Don't Tell Dad
di funkia

15/05/10, ore 16:56

Eccomi! La nonna latita, ma poi torna sempre. Chissà che non torni anche con nuove storie *ahah* Ultimamente sono multifandom
Ma non perdiamoci in chiacchiere.
Dobbiamo tornare alla nostra bella storia e ai suoi magnifici personaggi.
Ho letto dal capitolo 11 al capitolo 15. E commento qui al 15, così ti riassumo un po' tutto.
Ok, ora che ti ho raccontato la mia vita posso anche commentare.
Ho adorato il lento e sempre più inarrestabile innamoramento di Rose nei confronti di Scorpius.
All'inizio non vuole crederci nemmeno lei... e quindi fa finta che non sia vero, che quello che le dice Paula è mera fantasia e che una cosa simile non potrebbe mai succedere.
E poi al rientro delle vacanze Vanessa becca Gill con un'altra.
Tipico .___.''
Se avessi avuto un martello lo avrei battuto in testa a quel simpatico ragazzo...
Ma... Meno male che Rose si lascia sfuggire qualche parolina di troppo e come per magia - tra l'altro una magia che ho particolarmente adorato - Vanessa ed Al si mettono assieme.
Anche perché, diciamocelo... a chi non farebbe piacere essere trattate come delle principesse e vedere un ragazzo prenderne a pugni un altro, solo perché innamorato di te?
Ma, mentre Vanessa è alle prese con il suo nuovo amore, Rose è veramente presa dalla sua ossessione per Malfoy.
La trovo divertente, sbadata come è, però non è nemmeno antisgamo (se mi passi il termine)...
Ma comunque. Arriva la tanto agognata partita...
Ed eccoli liiiiii!!! Fletcher e Judd che giocano a Quidditch! Ora te dimmi se è una coincidenza ahahahah ma io non penso proprio...
E ti giuro che sono completamente rotolata dal letto (in quanto era l'una e passa) e giuro che ho riso come una cretina!
Anche perché me li sono immaginati con la divisa di Quiddicht, sulla scopa, alle prese con Pluffe, Bolidi e quanto altro! ahahah
Però Malfoy è sempre così pungente nei confronti di lei... e allora lei scappa, ma sotto sotto, inizia a capire che qualcosa non va seriamente.
Ed infine, capisce che gli piace.
E che lo ammette a se stessa è già un grande passo avanti, a mio parere.
Una cosa alla volta no?
E passa così il San Valentino con Scorpius che gli lancia frasine pungenti, ma che al tempo stesso non vuole stare solo... e bada caso ha scelto proprio la compagnia di Rose...
Bene, una cosa è certa!
La storia mi piace davvero molto!
Piano piano me la sto riprendendo tutta e ne sono molto felice.
I miei complimenti.

15/05/10, ore 16:44

Ciao! seguo la tua fanfiction da un paio di capitoli.. è veramente carina!!
Mi piace come scrivi, è divertente, davvero!!
La storia poi, in certi punti fa sbellicare dalle risa.

Ti capisco benissimo per il tempo.. io abito vicino a Firenze e piove sempre! E dire che siamo a maggio! Mah.. che tempo..

Continua a postare, e se ti farà piacere recensirò^^
Baci** Jaya

15/05/10, ore 16:44

Sei tornata a scrivere dei bei capitoli lunghi, che bello!!Questo era molto carino,e finalmente la situazione Vanessa/Al si sè sbloccata un po'!! Rose invece ha sempre dei dubbi in qua e in là...certo che deve essere difficile essere amici di una così, Vanessa ha il suo bel da fare a dare consigli e inventare bugie.
Bene bene, allora io aspetto il prossimo capitolo e intanto mi chiedo che nomignolo superimbarazzante la mamma possa aver affibbiato a Malfoy(ce lo dirai mai?XD).Solo una cosa: Scorpius è troppo strano, non può continuare a chiamarlo per cognome...?

