Assolutamente perfetto
di L_Fy

27/11/11, ore 18:37

purtroppo oggi non posso dilungarmi in commenti epici e soffocarti con i miei soliti complimenti. Purtroppo oggi vado un pò di fretta quindi mi limito semplicemente a dirti "assolutamente perfetto" che altro senò? XD
Sei la migliore in assoluto, scrivi che è una meraviglia e mi fai sempre sbellicare dalle risate! Sei una grande continua così!
Un bacione
Anna

23/11/11, ore 19:21

Ho letto questa fic tutta d'un fiato tra ieri e oggi e mi piace davvero molto. Adoro irrefrenabilmente tutti i personaggi, anche se il posto d'onore è per Veronica. Trovo che tu l'abbia caratterizzata benissimo, descrivendo il cambiamento che attraversa lungo i capitoli in modo davvero molto realistico, facendola sembrare una persona vera, in continua evoluzione. Avevo già notato in una tua fic precendente, "Pronto...?" la tua bravura nel rappresentare i dialoghi (sempre frizzanti, sempre nuovi, mai, mai noiosi)e la ritrovo anche qui, con grande piacere. Non vedo l'ora di vedere dove andrà a finire questo folle rettangolo amoroso :P perchè se all'inizio ritenevo simpatico e giusto, ma un po' banale, che Veronica Scarlini Della torre, assurdamente ricca, assurdamente bella, e dotata nel profondo di una dolcezza segreta, avrebbe fatto breccia nel cuore di Bianchi, adesso mi ritrovo a sperare che alla fine scelga il cattivissimo, falsissimo, irresistibile Tebaldo. E' davvero difficile, con tutte le storie che ho letto/visto/immaginato, che leggendone una nuova non riesca a indovinarne il finale: in genere mi sembrano tutte banali, sono la classica persona che, a dieci minuti da un film giallo, sa già chi è il colpevole e lo rovina agli altri... Sono perciò felicissima di dirti che questa storia fa parte delle rare eccezioni in cui, aggrappata alla tastiera, alla fine di ogni capitolo mi ritrovo a pensare "Come diavolo andrà a finire?!"
Continua così. E aggiorna presto, non sono davvero abituata a questa suspence. Ciao!

P.S. Perdonami per lo sproloquio, non ho il dono della sintesi. xD

23/11/11, ore 17:26

Ma quanto è gentile e sull'attenti per soddisfare le malsane idee dei suoi lettori, o musa delle commedie romantiche? (e dimentico ogni volta, ennesimamente, di mettere le lodi alla fine, che è alla conclusione di solito che non si ha niente da dire .. ma dopotutto non cominciavano con un'invocatio anche i poemi omerici? vedila così, se ti va.)

(inizio da film... Sìììììììììììììììì!) TA TA TA TARATARATARATATAAAAAAAA : neanche Sancho con il suo partner così originale può abbattere i nuovi personaggi-maschotte, Topo Gigio (malvagità) e Paolo, tornato alla fase di bradipo preistorico, con tanto di forma interrogativa... bha, fai tanti passi avanti, diventi anche un pò cattivo (che non guasta mai per farsi una reputazione, a mio modesto parere) e mi cade così? Scellerato. Indegno. Rifiuto. SCHERZO DELLA NATURA. Che figure mi fa?!? cioè.. sembra più coniglio lui che topo lei! Che squallore v.v
Ma loro sono ancora solo le inutili e "povere" (in tutti e due i sensi, dal compassionevole al sadico) comparse, che fanno da sfondo all'evento epocale: l'istinto o la ragione? ecco la nuova fiction del momento! altro che un amore e una vendetta, il falco e la colomba, orgoglio e pregiudizio.. qui c'è la suspanza!
Per tutti gli OGM che vagano in genetica senza una meta! Ecco un dibattito (anticipa) frizzante e simpatico, intrepido come non avrebbe mai potuto la voce fuori campo di Xena (invincibile principesa guerriera forgiata dal fuoco di mille battaglie eccetera eccetera) anticipato dal clima serrato dell'ultimo rigo della prosa appartenente allo scorso capitolo):
in una diatriba accesa fino all'ultima frecciata nella stessa piaga, si scontrano i due protagonisti, che hanno di fronte i lettori, che bramano il Sapere: sono loro La (l'importanza delle lettere maiuscole) coppia, o ci stiamo (mi sto) scervellando per un nulla di fondo? bhe.. alla prossima puntata. (e tutti in coro: NOOOOOOOOOOOOOOO!). Per non parlare di come in quattro e quattr'otto l'asta di "adotta un plebeo" è diventato un punto nodale della vicenda.. poffarbacco, e dire che inizialmente ero stata sinceramente tentata di non dare peso a quelle parole cadute nella disputa, avevo dimenticato che tra ricchi tutto è possibile.. e nessuno ne nota l'anormalità! beati mondi paralleli.. e dire che a creare tutto questo è stata la scrittrice. Che mente contorta.   (o sono io che ho il deficit dell'unico neurone, non funzionante.)
E continuo a sentirmi confusa dalle masse ovariche e dagli atteggiamanti ambigiu: Tebaldo, Tebaldo, cuore della tua sospirante ammiratrice, ragazzetto impudito, cosa PUFFOLA ti passa per la sola anticamera del cervello che possiedi? I quesiti di una vita (la mia).
Post Scrittum. Scomodare addirittura la Sacra Rota?! S.A.C.R.I.L.E.G.I.O. v.v

