Assolutamente perfetto
di L_Fy

03/01/12, ore 12:35

L’adorabile confusione di casa Bianca per poco non distoglieva l’attenzione, con la sua ventata d’aria pacifica e troppo tranquilla – soprattutto tenendo conto di Dante, com’è consuetudine fare – dagli eventi mozzafiato da telenovelas (di cui ho i commenti personali di Inocencia, che fanno audience v.v

*maldito? La mia ignoranza..*

Dunque, come inizio di conversation con il bianconiglio , bhe, devo dire che Veronica – con il suo pedigree di pseudo-copie (non credo esista in italiano, ma certe preoccupazioni sono quisquiglie in confronto al resto), morte e nemmeno, non sembra più lei?!!?!?!?! Quindi concordo pienamente con Bianchi ( anche se io, da veggente quale sono, avevo avuto un qualche sospetto partendo da colei-che-è-l’amica-assolutamente-figa-straripante-di-sacrosanti-consigli-che-io-lodo-con-tutta-me-stessa (?!)-perché-sarà-colei-che-porterà-a-compimento-lo-sconvolgimento-di-tutta-la-storia-(e devo assolutamente scoprire se la cosa è di mio gradimento, e ho riguardo questo un non-so-che di premonizione.) e-ora-la-smetto-con-stì-trattini-. … in poche parole è Oleana v.v

Tornando a noi.. Veronica finalmente risente anche dal punto di vista metalinguistico della coscienza-Inocencia! E io sono sempre a concordare. Brava Brava (metti le L al posto delle r, che per diletto sovviene.)
Ora come ora Veronica me la immagino  in un forte stato confusionale, completamente fumata, una trillallegra v.v (immaginare Veronica che saltella, sorridendo sognante, e parla lingue non consone alla sua indole in qualche modo precedente, che discute di cose improbabili, e continua a sorridere volteggiando in punta di piedi.. questa è la versione ideale che si flette a interpretazioni, ovviamente.)
In qualche modo a me sembra un po’ tesa… come indecisa… ma io non ho laurea in psicologia (ma quella non basterebbe, questi sono casi alquanto gravi).
Partendo da un’analisi approfondita: parte a raffica e parla, decanta il bisnonno, gli dedica (a Paolo) un soliloquio sui suoi occhi e fa citazioni tratte da “il mondo secondo la plebe vol.2”… completamente fumata, a mio avviso.

*Inocenzia un surrogato di madre? E io che pensavo FOSSE la madre … bhe, dopotutto non si può mai essere sicuri di niente, no? E ormai noto peggio di un Dante come l’adorabile e impressionabile governante sia spunto di conversazione v.v *

Per quanto riguarda le misure dello smoking e momenti hermosi.. viva la vida e che sian benedetti!  (oltre alle domande trabbochetto, ma quelle erano sottintese, ovviamente v.v)
Post Scrittum. “castagnole, castagnole.. non starai riflettendo su Tebaldo?” à questa è Inocencia con le sue frasi shock, già, stiamo approfondendo sul sociale lei ed io ù.ù .

Oleana.. posso semplicemente dire che l’adoro, la trovo perfetta nei suoi ragionamenti senza logica, nel suo parlare senza freni inibitori, con il suo spiazzare me e il protagonista delle mie turbe sessuali, ovvero Tebaldo. Per Zeus, lei fornisce la chiave del felici e contenti e loro si imbucano al festino dei complessati?!
Che gente contorta.

Lo strano comportamento di Tebalo di fronte ad Oleana (o meglio al suo “fuori dai denti”), riprende lo spirito di veggenza che è in me, portandomi a conclusioni affrettate.. perché quel topo non finisce  tra le zampe del bianconiglio?
Il suo essere suscettibile mi porta dalla parte delle affermazioni senza pei sulla lingua di Oleana, che sembra essere l’unica che non soffre di personalità multipla, in questo variopinto mondo di menti tortuose.
Lei ha infatti gettato senza troppi fronzoli una bomba inesplosa, o la visione di poltiglia dissossata, come vuoi v.v
Tebaldo è inviperito, collerico, turbato, provato, e maledettamente idiota.. e non può far altro se non incassare e negare. Bello.

