Assolutamente perfetto
di L_Fy

12/10/11, ore 21:02

Prima di tutto, complimenti per la storia, come sempre è piena di humor e colpi di scena. I personaggi sono ognuno a loro modo esilaranti e ben caratterizzati. Il colpo di fulmine tra Veronica e Bianchi è geniale e la valanga di vicende e incomprensioni che ne seguono sono ancora meglio!
Una cosa però: devo andare un po' controcorrente e manifestare un po' di fastidio con il personaggio di Tebaldo.Se da un lato adoro i suoi dialoghi e alcuni suoi momenti un po' più "soft", certi suoi atteggiamenti li trovo insopportabili. Mentre Veronica la trovo molto più simpatetica (forse perchè ne vediamo con più frequenza i processi mentali?)Tebaldo è un po' più sul versante belloccio ricco e sarcastico che però ha un debole per la protagonista e siccome è figo può fare quello che gli pare. Dal mio punto di vista (almeno prima della sua meschina vendetta) Bianchi era quello con cui si poteva simpatizzare di più. Ma adesso, bhè hai rivoltato le carte in tavola: Paolo ha fatto una carognata, perdipiù a una Veronica che si era dimostrata disposta a cambiare...Anche io mi devo avvicinare alla sponda pro-Tebaldo, anche se mi vien dire che comunque, pur se l'atto in sè e stato un colpo molto, molto basso, i sospetti da parte di Paolo non erano del tutto condannabili. Dopo un tot di prepotenze subite, anche il più placido del gregge tende a diventare uno stronzo.
(Recensione modificata il 12/10/2011 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2011 - 09:27 pm)

12/10/11, ore 17:15

Eccoti nuovamente con un capitolo dal finale a sorpresa! Credevo fossimo sul punto di dire addio alla cara Grimilde, ma alla fine la reginetta sopravvive! Lo sapevo che è un osso duro! ;D
Immagino che Tebaldo le abbia "parato il fondoschiena". Sbaglio forse?
Nel caso la mia teoria sia giusta, ed il bel cuginetto le abbia fatto tale favore, spero che Veronica gli conceda almeno un "Grazie" borbottato a voce bassa...La vedo dura! Povera Grimilde! xD
Ed ecco che il piccolo Bianchi/Babi ha tradito la fiducia di Gladi...
Una delle personalità di Veronica è crepata!
Posso dirlo?
Meno male! Mi stava mandando in confusione leggere i pensieri di tre caratteri così diversi nella stessa persona, inoltre credo che ormai Veronica sia andata in crisi d'identità! Poveraccia... -.-"
Spero che Bambi capisca la verita e che si senta in colpa! Così impara a immergere nella cacca la nostra strega del male! U.ù
La mia recensione finisce qui, scusami, ma questa volta proprio non mi viene in mente nulla! Niente rotolone regina... :'(
In compenso ti mando un grande abbraccio, perché te lo meriti. Adoro le tue storie, mi fanno morire dal ridere e sono piacevoli da leggere... Sei una grande! Bravissima! :D
Al prossimo capitolo mia cara! ;)
Bacioni!
Alessandra

12/10/11, ore 16:49

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh??? La pubblicità coi cani? E questa da dove viene?
D'accordo, andiamo con ordine.
1. Innanzitutto, che bello il nuovo capitolo, cominciavo a disperare, ma sotto sotto sapevo che non avresti lasciato questo capolavoro incompiuto, quindi adesso mi metterò buona buona ad aspettare pazientemente il 13° capitolo.
2. Devo dire che il comportamento di Bianchi mi ha spiazzato e non poco, ma poi ho ripensato alla favola, a Grimilde e mi sono detta che pure lì il cacciatore era stato meschino per quasi tutto il tempo ma poi si era ripreso nel finale.
3. Non pensavo che avrei provato pena per la snobbissima Veronica, ma ho ammirato tantissimo il suo orgoglio: mai dare soddisfazione al nemico, ma sempre sempre farlo sentire una nullità per quello che ha fatto: Così si fa, ragazza!!!

12/10/11, ore 12:03

Letta tutta di un fiato dal'inizio... arrivata a questo capitolo ci sono quasi rimasta male di non poter continuare a leggere!
Divertente, spigliata e romantica, cosa potevo chiedere di più? Ti sei fatta una nuova lettrice ;)

11/10/11, ore 21:32

Bel capitolo! Alla fine quel povero Bianchi ha scoperto la messinscena di Veronica anche se, puro com'è, è passato dalla parte del torto,perché è così che succede a chi è sempre buono: la sua vendetta era giusta, Veronica meritava di essere punita eppure lui si sente in colpa, Grimilde lo fa sentire in colpa! È vero succede anche a noi quando veniamo oppressi e tartassati, quando arriva il momento di prenderci la nostra rivincita chissà perché non abbiamo mai la sensazione di aver vinto fino in fondo...almeno a me succede così e devo dire che sei stata molto brava a descrivere lo stato d'animo di Paolo: non è stata Veronica a perdere, è stato lui a non vincere!!!e che dire del finale? Vuoi vedere che alla fine Tebaldo ha scoperto di avere un cuore e l'ha usato per salvare la faccia alla sua Grimilde? Be' non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Brava! A presto