15/05/10, ore 16:12

Tesoro, leggendo questo capitolo sono praticamente morta dalle risate! E' stato divertente, bello, sprintoso, una botta di vita, vah! xD Troppo forte quando Vanessa bacia Al "perchè le andava" (in realtà per distrarlo!): l'adrenalina le deve essere corsa a 5000! o.o cosa non si fa per la propria migliore amica! xD Che poi quando si ritrovano tutti insieme appassionatamente a mettere in difficoltà Rose stavo morendo per le risate: Malfoy ci tiene proprio a lei, eh? Anche se è un pò sulle sue, vorrei un pò qualcosa di romantico. Una frase, un gesto, qualcosa da parte sua. Che magari Rosellina non si aspetta. Sarebbe dolce. *_* Le mie sono solo idee, eh! xD Comunque, aspetto con ansia il prossimo Sabato! *_________* See u next week. ;)

15/05/10, ore 16:11

waaaaaaaaaaa, me l'aspettavo una conversazione del genere! Stanno insieme? Non stanno insieme? Tecnicamente si vedono di nascosto, però si vedono, no? Wow, crea confusione, eh?

Tenero Scorpius che vuole dirlo a tutti!
(Recensione modificata il 15/05/2010 - 04:13 pm)

14/05/10, ore 23:05

“Stavo parlando del fatto che tu sei nato Malfoy ed io sono nata Weasley e ci sono una cosa come secoli di rivalità tra le nostre famiglie.”

Malfoy rimase un attimo in silenzio e pensai che ci stesse ripensando, ma quando pensavo di essermi tirata la zappa sui piedi lui scrollò le spalle. “Non m’importa.”

...la mia parte preferita...
complimenti!
Scusa se non recensisco da un pò, ma spesso la realtà si abbatte prepotente sulle nostre teste, e manca il tempo per il resto...se non sbaglio domani aggiorni??? non vedo l'ora!
PS: vedo se mi riesce di votare la tua ff!

13/05/10, ore 21:53

Finalmente ce l'ho fatta a recensire la tua storia!!! Sono ben più di un paio di capitoli che mi trovo, ben dopo la mezzanotte, sotto le coperte, che fisso lo schermo del cellulare ridendo sottovoce e commentando da sola (sì, sono una persona imbarazzante). Così, in questo momento, quando una parte di me, che credo si chiami coscienza, mi ripete insistentemente che dovrei postare la mia storia, mi ritrovo a recensire la tua. Scrivendo cose stupide, per giunta. Infatti l'unica cosa che mi viene in mente è... BRAVISSIMA!!! La tua storia è fantastica, emozionante ma allo stesso tempo vicina alla vita quotidiana; i personaggi sono reali, e personalmente trovo che il mio preferito si Albus, ma proprio mentre scrivo mi viene da pensare a Rose, Vanessa, le gemelle, Scorpius, e non so più scegliere!! La adoro, e se dovessi scegliere un pezzo che mi è piaciuto di più direi... ehm, mi sono piaciuti tutti. Se però qualcuno mi puntasse una pistola alla testa e fossi davvero obbligata a scegliere direi l'appuntamento con Lysander!! A tutti sono capitati appuntamenti imbarazzanti, a me per prima, di cui non avrei mia voluto che nessuno venisse a conoscenza, e finalmente una protagonista che si becca qualche sana e bella batosta in pubblico (come la dichiarazione a Malfoy), da persona normale. secondo me è fantastica anche l'idea di inserire le immagini. Insomma, davvero una storia fantastica, e non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi raccomando, aggiorna presto.

P.s. adesso che ci penso, credo che il mio personaggio preferito sia Paula. Sì, ne sono certa.