Anzi, male. Sto morendo tanta è la brama di vedere se le supposizioni del ramo Riccobono siano veritiere, – sempre che non ha preso ceci per fagioli -per la barba di Giorgio, vorreste smetterla con le tresche mentali e farvi una vita??
Ecco, forse ora mi sono sfogata. Forse.

Ritornando alla mia tesi del “completamente fumata” vorrei porgere come argomentazione lo scambio di battute tra Veronica e gli esemplari di razza canina.
Il discorso Torre uomo/Torre donna è l’indegna apoteosi della più grande cavolata mai compiuta (parlando del mondo irreale in cui si legge di questi due personaggi v.v )

Ora è il momento dei complimenti v.v : ritengo tu scriva “maravillosamente”, questo capitolo lo è stato soprattutto per i personaggi, i quali, morendone gli alter ego, sono stati definiti maggiormente, soprattutto se prendiamo in considerazione Veronica, mi diletta così tanto questo capitolo che mi diventa utile, e mi appari come la decima musa… oh, non dimentichiamoci che adoro i tuoi personaggi .

Ti porgo infine tanti auguri per questo 2012, sperando in nuove.

Ade.

02/01/12, ore 03:53

Sono iscritta al sito ormai da anni ma questa è la mia prima ufficiale recensione! Ti ho scoperta con le ff "pronto" e "pronto2" ed è stato lì che per la prima volta avrei voluto farti sapere quanto apprezzo il tuo modo di scrivere e la tua fantasia ma non ricordo perchè, quella volta mi limitai ad aggiungerti tra gli autori preferiti, e per la cronaca sei l'unica a tener posto lì. Prima ho letto molte ff in sezioni diverse ma tutte, per quanto la storia fosse interessanti, avevano un linguaggio che non mi soddisfaceva del tutto.. non che io sia un'insegnante di italiano ma apprezzo le cose scritte bene e sono felice di dire che le tue composizioni sono davvero scritte con i fiocchi secondo me. In particolare, il linguaggio di questa ff è stupefacente! Sono quasi le 4 del mattino e ho appena finito di leggere i 15 capitoli e più volte dimenticavo di star leggendo una ff amatoriale di una persona qualunque, considerando la lettura come quella di un classico libro con tanto di copertina rigida. Ti faccio davvero i miei sinceri complimenti, il linguaggio ricercato, l'ironia sottile e la trama ben articolata mi hanno davvero rapita! Adesso sono davvero curiosa di conoscere il continuo della storia. Ho visto che non aggiorni spesso e francamente questo ha intristito non poco la mia parte curiosa che comunque cercherò di tener a bada in vista del prossimo aggiornamento! Come prima recensione mi sono un po' lasciata andare lo so, ma prima di salutarti volevo chiederti cosa ti ha portato a scegliere i nomi alquanto particolari dei personaggi (intendo anche quelli secondari) e come diavolo ti vengono in mente certe battute tanto complesse quanto astute. Adesso ti saluto davvero e spero mi risponderai. Alla prossima, cara.

02/01/12, ore 02:03

"Io non ho detto che lei è innamorata di Bianchi. Ho detto che per un attimo l’ho pensato. Ma poi ci ho ragionato su e mi sono accorta che questo non può essere vero. Perché Grimilde non doveva morire per avere Bianchi; bastava che allungasse un artiglio e se lo sarebbe potuto pappare a colazione in qualsiasi momento. No, Grimilde doveva morire per un motivo ben diverso. Doveva morire perché Veronica voleva venire finalmente fuori, visto che si è innamorata.”

