Erase and Rewind
di _Globulesrouge_

11/07/11, ore 23:55

sono emozionata al pensiero che questa sarà l'ultima recensione di questa bellissima storia, mi consola il fatto, da quello che ho capito, che ci rivedremo molto presto.
non credo che sia possibile avere un epilogo migliore di questo, sarebbe stato troppo scontato aspettarsi qualcosa di diverso e tu fino alla fine sei riuscita a stupirmi. non hai mai stravolto il carattere dei personaggi e sei rimasta coerente fino alla fine.
mi fa piacere sapere che le tua prossime idee saranno ambientate a Roma, io ci vivo e l'amo e la sua storia è qualcosa di cui noi italiani possiamo andare solo orgogliosi.
il gesto di Katherine nei confronti di Tyler ci ha dimostrato che infondo questa avventura a qualcosa gli è servita, niente sarà come prima.
che dire della mia amata coppia? il tuo finale per loro è stata la scelta più giusta, hanno avuto così tanti problemi che adesso e arrivato il momento di vivere il loro amore giorno per giorno, senza fare progetti che alla fine saranno stravolti.
questo sottile legame tra Damon e Caroline mi affascina molto, li ho sempre visti come due fratelli mancati: si punzecchino, litigano spesso e fingono di odiarsi, ma alla fine si proteggono a vicende e si vogliono bene.
il finale con i nostri 3 boys che brindano è una ventata di normalità in un mondo fatto di magico e misterioso, quindi ci voleva qualcuno che ci riportasse alla quotidianità.
credo che le basi per un continuo emozionante ci sono tutte e so che la tua fantasia non ci potrà deludere.
voto finale 10 e lode
con affetto e devozione
fra

11/07/11, ore 23:18

stupendo..veramente..ho amato la tua fanfiction..scrivi benissimo..e non smettere di farlo mai perchè èhai un dono secondo me..un bacione=9e alla prossima =)

11/07/11, ore 21:29

gran bel finale, hai messo anche le basi per una storia futura..me gusta mucho!! allora iniziamo dicendo che mi è piaciuro un sacco il fatto che hai mantenuto alta la dignità di katherine ahahahha, poi assolutamente i tre scapoli d'ora sono fantastici, non so proprio chi scegliere, salterei addosso a tutti e tre ahahaha...il rapporto creatosi tra stefan e caroline mi paice e non mi piace perchè davvero caroline mi piace moltissimo con tyler, li vedo troppo bene insieme, ma stefan tutto solo no, povero!! ahhaha, POVERO TANISSSSSS, POVERO PICCOLO TRADITORE!! ahahaah erones lo odio personalmente, è un viscido, mi mette ribrezzo e insieme al tuo klaus è ancora più viscido!! il klaus del telefilm lo adoro particolarmente ma lasciamo stare ahhaha...ok gran finale: damon e elena sono bellissimi, la scena al cimitero mi è piaciuta molto..non mi hai deluso per niente, il finale è stato all'altezza delle mie aspettative e non vedo l'ora di leggere qualche altra tua storia..adesso ti saluto, alla prossima storia!! bye bye

11/07/11, ore 20:52

Glo allora intanto complimenti per aver portato fino in fondo questa storia, non è stato facile e ti posso capire però hai seguito le tue idee fino in fondo. Hai inserito molte tue intepretazioni secondo me interessanti che riguardano il mondo die vampiri in generale, hai unito varie visioni facendo un lavoro complesso e molto ricco.
So che sicuramente sarai un pò triste per questa fine dopo mesi di lavoro però hai chiuso davvero bene!!Intanto hai ripreso tutte le storie dandogli senso e una degna chiusura in più hai aggiunto un aprospettiva futura con il viaggio a Roma** l'ho trovata una bellissima idea molto affascianante come anche le capacità particolari di Caroline che dipendono dal suo legame con damon. Hai raccolto tante suggestioni e le hai messe insime in maniera molto personale e ti stimo tanto per la tua costante inventiva!!
Allora sento che i vari finali sono molto adatti ai personaggi. Trovo che per Kath sia stato giusto così e ovviamente ho apprezzato il suo gesto umano quando ha dato la pagina del diario a Tyler**
mi piace il fatto che alla fine car sia rimasta con stefan pur essendo molto elgata a tyler. ovviamente le parti delena sono state molto belle, non è facile scrivere di loro come coppia felice però hai dati il giusto peso ale parole e reso ttutto benissimo!!
bhè mi complimento con te per il duro lavoro e per l'originalità come sempre!!love you
giuls

