Don't Tell Dad
di funkia

16/06/10, ore 13:35

magnifica, assolutamente magnifica zia!
"Mio padre vi saluta...."ahahahahahah....troppo bella questa.
sicuramente è un capitolo piuttosto importante e la tua bravura e riuscita a renderlo divertente anche se la situazione in se era decisamente tesa.
I genitori di Ron sono sempre dolcissimi; qui l'hai reso molto bene, brava.
sarei curiosa di sapere cosa Hermione abbia detto a Ron per calmarlo un pò.
Comunque Scorpius mi ha fatto molta tenerezza e ha dimostrato un gran coraggio, come ha detto Al.
Solo per questo meriterebbe il beneficio del dubbio. :)
Sei straordinaria zia!!!!

16/06/10, ore 11:57

è divertente e dolcissima allo stesso tempo *-*
Complimenti sei bravissima =D

16/06/10, ore 10:58

Ciaooooo!!!
Ma Scorpius è pazzo o cosa?!?!? Va beh che grazie a lui ora la situazione sembra essersi distesa un poco (insomma, Rose appare più tranquilla, preoccupata solo del suo ritorno ad Hogwarts...e Ron sembra essersi calmato un poco...), ma, dico io, deve essere o completamente fus per presentarsi ad un ritrovo di Weasley, o veramente cotto di Rose...
Comunque quei due insieme sono sempre carinissimi...^^
Mi è piaciuto moltissimo il botta e risposta tra Scorpius e Ron, soprattutto quando lui gli dice che il padre manda a tutti i suoi saluti...ahahahah!!!
Anzi, visto che è uscito fuori il tema "Draco", sarei proprio curiosa di sapere come l'ha presa lui, la notizia di suo figlio con Rose...
Comunque non preoccuparti se ci metti più tempo a postare o non puoi risponderci una per una!!! A noi fa comunque piacere sapere che dedichi un po' di tempo a questa storia...
Un bacio...
maricuccia

15/06/10, ore 21:46

ciao!! sono nuova e ho scoperto la storia solo da poco, ma è davvero bellissima!!!! adoro Rose e Scorpius e penso che siano fatti per stare assieme, altrimenti la Rowling non avrebbe inserito quei commenti da parte di Ron, no??? Ma a parte loro, mi piace proprio la storia e come la scrivi, nonchè i caratteri dei personaggi, sia di quelli nuovi sia di quelli vecchi. È decisamente da Ron non riuscire a passare sopra al passato e darsi a scoppi d'ira, ma spero comunque che presto si accorga dell'inadeguatezza del suo comportamento e accetti le decisioni di sua figlia!!! Mi è piaciuto molto anche il gesto di Scorpius e il loro dialogo fuori dalla tana. Non vedo l'ora di vedere come continua!! Ceci

15/06/10, ore 20:42

Aaaaaaaawwwww *si scioglie* Scorpius è al massimo della tenerosità, vero?
E Rose non è normale. Ok, ci sta il ragazzo stronzo per un po', ma alla lunga è noioso, e poi ti verrebbe voglia di strangolarlo, no? E invece Scorpius è così palesemente innamorato e carino e dolce! E lei lo sgrida! Ha proprio le fette di salame sugli occhi, eh? Vabbe.

Ron può anche spararsi, ma tanto non lo sopportavo neanche prima. XD
Nonno Arthur è un genio "Figliolo, io non ho niente contro di te" XDDD stavo morendo.
Lily ovviamente è un fottuto genietto.
Ma il premio "Miglior personaggio delo capitolo" oggi lo vince il signor Draco Malfoy, che come sempre dimostra la sua incontestabile superiorità su Ron "mandandogli i suoi saluti". Yeah, Draco, tu sì che hai classe.

Alla prossima! (ok, ora che la verità è venuta a galla non ci sono più i patemi. XD Però sono impaziente lo stesso di leggere il prossimo!)