Non è vero! Oh, dai, Elfie, ti prego! Non so dove stai andando a parare, lo sospetto, ho l'ombra del sospetto, è come se incombesse su di me, ma non lo voglio visualizzare, anche perché hai attorcigliato la trama così tante volte che ormai non do più niente per certo.
Ma questa cosa che hai fatto dire ad Oleana (chiaramente il personaggio che ha ragione anche se è esterna a tutta la faccenda e BLA BLA BLA - dyo, non credevo sarei mai arrivata a guardare con una tale antipatia Oleana, il personaggio che nei miei sogni interpretavo durante la realizzazione cinematografica di Geometrie) dicevo, questa cosa che hai fatto dire ad Oleana non è proprio vera.
Non è vero che Veronica avrebbe potuto allungare un artiglio e papparsi Bianchi a colazione. Uno, perché un conto è papparsi un conto è innamorarsi e farsi amare. Due, perché non avrebbe potuto comunque, visto che c'erano quei chilometri e chilometri di muro a dividerli. Se avesse potuto farcela da Grimilde ce l'avrebbe fatta da Grimilde! Come infatti aveva cercato di fare all'inizio! Senza successo!

Guarda, la cosa che mi dà più fastidio è proprio il fatto che chiaramente Oleana è il personaggio che ha capito tutto pur non c'entrando niente con tutta la vicenda. Perché sarebbe così meravigliosamente bello se questa paranoia se la facesse uno dei quattro protagonisti, che si sono autoconvinti di così tante cose durante la storia che se anche si autoconvincessero di questa non li prenderei mai sul serio. (Credo di aver sbagliato qualche coniugazione di verbi nel corso di questa frase, ma sono molto frustrata e molto triste per quello che sta per succedere - me lo sento - ai Quattro che non rileggerò la frase per correggerla).

Voglio dire, dài! Veronica e Tebaldo insieme? Dal punto di vista di trama te lo concedo, è una cosa che leggendo i primi capitoli non ti sogneresti mai e poi mai, e che ti coglie molto di sprovvista e che nessuno avrebbe fatto in una storia lineare - come per esempio sono le tue Geometrie e le tue Pronto..?.
Ma dal punto di vista di cuore (dèi, l'ho scritto davvero) sento che si stanno per spezzare tutti e quattro, e sarebbe così dannatamente ingiusto se dopo tutte queste peripizie i Nostri finissero tutti tristi eccetera! Anche perché Paolo non ha mai avuto remore nei confronti della sua separazione con Serena, al contrario un pochino (iiino) di lei, e quindi rimarrebbe proprio solo. O dovrebbe tornare a broccolare con la ex? No, no, no, no.. Mi fa stare così male questa cosa! Paolo non è mai stato caratterizzato parecchio nel corso della storia (giusto quei tre o quattro dettagli che te lo rendevano dolce e adorabile in quanto Oggetto Del Desiderio della protagonista) ma l'ha sempre scampata, in tutti questi capitoli, per via di come lo vedi attraverso gli occhi di Veronica. Se anche lei smettesse d guardarlo sarebbe.. Oh, sarebbe la cosa più triste del mondo.

Lo so che certe cose nella vita succedono, e queste situazioni che ti dilaniano accadono, ma questa non è la vita! E' un racconto! E' una commedia! Non ci sarà mai l'happy ending se tu fai quello che stai per fare.

Oooh, maledetta Oleana!

Ti pare che adesso, dopo tutte queste ore di veglia, debba andare a letto di cattivo umore? Volevo una cosa che mi infiocchettasse l'animo e mi rendesse la più grande sostenitrice dell'Amore come dopo un capitolo di Geometrie!
Ma forse è anche una mia rigidità mentale a voler che sia tutto semplice e lineare e come quello vecchio. Me ne rendo conto. Tu poi scrivi proprio da dio, e io ti amo tantissimo, però.. Ci sto proprio male per questa fine di capitolo.
Anche perché per la prima volta da quando ti seguo dovrò sperimentare l'insopportabile sensazione di attesa tra un capitolo e l'altro.

