Don't Tell Dad
di funkia

01/06/10, ore 23:38

I <3 SCORPIUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena scoperto questa ff ed è semplicemente stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

01/06/10, ore 14:31

Che bello!!!Scorpius è fantastico!!!Ha fatto la dichiarazione proprio nella lezione di Neville!!!ahaha!!!Per fortuna Vanessa ha risolto l'equivoco!!!
Le frecciatine tra Albus e Scorpius sono esilaranti e adoro Rose e Scorpius!!Mi piace la loro relazione proprio perchè non è sdolcinata!!troppo zucchero mi dà alla nausea!!!Che belli!!Sono perfetti insieme!!!
E la prossima volta Rose dovrà dire tutto ai genitori!!!eheh
Ci sarà da divertirsi!!!!XD
Al prossimo chap!!
Ciao!!!

31/05/10, ore 18:54

Ciao Funkia ^^
Sono una nuova lettrice, e ho divorato i capitoli della tua fiction nel giro di un giorno! Io ho SEMPRE (dico SEMPRE) tifato per Draco Malfoy, e non posso, adesso, non tifare per il suo adorabile figliolo v.v
Trovo che tu scriva veramente bene, non risulti pesante né noiosa, rendi i dialoghi al meglio e ci metti un sarcasmo pungente che adoro *-*
Per quanto riguarda i personaggi, non me ne voglia nessuno, ma Rosie non è che mi piaccia tanto! Posso anche capire le incertezze eccetera, ma non capisco questa paura allucinante di confessare la cosa, ecco XD Penso che i genitori, a mente fredda, capirebbero; in fondo l'amano, è la loro figlia!
Scorpius..Beh, è MAGNIFICO. Non parlo solo di aspetto fisico -certo, su quello manco ci scherza-, ma della sua adorabile strafottenza, della sua semplicità, del suo sarcasmo e della sua -a suo modo- tenerezza.
Per il resto, Vanessa mi piace, è un'ottima amica, ADORO Al -anche se è uno zuccone, ma tutti i ragazzi lo sono-, e soprattutto adoro lo zio Ron XD
Finito il papiro, spero di vedere un nuovo capitolo al più presto, per il bene dei miei neuroni *-* A presto e ancora complimenti!

31/05/10, ore 15:20

Allora, so che stai scrivendo questa storia da tipo, mmm..., sei mesi?, ma io l'ho scoperta solo ieri. E sì, mi sono letta 28 capitoli in 2 giorni. Il perchè? Perchè bella. E' la Rose/Scorpius che stavo cercando da quasi due anni, dove i personaggi non sono figurine di carta che cambiano così, da un momento all'altro, ma persone, con dei difetti, dei pregi, sentimenti che mutano col tempo e, soprattutto, che pensano.
E poi, ultima cosa ma non meno importante, avevo bisogno di leggere qualcosa che mi strappasse un sorriso e la tua storia c'è riuscita, più di una volta.
Mi aggiungo quindi al tuo stuolo di seguaci e sappi che continuerò a leggere - spero anche di trovare il tempo per recensire ogni volta!
A presto.

30/05/10, ore 22:07

*_* Stupendo!Stupendo!Stupendo! ..... accidenti a Vanessa che si è messa in mezzo, poteva essere la volta buona XD
Cmq non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/05/10, ore 21:22

il titolo già mi piace.
sto leggendo di quando malfoy dice che è innamorato nella classe di erbologia...o.O madonna ma è scemo???
ora al e scorpius stanno facendo piangere rose, antipatici insensibili!!! tenetemeli lontani!
vanessa e malfoy alleati? ma in quale mondo?? che fantasie sono queste?
troppo grande la conclusione rose è il mio idolo.

ora se ti stai facendo delle domande sulla mia santà mentale continua pure a fartele ma stavo solo commentando in contemporanea a quello che leggevo...XD

aggiorna prestissimo

30/05/10, ore 20:54

Ho letto la tua storia tutta insieme anche se ci ho messo due ore (e non ho studiato per il compito di Greco) e penso che sia fantastica!
Rose è troppo simpatica, è un personaggio nel quale ci si può davvero immedesimare.
Scorpius è insieme insopportabile e adorabile...davvero "bello e dannato". Questo tipo di ragazzo ha un fascino incredibile.
Un'altra che mi piace un sacco è Vanessa, è piena di spessore e di carattere anche lei. Certo Albus è insuperabile! Me ne sto innamorando...
Per finire Lily e Hugo sono dei veri malandrini! sono troppo carini.
anche lo stile di scrittura è fantastico, è scorrevole e avvincente.
Ti sei guadagnata una nuova fan...
complimenti!

