Don't Tell Dad
di funkia

30/05/10, ore 12:05

.................Rose è un'idiota. Io proprio non la capisco, ha trovato il miglior ragazzo che si potesse trovare al mondo, così carino e così innamorato, e rompe ancora gli zebedei? Insomma, ha ragione lui, che problema c'è a dirlo in giro? Neanche fossimo davvero ai tempi di Romeo e Giulietta...

Ok, be, ho adorato il capitolo, ovvio. Scorpius è così...così Scorpius che se va avanti ancora un po' tramortisco Rose con mazzuolo e me lo porto via.
Rose invece mi sta dando ai nervi, spero che lo dica presto a Ron così potrò prendermela un po' con lui (visto com'è fatto Ron, avrà una reazione orribile e io potrò arrabbiarmi con lui e vivere in pace con me stessa) (sì, ok, sono l'unica al mondo, ma non amo molto Ron. Anzi, del trio l'unica che mi piace è Hermione)

Uff, ieri mi hai fatto venire un colpo, lo sai? Ho passato tutto il pomeriggio aspettando che aggiornassi, ho quasi temuto che saltassi la settimana!!! Vabbe, lasciamo perdere le mie paturnie, va.

Complimentissimi, aspetto con ansia il prossimo!

p.s. no, che poi, tra l'altro, rileggendo il capitolo mi è saltata agli occhi una cosa che leggendolo la prima volta per la fretta avevo resettato

“E’ solo una cotta. Passerà.”

o___________________________________O'''
Ti sembra una cosa da dire a uno che ha appena confessato il suo amore imperituro (sì, be, più o meno) per te? Rose mi sta dando ai nervi (la sto prendendo anch'io sul personale XD)
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 10:59 pm)

30/05/10, ore 11:29

Ma perchè non scrivi un libro? sarebbe il lavoro perfetto per te! Con l'immaginazione che ti ritrovi e la capacità di dare vita a situazioni e storie così reali... secondo me faresti milioni!
Scorpius lo amo sempre di più, quell'uscita che ha avuto nella classe di Neville...mamma mia! da brividi!

30/05/10, ore 00:48

Dea. ..ripeto il concetto sono troppo carini sisisi
Cioè sono un accoppiata perfetta! Due testa dura!! XD. La coppia del secolo di Harry Potter xDDDDDDD
Per questo Scorpius non lo dirà al mondo, ma Rosa è costretta a dirlo ai suoi. .come al solito vince Malfoy xD
Eh! Il sangue non è acqua gngngngn
Niente smancerie, solo verita. . chissà se riuscirei a mantenerlo. . . .boh! Complimenti comunque al prossimo capitoLO!! CIAOOOO

29/05/10, ore 22:28

Sono una coppia assurda. E devo dire che mi piacciano proprio per questo = )
Ogni capitolo è una sorpresa, non scrivi mai niente di banale e caratterizzi i personaggi in modo che siano sempre "loro stessi".
Credo tu sia una delle poche persone che riesce a rendere "OC" la Nuova Generazione xD
I miei complimenti u.u
Besos♥

P.S. Mi stai facendo innamorare di Scorpius u.u non si fa! xD

29/05/10, ore 21:58

Io sgancerei la bomba e emigrerei da qualche altra parte XD
Una fuga d'amore dovrebbero prenderla in considerazione i due XD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
alla prossima
Mir

29/05/10, ore 21:38

macchecariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! w scorp e rose ^^
questo capitolo è davvero stupendoso, come al solito, mi ha colpito particolarmente il titolo XD
scusa se ti faccio questa recensione misera misera ma vado un pò di fretta.
baci sun