Groan.
Buonanotte e buon anno, mia diletta.
Marta la Sconfortata, che però continua ad adorarti.

p.s. C'è una ragazza che ti recensisce sempre e scrive delle cose così ben scritte ed espresse in maniera così convincente che alla fine mi conquista sempre. Quindi ecco, prendo in prestito una sua frase per esprimere meglio ciò che intendo dire: In questa storia si nota certamente una caratterizzazione psicologica dei personaggi molto più elevata rispetto alle precedenti. Cosa che fa molto piacere ad un lettore attento che adora misurarsi con personaggi veri e non fatti di sabbia e vento.
Davvero, mi fa molto piacere. Ma mi manda al manicomio e mi fa stare in ambasce.
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 02:07 am)

02/01/12, ore 01:13

Oleana Odescalchi, ramo Riccobono, forse per la prima volta in vita sua era senza parole.
AAAAAAAAAAAAAAAHHH!! OLEANA! AI LOV IU!!
Ohddèi, è valsa la pena star sveglia fino a quest'ora, anche se domani (oggi) mi sveglio alle nove e venti (tra otto ore).
Solo che ora non posso non continuare a leggere! DEI! Oleana!
Io ti amo! Sei la migliore! UAAAAH!

p.s. Ma quindi visto che una delle tre Marie fa Odescalchi di cognome.. Sono imparentate anche loro? E quindi MariaVattelapesca con Veronica? Ouah. Bè, forse lo scoprirò arrivando fino a fine capitolo e piantandola con quest'abitudine di farmi scoppiare un neurone dall'entusiasmo a metà lettura e poi subito fare una recensione LOL

Marta
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 01:21 am)

02/01/12, ore 00:47

Sai, le tre Marie sono sceme come imbuti, però sono dannatamente carine con Veronica. Cioè, in maniera sbagliatissima; però in un certo senso le sono sempre vicina. Notano subito quand'è che è giù di morale. La adorano sconfinatamente. Non sono effettivamente il tipo di amica che vorresti accanto a te nei momenti difficili e molto tardoadolescenziali (se mi permetti la citazione da Jack Frusciante è Uscito Dal Gruppo), però sono proprio dolci. Vipere invidiose fra di loro, ma leali alla loro leader.

Basta, dopo questo angolino di delirio torno a leggere la tua fanfiction. (Mi stai di nuovo tenendo incollata al pc dopo la mezzanotte! Sentiti in colpa!)

Aggiunta di fine capitolo:
Mi piace tantissimo - no: mi piace da IMPAZZIRE - come ci sia questa cosa per cui Serena appartiene al mondo di Paolo e Veronica a quello di Tebaldo, e che questa cosa non può essere ignorata, e lo si vede, e lo sentono loro stessi, e che nonostante questo loro amano l'altro, la loro nemesi.
Perché Tebaldo lo deve capire, che lui tutto questo tempo è stato innamorato di Grimilde (ne sono convinta ormai da diversi capitoli) e anche che però si sta legando a Serena in maniera più sana, più giusta. Il rapporto tra Paolo e Serena è quello di un abbraccio caldo di una coperta, ma insieme sono due broccoli. Il rapporto tra Verena e Tebaldo è quello tormentato e duro, e silenzioso e selvaggio di due tigri, e insieme si autodistruggerebbero.

Così, riflessioni a random.
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 01:05 am)

01/01/12, ore 23:36

Il senso di devastazione che mi coglie quando per la prima volta in tre anni mi accorgo che c'è qualcosa di non perfetto nel modo in cui scrivi. Il mal di vivere che mi viene quando te lo scrivo in recensione.

Allora.
Premessa: TI AMO, e credo di essere una delle tue fan più accanite, sei l'unico motivo per cui resto su questo sito e mi tengo vivo l'account, ogni volta che leggo una tua storia ho il disperato impulso di mettermi e farla diventare una sceneggiatura per il cinema, anche se faccio teatro e non cinema. Hai un modo di scrivere scorrevole, coinvolgente, divertente da morire. Il tuo umorismo è leggero, colto, brillante. Hai un'ampiezza di vocabolario che ti invidio da morire. I tuoi personaggi sono sempre così credibili, la loro psicologia è sempre sviluppata a trecentosessanta, hai la perseveranza di portare a termine ogni tua magnifica storia (questo soprattutto te lo invidio da morire). Sei il motivo per cui uso centinaia di fogli di stampante e decine di cartucce, perché le tue storie voglio leggerle sempre, e non solo quando ho Internet o il computer sottomano.
Va bene? E questo non lo dico solo perché sto per criticarti *si pugnala da sola* ma proprio perché lo penso, e vederlo scritto così tutto uno di fila all'altro mi fa stare bene, perché di solito te lo dico sparso di recensione in recensione.