11/07/11, ore 20:32

Glory: ci credi? Per la prima volta sono la prima (almeno che qualcuno non mi abbia soffiato il posto mentre leggevo o proprio in questo istante). Tu pensa che quando ho cominciato c'era scritto: 0 recensioni. Ci tengo, eh!
Ok, premetto col dire che sono TRISTISSIMA. Non perchè l'epilogo non mi sia piaciuto, perchè infatti l'ho ADORATO. Hai terminato tutte le storie dei vari personaggi, ognuno ha avuto la sua fine e questo è stupendo. Sono triste invece perchè non ci sarà più Erase & Rewind... =(
Però sappi che l'ho letta con molto piacere e ho recensito ogni capitolo con molto entusiasmo!
Per quel che riguarda questo capitolo, posso dirti che mi è piaciuta molto la parte del diario di Caroline. Trovo importante infatti che tu abbia spiegato la scelta finale di Care e che il fatto che scegliesse Stefan non rimanesse senza un motivo che mai sarebbe arrivato.
Ovviamente bellissimo il momento Delena <3 Trovo bello che finalmente si siano messi insieme dopo tutto questo tempo e che abbiano capito che sono fatti per stare assieme. Credo che la cosa più bella del loro finale semplice e per nulla esagerato è che ci sono voluti capitoli su capitoli (quindi mesi su mesi) per arrivare qui e che abbiamo tutte bramato questo momento da molto tempo.
Tanis cede il segreto a Erones!? Accidenti, il tuo finale "incompiuto" è fenomenale. La storia non si è conclusa, andrà avanti e solo noi possiamo immaginare come sarà. Io vedo solo Klaus morto stecchito e i Delena circondati dai nipotini, per quanto sia impossibile ^_^
Alè, vengo anch'io in California eheh! Adoro il loro finale di quei tre matti che ne hanno passate di tutti i colori.
Infine, ho capito che Katherine era l'ultima sin dall'inizio. Il suo è un personaggio particolare, che per quanto sia stronza e senza cuore, ci piace. Perchè è diversa e a volte, per quanto lei voglia solamente pensare a se stessa, cede e fa la cosa giusta. Mi piace il suo personaggio e in parte è merito tuo perchè leggendo ho trovato dei lati in lei che mi hanno fatto riflettere e concludere che lei, in fondo, non è così male, no?
Ora ti lascio... accidenti, sarò 3°! Non importa, ci tenevo a fare le cose per bene come ultima recensione.
Glo ti adoro.
A prestissimo
BAcioni <3
La tua lettrice affezionata
Fra

11/07/11, ore 20:22

Glo non posso crederci questa tua fanfiction è finita, è davvero finita çç
Intanto inizio con la canzone i Death Cab For Cutie sono il mio gruppo preferito e questa è una delle canzoni che mi piace di piùò ,l'ho trovata azzeccatissima con tutto questo epilogo. Ogni cosa è andata al giusto posto:
-Katherine che per quanto si creda che abbia un cuore non cambia mai, hai iniziato e finito il prologo con lei. Prima da quel pezzo di carta a Tyler e dirà a lui che Mason era in città per il nipote e poi sventra un ragazzo molto allegramente. D'altronde lei è la vera BITCH della situazione XD
- Damon ed Elena sempre molto ma molto IIC, lei che mette le rose sulle tombe dei suoi "genitori" e dei suoi nonni e Damon sempre molto distante. Entrambi che alla fine di tutto hanno sempre una voglia costante dell'altro e si amano davvero, nonostante tutto! Sai quanto li amo e vederli insieme mi fa un piacere immenso *_____*
-Caroline Stefan! Te l'ho detto è una delle coppie più belle di questa FanFiction magari non li vedremo mai insieme ma a me piacerà sempre immaginarli, sono fatti l'uno per l'altro e non sembrano molto smielati insieme ^^
- Tyler Matt e Jeremy che decidono di andare in California hanno fatto più che bene! Devono tutti e 3 dimenticarsi dei loro cuori infranti e rifarsi una vita u_u
- Erones è il badass dell'anno, uccide Tanis senza troppi problemi e libera suo fratello Klaus da dov'è messo. Nonostante sia la fine hai lasciato il finale apertissimo e chissà un giorno cara Glo potresti anche pensare di riprendere proprio da dove hai lasciato (io sarei la prima a leggere:DD)
Grazie per questa FanFiction, grazie per averla scritta e grazie per tutti i sorrisi e le lacrime che mi hai regalato! Sono troppo triste che siamo alla fine ç___ç
Ti Adoro Glo ^^
voglio vederti presto con una nuova opera :*

