non glielo avrebbe mai detto???
Va beh...so solo che ora sono curiosissimaaaaaaa!!!
Ci vediamo presto!!!
maricuccia

07/06/10, ore 15:55

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

07/06/10, ore 15:35

*.* fantastico!
Il bacio mi ha spiazzato sul serio! Già mi aspettavo un qualche discorso arzigogolato dalla nostra Rose XD.
Poveraccio, Ron, è proprio scioccato! Non vedo l'ora di assistere a un possibile confronto tra lui e Scorpius ^^. Fantastico ^_^.
Bravissima ziaaaa!!! Brava, brava, brava! :)

07/06/10, ore 14:22

Oh mio Dio! E mi lasci così? E Scorpius come sta? Non me l'hanno cruciato vero???
Hermione ha capito al volo tutto e sì, Ron guarda in faccia alla realtà ormai è successo e non puoi farci nulla.
non vedo l'ora di scoprire le reazioni degli altri... Rose non ti abbattere! Hai la mamma dalla tua XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento
A presto
Elisa

07/06/10, ore 12:01

E' una storia che mi ha catturato. Probabilmente hai raggiunto questo risultato realizzando una trama in cui, come spieghi nella postfazione del primo capitolo, non succede tutto subito.
Ciononostante il lettore non è annoiato perché nei capitoli che intercorrono si sviluppano le vicende dei comprimari. E' una Rose/Scorpius in cui trovano posto le vicissitudini di parenti ed amici ed in cui gli aspetti sentimentali si sviluppano in un lasso di tempo scandito dal calendario scolastico tracciato dalla Rowling.
Molto piacevole la scelta di utilizzare costantemente il punto di vista di Rose -anche qui in linea con la saga originale- e di presentare la storia di Albus e Vanessa dall'esterno, in modo analogo a come ci viene narrata quella di Ron ed Hermione.
Azzeccata anche la caratterizzazione della protagonista, in gran misura simile alla madre ma con quelle differenze che la rendono personaggio a sé stante. Per esempio il fatto che lasci copiare (ed il contrasto con Hermione è sottolineato nell'episodio della D ricevuta da Neville) o la facilità con cui si lascia sfuggire un segreto.
Interessante come hai gestito fin qui la rivalità tra le famiglie Malfoy e Weasley, andando ben oltre l'astratta contrapposizione tra purosangue e filobabbani e gli accenni dei "diciannove anni dopo". Siamo trascinati indietro ai fatti di Malfoy Manor alle torture inflitte ad Hermione ed al dolore di Ron, anche se la crudeltà di Bellatrix forse meritava maggior considerazione di quella di Lucius.
Anche Scorpius è descritto con tratti interessanti. Riesci a presentarlo affascinante senza ricorrere a descriverlo in intimità con decine di studentesse e fai dell'unica scena in tal senso uno dei momenti chiave della storia, quando Rose gli sottrae cinquanta punti. Riesci poi a far percepire come il serpeverde sia sgradevole con i necessari accenni, ma senza continui turpiloqui o mostrando bacchette sfoderate ad ogni incontro per i corridoi.
Nel momento in cui torna al settimo anno consapevole dei suoi sentimenti per Rose, fai percepire una devozione per la ragazza che, coerentemente con il personaggio, non lo trasforma comunque in agnellino.
A Scorpius attribuisci determinazione, consapevolezza di sé e spontaneità che appartengono nell'immaginario del fandom a più membri della famiglia Malfoy (le vedo appiccicate con troppa superficialità a Draco e Lucius, altrove). Qui, in un personaggio originale, sono sfruttate nel migliore dei modi e la scena del bacio a Charing Cross è contemporaneamente sorprendente e coerente con tutte le premesse.
Albus è un altro personaggio descritto con cura. Se l'attitudine per i libri lo rende palesemente diverso dal celeberrimo padre, lo scopriamo poi altrettanto appassionato ed imbranato nel suo rapporto con il gentil sesso e gli viene attribuita una credibile bravura nel Quidditch. Qui però mi sento di aggiungere che questa bravura viene rivelata un po' troppo in fretta da non risultare anche strumentale per la trama e sarebbe stato di migliore effetto cogliere l'occasione per un accenno in precedenza.
Non riesco proprio ad immaginare Albus tirare un pugno. Il figlio più simile ad Harry avrebbe fatto ben poco affidamento sulla forza fisica (la descrizione dei libri non mostra mai Harry particolarmente prestante) e maggiormente su una buona fattura.
Vanessa, nonostante svolga spesso il ruolo di indirizzare o giustificare le azioni della protagonista in funzione della trama, non appare comunque priva di sue caratteristiche
Un po' abusato lo stratagemma delle spagnole. L'idea di utilizzare la nazionalità per fornire una voce riconoscibile a personaggi di secondo piano è valida, ma potevi mostrare da subito uno maggiore cura nel parlare inglese nei dialoghi con i professori o con studenti di altre case.
In conclusione ti ringrazio per il benvenuto in qualità di nuovo lettore, giunto qui dal concorso di EFP come hai intuito. Spero di darti altre recensioni particolareggiate con aspetti su cui finora ho sorvolato e che non me ne vorrai quando ti lancerò qualche altra critica.