Critica *me misera, me tapina*
Con il fatto che tu hai questo meraviglioso senso dell'umorismo e questo vocabolario molto.. come dire, intelligente, raffinato, tendi a dare ad ognuno dei tuoi personaggi la tua proprietà di linguaggio. Il che non è credibile. Cioè, ti faccio un'esempio così poi mi sento definitivamente una snob puzzona, però il fatto che una donna che lavora in un canile se ne esca con una frase tipo “T’è venuta fuori tutta in un colpo e se i miei nebulosi e remoti ricordi mi aiutano, capisco che non deve essere facile gestire tutto quel discorso endocrino. Soprattutto dopo aver visto il catalizzatore.” fa un po' specie.
Capisci cosa intendo dire? Cioè, secondo me dovresti cercare di fare in modo che quel tipo di umorismo, quel tipo di capacità di espressione si restringa a qualche personaggio, e non a tutti indistintamente.
Che è bruttissimo, lo so, perché sai quante meravigliose battute ti tagli via, facendo così? Però gioverebbe alla credibilità della storia, e anche alla varietà dei personaggi. E' bello poter leggere ciò che dice uno e capire prima ancora che lo dica il testo che lo sta dicendo quel personaggio, e nessun altro, perché dai, chi altro parlerebbe in quel modo se non..?
Non so se sto riuscendo a spiegarmi.

Ti adòoro, però, sappilo.
Un bacione, e non vedo l'ora di arrivare al tuo ultimo capitolo, che ho i nervi a pezzi e la curiosità alle stelle, e penso farò un'altra notte fino alle due solo per leggere più capitoli possibili *_*

31/12/11, ore 12:53

Eccomi qui!
Sono soddisfatta di me: avevo detto che sarei arrivata prima dell'inizio del nuovo anno e ce l'ho fatta!
Proprio vero, volere è potere... Ma andiamo con ordine.
Prima di accingermi ad elaborare il mio giudizio su quento appena letto, vorrei fare un passo indietro su Oleana.
Dunque, io non ho letto "Geometrie", ma siccome mi sono andata ad informare (leggi=mi sono documentata con le altre recesnioni a questa storia), ho scoperto che Oleana è imprestata da quella storia. Ora mi spiego la sua dirompente personalità come se fosse sempre stata presente nella storia.
Tuttavia, noto che almeno avresti potuto mettere una postilla! Per chi, come me, era a digiuno, la comparsa di Oleana è stato un ciclone non  annunciato, uno scossone che mi ha lasciato congli occhi sbarrati. Ecco perché il mio giudizio così perplesso l'altra volta.
Ci tenevo a dirlo, tutto qui. Per renderti partecipe del fatto che i miei commenti sono sempre sinceri.

Ed ora andiamo avanti. Che Tebaldo e Veronica fossero speculari lo avevo già intuito. Come avevo intuito che qui gatta ci cova tra i due. Dunque, rispetto alle tue storie che ho già letto, qui abbiamo un punto di novità: la conversione che riporta al punto di partenza con una nuova consapevolezza.
Si ritorna sempre a fare il discorso della scala a pioli (sì, mi piace tanto questo paragone).
Attualmente, propenderei per questa ipotesi, ovvio. Anche se, ovviamente, non si può essere mai troppo sicuri.
Nei baci che si scambiano i protagonisti è scritto molto di più di quanto non venga detto a parole. Veronica non avverte nulla di sconvolgente quando bacia Paolo. E Tebaldo non si rende conto di cosa prova quando bacia Serena.
Che sia un'avvisaglia dell'incompatibilità delle coppie? Può darsi. Forse, la festa sarà il punto di fuga di questa composizione.
O intreccerà ancora di più i rapporti o farà cadere le maschere. Di certo nulla non sarà più come prima.