09/07/11, ore 22:59

In questo momento sono molto confusa, sono in lotta se essere felice per il bellissimo finale che hai scritto oppure triste perchè manca solo l'epilogo per concludere questa bellissima storia.
Inizio col dire che in questo cap non c'è una parte che ho amato di più delle altre perchè le ho amate tutte. Ho amato il dialogo inizale tra Isobel e John, lei che indossa la maschera di una donna fredda e insensibile quando si vede benissimo che sta soffrendo come un cane, ha perso entrambi i genitori e sta per lasciare per la seconda volta sua figlia e l'uomo che ama, infondo capisco il suo gesto non vuole soffrire ancora e per questo si allontana da tutti. John al contrario vuole restare per cercare di costruire un rapporto con Elena e anche se lei non lo volesse avere niente a che fare con lui almeno ha tentato e lottato per averlo così non avrà rimpianti per il futuro.
Ho adorato Jeremy che si preoccupa per Bonnie nonostante il dolore e l'umiliazione che gli ha fatto provare forse un giorno potrà perdonarla per quello ma fra loro non potrà mai esserci di più, tranne l'amicizia e l'amore che entrambi nutrono per Elena.
Mi è piaciuta tantissimo la scena Rose-Damon, si vede benissimo il profondo affetto che entrambi nutrono per l'altro. Lei che lo cerca per dargli la lieta novella e gli impedisce di venire ucciso per l'esposizione ai raggi solari rischiando in prima persona la vita, avrebbe potuto parlagli da lontano restando relativamente al sicuro invece no si butta su di lui facendogli scudo col proprio corpo e portandolo fuori da quella casa. Per lui invece si percepisce il dolore, la rabbia che prova per la perdita della donna amata tanto che quesi dissangua un'innocente fanciulla nella casa delle streghe infischiandosene sia che avrebbero potuto ucciderlo in qualsiasi momento sia del fatto che tra poco si possa accendere come un fiammifero. Ma quando torna all'ospedale al fianco di Elena si vede il profondo ed eterno amore che provano.
Cosa posso dire per quanto riguarda Caroline, niente a parte il fatto che la adoro ha messo da parte una cosa così poco importante per lei, come rifare il test, ed è corsa a fare la cosa che per lei era la più importante di tutte: andare da Stefan e chiarire i suoi sentimenti per lui e nel vederlo piangere lacrime di sangue(qui hai preso ispirazione di True Blood vero?) si offre di aiutarlo in qualsiasi modo. Non solo in questo finale lei trova l'amore ma anche la fiducia di Damon quando si fà da parte e accetta che sia lei ad aiutare suo fratello e non lui.
E fer finire non posso per un commento sulla scena Kath-Matt che ho trovato molto ma molto bella e anche un pò triste. Matt è stato uno dei pochi che ha saputo vedere oltre la maschera di Kath e che le ha voluto bene per quello che era in realtà. Per quanto riguarda Kath se ne và da MF convinta di aver cancellato la memoria alla sola persona della quale gli importi di lei.

Ps: mi voglio scusare del ritardo con cui ho commentato il cap

Un Bacio

06/07/11, ore 19:41

Eccomi qui: funerale nel giardino concluso, pesce sepolto sotto la pioggia e accanto ai tulipani. Mio fratello forse questa notte non mi chiederà di dormire accanto a me... speriamo o.o
Questo capitolo l'ho letto molto volentieri. Non succedono cose che ti fanno saltare sulla sedia come nei capitoli scorsi. Klaus è morto e ho un po' di paura per Stefan, ma so che non lo ucciderai. Tieni troppo a Caroline... anche se, pensandoci bene, potrebbe consolarsi con Tylerino. Che idee che ho a volte, no?
Damon che va a perdere se stesso è da sgridare, ma grazie a qualche santo c'è Rosy (sempre detto che quella avrebbe portato a qualcosa di buono. Peccato che è morta nel telefilm... è uno dei personaggi secondari che più adoravo).
Care che parte con Santo Stefano mi piace. Probabilmente scriverai com'è andata a finire nell'epilogo. Sono così in fermento per leggere il gran finale, anche se mi dispiace. Ti ricordi la Fra che correva per recensire tutti i tuoi capitoli... sarà stato mesi fa! Dopo vado a vedere quando ho cominciato a leggere questa meraviglia che hai scritto, Glo. A volte ci penso e penso a come sarebbe la vita se una mia amica non mi avesse suggerito TVD: che sognerei tutta la notte? E non avrei conosciuto la Glory... eheh incredibile come passa il tempo!
BAci Glo
<3 Fra

