Don't Tell Dad
di funkia

04/07/10, ore 14:43

Ma povero Scorpius, le sta facendo proprio tutte pur di avere un pò di tranquillità per lui e Rose; anche se credo lo abbia fatto più per lei, per non vederla tanto agitata.
Non so se lo avessi già in mente (sicuramente si) ma comunque grazie per la parte fra Scorpius e Hugo.
Ricordi? te ne avevo parlato nella scorsa recensione e averla trovata ora mi ha resa felice.
Te l'ho mai detto che amo Hugo? Scrivi una fic su di lui? ahahahahahah!!!!
Quindi è arrivato il momento di vedere il trio a scuola eh? Bene, bene!!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo zia! Ciao!!

04/07/10, ore 12:46

aaaaaaaaaaaaah!
Povero Rose! Essere ossessionata dai pettegolezzi.. poteva chiedere consiglio a George sui passaggi segreti, o magari anche solo a Harry xD anche lui è stato ossessionato dai pettegolezzi e dalle occhiatacce durante i suoi anni a Hogwarts!
Comunque ha ragione Scorpius (anche questo bel nome.. da un Drago a uno Scorpione.. ci manca un'aquila e hanno finito i nomi ridicoli xD): per far passare i pettegolezzi quello era il modo migliore. Così la gente sa che è così, non ha da controllare né da origliare le conversazione per saperlo.
Nooo! Poveri Albus e Rose! si ritrovano i genitori in classe! So cosa si prova purtroppo (non è la stessa situazione ovviamente xD), ma è terribilmente umiliante! Tutti ti guardano e studiano le occhiate che tua mamma/babbo ti manda. E come ti chiama. Potresti usare qualche soprannome ridicolo (come pulcino, orsacchiottino, o cose così) da far usare a Harry, Hermione, Ron per chiamare i figli. Sai che risate si fanno gli altri come Scorpius!
Aggiorna presto.. Ciaociao
Jaya**

04/07/10, ore 12:05

ciao!! eccoti di nuovo qua :) che carino scorpiussss hahaha è stato molto carino a fare quella cosa in sala grande x togliere rose da tutto quel chiacchierare..
beh allora siamo proprio alla fine?? peccato mi piace cosi tanto questa ff ke vorrei non finisse mai..allora aspetterò questa sorpresa ke dici tu..hihihi
allora al prox capitolo! :)
ciao ciao un bacio

03/07/10, ore 23:07

Ciao carissima!
Wow! Che tuffo al cuore quando lui la bacia davanti a tutti... sospir...
Ci speravo, a dire la verità e, come sempre, non hai deluso minimamente le aspettative!
Siamo quasi alla fine, ormai :( Da una parte mi dispiace ma, dall'altra, non vedo già l'ora di leggere altre tue storie (insaziabile donna che non sono altro).
Alla prossima! Ciao!
Cri

03/07/10, ore 22:19

Ahahahahahaha, direi che il premio al miglior personaggio del capitolo oggi va alle ragazzine pettegole XD
Cielo mi hanno fatto spanciare dal ridere, ma non hanno niente di meglio da fare nella vita? XD Oh mamma.

Uuuuh, e adesso arrivera anche Ron a scuola!!! *-* Magari dal prossimo capitolo, sì? No? Be, in ogni caso non importa, io lo aspetto con trepidazione. Se poi mette male il piede e vola giù per una rampa di scale sarebbe anche meglio sono proprio curiosa di leggere cosa dirà! ^^

E Scorpius ovviamente si dimostra essere il personaggio più intelligente di tutta la storia, direi che prendere la situazione di petto è l'unica cosa che si potesse fare. E per fortuna Rose questa volta ha reagito in maniera normale, è persino tornata a essermi simpatica! (be, con un fratello così yoh poteva solo essere simpatica, ovvio XD)

Ho adorato questo capitolo, sissì *___*

03/07/10, ore 22:15

** ma quanto li adoro ...
Purtroppo non sono in grado di partorire una recensione decente, lunedì ho gli orali e sto esaurendo le mie capacità lessicali (e mentali) per quella data xD
Comunque mi sembra superfluo dire che ADORO questo capitolo.
Bellissima la parte in cui Hugo saluta Scorpius con tutta la semplicità del mondo **
Grande Mini-Weasley!
Eccezionale la parte finale xD (rima **)
Besos♥

01/07/10, ore 22:13

Sinceramente? Scrivi sempre benissimo, per carità, fluida, pulita, chiara..
Però questo capitolo non l'ho capito xD In senso, la ''riconciliazione'' mi sembrava un pochetto buttata così, fatta tanto per farla.
Comunque, a parte questa piccola critica (spero che non te la prenda, è solo un piccolo parere >.<), mi è piaciuto molto Hugo qui! E' parecchio più saggio di sua sorella, nonostante sia più piccolo di lei! E la battuta finale sul prestito? Bellissima!
Congrats per questo nuovo capitolo, un bacio, Raffa :)