Ma soffermiamoci sulla nuova arrivata nel mondo di "assolutamente perfetto": questa Oleana (devo aver letto di lei.. galeotto fu l'armadio in cui si introdusse, eh? ) E' squisitamente senza peli sulla lingua, l'amica adatta, CREDO (qui non si può mai saprere), anche se scoperchiarmi così, dal vaso di Pandora, una Veronica prude e millantare in giro la verità (ai più nascosta) della prematura morte di Grimilde, deceduta per ovvie ragioni.. poffarbacco che coraggio!
Tutte le mie supposizioni, ogni volta smontate in tale maniera! OLTRAGGIO!! --> quest'oggi seguo molto l'uso delle esclamazioni, anche a sproposito, ma tu non dare loro peso, o se ne approfitteranno.
Oleana è così viva, piena di esperienza e pienamente appagata dalla sua esistenza con il congiunto, quindi lei dovrebbe proprio essere la dispensatrice idonea di consigli, tanto per dare manforte alla coscienza -mitica! (alla Homer Simpson)- di Inocencia.

Per quanto riguarda le adozioni, a me vanno bene tutti .. ma SCHERZIAMO? Tebaldo! mille volte sì!! l'unica luce e in questo momento anche l'unico che porterà la svolta in questa storia!
quindi mi eclisso con un: MITICO! e un "tanti fiori moe ti portino ispirazione"
da Ade

19/11/11, ore 00:22

Ciao^-^ Ho letto appena ho potuto il capitolo e sinceramente non vedo l'ora di risolvermi qualche dubbio perchè fino ad ora ogni capitolo che leggo mi lascia sempre piu confusa!! o_O
Ho paura che tra i due cugini bolli qualcosa in pentola e dato che io sto dalla parte di Paolo credo che quella sottospecie di damerino non mi piace affatto U_u
Le tre ochette non mi piacciono affatto ma in ogni storia che si rispetti c'e bisogno di un'ochetta di turno ;)!!
Veronica sta maturando...dai primi capitolo si nota un vero e proprio cambiamento in positivo!! :) Spero che apra gli occhi e scelga Paolo^-^
Vabbè a parte le cavolate capitolo come al solito bellissimo ^-^
Aspetto curiosa il prossimo!!
A presto
Je:):)

18/11/11, ore 19:45

Beneee, è arrivato il momento di commentare :) sono una nuova ed appassionata lettrice, ho divorato questa storia in due giorni e non vedo l'ora di scoprirne il seguito :D
a parte il fatto che sei spettacolare e il tuo modo di scrivere è appassionante, mi diverte e incuriosisce parecchio....mi piace un sacco la storiaaaa!!! adoro veronica e il modo in cui è riuscita ad ammettere a se stessa il cambiamento che ha fatto; adoro la personalità di tebaldo, e l'ambiguo sentimento che prova verso veronica-grimilde xD adoro l'ingenuità e semplicità di serena che rispecchia molto una persona di mia conoscenza (me medesima xD) ed infine adoro quello strafigone di bianchiii!!! :D:D anche se quando si è vendicato ci sono rimasta maleee.. ma vabbè dettagli xD comunque ripeto, amo te e questa commedia.. presto comincerò anche a leggere qualche altro tuo racconto, lo prometto xD e spero che pubblicherai prestissimissimooo.. baciii