29/05/10, ore 21:21

Buonasera! ^^
Sono una nuova lettrice, ovviamente.
Ho scoperto la tua storia grazie al concorso e... Beh, me ne sono subito innamorata! :)
L'ho letta tutta d'un fiato, in una sola notte.
E non me ne pento affatto.
Giuro: è bellissima!
Ho sempre adorato il paring Rose/Scorpius. *me annuisce vigorosamente*
E li adoro anche singolarmente, ovviamente. *me annuisce anora vigorosamente*
Ma questa tua long è veramente strabiliante: è divertente, romantica e sentimentale al punto giusto, stupenda e caratterizzi davvero molto bene i personaggi. ^^
Per esempio, mi piacciono molto i persoanggi di Sol e di Goby: le adoro, quelle due gemelle spagnole! Sono uniche, credimi! Mi diverto troppo quando progettano mille modi per "far furoi" Paula! Muhaahahhaha!
A proposito di Paula: che fine ha fatto quella "Pansy Parkinson" in miniatura??? XD
Eh sì, perchè Paula mi ricorda davvero tanto quell'oca di Pansy che voleva pure catturare Harry prima dell'inizio della Battaglia di Hogwarts per salvar- ok, scusami... Ma, sai, a volte mi prende un istinto strano, quasi demenziale, e...
Vabbè, sono arcisicura che non ti interessa per niente, quindi ritorniamo alla storia che è, senza ombra di dubbio, meglio! ;)
Vanessa, comunque, è veramente la migliore amica che vorremmo avere un po' tutti! (Almeno così è sembrato a me ^^).
Mi ha colpito - ed entusiasmato parecchio - la sua storia con Albus.
Certo, quasi mi sono messa a piangere quando si sono lasciati: mi piacciano davvero, insieme!
Fortuna che si son rifidanzati!
Ah, l'amour...! ^^
Rose.
Beh, lei è Rose Weasley.
Adorabile, saccente, petulante, odiosa solo con chi vuole (vedesi i primi capitoli con la comparsa di Scorpius Hypeiron Malfoy), divertente, bella, intelligente, sincera e, qualche volta, anche un po' bambina (per esempio quando ha litigato con Vanessa). Ma tutti siamo bambini, a volte, quindi...
Praticamente, in ogni caso, è perfetta! ^^
Mi sono sinceramente divertita quando ha urlato involontariamente in Sala Grande di essersi presa una cotta per Scorpius!
Sei un genio, lasciatelo dire!
In quel momento sono avvampata, nemmeno fossi stato io, Rose! XD
Infine, con Scorpius hai fatto un capolavoro, fidati!
E' proprio il degno erede di Draco Lucius Malfoy! ;)
Ed anche il degno compagno di Rose, ovviamente... :D
E poi, ricordiamo: Scorpius Malfoy è Scorpius Malfoy. E Malfoy non ci si diventa! :P
Perdonami quest'ultima uscita, ma, se non la scrivevo, sarei sicuramente uscita pazza. -.-"
Tutto sommato, comunque, adoro questa soria: credo di avertelo già detto, ma pazienza: tanto dovrai farci l'abitudine perchè quando una storia mi piace sul serio difficilmente mi levo dai piedi dell'autore! ;)
Io ti ho avvertita, eh! ^^
Comunque scrivi davvero molto, molto bene! Divinamente, sai!? *me annuisce vigorosamente, ovviamente*
E' scorrevole, piacevole, interessante...
Hai certi colpi di genio, te! ;)
Ovviamente cercherò di recensire sempre d'ora in poi, scuola permettendo, ovviamente. -.-"
Bravissima ancora!
Aggiorna presto, mi raccomando, altrimenti entro in crisi! ^^
Bacini bacioni,
confettina

P.S.
Questo capitolo, come gli altri, è bellissimo.
Scorpius che dice quella frase durante la lezione di Erbologia è stato veramente il massimo (in tutti i sensi)!
Figurati che mi sono messa anche ad applaudirlo... XD
Per non parlare della Torre di Astronomia: questa è stata la prima volta che ha chiesto scusa, immagino??? Hahah! :)
Adoro Al con le sue battuttine su Scorpius, adoro Scorpius per... Beh, lo adoro per tanti - tantissimi - motivi! ^^
Adoro Rose per... Vedesi Scorpius! ;)
Adoro te che mi rendi continuamnte felice con ogni capitolo che pubblichi! ^^
Alla prossima! :*

