Erase and Rewind
di _Globulesrouge_

19/05/11, ore 20:49

Glo questo capitolo è forse il migliore che hai scritto. Tanis ed Erones ora sono personaggi molto più chiari per me e ho adorato come hai fatto calzare alla perfezione la questione del sangue. I flashback di Katherine sono stati qualcosa di favoloso, il suo amore per Ivan e soprattutto l'ingenuità che lei aveva quando era umana. Farle ricordare tutte quelle cose brutte è stato straziante, perfino per la bitch numero uno al mondo. Mi dispiace tanto per quello che ha dovuto passare ç__ç e poi perchè proprio una chiave? e come gliel'hanno messa?O_O ma soprattutto quando! Sono troppo triste che anche la tua FF sta volgendo al termine. Il momento Delena è stato troppo dolce, spero proprio che non accada niente a nessuno dei 2 ç_ç
al prossimo capitolo Glo <3
Ti adoro <3
*scusami per il ritardo con cui ho postato il commento ma finalmente oggi sono riuscita a studiare e ho letto appena ho potuto <3*

19/05/11, ore 20:41

Ehi :) Mi piace un sacco questo capitolo! Ora sappiamo cosa è successo a Katherine... certo che è una storia molto triste e hanno calcolato tutto benissimo..
Damon ha cercato di compiere lo stesso gesto che ha portato a termine nella serie, ossia farle bere il suo sangue... Io mi fido di Elijah, spero di non pentirmene in un futuro. Devo dire che nella serie mi ha deluso, non credevo avrebbe salvato il fratello. Doveva immaginarselo che sarebbe finita così! :)
Comunque sia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè la storia si fa sempre più interessante! :D
Un bacione e grazie mille per deliziarci ogni settimana con questa tua creazione :)

19/05/11, ore 19:58

Eccomi Glo!
Caspita, dvvero interessante questo capitolo. Come sai ho un debole per i flashback, e questi su Katerina sono stati strazianti. Povera piccola, che cosa terribile le hanno fatto. Oltre allo stupro e all'omicidio di Ivan, c'è stato anche il ripudio da parte della famiglia, per il figlio illegittimo. Ed è stato geniale il modo in cui sei riuscita a collegare tutto, dando una motivazione alla questione della bambina illegittima. Matt è sempre più adorabile, lo ammetto. Ora non vedo l'ora che torni tyler u_ù
La parte finale con i Delena anche è dolcissima, neanche io mi fido molto di Tanis, ovviamente, ma speriamo che le cose si risolvano per il meglio. Ho amato le frasi finali, perchè mi hanno riportato con la mente alla meravigliosa lettera di John e alla commovente scena del cimitero nella 2x21. Quando mi manca John (e anche leggendo il suo nome nelle prime righe, mi sono rattristata) anche se credo di essere una delle poche.

Ottimo lavoro come sempre, glo!
continua così!
Un bacione grande
Lau

19/05/11, ore 17:43

Oh Dio... potera Kath... :( Ma che le hanno fatto?!!? Mi ha fatto tanta tenerezza; quei bastardi di Tanis e Erones le hanno ucciso il fidanzato, l'hanno stuprata e pure costretta a dimenticare tutto, impiantandole nel cervello un ricordo finto O_O OMG!!!! Ma povera donna.... çç Ovviamente sempre carico di emozioni a mille; avevo la pelle d'oca mentre leggevo i flash di Katerina. Brava Glo ♥ e Matt è un cavaliere a cercare di aiutarla, smaniando per sapere che cosa le succede *___* Tenero!! Shippati a bestia xD Ah ah ah
Alla fine ce l'hanno fatta a prendere tutte e tre le chiavi O_O Chissà cosa accadra ora... non mi fido di Tanis; lo odio. Dopo quello che ha fatto a Elena e Damon (anche se SCENA MEMORABILE v.v)
E che dire del Delena?!? Sempre passionale, intenso e Damon è il solito eroe adorabile e puccioso ♥♥ Quasi quasi speravo che Elena bevesse il suo sangue e si trasformasse, ma sono sicura che la tua scelta di non farla bere avrà risvolti stupendi e sensazionali!!!
Bravissima honey, lavoro sempre stupendo!!! ♥♥
Te quiero
Alys
P.S. Non so se hai visto che ho pubblicato una OS *si fa piccola piccola* Scusa lo stalkeraggio, ma sai che adoro i tuoi commenti xD
P.S. 2 La trama?!?!?!? Like always, SI INFITTISCE :)