06/06/10, ore 23:35

Haha...oddio non ci posso credere! E' stato il miglior modo che potessi inventarti per far scoprire tutto a Ron...sul serio! Semplicemente perfetto. Mi è piaciuto un sacco il dialogo madre-figlia tra Hermione e Rose. Divertente, ironico, dolcissimo. E Scorpius...è veramente descritto in modo esemplare. Mi è piaciuta anche la breve comparsata di Draco xD
Ok, ho notato che tutte queste mie frasi sono completamente scollegate tra loro....porta pazienza, sono stanchissima =)

06/06/10, ore 21:46

Zia tu mi vuoi morta!!!!!!!!!!!!! Non puoi lasciarci così proprio ora!! Ho il cuore a mille!!! Tutto mi aspettavo tranne un colpo di scena così!
Cosa è saltato in mente a Scorpius? ha rischiato l'osso del collo :)
Se c'è una cosa peggiore di una sfuriata è il silenzio....e Ron è stato glaciale.
Povera Rosi....non la vedo bene come situazione.
Hermione come sempre a preso in mano la situazione e non mi stupirei se fosse proprio lei a convincere Ron a ragionare un attimo sull'accaduto.
Volevo anche farti i complimenti per il concorso.
Se fosse stato solo per me ti avrei fatto vincere immediatamente, anche solo dopo il primo capitolo.
Ovviamente complimenti a tutti, perchè creare personaggi nuovi non è affatto facile e tu sei stata semplicemente eccezzionale nel farlo.

06/06/10, ore 20:29

wooo..mi è piaciuto il bacio sisi, Scorpius ha fatto bene ahah!!! Povero Ron un Malfoy in famiglia ^^ Comunque bel capitolo come sempre!! _Baci

06/06/10, ore 19:44

Sono un pò indietro con le recensioni, e me ne dispiace, perchè sono sempre supportiva verso gli autori che, per me, lo meritano...lascio da parte i soliti complimenti sul tuo stile di scrittura, e passo ad esporre alcune perplessità:
- dove nasce questa immane brama di Scorpius di far sapere a tutti i costi della sua relazione con Rose?
- perchè lui non se la prende a morte davanti alla reticenza di lei??
- perchè lei, che per prima si dice innamorata di lui, ora vuole convincerlo che "è solo una cotta, passerà"?
...paturnie adolescenziali??? mancanza di coraggio???...lo scopriremo nelle prossime puntate??
E, soprattutto, scopriremo quello che si sono giurati di non dirsi mai nello scorso capitolo??? ...fai la brava, zia!!!
Buon lavoro e buon tutto...!!!

06/06/10, ore 18:42

Ziaaaaaaaa!! *________* interessante questo capitolo. E scommetto che dal prossimo le cose si faranno più movimentate... Certo che ci voleva Scorp per prendere in mano la situazione, eh! Capisco che la cosa non è facile, però dai! Un pò di animo, oh! E che sei, a Grifondoro per niente?! Comunque Hermione è una grande, lo sapevo che avrebbe accettato. Lo zoccolo duro sarà Ron... vedremo... Un bacione.