PS Controllato: ho cominciato questa storia il 12.02... cavoli non ho parole!
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 07:43 pm)

06/07/11, ore 14:38

Okay... ehm... sì, sono io. Già già, io. La Fra che non ha recensito quando avrebbe dovuto.
Ultimamente mi sto dando molto allo scrivere e ho un po' ignorato il mio dovere di lettrice, anche perchè sono ancora in quella fase strana appena ti sei appassionata a un nuovo telefilm... (True Blood, oh mio Dio. Ma TVD rimarrà sempre the best). Ecco, quindi mi sono un po' distratta. Ma ora passiamo alla storia!
Questo capitolo lo definirei uno dei miei preferiti, in quanto è pieno di avvenimenti che ti lasciano fremere dalla voglia di sapere come andrà a finire.
Soprattutto la fine! Elena non è morta, non ci credo neanche se qualcuno mi desse qualche milione di euro. Voglio dire... tutto questo intreccio di avvenimenti per non ottenere un happy ending Delena? Nonono, lo so che non è così.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire per Caroline: la nostra cara vampirella mi sa che ha creato un bel triangolo; lei, Stefan e Tyler. Ma visto che sono gli ultimi capitoli mi sa che risolverai il tutto piuttosto in fretta, o no. Non so con chi voglio Care: inutile dire che adoro Forwood, ma anche Stef con Caroline non mi dispiace. Bohhh
Infine mi dispiace molto per Marion a cui mi ero in qualche modo affezionata, e ringraziamo dio che Katerina l'ha tenuta per ultima Klaus... altrimenti mi sa che avremmo perso anche lei. E in un certo senso non voglio: Matt e Kath mi piacciono.
Ora leggo il prossimo capitolo (beh forse non proprio ora: avrei dovuto rifarmi il letto questa mattina, non l'ho fatto, e mia mamma sta tornando dal lavoro... mi ucciderà! Corro e ritorno!)
Bacioni <3
Fra

04/07/11, ore 21:47

Oh <3 Glo questo è sicuramente uno dei capitoli migliori <3 Mi è piaciuto davvero tanto!
A cominciare dalla parte iniziale con John e Isobel. Ma quanto lo amo lui? Li hai resi benissimo. Il contrasto dei loro desideri. Isobel che non vuole più essere legata a nulla che è umano e John che al contrario capisce di voler prendersi cura di elena.Sa che lei gli concederà una seconda possibilità. La parte Jeremy/Bonnie mi ha fatto quasi venire le lacrime. Bonnie o non Bonnie, non posso sopportare di vedermelo così ç___ç Ha perso troppe persone. E mi è piaciuto l'addio tra lui e Katherine. Ho amato la loro interazione quando Jer era il "bad boy di turno". quindi mi ha fatto piacere che lei sia passata a salutarlo. La parte Mtt/Katherine è forse la mia preferita assieme a quella con Isobel/John. Lui è veramente innamorato. La loro interazione è qualcosa di particolare e originale e li hiai sempre resi molto bene e in quest'ultimo incontro non è stato da meno. Per quanto riguarda Stefan... Oddio manca solo più un capitolo, chissà come andrà a finire? Mi ha attristato un sacco la parte Stefan/Damon/Caroline, confido in lei. Vediamo cosa riuscirà ad ottenere.
Glo capitolo meraviglioso come sempre. Scusa la reccensione un po' così ma c'erano talmente tante cose interessanti da commentae che ho tentato di scrivere un po' di (quasi) tutto.
Bravissima tesoro <3
Un bacione grande.

04/07/11, ore 15:36

Eccomi qui,
inutile dire che come al solito il capitolo è fantastico e nonostante il fatto che siamo già arrivat al 32 capitolo non ha fatto calare assolutamente il mio interesse per la tua storia.
Elena e Damon sono sempre più innamorati, per fortuna le cose si sono sistemate e lei è uscita dal coma. Ora siamo agli sgoccioli, aspetto di leggere che destino hai riservato ad ognuno dei nostri personaggi!!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo....
Un bacione
Sara
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 03:39 pm)