30/06/10, ore 22:20

Sì sì, che bello, si sono rimesi insieme *-* e Rose ha messo su un po' di giudizio, brava u.u E ha ragione a voler continuare a scambiarsi scaramucce con Scorpius, è il loro stile, è giusto che continuino cosi u.u(e poi mi diverte di più leggerlo!! XD). Molto bello anche il momento tra Rose e Hugo, corto ma toccante, a mio parere, insomma, efficacie!! Baci Ceci

30/06/10, ore 20:25

Uhm... non penso di avere mai recensito, e se l'ho fatto non me lo ricordo, ma è giunta l'ora di farlo ù.ù Motivo per cui mi atteggierò da supereroe, tanto per mettere i chiaro che sono una scema *Fletto i muscoli, e sono nel vuoto*
... Okay, la smetto e parlo chiaro XD
Insomma, recensisco solo per una cosa, in realtà: questa storia è splendida.
Fa sganasciare dalle risate, è una commedia brillante che non mi stanco mai di leggere! Uno degli aggiornamenti che spero di vedere ogni (rara) volta che apro il mio account, insomma, una storia da seguire con tutti i complimenti ù.ù
E, diavolo, non so se essere più sconvolta dal casino che stanno facendo questi baldi fanciulli o dal nome di Zabini XD Dylan mi piace, ti dirò, ma Dylan Zabini mi fà strano, il che è un ottima cosa! Ora questo giovine mi piace ancora di più! E poi, poverino, cacciato via in quel modo, che ha fatto di male!
E poi quelle sapienti battutine sarcastiche che lasci qua e là, i discorsi che hanno un senso, sì, ma portati all'assurdo; i fantastici Scoprius e Albus che per una volta non sono amiconi ma se le danno di santa ragione!
Insomma, ottimo capitolo e ottima fanfiction! Solo per te (XD) cercherò di recensire, ogni tanto, il più spesso possibile, quando troverò un buco di tempo utile non impiegato a dormire!

30/06/10, ore 18:37

Onestamente, sarò anche rincretinita dal troppo studio, non ci ho capito molto. O___o Cioè, mi è piaciuto quando quello zuccone di Al ha picchiato Scorp (più che altro mi stava venendo un infarto, come a Rose), ma non ho capito il discorso della Weasley. Che voleva dire a Scorpius con "prendimi in giro come sempre"? Sono ancora fidanzati? Non lo sono? Okay, magari i miei ultimi neuroni si sono fottuti per il caldo della Sicilia e per gli esami (ho l'orale l'otto =( pensa te...) Però non mi è chiaro questo passaggio. Se stanno insieme o se con questo Rose gli ha detto: torniamo come l'anno scorso, quando eravamo due che ci pigliavamo a parole e basta. O___o Non mi prendere per scema, zia, pietà. =( Immagino lo capirò con il prossimo capitolo. Lo attendo con ansia. Un bacione. =****

29/06/10, ore 18:38

Ciao!! Rieccomi a recensire! Ultimamente dovrei proprio chiedere un prestito al sig. Crono o.O
Dunque, il capitolo è stato bellissimo, ho riso dall'inizio alla fine! Adoro quando fai apparire Rose così buffa! Inutile dire che ho apprezzatto immensamente la veloce riconciliazione con il caro Scorpius, diciamo pure che anch'io, nel capitolo scorso, ho covato terribili vendette contro di te... uaz uaz uaz... Scherzo, ovviamente! Una litigata ci sta sempre bene in un rapporto come si deve!
Come al solito, bel lavoro!
Cri

29/06/10, ore 14:53

Bellissimo! Mi ha divertita un sacco...Al perde un po' di punti, si comporta incredibilmente da idiota! Sembra quasi assurdo da dire, ma alla fine il più maturo di tutti alla fine lì dentro è Scorpius! Attendo con ansia il seguito =)

29/06/10, ore 14:46

ehy zia funkia!! questa storia è fantastica....finalmente una storia normale...xk fin'ora ho letto storie in cui Al era gay e si metteva cn Scorpius O.O o ke Scorpius voleva Lily e Rose era gelosa!ma finalmente questa storia mi piace ed è davvero bella :)pensa ke ho letto tutti i capitoli in un giorno!li ho letti tutti d'un fiato e nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...sn troppo carini Scorpius e Rose!bacii

29/06/10, ore 13:51

Haloa!
Finalmente Rose é rinsavita, deve aver seguito il mio consiglio!
Le caccabombe non sono mai da sottovalutare, creano danni anche involontariamente.
Ma che dire della parte di Malfoy e la sua mazza!?!?
Sono morta dal ridere quando hai specificato "la sua mazza da Quidditch"..
Eeeeh zia zia, fattelo dire, sei così brava a creare queste situazioni esilaranti!
eheh
baci

29/06/10, ore 10:46

Eccomi sono tornata...
Bel capitolo!
Mi era dispiaciuto un monte che Rose e Scorpius non stessero più insieme...che bello che li hai fatti riconciliare.
Ma davvero Zabini si chiama Dylan? Non ci posso credere nemmeno io.
Al non mi sembrava il tipo da picchiarsi con Malfoy per una donna, ma evidentemente è più combattivo di quelche sembra (Anche se qualche precedente ce l'ha)
Che dolce Hugo in questo capitolo! E' davvero carino.
Complimenti e scusa se non ho recensito gli scorsi due capitoli!
Ele