Erase and Rewind
di _Globulesrouge_

30/04/11, ore 17:25

Mi dispice recensirti solo ora, anche perchè ammetto di averti letto fino ad adesso e aver apprezzato i tuoi capitoli, perchè scritti bene, con chiarezza, facendo grande attenzione ai sentimenti dei personaggi e con un bel gusto per il drammatico (in senso positivo ù.ù).
Si vede che sei una grande fan Delena, anche perchè quelle scene sono piuttosto appassionate, molto dettagliate e si vede che ti piace scriverle. Insomma cosa c'è di meglio di una che ama la sua opera?
Non conosco nemmeno una delle canzoni che citi nella ff ma ci stanno bene tutto sommato e ammetto che non le ascolterei nemmeno perchè forse sono un po' sdolcinate.
Però devo dire che i personaggi si sono fatti un po' stancanti perchè hanno perso l'anima e i ruoli che tanto mi piacevano nella serie...
Io non sono né una fan Delena nè una Stelena, amo l'anima stronza di Damon che fa sempre il bastian contrario, pensa di essere intoccabile e vuole a tutti i costi intralciare il fratello. Così come amo i tentativi di Elena di avvicinarsi a lui con la sua amicizia piena di condizioni non dette, sincera ma che si può trasformare in ogni momento in odio e muta con il corso degli eventi.
A questo punto avrai mille volte ragione se mi dirai, un tantino incazzata: "Scusa tanto ma questa è una ff Delena quindi te lo dovevi aspettare che sarebbe cambiato qualcosa. E se non ti piace non leggere"
Spero davvero che non mi risponderai proprio così perchè ho avuto altre esperienze poco piacevoli <.<
In ogni caso, proprio per questo ho tolto la ff dalle seguite perchè, come ogni buona Delena, le cose degenereranno in un rapporto romantico e ti confesso francamente che non riuscirei a leggerti più. Ma questi sono gusti e non devono assolutamente intaccare la reputazione della tua storia, una bella Delena, appassionante e piena di colpi di scena come questo ultimo capitolo che avrà incantato molti fan! ;)
Ammetto anche di cominciare a trovare un tantino irritante la tua Elena perchè frigna un po' troppo ma, in realtà, non ho mai amato particolarmente Elena nemmeno nella serie e non mi stupisce la possibilità che si trasformi in una fontana. Quindi direi che è assolutamente IC!
Detto questo mi vergogno ancora a scriverti queste parole perchè è la prima recensione che faccio di questa ff e forse ti lascerà un po' delusa ma ciò nonostante non ti dare per vinta. Scrivi ciò che ti piace perchè è sempre quello che ti verrà meglio. Se hai una passione devi coltivarla, se hai una storia devi poterla raccontare. Qualche volta i recensori sono solo scrittori mancati, ed è raro trovare davvero qualcuno che sia interessato a migliorarti.
Bene adesso sto divagando xD
Detto questo spero di leggere qualcos'altro di tuo e, una di queste volte darò un'occhiata a qualcuna delle tue One-shot.
tanti auguri per il proseguo,

Misa

30/04/11, ore 16:44

ahahahaha si sono una telepatica o un indovina boh non saprei xdxd. il capitolo mi è piaciuto ma anche se ho visto tutte e tre le stagioni di true blood, non mi ha appassionato così tanto. ovviamante quando i protagonisti sono elena e damon bhè è tutta un'altra cosa. oltre al super momento fra loro, mi è piaciuta molto la scena fra caroline e stefan. forse l'ho già scritto in un precedente recensione, comunque mi piacciono molto assieme senza che ci sia necessariamente qualcosa di romantico. una bella amicizia è sempre apprezzata. poi ovvio non so come farai evolvere il loro rapporto ma a me lei piace con tyler ahahaha niente stefan!! nell'ultima parte katherine mi ha un po' delusa. perchè mai dovrebbe interessarsi a matt? klaus è tornato e conoscendola sarebbe dovuta scappare senza guardarsi indietro però tutti cambiano e anche la nostra tenera katherine forse sta facendo uscire un po' d affetto verso gli altri e non solo verso se stessa..chi vivrà vedrà!! xdxd
baci e alla prossima recensione
bye bye