18/11/11, ore 17:43

la cugina Oleana è proprio un personaggione, perchè non è spuntata fuori prima?!
Con la sua introduzione posso addirittura smettere di struggermi per la mancanza di nonna adalgisa e dante degli ultimi capitoli!XD
Beh, ormai Veronica è uscita dal tunnel della schizofrenia, buon per lei dico io, però ci toglie un bel pò di comicità alle sue avventure in questo modo!
beh, ne farò a meno, anche se ho la vaga impressione che l'iniziativa adotta un plebeo sarà fonte di pazzie e deliri vari...e la cosa me piace!XD
A quanto pare è abbastanza chiaro che i cuori blasonati dei due della torre battono all'unisono,anche se come ti ho già detto speravo che alla fine veronica finisse col piccolo Bianchi...per quanto riguarda sopracciglio-sprezzante-tebaldo, mi rifiuto di concederlo al topino grigio!Lei è un'amica e basta per lui e lo si vede piuttosto bene(?)
Complimenti ancora per la brillantezza e comicità dei dialoghi, per il tuo stile inconfondibile di scrittura in cui riesci a mischiare risate e patemi adolescenziali con abile maestria, per i personaggi più unici che rari e per la tua capacità incredibile di portare una storia come questa in direzioni pazze, comiche e originalissime!
In più sbrodolo ammmmore tutto per te!<3
Continua a scrivere così e aggiorna presto!
Isa

18/11/11, ore 17:41

Tebaldo, Tebaldo... l'ho detto che anch'io sono concupita??? e siamo in tre, senza contare le Marie e varie anonime... stronzissimamente affascinante!
In ogni caso in questo capitolo ho trovato strepitosa anche la new entry cugina Oleana, troppo simpatica, lei e i suoi discorsi "farciti" di manganelli!!!
E ora aspettiamo la festa... l'agnellino si è fatto convincere ed è capitolato...
Mi aspetto ovviamente che Veronica ex Grimilde (ma veramente??!!) chieda al Bianchi di farle da "accompagnatore", se così si può dire, e che a questa festa ne succedano di ogni!!!
E spero, oltre che a una Serena principessina, di vedere anche Bianchi nell'inedita versione di "bonazzo" (o un tentativo di), visto che lo trovo così dolce da meritarsi di stare un pò anche lui al centro dell'attenzione e prendersi una piccola rivincita in questo senso!!

17/11/11, ore 22:44

o mio diooo! non ci sto capendo più una mazza!!!ahahahah una parte di me è affascinata da tebaldo, l'altra spasima per paolo!!! oddio so come si sente veronica o grimilde o gladi che sia @_@ ormai sono confusa anch'io! dici che devo darmi anch'io altri due nomi per il mio sdoppiamento di personalità? o.0
cmq bellissima fic *-*
me la sono divorata in 3 giorni nonostante il sonno assurdo che ho tra università e altri impegni @_@
cmq volevo farti sapere che sei una bravissima writer, scrivi benissimo e chiaro! non vedo l'ora che posti! ti prego fallo presto pleaseeeee!!!! devo capirci ancora qualcosa!!!!
cmq per adesso vada èer Tebaldo! amo i pirati anche se finisco per fidanzarmi sempre con dei romanticoni ahahah
al prossimo capitolooo! ciaoooo ;D