15/06/10, ore 19:31

Non capisco se Ron sta cercando di controllarsi o è sotto imperio di Hermione XD
"Vi manda i suoi saluti" capisco bene che stavano per scoppiare a ridere, io l'ho fatto solo perchè Ron non può vedermi XD
Come andrà avanti?
Sono curiosa di leggere il seguito!
A presto

Mirwen

15/06/10, ore 18:37

Waaaa divertentissimo questo capitolo, poi quando arriva scorpius alla tana mammamia non me l' aspettavo ahah!!
E come sempre Scorpius è magnifico...però povero Ron eheh ^^
Continua così e non ti preoccupare se sono corti i capitoli sono belli uguale!! _Baci

15/06/10, ore 18:22

ciao! eccoti qua :) non preoccuparti per la lunghezza del capitolo, ti capisco se non hai tempo :) e poi i tuoi capitolo anche se sono un pò più corti del solito sono sempre bellissimi!. a me questo capitolo mi è piaciuto molto, non so se era lungo come tutti gli altri cmq è stato bello lo stesso leggerlo :)
povera rose..ma sono sicura ke ron si riprenderà..e poi mi è piaciuto molto ke scorpius si è presentato a casa di lei, da vero gentiluomo.
e mi ha fatto anke ridere il fatto ke ron si aspettava una sfuriata anke dal padre di scorpius invece è giusto ke andava cosi :)

non preoccuparti se ci metterai più tempo x recensire.. x qnt mi riguarda ti aspetto senza problemi :) ne vale la pena aspettare, perchè dopo leggo sempre dei bei capitoli :)

baci ciao ciao

15/06/10, ore 16:23

Bellissimo!!Mentre leggevo mi stavo scompisciando dalle risate!!
Davvero esilarante!!!XD
Complimenti!!!Battute divertentissime!!!
Scorpius ha rischiato grosso per una seconda volta e forse anche una terza(ad esempio quando Ron li ha interrotti!!!eheh)!!
Capitolo intenso!!Non vedo l'ora di leggere il loro ritorno a Hogwarts!!!
Alla prossima!!

15/06/10, ore 16:05

Ciao Funkia!! Tutto bene al lavoro? Spero di sì!!
Accidenti, bravo Scorpius!! Educato (e coraggioso, certo) ad andare a chiedere scusa a tutti, che personaggio carino!! Che ragazzo carino!! Però lo rivoglio stronzo; ha ragione Rose che era cambiato, ultimamente era sempre così "dolcioso", tipo CON doppia personalità.
A Ron verrà un attacco o riuscirà a farsela passare...? Secondo me ci vorrebbe una bella cena di famiglia Weasley/Malfoy, per conoscersi meglio(così muore di sicuro, poveroXD)
A presto zietta!!

15/06/10, ore 15:23

Bel capitolo come sempre, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Dal momento che sono una grande fan di Draco non posso non esserlo anche si Scorpius, che ho amato fin dal primo momento in cui è entrato in scena. Padroneggi davvero bene i personaggi e le descrizioni, inoltre le situazioni divertenti non mancano mai. Spero per Rose che il bel Serpeverde non decida di fare altri danni, altrimenti non credo che Ron la grazierà ancora per molto! XD
Devo dire che mi piace molto anche il carattere di Hermione e come l'hai delineata come personaggio e come madre, magari le madri fossero tutte così comprensive!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Raim.

15/06/10, ore 15:11

Bello.. ma corto! AHHAHA scherzo, scherzo dai! Io sinceramente non ho trovato che il tuo capitolo precedente fosse così corto, mah, sarà perchè io scrivo capitoli MOLTO più corti, ci hai abituato fin troppo bene! eheh
Che dire.. sembra che Scorpius abbia deciso che la sua missione natalizia sia quella di far sgozzare Rose.. eheh, non bisogna mettere a dura prova la pazienza del capo famiglia, no no. Meglio starsene zittini zittini una volta tanto!
Approposito di capi famiglia.. Mi ha letteralmente fatto morire dal ridere Arthur quando ha risposto a Malfoy che non aveva niente contro di lui! Lo adoro!!

15/06/10, ore 14:21

Vabbe', non dirò mai "bello ma corto" con te, la tua sensazione di lunghezza è oltre il limite^^ Comunque non mi dispiace... anzi, è stato a dir poco tenero, amorevole ed estremamente struggetne! Però Ron potrebbe darsi una calmata...
ah, una cosa che non ho capito: Scorpius diceva sul serio quando ha detto che i suoi sapevano tutto e che suo padre mandava i propri saluti? Perchè a me la cosa suona un po strana (chissà perchè-.-)
Comunque è stato proprio bello! (come al solito, ovviamente!)
Bacioni
chiara

15/06/10, ore 14:18

Bello come sempre!!!!

12/06/10, ore 11:12

Questa storia è veramente bella... non riesco a smettere di leggerla.... è troppo appassionante.... congratulazioni alla scrittrice...