19/05/11, ore 15:14

oddio questo capitolo mi ha scioccata!!! non ci credo!!! non credo a quello che ho appena letto!! basta adesso odio profondamente tanis..mio dio mi devo ancora riprendere. povera katherine e povero anche ivan..lei soprattutto come era innocente quando era umana, anche nel telefilm più si va avanti, più la si conosce e più la si apprezza. la stessa cosa vale per la tua storia.. per quanto riguarda bonnie fa la figa ma poi si fa sottomettere da elijah, prima dice che non farà mai entrare unìaltro vampiro in casa e poi subito abbassa il capo e obbedisce. è senza carattere ahahha...invece damon e elena sono sempre fantastici ovviamente e lui che tenero quando le ha detto che l'avrebbe amata in qualsiasi modo...stavo piangendo ahahhah...in sostanza il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per i flashback e dato che hai detto che stiamo giungendo al termine la curiosità mi sta già uccidendo!!! xdxd... alla prossima recensione bye bye

19/05/11, ore 14:34

allora eccoci qua... amica credimi ci vuole parecchia fantasia per inventare tutto questo, cioè questi flash back sono pazzeschi e tutta la storia, io non so da dove l'hai cacciata fuori...
Matt è proprio cotto di Katherina chissà se lei un giorno aprirà il suo cuore....
a me Tani ed Elia non la raccontano giusta, come Damon non mi fido, e come volevasi dimostrare nel tf aveva ragione, quindi...
io non ho mai biasimato il gesto di Damon di dare il suo sangue ad Elena, quindi non lo farò neanche qua, perchè credo che una persona innamorata farebbe qualsiasi cosa in suo potere per salvare la persona amata...
già lo immagino il mio Johnny con vestiti secenteschi o giù di li, un grande figo, però non ho capito se ha morso o ha violentato Katherine??? Erones non si fanno queste cose....
sicuramente adesso tutti come sempre si metteranno a giudicare Damon, povero piccolo, lo fanno passare sempre per lo stronzo della situazione, speriamo che almeno stavolta Elena lo capirà...
grazie a te di esserci care sei essenziale....
un bacio
fra

19/05/11, ore 14:12

Ogni capitolo che pubblichi è sempre uno in più che ci avvicina alla fine della tua storia e questo mi dispiace molto, ma sono sicura che tornerai con un’ altra storia meravigliosa dopo che questa sarà finita.
Detto ciò, parliamo un po’ del capitolo: come al solito bellissimo e scritto benissimo. Mi è piaciuta molto la parte relativa a Kath e a tutta la storia del suo flash back, bellissima idea molto ben costruita. Ovviamente la parte relativa a Damon ed Elena ha sempre un posto di priorità nel mio cuore, e poi, visto come è finita l’ultima puntata…. Devo proprio rincuorarmi con i tuoi capitoli.
Bravissima Glo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione.
Sara.

16/05/11, ore 23:57

ahhaahah bellissimo il collegamento con smallville!! molto molto interessanti gli sviluppi..........continuo a leggere!

15/05/11, ore 23:13

Ciao Amore *w* Sono in ritardissimo lo so >.<
Comunque bellissimo questo capitolo l'ho amato potevo il mio Tyler ç_ç
Alla prossima tesoro **

15/05/11, ore 19:19

Ciao!!!! Come sempre bellissimo capitolo .... questo è stato il piu ricco di azione e colpi di scena che abbiamo mai visto dall'inizio della FF!!! Bello, bello, davvero bello!!! Ovviamente adoro i nostri cari Delena che si stanno concedendo un momento di relax (se cosi si puo definire) da tutta questa roba della maledizione .... Katherine mi ha fatto un po' pena, stefan poteva tentare di salvarla, invece non ha neanche alzato un dito per fare obiezione -_-" che gente! Ho adprato Matt e Tyler nella loro rimpatriata fra vecchi amici!!!! Spero che Tyler non muoia ... non ho mai apprezzato molto i licantropi, ma devo dire che lui è uno dei miei personaggi preferiti di TVD ... dopo Damon naturalemnte .... che altro dire, bellissimo capitolo e mi raccomando aggiorna presto .... kiss kiss