12/05/10, ore 19:20

Ciao! Dunque è veramente un SACCO di tempo che vado avanti a leggere questa fanfic, e mi vergogno un po' a non aver mai lasciato una recensione, quindi eccomi qua. (ritieniti onorata perchè sono la persona più pigra del mondo e in genere meno recensioni scrivo, meglio è XDD)
In any case, devo davvero dirti che amo questa storia, dalla trama in sè alla caratterizzazione dei personaggi ai personaggi stessi...e ovviamente la coppia. Sono una delle fan più sfegatate delle Rose/Scorpius, e in non sopporto davvero quelle storie in cui lei e Lily si tirano per i capelli per conquistarlo...ne quelle storie dove lui si mette con Lily, d'altra parte. XD Scorpius è solo di Rose ù_ù
Come dire? Ho sempre pensato alla coppia un po' come la descrivi tu, loro che prima non si sopportano per poi scoprire che si amano alla follia...l'unica cosa che un po' non condivido è la paura di Rose della reazione di suo padre, sono sì sicura che Ron farebbe un po' di scenate, ma più per gelosia nei confronti della sua bambina che per altro...non penso che la rivalità Weasley-Malfoy sia più così accesa, dopo la fine della guerra. Ma queste sono mie idee. XD
Devo proprio dirti che oltre alla tua Rose e il tuo Scorpius amo anche come hai caratterizzato Lily e Hugo, un po' come i gemelli Weasley...d'altra parte i geni dello zio George non possono essere andati persi nel nulla, no? XD Ah, e adoro anche Vanessa. E soprattutto le gemelle. E un po' anche Paula, ma più perchè anch'io sono una tremenda pettegola. XD
E...che altro dire? Amo questo capitolo come ho amato quello precedente!!! *-* Finalmente Scorpius si è dato una svegliata, eh? E poi
« Mi voltai e feci per andarmene, ma le sue dita si avvinghiarono attorno al mio polso.
“Non così in fretta.” »
*________________________________________________*
Questo amore-odio mi fa davvero diventare matta, nel caso tu non l'abbia notato. XD
Ehm, vabbe, sarà il caso che la chiuda qui. (non lascio molte recensioni, ma quando le lascio si notano XD) Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! (e soprattutto il coming-out...perchè ci sarà un coming-out, vero? Magari proprio davanti agli occhi di papà Ron? *_________*)

12/05/10, ore 18:44

Nooo, era l'ultimo capitolo ! Ok, non prendermi per matta, ma mi sono letta tutta la storia nel giro di due giorni ed ero talmente abituata ad avere una riserva inesauribile di capitoli (cosa molto soddisfacente) che sono rimasta scioccata di aver finito !
Bene, noto che evidentemente non sono riuscita a non farmi prendere per matta, ma spero che me lo perdonerai...
la storia è fantastica, mi ritrovo a ridere come una scema davanti al pc (no, non sei l'unica) e per fortuna questo capitolo è finito così, altrimenti chi ce la faceva ad aspettare !
Bellissimo regalo di compleanno di poco anticipato ;)

11/05/10, ore 22:06

eh ci credo che le rotellina di Rose girino a manetta.....solo che quando inizia così, poi non si ragiona più....si fa tutto d'istinto e col cuore.
Chissà dove porterà tutto questo la nostra Rosi.
Comunque sono una coppia bellissima! sono da Oscar in questa fic.
Al nella sua reazione mi ha ricordato Ron.....un pò come se Hermione avesse scritto a Victor.
Non è la prima volta che Al mi ricorda il suo zietto :)
Adoro Hugo e Lily!!!Anche se non sono personaggi principali le loro entrate in scena sono meravigliose! Anche io, nella mia fantasia, li ho sempre visti come una coppia di "casinari".
Sei sempre mitica zia!!!

11/05/10, ore 19:25

Oooooooooh, carino carino carino il capitoloooo!!!
Sono proprio contenta degli sviluppi!!
A quanto pare i due si vedono da pochi giorni ma già sorgono i problemi...mannaggiaaaa!!!
Weasley e Malfoy, Malfoy e Weasley...tutti questi problemi sembrano però interessare solo Rose (e Vanessa, che non approva minimamente...)!!! Scorpius sembra più rilassato che mai...strana la cosa: avrei pensato proprio il contrario!! ^^
A prestoooo!!!
maricuccia

