Don't Tell Dad
di funkia

05/03/10, ore 18:04

Ciaoooo!!! A quanto pare, benchè Rose si sforzi con tutta se stessa, non riesce proprio a stare lontana da Malfoy, perchè se lo ritrova sempre in giro...ihih!! XD
Molto carino il dialogo tra Neville e Scorpius...qualcosa sembra aggiustarsi nel rapporto tra quei due...e Malfoy sembra sciogliersi un pochino...
Invece Rose e Scorpius sono sempre sul piede di guerra. Rose ha fatto bene a confidarsi con Lily...sono proprio curiosa di vedere cosa si inventerà sua cugina!! ^^
A presto!!!
besos...
maricuccia

05/03/10, ore 11:08

quanto mi piace leggere i tuoi capitoli zia! Finosco sempre con il sorriso sulle labbra.
neville Neville!!!!! dolce Neville! Mi è piaciuto tanto il pezzo della serra.
Sono felice che Scorpius stia riuscendo a farsi apprezzare da chi comunque parte con dei pregiudizzi verso la sua famiglia; vuol dire che ha un carattere molto forte.
Lily che all'inizio non avevo capito la veridicità della confessione di Rose è stata uno spasso.....però credo che forse le cose sarebbero un pò diverse se lo scoprissero altre persone, come Hugo ad esempio.
Però magari sbaglio e tu hai invece altre idee per la testa.
Vedremo! e non vedo l'ora.
Dove si trova un ragazzo come Al?....lo vado a prendere subito!
Complimenti zia di tutto cuore!

04/03/10, ore 22:06

Bellissimo, zia!!!
Quando ho visto Al e Vanessa litigare ci sono rimasta male, ma male male... Ha fatto proprio effetto, che dire...! Fortunatamente, dopo si è riaggiustato tutto ^-^. Al è dooolcissimo ^-^, trovarne di ragazzi così in giro!!!
Scorpius è un GRANDE <3. Il personaggio mi ha sempre attirato, fin da quando l'ho conosciuto nel 7 libro, ma nella tua fanfic... wow, magnifico ^-^. In questo capitolo poi, mi è piaciuto particolarmente, il fatto che con il suo carattere e i suoi interessi riesca a farsi rivalutare nei confronti di Neville... bello bello!! E poi, come al solito, un fresco e divertentissimo litigio di Rose e Scorpius, splendido come sempre!
Tutti i miei complimenti, aspetto con impazienza il seguito!!! Bravissima ^-^

03/03/10, ore 10:42

Per quanto mi riguarda, più capitoli ci sono e più sarò felice!
Stà venendo veramente bene questa fic e quindi non credo proprio che qualcuno si lamenterà se i capitoli saranno 20 o più.
Anzi....meglio zia!
Mi piace sempre di più come si stanno evolvendo le cose fra Rosi e Scorpius....hai reso il ragazzo veramente irresistibile!
Rosi mi ricorda molto Hermione per certe cose.
Complimenti di tutto cuore zia, è tutto bellissimo!

02/03/10, ore 11:51

Con questa storia mi succede come con qualsiasi buon libro...non vedo l'ora di vedere come va a finire, ma dall'altra parte non vorrei finisse mai!!! Perciò preferisco torturarmi e sapere che la storia è ancora luuunga!!! =)=)=)e Per l'ennesima volta ti dico che sei bravissima, perchè riuscire a catturare in questo modo i lettori è un dono di pochi!! continua così che Rose mi pare ben inviata!!hihih ^^ quando ho letto delle testate sono scoppiata a ridere come una matta!!XDXDXD

01/03/10, ore 22:14

ahh!!!Che bello!!!Finalmente l'ha capito!!!!!
Ce n'è voluto di tempo!!!XD
Certo che per un momento avevo pensato anch'io che Paula avesse fatto qualche malocchio!!!quella è capace di tutto!!!!!
Però quanto mi piacciono i battibecchi tra Rose e Scorpius!!!!
Li adoro!!!
Al prossimo capitolo!!!
Ciao!!!

01/03/10, ore 19:48

Oooooooh finalmente Rosie è saltata a questa conclusione!!! e ci voleva tanto? XD, comunque sia è stato un capitolo assai assai piacevole, specialmente il pezzo della Biblioteca... Anche il caro Scorpius inizia a fare dei passetti più lunghi ^-^, abbiamo queste prime conversazioni... Sono fortissimi quei due insieme, ogni loro incontro è splendido!!
Io adoro Rose, XD. E' un perfetto incrocio tra Ron e Hermione: brava negli studi come lei e altrettanto capace di iniziare a prendere a testate il muro in simili frangenti, cioè fuori come un balcone come suo padre ^_^. Splendida davvero, in questo capitolo e in tutta la fanfiction! ^-^
Ora scappo!! Besos zia, e grazie del capitolo!!!
Al prossimo! ^^

01/03/10, ore 19:03

Ciao zia Funkia!!^^
Questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato!!! Specialmente la parte dell'incontro in biblioteca tra Rose e Scorpius...che carini!!!
Rose ha finalmente compreso cosa sono le voci nella sua testa...e ha compreso anche cosa vogliono dirle...ora che ha capito che Paula non c'entra nulla, cpsa farà? Lei dice di voler comportarsi nella maniera opposta, cioè continuando ad ignorare Malfoy, ma non credo che ci riuscirà...XDXD
Staremo a vedere!!!
A prestoooo...un abbraccio...
maricuccia