17/11/11, ore 14:44

Eccomi! :D
Non mi volere male, ma ormai me la prendo con calma... ;)
Sbaglio o è ricomparsa quella pazza di Oleana? xD
La adoro! Era una dei personaggi che preferivo in "Geometrie", ovviamente ciò era dovuto al suo sbavare continuamente sui fighi biondi, alle sue battute senza un minimo di pudore e alla sua genialata di infilarsi nuda nello sgabuzzino dell'amato... Non c'era bisogno che lo scrivessi, io me lo ricordavo bene quell'episodio! xD
Mi mancano anche Verena e il ceppo finlandese! SOPRATUTTO IL CEPPO FINLANDESE! :Q___
Lo sai che non saprei proprio scegliere tra Tebaldo e Dieci! Non ci avevo mai pensato, ma in effetti non saprei su chi sbavare di più! xD
Tutti e due stronzi(perdona il termine, ma in questo caso calza a pennello), ma benedetti dal Signore riguardo alla "figaggine assurda"... :Q___
Facciamo così, mi accontento di quello che scarti tu. Mi sacrificherò! ;)
Seriamente, non mi aspettavo di rivedere Oleana, sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno insieme lei e Vero... *__*
Tra tutti i personaggi che hai creato fin'ora ce n'è uno/a in particolare che ami di più? Qual'è quello che preferisci?
Vorrei tanto saperlo, ma se non vuoi/puoi dirlo fa niente, non ti preoccupare! :)
Io, non so perché, ma sono rimasta molto colpita da Etienne, il protagonista di "Pronto...?"(per quanto io non sopporti i francesi). Forse è per le sue battute intelligenti e rapide, forse per quello che dice alla fine ad Elisa per incoraggiarla. Mi sono divertita tantissimissimo nel leggere quella storia ed è la mia preferita in assoluto. Senza nulla togliere a Geometrie, Venerdì 17, Assolutamente perfetto, La prova del drago, ecc... che rimangono comunque commedie che ho amato e amo moltissimissimo! :)
Ok, non volevo farti una dedica del genere... Direi che ho un po' esagerato! -.-" Tutta colpa di Oleana! Così impara a ripresentarsi dopo tutto questo tempo ed a ricordarmi tutti i tuoi capolavori... :P
Tornando a noi...
Oh oh! Il topino grigio si sta bruciacchiando tutto... Direi che a Serena il perfido Tebaldo piace, eccome se le piace! O.ò
Come darle torto, tu mi dirai, eppure la vedo grigia, molto grigia! Poveraccia, non vorrei che ci rimanesse male, ma non credo che quel bel pezzo di nobilazzo la ricambi, altrimenti ci sarebbe stato un bacio molto più passionale ed elettrico (la calamita Veronica lo dimostra)... ^.^
Vedremo, vedremo... Lascio a te i fili dell'intrigo! ;)
Speriamo bene... Dopotutto Bambi non ha ancora sfoderato gli artigli! Però i cerbiatti non hanno gli arigli, quindi deve ancora sfoderare...emmhnn...le corna... A no, quelle forse le ha già...Il manganello? Speriamo di no! Madre de Dios!!!! O.ò
Ok, sto impazzendo...La vicinanza di Oleana inizia a sortire i suoi effetti! xD
A presto cara!
Bacioni
Alessandra
Ps. Ti mancavano i miei rotoloni, vero? xD

17/11/11, ore 10:08

Hanno proprio la stesso progenitore ancestrale: Tebaldo, Veronica e Oleana sono così assurdamente incredibili che devono per forza essere il frutto di numerosi e secolari incroci tra consanguinei... tipico della nobiltà!!!
E adesso non resisto all'idea della festa e degli inevitabili equivoci che ne verranno fuori: già mi immagino Veronica, Paolo (magari con l'adorabile fratellone al seguito), Tebaldo, Serena, le tre Marie con plebeo al seguito, Oleana (che secondo me, ci riserverà ancora mooolte divertenti sorprese), i cani innamorati...
Non vedo l'ora...

16/11/11, ore 17:49

oddio mia Idola! La donzelletta B!
Qui statua ed epitaffio non bastano, dovrò poporre il tuo nome per una via o una piazza, magari per una stella, no meglio una costellazione. Ecco perfetto, chiamo subito la NASA.
Non è possibile che questa storia diventi sempre meglio, sei meglio di una droga, causi dipendenza ma senza effetti collaterali.
La trama si fa sempre più complessa e comincio a credere che la fine sarà diversa da come immaginavo e poi i personaggi sono incredibili, fantastici, tutti anche quelli marginali come la madre di Serena o i compagni di scuola. Insomma io per recensire questa storia metterei sempre una sfilza di faccine sorridenti e un quintale di cuori perché non è possibile commentarla ma solo adorarla.
OK adesso sembro una maniaca pazzoide, ti giuro che a vedermi sembro normale, ho un lavoro banalissimo di commessa e guido persino una panda, normalmente non sono così demente, insomma sono una madre trentaseienne per la miseria! invece da questa recensione sembro una bimbaminkia cretina infoiata come una tiwiliters ^^''
Giuro che non sono pericolosa, sicuramente non lo sono per te, al massimo per qualche manganello di platino ;) ma questa è un'altra storia.
va bene, la pianto prima che chiami il telefono amico denunciandomi.
Saluti e baci ( mi sembra un congedo abbastanza sobrio XD)e alla prossima
xxxRomy75