14/05/11, ore 14:46

Bellissimo capitolo Glo, pieno di colpi di scena e adrenalina che non fa mai male! Tu poi sei di una genialità unica nel farmi stare col fiato sospeso in ogni rigo, in ogni scena... a cominciare dalla maledizione del sole e della luna che trovo splendida, soprattutto la parte dell'eclissi, la moonstone e la polvere di sole... :) Davvero, davvero bravissima!!! :)
Damon e Elena sono semplicemente stupendi, superbi ♥ Adoro il fatto che siano così "carnali" e passionali... così dolci e profondamente innamorati ♥♥ Belli *___* Chissà se, ora che Stefan is out of town, anche nel tf succederà una cosa del genere... e dopo il "I like you now, just the way you are" possiamo aspettarci di tutto ;)
Stefan e Care mi hanno scaldato il cuore, lei è veramente dolcissima a baciare il viso di Stefan non appena lui corre a salvarla e anche lui mi ha fatto tanta tenerezza... sono meravigliosi, davvero, loro due insieme mi appassionano molto e tu ovviamente li rendi alla perfezione! ♥ E sai che sono una Tyroline convinta v.v xD
Matt e Ty mi sono piaciuti, il primo perchè cerca disperatamente di salvare Kath da Klaus, bad ass in tutte le situazioni (noi lo amiamo lo stesso), e il secondo perchè cerca disperatamente di salvare Care, anche se, come Matt fa giustamente notare, è arrivato tardi xD Chissà cosa succederà ora che Ty è stato catturato O_O Spero che non muoia, lo amo troppo ♥♥
Geniale anche il colpo di scena di Tanis che va da Elia e Rose (tanto love per loro due ♥) e confida loro di sapere come uccidere Klaus.... non vedo l'ora di leggere cosa avrai escogitato, so già che rimarrò profondamente colpita!
Bè, che dire?!?!? Come sempre i tuoi capitoli finiscono troppo presto e io rimango con la faccia inebetita di fronte a cotanta bravura xD Meraviglioso capitolo Glo, davvero.... sei braverrima!! v.v
Un bacione enorme e tante grazie per il pensiero nello spazio dedicato all'autrice ♥
Te quiero
Alys
P.S. In pronfoda coerenza con i miei commenti, tantissimi cuori per te ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
P.S. 2 La trama si infittisce sempre di più ;)

(Recensione modificata il 14/05/2011 - 02:48 pm)

13/05/11, ore 17:40

Ciao è stato un bellissimo capitolo pieno di colpi di scena, che non sò da che parte incominciare a commentare.
Allora inzio dall'inizio chissà perchè credevo che Kath e Caroline vista la situazione pericolosa in cui si trovavano proclamassero una tregua, temporanea ovvio, per uscire dai guai in cui si trovavano invece di continuare a bisticciare ma pultroppo non sempre si può andare d'accordo, anche se devo dire che mi piace e mi diverte il loro continuo punzecchiarsi a vicenda.
Sono bellissime *__* anche le scene tra Stefan e Caroline dove nella prima si percepisce la preoccupazione di Stefan per la nostra amata Barbie Vampira, quando scopre che manca, mentre nelle seguenti si nota la tenerezza e l'amore che provano l'uno per l'altro.
Come sono belle le interazioni che Tyler e Matt hanno avuto e la corsa sfrenata di quest'ultimo per salvare Kath, credo che oramai lui sia l'unico che tiene in qualche modo a lei.
Parlando di Kath mi ha fatto compassione ç__ç sapere che tutto il male e il dolore che ha sofferto per le perdite che ha avuto, anche quelle che lei credeva non legate a lui, siano state opera di Klaus.
Povero anche Tyler ç__ç che si precipita, insieme a Matt, per salvare la sua amica Caroline e finisce per essere catturato da Klaus, chissà come si deve essere sentito quando quest'ultimo gli ha detto che era già stata salvata da qualcun d'altro che fosse lui.
Infine passiamo ai nostri piccioncini nascosti in una grotta isolati da tutto e da tutti con un Elena imbarazzatissima per la mancanza di vestiti del suo fidanzato e con un Damon che ha molta voglia di giocare al dottore XD.
Non abbiamo mai visto un Damon versione fidanzato ma come te anche io credo che il suo comportamento, fatto di battutine maliziose, flirt e "quella cosa con gli occhi" come la definisce Elena, non cambi ma sicuramente diventerà più dolce e affettuoso e protettivo con la sua compagna.
Sono molto curiosa di sapere cosa c'è in quella scatola e il modo di uccidere un originario.