04/07/11, ore 00:27

wow questo capitolo è degno di questa bellissima storia...
oltre al dolore di damon, che è normale che mi fa venire un groppone alla gola, sta volta anche caroline e stefan mi hanno commosso..
ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine, senza preferenza di personaggi, persino Bon Bon è stata perfetta...ops era quasi morta :)
hai descritto il dolore di damon con un'intensità da far venire i brividi,ho apprezzato molto il gesto di Rose ed il mio cuore si è sciolto quando Damon ha visto Elena....
l'unica che ho odiato è stata Isobel, pure se da una parte la capisco ma nonostante ciò non può essere giustificata. c'è tua figlia su un letto d'ospedale in fin di vita e tu che fai scappi???
credo che il finale sarà ricco di sorprese come non mai e credo che non sarà per niente scontato...
pure se mi è piaciuto molto, il fatto che questa storia stia per terminare mi mette molta tristezza oramai era un appuntamento fisso... :(
ok adesso mi dileguo perchè se no scrivo troppo e poi per il finale esaurisco le parole...
baci
fra

03/07/11, ore 13:59

Stupendo Glo, stupendo *________*
Damon ed Elena finalmente insieme, meno male che Rose ha fatto ragionare Damon , é stata molto coraggiosa <3 il conto alla rovescia é un chiaro tributo nei suoi confronti giusto? *__*
Stefan mi ha fatto una tenerezza ! Che carina Caroline, si è addirittura presa la responsabilità di risolvere la faccenda della maledizione.. speriamo che non e succeda nulla ç_ç
Ma vogliamo parlare di John? Ma quanto amo quell' uomo :)  Isobel invece é abbastanza STR.. ma d' altronde ciò è perfettamente in linea con il suo carattere! Jeremy e Kath che si salutano li ho trovati veramente carini ^^
Povero Matt :( mi è sembrato più che appropriato concludere il capitolo con lui che afferma che non si scorderà mai di Katherine. la canzone comunque che hai scelto é awesome, amo gli U2 e credo che questa sia una delle più belle canzoni che esistano sulla faccia della terra U_U
Attendo con ansia l' epilogo anche perchè sono curiosa di sapere che fine ha fatto Tyler ^^
mi mancherà di sicuro questa FF :( .... sempre viva True Blood <3 ;)
fabi

02/07/11, ore 22:48

ahahahhahaha adesso sono una veggente?? è tutta fortuna. comunque l'inizio mi è piaciuto molto perchè, si sembrerà strano perchè tutti lo odiano, a me piaceva john nel telefilm. io credo che lui abbia sempre voluto il bene di elena. si poi ovviamente il suo bene non coincideva con il bene del telefilm ma non è questo il punto hahahah. SONO MOLTO CONTENTA CHE ELENA NON SIA MORTA E TI PREGO NON FAR MORIRE NEANCHE STEFAN!!! ma a parte questo ho trovato molto interessante la parte sulla maledizione delle streghe di salem e sono curiosa di vedere come si risolverà la cosa (incrocio le dita per la vita di stefan XD). la fine non me l'aspettavo: il dialogo fra katherine e jeremy un po' si perchè sono stati alleati e sono felice del fatto che tu abbia fatto dire a jeremy che non ama bonnie ma che ci tiene a lei perchè la trovo una delle coppie peggio assortite di tutte e due le stagioni. come ti dicevo prima mi ha stupito molto il dialogo fra katherine e matt perchè katherine è una figa proprio per il fatto che è sempre fredda e calcolatrice e nei rari momenti in cui si scioglie non mi aspetto che lo faccio con matt tutto qui. per il resto davvero non vedo l'ora di vedere l'epilogo perchè sono molto curiosa di sapere come finisce il tutto...credo di aver terminato ahahha bye bye e alla prossima recensione!

02/07/11, ore 19:59

Glo eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii
cavolo il penultimo chapter ç___ç
che brava che sie stata fin qui hai recuperato tutto quello che avevi seminato!!allora partiamo da Isobel molto stronza ma molto IC, mi è piaciuto John sia che lo apprezzo molto e la sua prematura dipartita mi ha molto intristita era un bel personaggio ç__ç
cmq tu lo hai lasciato in vita quindi lode a teXD
poi Caroline e Stef ç__ç spero che il poverino si salvi, ma anche solo il gesto di Caroline è stato molto bello a mio avviso.
Sono sicura che farà di tutto per aiutarlo^^
Matt e Kath ç___ç bhè è giusto così alla fine insomma Kath non è una che si concede al romanticismo e ti sono grata per averla rispettata nella FF senza farle fare la tipa che ammicca alla lunaXD
Il conta fino a tre di Rose ç______ç
oh che bello che lo hai inserito in qualche modo**
solo lei poteva far ragionare Damon!!
bene cara io come sempre non ti mollo un attimo e attendo il last chapter con amore<3
giuls