Quindi, attendo con impaziente il prossimo capitolo, sperando di non arrivare tanto tardi, anche se non prometto nulla, considerata la mole di studio. Tuttavia io arrivo, sarà dopo 100 anni, ma arrivo.
Per ora ti lascio con i complimenti e con tanti auguri di buon anno nuovo!
*Halley*

30/12/11, ore 17:06

Ciao, ho scoperta la tua storia ieri e l'ho letta tutta d'un fiato. All'inizio tifavo per Paolo ma ora Tebaldo è decisamente il ragazzo giusto per Veronica.
Scrivi davvero bene e la storia è meravigliosa.
Spero aggiornerai presto
Un bacio

28/12/11, ore 23:44

Ho letto questi quattrodici capitoli tutti d'un fiato, e non potevo fare meglio. Adoro la tua storia, davvero. Ho riso come una pazza di fronte alla schizofrenia di Veroni-Gladi-Grimilde e ammirato i battibecchi tra lei e Tebaldo.Ho amato le tre Marie e odiato la tanto cara Serena Colombi. Se devo essere sincera inizialmente ho vomitosamente- per citare la cara cugina ramo Riccobono- parteggiato per Paolo- caro, dolce, ingenuo Paolo; come si fa a non amarlo?-, ma poi, andando avanti con la storia, Tebaldo si è imposto come unico, vero,principe - anzi, Re- del mio cuore - in parole povere ho aperto un botteghino stile stadio copleto di sciarpe e bandiere, tanto parteggio per lui. Giuro, mi tremano la mani dalla voglia di leggere un nuovo capitolo- e di Tebaldo e Veronica, si! Perchè sono schifosamente perfetti insieme-. Ti faccio un sacco di complimenti, ecco. Un bacio, Marghe. Ps.- credo che andrò a spulciare nel mio albero genealogico: sia mai che ho un affascinante cugino di terzo grado similTebaldo e non colgo l'occasione!

28/12/11, ore 21:01

Ciao :) sono una nuova lettrice, infatti ho cominciato l'altro giorno a seguire silenziosamente la storia fin qui, poi ho deciso che questo capitolo dovevo recensirlo. Iniziando a leggere per curiosità, sono rimasta piacevolmente colpita, come poche volte mi capita. Forse in questo capitolo le reazioni ormonali delle ragazze e anche la telefonata di Veronica che si finge Gladi la segretaria hanno avuto un che di un po' esagerato, tuttavia questa è pur sempre una commedia, mi sono goduta il capitolo da cima a fondo e in particolare inizia a piacermi molto Veronica: lei, con quella sua altezzosità, quando si innamora diventa una persona tutta nuova. Si nota già anche da qui. Diventa capace di provare dei sentimenti, e addirittura le viene da piangere per le parole di Bianchi al telefono. E' vero, l'amore rende tutti migliori xD
Nella parte del nome Gladiolo ho pensato di morire sulla scrivania dalle risate. Il mio gatto mi guardava malissimo.
Sono davvero curiosa di andare avanti e sapere come continua, perciò passo al prossimo capitolo. Bye bye! :3
Cam

24/12/11, ore 16:18

devo ammettere che scrivi in modo veramente sublime! Veronica è il personaggio decisamente più intrigante e il suo  rapporto con Tebaldo è sicuramente molto più di una attrazione fisica, invece quello tra Bianchi e Veronica e Tebaldo e Serena, bhe quella è curiosità per qualcosa di misterioso agli occhi dei due cugini, i quali provano l'un per l'altro amore. Secondo me Tebaldo ha sempre saputo di amare Veronica, ma per orgoglio e pensando che questa non ricambiasse lo ha sempre negato agli altri e sopratutto a se stesso. Veronica sta scoprendo solo ora di provare qualcosa per Tebaldo che va ben oltre l'attrazione. Come hanno già detto altri, questa storia nasconde una sorta di mistero e il lettore non ha la più pallida idea di come possa andare a finire. Ps non sopporto Serena!!!!
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 02:03 am)