30/04/11, ore 16:32

Hi!!! Bellissimo capitolo come sempre, sei davvero bravissima .... come posso non amare questo capitolo????? Insomma è bellissimo ... tutto è al posto giusto e tutto è perfetto ... penso che ormai la nostra coppia preferita non avra piu problemi, non almeno fino a quando Klaus non si fara sentire e credo che lo fara molto presto(P.S. Odio Klaus) voglio proprio vedere la faccia di Bonnie quando Elena gli dira tutto, me la gustero proprio quella scena!!! ahahahahahahaha bene scusa se la recensione è un po' short, ma devo proprio scappare .... ciao!!! Kiss kiss

30/04/11, ore 15:43

Il billoXDXDXD bhè cavolo una scena così delena può anche farmi dimenticare il billo nudo e coperto di terra ahahah
mi è piaciuto molto questo capitolo pieno di momenti in cui elena si disperava ahah mi pare giusto così è anche ora che si svelgi un pò!!Stefan comprensivo ma anche disperato l'ho davvero apprezzato e so che lotterà per salvare caroline fino alla morte<3 in paritcolare ho apprezzato la parte in cui damon si risveglia a la aggunta** che belli da pensare in quella scena, veramente molto hot, ma anche molto romantica. Mi è piaciuta anhce la cosa del elgame tra vampiro e umano, peccato non ci sia nel telefilm , ma tanto lì oltre all'odio per il povero damon c'è una mazza ù.ù Kath e car ora sono in pericolo e klaus andrà a cercare elena ç__ç che succederà ora che loro due finalmente si sono dichiarati verranno travolti dalla cosa della maledizione?? ç__ç sicuramente si porca vacca ù.ù però è giusto così sono curiosa di sapere cosa hai pensato di tutti ciò anche perchè la cosa della finta maledizione sinceramente mi ha un pò intristita nel telefilm, mi ha delusa, non so mi è parsa una scorcatoia..preferivo la storia del sole e della luna ù.ù quindi sò che tu invece farai un ottimo lavoro!!!
voglio di nuovo essere spoilerata ahaha
te amos
<3<3
bravissima!!!

30/04/11, ore 15:30

Bellissimo =)
Sono felice che Damon sia sano e salvo,almeno qui posso sognare, visto che la serie TV mi sta davvero deludendo!
Povere Caroline e Katherine, nonostante quest'ultima abbia fatto molti guai, mi fa davvero pena!
Di Stefan sinceramente non mi interessa niente, dopotutto così doveva andare =)
Complimenti ancora, il capitolo è venuto fantastico, la scena Delena...WOW, davvero emozionante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e di sapere come andrà a finire! Baci! =)

30/04/11, ore 15:30

Oh Dio santo, questo capitolo è l'apoteosi del Delena ** Tutto è perfetto e scorrevole, i momenti con Elena e Stefan toccanti, finalmente anche lui ha capito che Elena è innamorata di Damon e che questo sentimento comunque non potrà portarlo ad odiare entrambi, finalmente ha capito quanto Damon sia importante per lui (cosa che nel tf non traspare per nulla, dato che Stefan è interessato solo a Elena -.-") e che continuare una faida con suo fratello non ha senso, anzi. Menomale che è riuscito ad accettarli, ad accettare il loro amore e, devo dirti, che in questo capitolo ho amato un po' anche lui ^^ E tu sai bene quanto odi Stefan v.v
Tutta la parte del Delena nel bosco è stata intensissima e mi ha fatto venire i brividi; ho apprezzato tantissimo come Elena si chieda se, per capire l'amore che prova per Damon, era necessario che lui morisse, che sparisse dall'equazione.. perchè vorrei che anche nel tf Elena riuscisse a capire i suoi sentimenti per Damon in questo modo e data la scorsa puntata tutto può essere. Alla fine è proprio vero che non sai quanto tieni ad una persona finchè non l'hai persa... ** Complimentissimi Glo per l'intensità di questa scena: mi ha fatto piangere! :) Così come il pezzo in cui trova la tomba di Damon e Giuseppe... è stata così scioccante che per poco non mi veniva un infarto; chissà perchè non avevo mai pensato alla tomba di Damon, eppure è ovvio che ci sia dato che all'inizio non sapevano che Damon e Stefan fossero diventati vampiri. Inoltre mi ha ricordato Fringe e ti amo per questo ♥ Che dire poi dell'amore selvaggio che fanno alla fine, lo scambio del sangue.. oddiooo... una parte più bella di questa non potevi scriverla, io poi mi sono immaginata tutto con la pioggia che scendeva dal cielo (?) e devo dirti che era ancora più travolgente e passionale così xD Ahahah...
Stefan che risponde male a Care e lei che ci soffre mi ha fatto tanta tenerezza... ormai in questa FF sono due personaggi epici e non possono litigare e scannarsi; devono stare insieme e spero che tutto si risolva per il meglio, perchè Care ne ha proprio bisogno! xD
Oddio, Klaus che rapisce Care e Kath mi ha lasciato così O_O Povereeee... non voglio che muoiano o peggio!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo Glo, non vedo l'ora di leggere cosa succederà!!!
Bravissima Love ♥
Un bacione grande
Alys