01/03/10, ore 15:28

Ciao Funkia!!
Bel capitolo! Rose mi è piaciuta particolarmente: questa sua ingenuità sul fattore "voci umane" la rende molto tenera! La parte con Malfoy è stata... è stata... è stata wow! A questo punto, mi sa che entrambi i colombi hanno le idee abbastanza chiare!
Bravissima come sempre!
- Sif -

28/02/10, ore 20:55

Un capitolo deliziosamente frustrante, glielo vuoi prorpio far sudare il lieto fine a Rose e Scorpius, eh? Continua così mi raccomando, che il "ritmo-di-innamoramento" è quello giusto. Però mi è venuta una domanda: che rapporto ha scorpius con la sua famiglia? Cioè, sembra averla presa abbastanza alla leggera tutta la storia dei Malfoy e dei Weasley che si odiano...

28/02/10, ore 19:06

Ciao! E' la prima volta che recensisco questa storia.. l'avevo aggiunta tra i preferiti ma per pigrizia o per altro non ho mai avuto modo di lasciare un commentino..
Beh...lo faccio ora! Dunque.. devo dire che scrivi veramente bene. La trama è molto carina e nel complesso secondo me è scorrevole!
All'inizio però Scorpius e Rose (non prendertela a male) sono un pochino i classici personaggi stereotipati, non mi convincevano molto): lui che è stronzo e gira con degli amici ancor più stupidi di lui e che fa innamorare lei; lei, la classica secchiona sfigata che soffre per lui.
Però mi son dovuta un po' ricredere, perchè man mano che leggevo mi accorgevo che Rose in fondo non ci fa la figura della classica secchiona (un po' per merito delle sue amiche, un altro po' per merito di Scorpius) e Scorpius in fondo non è così stronzo! Quindi secondo me sei stata davvero brava ad aver descritto dei personaggi ormai troppo scontati in una maniera del tutto nuova! E poi non è, come praticamente in tutte le storie, amore 'a prima vista' tra i due (e lì generalmente ti chiedi: 'ma fino a 2 minuti fa non si odiavano a morte?!?!?!'), ma la cosa arriva piano piano, quando i due hanno l'occasione di trascorrere un po di tempo insieme.. e poi è una cosa decisamente sofferta (come piacciono a me!).. quindi spero la tirerai un po' per le lunghe xD
L'unica cosa, forse, è che Vanessa ed Al si sono messi insieme un po' troppo alla svelta... sembra che lei non ne sia neanche troppo convinta! Spero proprio che in futuro lascerai più spazio a questa coppia.. sono fantastici insieme! xD
Altro consiglio personale: ti prego.. non fare come tante altre scrittrici che si vanno ad impegolare in descrizioni melense, da diabete e soprattutto... leeeeenteeee!!! Spesso le storie romantiche scadono in queste cose (odio le smelensagginiii!!!), mentre la tua è bella proprio perchè è leggera e allegra!!! beh... che altro rimane da dire oltre a tutto questo...???...continua così che vai forteeee!! XD (se sei ancora sveglia dopo questa sbrodolata batti un colpo! xD). Un bacio, Cami.

28/02/10, ore 17:18

uh che bello! si prospetta una long-long-long fiction!! Fantastico! La notizia é molto gradita, altro che infarto! XD!

28/02/10, ore 16:19

Dopo aver letto e amato tutta la serie NTE...non vedo perchè dovrei farmi mancare anche questa looooooong!!!! Quindi eccomi qui a dirti bentrovata e wow!!! Come al solito i personaggi che inventi tu sono sempre i migliori, ma il modo in cui usi quelli della Row....non ci sono parole...per ora adoro Scorpius...ma anche Al non è male...vedremo vedremo...baci

28/02/10, ore 14:11

Uaaaaaooo
davvero complimentoni :)
quello che hai scritto mi e piaciuto un sacco!!
Si legge tutta d'un fiato, e proprio una bella storia!
E anche originale :)
Poi io sono di parte, sono per la coppia Rose-Scorpius!
Davvero complimenti, aggiorna presto ti pregooo :)
aspetterò con il fiato sospeso :)
ancora complimentoni :)

27/02/10, ore 20:25

GRANDIOSOOOO *_* Naturalmente mi è piaciuto XD E così Rose ha finalmente aperto gli occhi e si è resa conto che aveva una cotta ... sto cominciando a pensare che anche Scorpius ne abbia una per lei; insomma, ha detto che avrebbe preferito passare il San Valentino con lei piuttosto che da solo! Non è un segno? O.O Comunque, Rose lo dirà alle sue amiche? Sinceramente preferirei di no. Vanessa non le ha detto niente fino all'ultimo, e l'idea di un amore segreto tra lei e Malfoy è piuttosto eccitante XD Comunque, il chap era scritto benissimo. Dato che il prossimo è già completo, di prego, di scongiuro, postalo presto! Un bacio,

koky ;P