16/11/11, ore 09:43

Oleana! E' tornata Oleana!!! W il ramo Riccobono!!! Che bello!
Ovviamente la sua presenza è stata una ventata di aria fresca, con i suoi consigli molto pragmatici a cui fanno concorrenza solo quelli della Giovinazzi (a proposito, una scena con le mie due beniamine insieme sarebbe meravigliosa!).
Sono anche lieta di sapere che la liaison con lei e il maggiore dei Ferri sta continuando con soddisfazione!
Ma quindi, stiamo tornando verso Tebronica?
Questa storia ha degli sviluppi davvero inaspettati, non riesco a immaginare come potrebbe finire... io ho sempre tifato per Veronica, ma certo che anche la povera Serena qui...
Paolo, invece, risulta non classificato da un po' di capitoli ormai.
La festa altolocata fa sempre più Gossip Girl (non posso credere che tu non lo guardi... ha davvero molti punti in comune con la tua storia!).

A presto, ardo di curiosità!!
Natalie

16/11/11, ore 09:11

Ahhhhhhh *-* Quando ti ho risposto all'altra recensione non avevo visto che era uscito il nuovo capitolo,scusaa! Uaaaaaaaaaaaaaa ma è BELLISSIMOOOO.
Tebaldo che si arrabbia,per me è geloso :3 Poi,Veronica,uuu,lei si accende solo per Tebaldo! Come SEMPRE,è scritta benissimo. Il capitolo è interessantissimo,non riesco a smettere di rileggerlooo!Cavoli,aspetto il prossimo con ansia,non vedo l'ora!
Ti supplico aggiorna presto!
Sei bravissima,COMPLIMENTI! :D

15/11/11, ore 22:57

Tralasciando il fatto che mi hai lasciato per una settimana in balia del dubbio lacerante se raggiungerti dovunque tu fossi per ammazzarti oppure aspettare - con una pazienza che non mi appartiene - l'aggiornamento, sappi che ho ingannato l'attesa con "La prova del drago" :) e che sono contenta di averti risparmiato.
Innanzitutto questa nuova Veronica mi piace un sacco, anche se come Grimilde a me non dispiaceva. Però, sta diventando sempre più umana, soprattutto dopo che Oleana - Oleana! -, le ha gentilmente e gratuitamente dato una carrellata di consigli terra-terra per aiutarla a capire qualcosa di più della sua insolita vita sentimentale.
A questo proposito, un omaggio va fatto alla cara Odescalchi ramo Riccobono, ingiustamente privata per mesi della compagnia del tremendo ramo dei della Torre. Immagino che dopo i preziosi suggerimenti forniti a Veronica, non oseranno più metterla da parte.
Parlando di gente che dovrebbe farsi da parte... Serena. Cara la mia Colombella: lo scorso capitolo mi sono prodigata in complimenti per lei e tuttora credo che possa essere l'unica vera rivale per Grimilde (ammesso e non concesso che qualche plebea adottata non spunti da luoghi misteriosi); però mi fa tenerezza, ora come ora. Ha capito che tra i due cugini qualcosa c'è, ma ci prova lo stesso con Tebaldo. E' un comportamento che apprezzo e capisco, anche se spero sinceramente con tutto il mio cuore arido e gelido che la spunti Veronica.
Sempre che tu, Elfa, non decida di mischiare le carte in tavola... ti temo profondamente, sappilo.
Alla prossima,
Sandra

15/11/11, ore 20:42

Uhuhuhu!!Oleana Odescalchi!! Una vecchia amicizia ritorna ^O^ anche se sarà impegnata a capire la psiche di Veronica. Parlando di Veronica, O.O''' sono spiazzata, Grimilde è morta e Tebaldo le si insinua nella testolina, ok Tebaldo è un figo della madonna ergo sarà sicuramente nei pensieri di tutto il genere femminile, ma Veronica sbavava letteralmente su Bianchi!!
Naturalmente in quanto plebea parteciperò alla festa, forse come cameriera molto probabilmente, e sarà solo per vedere stecchina trasformata in un bellissimo ... rametto... tronchetto della felicità.... baobab..... ok nn mi viene un paragone decente, e Tebaldo!
P.S. Tebaldo potevi almeno invitarmi! Se non come tua accompagnatrice come quella di un qualche cugino di quinto grado spuntato dal nulla!
P.P.S. Ma Maria Carla è un socio onorario delle tre Marie? (Onorario perché il cervello non le si è atrofizzato a forza di importanti decisioni quali Cavalli o D&G???)
Ciao Ciao