Don't Tell Dad
di funkia

02/05/10, ore 21:33

Wowwwwww finalmente Scorpius ha aperto gli occhi!!!
A proposito, scusa se non ho recensito lo scorso capitolo ma non ho avuto tempo per leggerlo, spero di compensare con questa recensione ^^
Allora....in primo luogo, anche se so che c'entra come i cavoli a merenda, io vorrei taaaanto che anche Sol trovasse un ragazzo -io adoro Sol!!!-, ma immagino che non importi a nessuno (XD) quindi passo oltre.
Vanessa e Al....solo un'espressione per descriverli---> -.- Cioè, ma che stupidi sono? Dubito molto che Vanessa si sia davvero spedita romantiche lettere con Gill Ryan, soprattutto dopo quello che lui le aveva fatto l'anno precedente, e se davvero continuavano a sentirsi forse ha bisogno di essere ricoverata al San Mungo! E poi, chi l'avrebbe detto ad Al? Non dirmi che è quella vipera di Paula (a proposito, ma come diavolo ha fatto quella Serpe a finire al Grifondoro?) perchè è la volta buona che entro nella tua fic e la strozzo!
Passando all'argomento saliente del capitolo, anzi dei due capitoli....SCORPIUSSSSSSSSSSSSS!!!! Lo dicevo io che glil'aveva mandato lui il gioiello! E' fantastico! A questo punto potrei dire con certezza che Rose gli piace (se così non fosse e la sta solo prendendo in giro intanto che ci sono faccio fuori pure lui >.<). Il fatto che ha passato tutta l'estate a pensare al fatto delle rose nell'Amortentia....be', non saprei se definirlo romantico o manicale O.o Però fossi al posto di Rosie sarei contenta, in fondo lei è innamorata! E maledetto Al! Ma proprio sul più bello doveva apparire facendo il guastafeste?!? Immagino che adesso Rose sarà più confusa che mai, poverina, però io al suo posto non mi farei tanti problemi e sarei felice!
Vabbè, speso che ci siano evoluzione e non regressioni tra quei due! E che tra Al e Vanessa si chiarisca tutto, o che almeno si capisca meglio cosa è successo!
Bacione
Milla

02/05/10, ore 16:24

Fantastico questo capitolo!!! Davvero emozionante =) Aaaahh, che bello! Finalmente Scorpius si è dato una mossa! Speriamo per Rose che ci siano altre ronde come questa xD Sicuramente Malfoy prova più che attrazione fisica nei confronti di Rose, altrimenti non le avrebbe regalato un ciondolo così costoso, tra l'altro rimanendo anonimo.. e poi sente il profumo di rose nell'amortentia...!!
Ehi allora buon compleanno! Anch'io vado per i 21 ma, come te, mi sento ancora una ragazzina di 15 anni... magari anche 16, dai xD
Beh mi raccomando scrivi ancora capitoli così!! Un bacione, Cami

02/05/10, ore 12:57

Bellissimo capitolo... Ho voglia di sapere come proseguirà la storia, mi aspetto qualche dramma, qualche comica e un riavvicinamento (si, sono fan della VìxAlbus!) Ottima descrizione della scena "magna", mi è sembrato quasi di baciare Scorpius... :D Peccato che sarebbe stato quasi un atto di pedofilia visto che ho la tua stessa età e, a proposito di questo, auguroni!! Non so te, ma sinceramente, come ad ogni compleanno, ho constatato che una torta e un ciondolino della Breil non cambiano niente...
Scusami se mi impiccio, ma hai la mia stessa età e credo tu sia di Firenze... Dove vivi? :D

L'unico appunto che mi sento di farti (non è nemmeno un vero appunto in realtà xD) è che mi aspettavo che al momento in cui ti saresti ricongiunta ai fatti del prologo avresti cambiato il tempo di narrazione, spostandolo al presente!
Ma di fatto è una scelta stilistica! :D
Vabbè, ho scritto un papiro, continua la fic e facci contente! :D

01/05/10, ore 22:29

auguriiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! colgo l'occasione per dire che io ADORO la tua storia. é bellissima!!!!!(e credimi se ti dico che questo chap è uno dei migliori)continua cosi :D

01/05/10, ore 20:53

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che belloooo!
finalmente si sono baciati, bravaaaaa. non ti preoccupare tutto ciò risultava piuttosto credibile, certo scorp deve essere per forza cosi complicato?? "mi sono reso conto che profumi davvero di rose" ma dire "mi sono innamorato di te" è cosi difficile? XD
comunque hai calibrato tutto molto bene, i due non si sono innamorati e baciati ne troppo presto (tipo dopo 5 o 6 capitoli.. certe storie anche prima) e neanche troppo tardi (dopo 30 e piu capitoli -_-')
continua cosi!!
baciotti sun

01/05/10, ore 20:13

Tanti auguri!!!
Che bello!!!!aaaa!!!!Si sono baciati!!!!
e stavano per farsi scoprire da Albus!!!
Sono troppo contenta temevo che ci avrebbero messo di più!!XD
Capitolo davvero interessante e intenso!!!Complimenti!!!
Al prossimo capitolo!
Ciao