29/05/10, ore 20:55

grandissimo salvataggio di Vanessa in corner!cè ma che gli è preso a Scorpius, dire una cosa cosi davanti ad un intera classe,gesto romantico senza dubbio però che imbarazzo! ti giuro che quando bho letto quel pezzo e mi sono immaginatya la faccia di Rose, Neville e gli altri mi sono messa a ridere da sola come una scema XD come sempre bellissimo chap, complimenti!!!!
ps: Non vedo l'ora di vedere cosà succedera quando Rose incontrera suo padre ^_^
Pss: buona fortuna per il nuovo lavoro ;-)

29/05/10, ore 20:50

Ciao! Scusa se non ho mai recensito prima, è solo che non trovavo tempo! Comunque ti assicuro che ho sempre letto e seguito la tua ff e che è fantastica e che... be', non sto a dilungarmi troppo, tenderei ad essere troppo banale.
Allora... Rose e Scorpius sono dolcissimi insieme, non trovo altre parole. Solo Rose sembra troppo remissiva... dovrebbe sciogliersi un po'! cercare di reagire e di sfidare un po' la sorte. Insomma, dovrebbe darsi da fare e rivelare tutto ai suoi, ecco cosa volevo dire!!!
Okay, la smetto di parlare, altrimenti annoio te e tutti quelli che leggono la recensione.
Ah, scusa, dimenticavo: se ti va passa dalla mia ff. Si chiama "Hogwart's secrets"... se hai tempo, dacci un'occhiata, okay?
Bacioni
chiara

29/05/10, ore 19:05

Hey! Ho notato che è un po' che non mi faccio sentire, e mi dispiace tantissimo! Non ho mai smesso di seguire la fic, però. Finalmente, ora che Rose e Scorpius stanno insieme, la situazione sta cominciando a migliorare, e lo stesso deve essere detto su ciò che sta accadendo tra Al e Vanessa (che, a proposito, adoro). Scusami per la recensione corta, mi rifarò nel prossimo capitolo. Alla prossima, un bacio,

koky ;P

29/05/10, ore 17:26

Scusa tantissimo il ritardo!!!Chiedo perdono!!!Ovviamente, come al solito ci stupisci!Al e Vanessa???Se fino a due giorni prima si volevano tirare il collo?!?!?!Mah! Eppoi...Scorpius!!! Che dolceeeeeeee!!! Si è innamorato, che carino. Adesso cosa accadrà tra questi due? Rose "elaborerà" il colpo? Staremo a vedere...kiss!

29/05/10, ore 16:36

Wow...che altro dire? Sono nuova di questa sezione ma è bastato veramente poco per restarne letteralmente affascinata...la tua storia è fantastica, davvero, questo è il primo capitolo che recensisco e il motivo per cui non ho fatto la stessa cosa con gli altri è che li ho letti tutti di fila, uno dietro l'altro, mi ha preso troppo il tuo racconto, fin dall'inizio...mi piace molto l'accoppiata Draco/Hermione, quindi è facile immaginare che abbia apprezzato tantissimo il legame che hai creato tra i figli, Scorpius e Rose. Non so da dove cominciare per esprimere la mia ammirazione per l'intreccio a dir poco accattivante che hai saputo creare: niente è lasciato al caso, la storia è narrata dal punto di vista di Rose e grazie a questo mi sono sentita ancora più coinvolta nella lettura, quasi immedesimata nel personaggio. Ho letto altre storie di genere romantico/sentimentale (quello che prediligo) ma quasi sempre alla fine sono rimasta delusa perchè sconfinavano nel patetico, tu invece sei stata, a mio modesto parere, bravissima nel non cadere nello sdolcinato: ho adorato il modo in cui hai fatto arrivare Rose a rendersi conto della sua cotta, lentamente, per gradi, restando quindi nel campo del verosimile; lo stesso dicasi per la trasformazione di Scorpius: sarebbe stato incredibile e innaturale che cambiasse di botto, dalla sera alla mattina, tu sei stata abile anche in questo, nel far sì che anche lui arrivasse a prendere consapevolezza del mutamento gradatamente. Un'altro complimento che devo assolutamente farti, oltre che per le scene ideate, è per i dialoghi:intensi,coerenti, "necessari", nel senso che ciascuno di essi ha una sua ben precisa funzione e serve a far andare avanti la storia, tanto per intenderci, non si tratta delle solite battute scritte solo per "allungare il brodo". Per restare in argomento aggiungo che adoro letteralmente i dialoghi tra Rose e Scorpius, anche quando non facevano altro che insultarsi, anche quando si ipotizzava da certi gesti ed espressioni che forse non era proprio odio che provavano l'uno per l'altra; mi è piaciuto moltissimo il fatto, come dicevo prima, che anche dopo le reciproche "dichiarazioni" non abbiano cambiato personalità e modo di esprimersi(la dice lunga, un esempio su tutti, che fino al capitolo precedente si chiamavano ancora per cognome!). E poi che bello il personaggio di Scorpius: è rimasto sempre il solito, irriverente e scanzonato, ma riesce ad essere contemporaneamente anche così straordinariamente dolce e romantico: sarebbe proprio perfetto se fosse reale! XD Ovviamente tra tutti i meriti che hai non posso omettere la grande capacità che hai dimostrato nell'inventare nuovi personaggi, non mi stupisce affatto che la tua storia sia in lista per il concorso dei migliori personaggi originali: secondo me dovresti vincerlo tu quel premio, e con questo penso che ti sarai fatta un'idea del mio grado di apprezzamento! Passando a quest'ultimo capitolo, volevo complimentarmi ancora con te per i dialoghi (sono ripetitiva, lo so, ma quando una cosa mi piace non posso fare altrimenti, perdonami! :p), in particolar modo mi è piaciuta la parte in cui Rose e Scorpius scoprono Vanessa e Albus insieme e poi lo scambio di battute tra un incredulo Albus e un naturale Scorpius:

Io alzai un sopracciglio. “Ma perché vi vedete di nascosto, scusa?”
Al scrollò le spalle. “Beh, è divertente.”
“Diavolo se lo è!” Annuì Malfoy.
“Tu chiudi il becco!” Lo riprese Al. “Appena mio zio lo verrà a sapere…”

Bellissimo, questo tipo di scene mi fa troppo ridere, te lo giuro, sarò io che non sono normale ma, leggendo la tua storia, mi è capitato spessissimo di mettermi a ridere da sola davanti allo schermo; ecco, secondo me la tua abilità è anche questa: riuscire a raccontare qualcosa di serio o di romantico mettendoci anche una mezza battuta o un commento particolare o qualunque altra cosa che porta inevitabilmente ad immedesimarsi nella scena e a sorriderne o riderne di gusto. Bravissima anche ad aver saputo dare ad ogni personaggio il suo spessore e la sua personalità, nonchè per aver trattato con la medesima cura tutte le storie e gli episodi, anche marginali, sicuramente non a discapito della principale che, anzi, ne è uscita ancora più rafforzata. Beh, direi che per questa volta posso anche chiuderla qui, mi sono accorta di avere scritto un mezzo poema ma volevo assolutamente farti i miei complimenti per tutto! Ottima trama, ottimo linguaggio, ottima sceneggiatura, ottima caratterizzazione dei personaggi: questo, in breve, quello che penso di questa storia...scusami se mi sono dilungata troppo, la prossima volta vedrò di essere più concisa! ^_^' A presto!!!

25/05/10, ore 18:34

Bello bello bello...Mi sembra di star diventando monotona a scriverti sempre le stesse cose, ma non ho altro modo per definire quello che scrivi! E' un piccolo capolavoro, ti coinvolge, ti fa ridere, ti fa sognare. Sei bravissima!

24/05/10, ore 21:03

Scorpiussss.. ok, é ufficiale, lo amo anche io! Rose non sarà mica gelosa, vero?
(Recensione modificata il 27/05/2010 - 08:58 pm)

24/05/10, ore 11:02

ciaooo! wow bellissimo qst capitolo..ke bello malfoy ke ha detto quella cosa.. è stato carino..Xò forse rose doveva dirgli qualcos'altro..evidentemente ti sei sentita di scrivere cosi.. xò mi è piaciuto lo stesso :)...
aspetterò cn ansia il prox capitolo hahaha

ciao un bacio