30/04/11, ore 15:03

oh my dio questo capitolo è puramente delena...nonostante già sapessi dal precedente capitolo che damon non fosse morto, questo capitolo mi ha angosciato parecchio, è stato un pò doloroso leggerlo, ma diciamo anche che sto stata contenta di vedere elena sofferente per damon, non voglio essere senza cuore, cioè mi ha fatto piacere vedere che finalmente lei capisce cosa prova realmente per lui...
finalmente stefan si è dimostrato di essere un buon fratello, sarà che nell'ultima puntata l'ho odiato come non mai (sarà anche damon quello irrazionale, ma nonostante tutti dicono che damon abbia sbagliato a dare il suo sangue ad elena, io penso che quando si è veramente innamorati, in una situazione del genere, qualsiasi persona si comporterebbe come damon, cercherebbe qualsiasi soluzione per tenere in vita la persona che ama. è credo che stefan per l'ennesima volta si è dimostrato un codardo e uno che si fa sottomettere da elena, e che non mi vengono a dire che questa è maturità)[scusa ma avevo bisogno di sfogarmi e so che tu mi capisci]
bon bon come sempre è una presenza inutile ed riesce sempre ad infastidirmi....
credo che elena si sia resa conto che tra stefan e caroline c'è qualcosa che va ben oltre l'amicizia, e credo che sia arrivato il momento che si rendano conto pure loro due..
che dire della scena delena al cimitero: meno male che ci sei tu a farci sognare...
un bacio fra
p.s. perdonami se non mi faccio sentire e se sono assente ma spero che presto potremmo farci una chiacchierata cosi ti spiego tutto

30/04/11, ore 14:54

“No, non credo’’ le rispose Caroline con gli occhi lucidi, “io sono soltanto l’amica stupida con cui ridere e andare ad uccidere poveri coniglietti’’ le rispose chiudendosi la porta alla spalle e scomparendo.

Oh. Questa frase mi ha spezzato. Piccola Caroline. Non è così, vedrai!
Meraviglioso e emozionante questo capitolo, Glo. Mi è piaciuto molto il pezzo n cui Stefan dice "non potrei mai odiarvi", ho notato un parallelismo con la scena Tyroline della scorsa puntata *sclera*. Ho apprezzato molto anche la cosa del legame di sangue, un risvolto molto interessante.

Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e la scena finale Delena mi ha  infuso una sorta di serenità. è come se alla fine, quel morso da parte di lui concludesse il quadro. Mi è piaciuto molto, sì.

come al solito un capitolo meraviglioso Glo!

Un bacione <3

Wikipedia: undefined »

30/04/11, ore 14:37

Glo *_*
Mentre leggevo le scene Delena, aveva l'impressione di rivedere quella scena di Sookie e Billo e appena ho letto nel tuo commento il link di riferimento ero così *_* mi sono sentita troppo soddisfatta XD Finalmente la cara Elena ha detto a Stefan come stanno le cose e da come lo hai descritto mi sono immaginata la sua grande espressività da "monociglio's man" xD E meno male che non gli è uscita la lacrimuccia se no stavo ancora di più a ridere XD Ora io vorrei capire perchè Klaus si è preso Kath O_O sono troppo curiosa u_u Passiamo alla parte grossa, DAMON ED ELENA *_* scene troppo intense e finalmente lei gli ha fa succhiare il suo sangue. Un atto d'amore che tutti aspettavamo da troppo tempo. Glo sei bravissima, ci sono rimasta male che aggiornerai tra 10 giorni ç_ç come faccio a sopravvivere senza la tua FF del sabato?
Ti adorosssss, Martina :*

30/04/11, ore 14:23

capitolo intenso ed emozionante veramente..elena ha finalmente realizzato ke senza damon la sua vita non ha uno scopo..ha subito sentito ke c'era qualcosa ke non andava..e la scena nel cimitero è stupenda..passionale,travolgente,disperata..credevano di non rivedersi più..mi disp molto per care sia perchè è stata catturata da klaus sia perchè stefan se l'è presa con lei..senza motivo..speriamo ke anche per loro non sia troppo tardi..ci sentiamo la prossima volta..un bacione!