11/05/10, ore 17:02

Azz. Tanto lo sapevo che quando iniziavo a leggere poi non mi fermavo più *anche se adesso devo fermarmi, perché devo 1: studiare e 2: scrivere*...
Anyway ho letto altri e tanti capitoli! xD
Si sa che alla nonna piace leggere.
Allora.
Questa tornata di capitoli l'ho trovata fantastica!
Un po' perché ci sono state delle scenette tra Rose e Scorpius che ho semplicemente adorato (vedi il sorriso nella Sala Grande dopo che Vanessa e Rose hanno fatto pace) e poi perché hai perfettamente ricreato quell'atmosfera di confusione e familiarità che rappresentano le vacanze dai nonni Weasley.
Davvero un bel Natale, pieno di persone!
Anche se, alcuni tasti, sono veramente dolenti per i nostri vecchi amici.
Tra l'altro leggere di nuovo Ron mi ha fatta sentire da una parte vecchia (non chiedermi come mai), dall'altra mi è sembrato di tornare indietro nel tempo *-*
Ron ed Hermione sono sempre i soliti! Però sono maturi e awh! Fantastici!
Sono felice che Rose a Vanessa abbiano fatto pace e che stiamo trascorrendo delle belle vacanze... Anche se il povero Al non sta bene quanto loro!
Tra l'altro, i miei complimenti! Pensavo che Al avesse una cotta per la cugina, invece ce l'ha per l'amica della cugina! Non mi sarei mai aspettata una cosa simile! I miei complimenti più vivi, visto che mi hai bellamente fregata!
E che dire? Io non vedo l'ora di arrivare a leggere il capitolo 14 xD
Detta papale papale proprio xD
Che mi piace come scrivi mi sembra un discorso ridondante... però i complimenti non fanno mai male.
Brava!!! *Tornerò presto - quanto? - su questi schermi a recensire*
Nonna sta riprendendo alla grande!!! Yay! <3

11/05/10, ore 15:19

Ecco di nuovo la nonna. Invece di farti una recensione smilza per ogni capitolo, ho deciso di fartene una un po' più corposa per 3 o 4 capitoli che leggo a volta... (Così non ti stanchi tu a leggere e io mi leggo più capitoli a volta... e faccio anche prima a riprendere il tutto xD).
Allora. Bene.
Fino a qui mi sa che c'ero arrivata a leggerli (quando me li passavi sai?) però comunque mi serviva proprio una bella rilettura intensa!
Lo ammetto: sono fan della possibile coppia Scorpius/Rosie. Perché si via... Lei tutta carina e peperina, lui cattivo e buon cuore (nel fondo di se stesso) e mi sono sempre piaciute le coppie cane-gatto... Siamo o non siamo Siders per eccellenza?
Quindi diciamo che tifo per loro!!!
Poi... Diciamo che Vanessa e Gaby hanno fatto la fine delle amiche che si fidanzano... all'inizio spariscono, poi tornano (solitamente... sempre se non si perdono in meandri oscuri xD) quindi spero vivamente che la situazione migliorerà nei prossimi capitoli!
Al non la conta giusta... io credo che sia invaghito di Rosie, ma *mmm* preferisco non parlare di questo... vedremo come si svilupperà la cosa!
Ho già detto che mi piace Scorpius? xD Ok, è che ho la propensione verso i tipettini stronzi... non posso farci niente.
Paula secondo me si è impiccata *lol* perché nell'ultimo capitolo mi pare non averla vista nei paraggi...
Lily ha preso dieci da Rosie xD La mattata che ha fatto mi è piaciuta tantissimo!
E comunque voglio partecipare anche io ai festini illegali xDD
Beh *sisi* Direi che nell'insieme mi piace veramente veramente molto!
Mi piace la caratterizzazione che dai ai personaggi e come descrivi il tutto!
Rallegrerai i miei viaggi in treno!
Ci sentiamo alla prossima recensione!
Complimentissimi!

10/05/10, ore 10:56

wooooow bellissimo questo capitolo!! no no e chi si lamenta, a me piacciono i capitoli mega lunghi! wow e cosi la storia tra malfoy e rose si fa ankora + intrigante...hihi.. xò uff qnd tornano insieme vanessa e al?? qnt ankora ci farai aspettare??hihi..
brava cmq, sono sempre + belli i tuoi capitoli..:)

09/05/10, ore 14:27

complimenti la tua storia è bellissima, mi ha catturato.forse 1 delle migliori su questo sito. fra l'altro ho letto anche tutte le altre tue storie e mi hanno conquistata ugualmente!!! spero proprio ke tu possa continuare a scrivere sempre altre storie xke certamente saranno splendide e gradite!!!