23/12/11, ore 20:17

La cosa bella delle tue long-fic è che non è assolutamente scontato dove andranno a parare..l leggendo geometrie oscilli da :si deve mettere con Teo, no! Con Dieci, tagliamo la testa al toro e facciamo una cosa a tre...... Beh, anche qui non si sa dove andranno a parare le cose e le coppie e questo rende la storia moooolto più interessante! Serve dirlo? Scrivi in modo fantastico e i tuoi personaggi sono adorabili.., :)

23/12/11, ore 19:05

Madre de Dios!
Come corri in fretta, cara! Io già mi ero fatta mille castelli sulle possibili calamità naturali che avrebbero colpito la festa, causa finale (e finalmente) rivelazione dei sentimenti reciproci dei cugini della Torre... e invece sta tutto nel pre-festa! Che tra i cugini ci fosse più di semplice magnetismo fisico si era intuito, e altrettanto che i due non fossero certo disposti ad ammetterlo a se stessi, ma che si passasse ai fidanzamenti... questo no, pensavo ci sarebbero arrivati alla festa, così tanto per rinfacciarselo a vicenda (e da qui la tragedia, vedesi le mie elucubrazioni di poco sopra)... Mi domando se all'evento no-profit "addotta un plebeo" assisteremo davvero alla discesa dei venusiani?
Che altro aggiungere: è semplicemente un piacere venire a leggerti, divertente e scorrevole come sai essere tu!
Un saluto grande grande,
Hebe.

P.S. Magnifica la trovata dello spagnolo made in Inocensia!!!
P.S. Colgo l'occasione per farti gli auguri di Buone Feste.

22/12/11, ore 15:46

Bene, ora che si è capito chiaramente che Bianchi era solo un'infatuazione passeggera, posso anche festeggiare! Humm, dove ho messo lo Champagne? No, aspetta, cosa diavolo mi festeggio??!!! (ripone la bottiglia in frigo, improvvisamente triste!) Veronica sta insieme a Paolo e Tebaldo a Topo Gigio! Haaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ma siamo del tutto impazziti? Va bene, vorrà dire che la festa Adotta un plebeo sarà ancora più inasinata del previsto! Non vedo l'ora che arrivi: sono certa che sarà esilarante, ma mamma mia quanto ce la stai facendo sudare. Oh, quanto adoro questa storia! Il sito dovrebbe essere strapieno di storie così e allora sarebbe un mondo assolutamente perfetto (mi perdoni la battutaccia?)! Perché le cose belle devo essere anche le più rare? Perché non possono essere le più frequenti (per un attimo sogna imbambolata un mondo pieno di Johnny Depp)? Perché altrimenti non sarebbero più belle, idiota! Ecco perché! Va bene, signora voce nella mia testa, vado a piangere in un angolino!

22/12/11, ore 12:49

Il dialogo tra Veronica e Paolo (con lei palesemente alticcia) all'inizio del capitolo è molto divertente.... però sono andata letteralmente in brodo di giuggiole dopo il discorso tra Veronica e Tebaldo!!!
Siamo alla resa dei conti allora??? sono proprio innamorati come dice la simpaticissima Oleana??? e Bianchi?? e topo gig... Serena???
Mi dispiacerebbe un pò per questi ultimi due, anche perchè mi sembrano palesemente cotti a loro volta dei due cugini, ma credo a questo punto di potermi dichiarare spietatamente schierata pro coppia Veraldo!!!! ecco, vedi... mi son già creata anche lo shipping di questi due, quindi direi che è abbastanza chiaro lo schieramento!!
Ovvio che dopo questa conclusione di capitolo, non vedo l'ora di leggere il proseguo... tra l'altro smanio dalla voglia di leggere della festa!!!!
Continuaaaa!!!
Dimenticavo.... Tanti auguri di BUON NATALE!
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 12:52 pm)