Un bacione

13/05/11, ore 14:54

ciao glo cara!
sono in ritardo, ma sono anche reduce da una settimana di studio intenso latino per il tema di oggi, che deve essere andato bene. almeno credo... :)
ok intanto visto che ce l'ho qua sopra ti facio i complimenti per questa meeravigliosa copertina della tua stupendissia ff!
ora passiamo al capitolo... ti dirò che man mano che leggevo i vari "pezzi" mi sembrava che klaus fosse una specie di robot impazzito che va prima di matt, poi da caroline, poi' c'è stefan che sceglie care. fra con gli occhi a cuoricino!
inutile dire che questo capitolo è molto bello nella sua intricatezza, e mi è piaciuto molto! brava, non so come fai a non impazzire in questo labirinto di capitolo. ma è stupendissimo, bravaaaa
ora torno alla mia season finale OMG
sto scemo di megavideo tarocco che si vede da cani si carica alla lentezza di un bradipo morto sopra a una lumaca... uff
bacioni
Francy :)

13/05/11, ore 09:50

Oh Tyler *il mio cuore fangirloso batte forte*. Non dovevi farmi questo. E adesso come farò a scegliere fra Steroline e Caroline?
Questo capitolo è stato dolcissimo. Ti verrà da ridere, ma la mia ship preferita in questa storia sono Kat e Matt u_ù Lui è adorabile quando va a chiamare Tyler e porta a Klaus la pietra di luna *stritola Matt*.

Il primo passaggio con Damon e Elena mi ha fatto fare un sorriso grande come una casa. Lui è sempre il solito! E ormai Elena fa fatica a resistergli. La parte in cui Stefan corre a salvare Caroline anche è bellissima. Ma come potrai immaginare ( e come fià ti ho scritto) io non avevo occhi per quel Tyler assonnato che viene buttato giu dalla branda da Matt e che urla disperato il nome di Caroline. Mi è piaciuto moltissimo il discorso fra lui e Matt sul fatto che Caroline non è al sicuro con lui. Adesso attendo che la nostra vampira preferita corra a salvarlo.

Infine ecco che torna Tanis con il suo colpo di scena: ecco colui che sa come uccidere Klaus!

Capitolo come al solito stupendo Glo, attendo per sapere cosa succederà.

Un bacione grande!

Lau

12/05/11, ore 16:39

Carissima innanzitutto ti devo ringraziare per avermi citato nelle tue note, sono davvero commossa *_________*
Finalmente mi sono messa in pari, pensavo che non ce l' avrei mai fatta! Ovviamente é tutto merito della tua FF che mi piace assai U_U
Questo Matt me gusta. All' inizio lo vedevo molto useless in questa storia, a volte mi sembrava forzata la sua presenza ( mai come quella di Bonnie comunque ahahah), adesso invece capisco perchè lo inserivi spesso: avevi grandi progetti per lui e in questo capitolo si é vista molto questa cosa.
L' ho trovato davvero un UOMO con le palle, ho amato il suo spirito d' iniziativa e devo ammettere che trovo parecchio interessante il suo interesse per Katherine, alla fine sono così diversi ma molto simili ^^
Che dire poi di Tyler? IO lo amo questo personaggio,credo di essere innamorata persa di Michael e sono team forwood, per questi tre motivi ho adorato la piccola parte che ha avuto in questo capitolo. Poverino però!!! :( maledetto Klaus!!!
Stefan e Caroline si sono scambiati il primo bacio <3 Davvero dolci, peccato che la morte del MIO Tyler me li abbia fatti amare un pò di meno, ma restano sicuramente stupendi <3
SUBLIMI i Delena, mamma mia quanto sono belli !! <3  Amo il modo in cui li scrivo, sono proprio come me li immagino io :)
Elijah e Rose adesso se la devono vedere con Tanis, chissà se lui spiegherà veramente come uccidere Klaus! Non so, mi sembra un personaggio un pò ambiguo, potrebbe benissimo fare il doppio gioco...
Bonnie come al solito in questo capitolo da il meglio di se ahahah adoro il fatto che tu le dia così poco spazio ahahah
un bacione carissima <3
-fabi

ps-> stupenda sia la "locandina" che la canzone :)