30/05/10, ore 20:42

Ho appena letto questa storia tutta d'un fiato e devo dire che è veramente bella, mi piace molto, ed è anche molto scorrevole come lettura!! Ti sei conquistata una nuova lettrice ^^

30/05/10, ore 20:24

Mi pareva di averti chiesto, no, implorato di non mettere troppi colpi di scena. Evidentemente non mi hai dato ascolto, eh, beh, ne sono contenta.
Certo che Scorp che annuncia davanti a tutta la classe di Erbologia di essere innamorato di Rose non ha davvero prezzo.. E se Neville ci avesse creduto davvero sarebbe andato a dirlo immediatamente a Hermione e Ronald! E i nostri due eroi avrebbero davero fatto la fine di Romeo e Giulietta...
Menomale che c'è Vanessa...
Ma è sempre lei a salvare la situazione! Una volta bacia Al nel corridoio, una volta finge una scommessa.. magari è una supereroina in borghese! La Protettrice-delle-coppie-che-vorrebbero-rimanere-segrete o qualcosa del genere!
E che dolci Al e Scorp che si beccano perchè entrambi vogliono bene a Rose..
E Scorp che chiede scusa! SCUSA! Ommioddio. Deve essere davvero dispiaciuto per farlo..
E quella specie di "patto" che fanno Rose e Scorp alla fine è davvero IC.
Mi spiego: di solito, nelle ff, Scorp si innamora di Rose e quindi si rammollisce, fa complimenti a raffica, insomma, gli prende la ciccipuccite acuta.
Al contrario, quello che fai tu lo rende assolutamente ben caratterizzato.
Capitolo meraviglioso... aspetto il prossimo!
Kiss kiss,
RainbowFairy

30/05/10, ore 19:33

con te si rischia di essere ripetitivi nelle recensioni ma come faccio a non fati i complimenti? E a non dirti che questo capitolo è splendido? L'ho trovato assolutamente magnifico, soprattutto la parte fra Al e Scoprpius! Li mi sono veramente divertita; è stato uno scambio di battute eccezzionale! La mia battuta preferita: Oh accidenti Rose, avevi proprio ragione tu, è un genio! Ahahahahahah!!!! L'ho riletta due volte.
Certo che la situazione, anche se a me diverte, non è delle più semplici: anni e anni di conflitti, e di conflitti pesanti, sono duri da mandare giù.
Che storia bellissima che sti creando.
Zia sei sempre la numero uno!!

30/05/10, ore 19:21

Ciao zia funkia!!
Capitolo carino carino...iniziano ad emergere sempre più prepotentemente i contrasti all'interno della coppia...bene bene!!! Arriva un po' di movimentooo!!!
Scusa per la mini-recensione, ma vado di frettissimaaaaa!!!
Un abbraccio...alla prossima.
maricuccia

30/05/10, ore 17:37

Oh che bello ;)... Scorpius che se ne esce con una inaspettata dichiarazione durante Erbologia... quel ragazzo è fantastico *-*.
Che bello il pezzo finale, ziaa. Sì, la loro è una relazione particolare, ma moooolto interessante XD... niente cuoricini nell'aria, niente smancerie (come detto nel capitolo ^^) ma proprio per questo è fenomenale!! Originale, fantastica!
Questa storia mi piace sempre di più ^^.
Spero proprio che vinca il concorso!
Besos!

30/05/10, ore 14:41

Ciao bella!

Uffi scusami se non ho commentato gli ultimi due capitoli, ma ero rimasta un po’ indietro con la storia e ho recuperato tutti e tre i capitoli prima di decidermi a recensirti!

Prima di tutto ti dico che spero vivamente che la tua storia vinca al concorsa (io non l’avevo votata nella prima parte perché non ne sapevo nulla del concorso ma l’ho votata tra quelle che sono passate alla finale).
Allora, prima di tutto volevo dirti che la storia continua a piacermi tantissimo, complimenti!
Poi ho adorato davvero quest’ultimo capitolo, dolce la parte in cui Scorpius chiede scusa a Rose dicendole che non aveva mai fatto piangere nessuno e mi piace anche il fatto che il loro sia un rapporto senza smancerie, è molto particolare come relazione!
Continua presto!
un bacio zia!
Milla

30/05/10, ore 12:52

Non mi sta bene il comportamento di Rose. Lo dico proprio così, di botto. U_______U No, no. Okay, lo so che è una situazione delicata, lo so che è spaventata, lo so che la paura l'attanaglia, ma vuoi che so come ci si sente, vuoi che ho passato anche io una situazione come questa (io però ero Vanessa)... Prima o poi tutti i nodi verranno al pettine, e secondo me qualcuno ad Hogwarts sta già cominciando a far due più due, visto che li vede sempre di più di nascosto. u____u Quindi, che Rose si metta l'anima in pace, che prima o poi sto coming out ci deve essere. Che poi le vorrei fare una domanda: ne vale la pena? Ne è innamorata? Se si, bene. Se no, che lasci perdere. (L'ho quasi presa sul personale! XDDDDD) Credo comunque che Ron farà un sacco di storie, ma che alla fine, talmente sia innamorato di sua figlia, che vorrà bene a chi Rose vuole bene. Si, andrà tutto a posto, dai! =D

30/05/10, ore 12:35

Capitolo bellissimo!! *_*
Questa storia, ormai, è ufficialmente diventata la mia preferita in quanto riguarda la nuova generazione, e ogni volta mi prende sempre di più. La reazione di Ron alla relazione di Rose e Scorpius è il pezzo più atteso, o almeno per me, anche se ho come l'impressione che arriverà tra molto tempo. Il lato positivo è che ho notato che aggiorni una volta alla settimana ^^ ed è stupendo, il sabato, andare su efp e trovare questa storia. Ma Sol troverà un ragazzo? Mi spiace un po' che sia l'unica a non averlo T_T E Hugo e Lily scopriranno di Rose e Scorpius? Infondo Al già sa la verità! BRAVISSIMA, SEI MITICAAAA!!! Un bacio,

koky ;P