29/04/11, ore 15:18

Uh le cose si complicano *________*
a quanto pare é stato un vampiro sconosciuto a ferire Jenna, a questo punto penso che sia stato uno degli Antichi anche se il motivo ancora mi sfugge LOL
che carino Jeremy che chiede scusa a Kath, anche se lei come al solito fa la bitch XD
meno male che ci siamo tolti di mezzo quel pazzo,era abbastanza inquietante -.-'
adesso comunque sono curiosa di vedere cosa combineranno quei due in hotel, in fondo hanno molte cose di cui parlare <3
Caroline ha un comportamento decisamente sospetto ;___;
un bacione carissima <3

28/04/11, ore 17:32

wow Glo! <3 Che capitolone per i nostri delena *_______*
Mentre leggevo le scena della macchina della verità mi è venuta in mente la scena clois ( coppia che per altro adoro anche se di smallville avrò visto si e no  3 episodi in croce LOL )
ahahah che figo John mamma mia *_______* Povero Andrew, però John é John <3
Finalmente Elena ha ammesso i suoi sentimenti, scommetto però che nel prossimo capitolo negherà tutto, é tipico della signorina -.-'
un bacione cara <3

27/04/11, ore 13:52

ciao tesoro!!! eccomi qua... bellissimo questo capitolooooooo!!!!!!!!!!!!!*-* ecco che sono tornati anche Damon e Elena, però povero Damon...ç____ç sotto terra, sepolto e poi immaginavo che appena sarebbero rientrati i problemi sarebbero sorti! ci credo che Damon riesca più a credere nell'amore, dopo che Elena gli ha detto di rimandare la novità... uffa...
E così Elijah è il figlio di Klaus!? non me lo sarei mai aspettato! e ovviamente teneva a Kath... *-* dopo l'ultimo episodio mi sono ritrovata ad amare questa coppia! erano così belli... e poi lui lo adoro, sia nella tua storia che nel TF! =D
comunque... speriamo che non succeda niente di brutto a Damon, non mi piace vederlo torturato! ç___ç e chissà cosa succederà adesso? sono troppo curiosa! non vedo l'ora di leggere il prox cap... ^^
a proposito... non ho sopportato Bonnie in sto capitolo; va beh, diciamo che io lei non la sopporto mai! xD alla prox e ancora tantissimi complimenti... ;D bacione.

27/04/11, ore 13:21

che capitolone Glo *_________*  Stupendo davvero <3
Sembra che a far del male a Jenna sia stata Caroline.. speriamo che non sia così, caspita! Poi adesso chissà che vuole farle Kath, quando si arrabbia quella ragazza non risparmia nessuno.
Amo John e Isobel (la quale tra l' altro é morta ma vabbè) e quindi mi ha fatto davvero piacere leggere un loro flashback, anche perchè pensandoci sopra nel telefilm non hanno mai fatto vedere loro due come coppia. :)
povero Damon, adesso hanno pure rapito la sua Elena :( <3 <3 <3
GRande Jeremy che ha mandato a quel paese la strega LOL
a presto Glo <3
Per oggi ho finito perchè ho ancora una montagna di roba da studiare ._.

27/04/11, ore 13:06

Povera Jenna! :(
Non riesco a capire chi possa essere stato, ma soprattutto é lo scopo che mi sfugge: Perchè farle del male? Forse é un modo per attirare Elena a Mistic Falls, però non mi convince del tutto questa spiegazione ^^
Il look di Kat é fighissimo, beata lei che se le può permettere! ^_^
Car mi fa sempre più tenerezza, poverina ! Mi è piaciuto però il ballo tra lei e Stefan, sono così belli insieme questi due <3
comunque Damon e Elena sono sempre più belli ** Mi sono divertita a vederli fare shopping insieme per le vie parigine, mi chiedo chi cavolo sia il gioielliere O_O
La parte in cui Elena descrive i suoi sentimenti per Damon? AWESOME! <3
Ottimo lavoro Cara <3