01/05/10, ore 19:08

Oddiooooo!!
Mi hai davvero spiazzata con questo risvoltoooo!!!
Brava brava brava, anche perchè i personaggi e la scena sembrano davvero reali e plausibili...è tutto come me l'avevo immaginato!! XDXD
Scusa per la fretta...rimedierò la prossima volta.
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà ora...ihih!!
A prestoooo!!!!!
maricuccia

01/05/10, ore 16:43

O.o non mi faccio vedere per un pò e guarda che succede......che bello!!!!!!!!!=)=)=)=) finalmente!!! si si, mi piace davvero tanto questo capitolo, non aspettavo altro!!!è credibilissimo!!!;) anche se adesso rimane la curiosità per Al e vanessa....cosa sarà mai successo??=) baci ;)

01/05/10, ore 15:29

Buon compleanno!!!
Ventun'anni... Bei tempi quelli...
Beh, congratulazioni per essere entrata nella cerchia dei finalisti (modestamente, io ti ho votata subito e questo vuol dire che ho un certo gusto in fatto di Ff -____-)
E poi, che dire di questo capitolo? Una parola: sospirrr...
Mi è piaciuta molto l'irruenza di Malfoy! Lo fa sembrare molto "macho".
Ah-ha! Ecco! Lettere a Gill Ryan! Non vedo l'ora di saperte di più!
A presto, carissima! E ancora tanti tantissimi auguri!!!
- Sif -

01/05/10, ore 14:58

Stavo quasi per svenire! O\\\\\\\\O Complimenti, zia! Un capitolo tanto agognato, desiderato, magico, sospirato e... Awwwww! *ççç* Che bellezza! Okay, innanzitutto scusami per non aver recensito prima: ti seguo bene o male dal capitolo 15, e mi prometto e riprometto: adesso recensisco, ora recensisco, ma la voglia di fare il log-in è nulla. Ma questo capitolo merita: eccome se merita! *___* Coraggio zietta, fai mettere insieme i nostri due piccioncini, e svela il mistero di Al e Vì, stelline mie. ç_ç Ci sono rimasta così male... Anyway, aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ti prometto un'altra recensione. Un bacione. ;)

01/05/10, ore 14:14

AUGUUUUUURI **
Bellissimo regalo (*ç* Rose e Scorpius), bellissimo capitolo e felicissima pour toi!
Direi che questa storia se la merita tutta la seconda fase u.u seeeenza alcun dubbio!!!
Purtroppo devo scappare, sto preparando la valigia - domani parto per BARCELLONAAA)- e ne approfitto per ringraziarti di aver aggiornato oggi ** il giorno prima della mia partenza.
Ancora tantissimi auguri di buon compleanno e ... uhm, ok, mi dileguo xD
Besos♥

P.S. Ah - ah! Finalmente comincio a comprendere qualcosina sulla rottura di Al e Vanessa u.u

01/05/10, ore 13:59

Auguri zia!! Benvenuta tra noi 21enni!!
Credibile dici? io.. io.. veramente, mi sono quasi commossa! Finalmente il tanto atteso bacio!
Ti sto amando, davvero! AHAHAH!
e vogliamo parlare di Malfoy..? no, non vogliamo altrimenti mi arrischiere a cadere nell' indecenza ...troppo BELLO!

01/05/10, ore 12:53

buon compleanno!!!!!
passando al cap. che bello aspettavo da tanto questo cap.
e poi malfoy... è sempre il solito malfoy... il solito sexy imprevedibile malfoy *.*
aspettando il prossimo cap. rinnovo oi miei auguri :)

01/05/10, ore 12:49

Tanti auguriiiii!!! *me lancia stelle filanti*
Ma... ma dico io!!! E'il tuo compleanno, dovremmo essere noi a fare i regali a te e invece è il contrario!!! La scena del bacio è arrivataaaaaaa!!!
Ed è stata splendida *-*. Per rispondere al tuo dubbio, ti dico che secondo me è assolutamente credibile, si sente proprio tutto quello che Malfoy esprime e, personalmente, non avrei saputo renderlo meglio :D.
Che cosa dire di questo capitolo, se non ho parole per esprimerlo? Bellissimo, zia, veramente eccezionale, uno dei migliori!
Ho solo una postilla per Al... e cioè, che l'ho ODIATO in questo capitolo, specie verso la fine! Ma se la ronda toccava tutta a Rose perchè non è rimasto in Dormitorio a fare la nanna!!! O-O che cavolo, ha interrotto il momento che tutti aspettavamo!!!
Uffa. Vabè. Aspetto il prossimo capitolo, allora! Sono sicura che riuscirai a sorprenderci ancora!
Auguri anche per la tua storia, passata alla seconda fase del concorso, se lo merita proprio!!!
A presto!! :*

01/05/10, ore 12:32

Buon compleanno zia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Auguroni!!!!!!!!!!!!!!!
Dovremmo essere noi a fare un regalo a te e invece sei tu che ne hai fatto uno a noi.....anzi due: capitolo nuovo e......bacio!!!!!!!!!!!!!!
Madò che bello!!
Poi il modo in cui è scritta quella parte.....ahahahahahah!!! mitica.In più la notizia sulla fic.
WoW che bella mattinata!
Zia sei accezzionale e meriti di vincere!
Sei talmente brava a descrivere le situazioni che mi hai emozionare ogni volta tantissimo.
Sono felice e onorata di seguirti da anni e te lo voglio dire oggi che è una giornata speciale.
Ancora mille Auguri!!