11/10/11, ore 14:51

Come pubblicità??!! Ahahhah credo ke qui qualcuno dovrebbe dare una bella spiegazione alla nostra veronica ahahah! Poverina ke triste esperienza, soprattutto perchè è stata umiliata dal suo bianchi :( comunque sono contenta che lui si sia sentito in colpa dopo, certe cose sono troppo meschine da fare!! Ma spero che in qualke modo si faccia perdonare poi xD Capitolo entusiasmante, come sempre, in attesa di leggere il seguito, saluti, Cassandra :)

10/10/11, ore 23:39

io latito: sono lontana dal sito da almeno tre settimane, che vuoi farci? mi spiace non aver recensito lo scorso capitolo ma direi che anche questo lascia libero spazio alla fantasia: che avrà avuto la cara Silvia di così urgente da riferire al bel Tebaldo? che l'abbia messo al corrente del piano diabolico per preventivare una scusa di salvataggio? non credo proprio. però sono certa della tua abilità nel ricalcare perfettamente le battute della Maria Lu, però con risposte diametralmente opposte! I loved It!!!! :)
il Bianchi è stato infimo. bugiardo. deplorevole. non ho altri aggettivi peggiorativi.
il senso di colpa è il minimo insufficiente per espiare questa gravissima mancanza. quelli come lui fanno un torto in primis a se stessi, comportandosi così.
ha sbagliato. molto più di quanto non avrebbe fatto Veronica se avesse mai compiunto una simile bassezza.
sono fiera di lei e della sua audacia da acrobata che fa un doppio salto mortale triplo carpiato atterrando sui tacchi a spillo!
questa donna guadagna punti e il Bianchi perde quei pochissimi accumulati.
quasi mi sarei aspettata che il rimorso lo spingesse a dare una falsa versione dei fatti, che so, che Grimi era andata a fare volontariato al canile per fare da testimonial in un'importante campagna cinofila!
Tuttavia, attenderei il prossimo capitolo per bastonare i castigabili ed encomiare gli abilmente sopravvissuti: in questa storia non è mai ben chiaro chi faccia la parte del leone e chi quella dell'agnello; diciamo che bilanci bene lo jing/ yang (si scrive così? è che mi secca cercarlo sul formidabile google) di tutti i personaggi rendendo alla perfezione la conflittualità della fase adolescenziale. tutto a buon rendere: crescere non è un processo indolore.
quindi alla prossima, fine della latitanza permettendo :)
MaVi

10/10/11, ore 22:44

Ma nooo!!! non puoi chiudere così??? come la pubblicità???
E poi... che doveva dire di così importante l'agnellino al lupo cattivo???
Me sempre più curiosa!!!!

Capitolo divertentissimo anche questo: anche se un velo di amarezza l'episodio dei nerd contro Veronica l'ha lasciato, lo sproloquiare dei parenti di Bianchi è stato esilarante!

Mi è mancato Tebaldo, anche se un assaggino alla fine ce l'hai dato...
Che devo dire, lo stronzetto style è sempre il mio genere preferito, e Tebaldo in questa categoria stravince!
Ma anche il Bianchi/Bambi, tanto tenero da essersi subito pentito della propria vendetta, mi ha in parte conquistata... e di nuovo, non saprei che sperare per Veronica!!
Sei sempre bravissima ad essere originale... personalmente non ci trovo mai nessun clichè in questa storia... e non mi aspettavo davvero che l'appuntamento con Bianchi fosse un tranello!
Uffi... continua presto!

10/10/11, ore 21:52

Diamine! Cos'è "Colombella"? un genio del PC? a parte questo faccio la ola per Tebaldo, sempre e comunque Tebaldo Alè Alè!! con 2 punti esclamativi.
Serena c'entra qualcosa e sarà tanto meglio se Paolo si scusa "E vissero tutti felici e contenti" o qualcosa di simile. Ah io sono favorevole all'idea di Dante, tutta.
Non fa niente se non rispondi, diciamo che sopravviverò, bene o male, per amor del prossimo capitolo.
Daf

10/10/11, ore 21:26

Questo capitolo mi ha lasciata senza parola!!
Io che mi aspettavo chissà quale dichiarazione da Paolo (anche se sono per la coppia Veronica-Tebaldo), questo colpo di scena mi ha proprio lasciata interdetta!
Ma cosa gli è saltato in mente a Bianchi??  Ma è impazzito?! Mamma mia che ansia che mi è venuta leggendo il pezzo del canile; mi sentivo agitata quanto Veronica. Anche se la sua dignità mi ha molto sorpreso e soprattutto fatto piacere; alla facciaccia di quel celebroleso di Bianchi! Io, se fossi stata al posto di Grimilde, come minimo sarei stata meno dignitosa e sarei andata giù di bastonate a tutti XD Ma ovviamnete è un comportamento che non si addice a una signorina.
Per il resto, sono curiosissima di sapere di cosa abbiano parlato Tebaldo e Agnellino, e soprattutto che caspita è successo a sta foto che da foto scandalo si è trasformato in pubblicità sui cani XD che ci sia lo zampino di Tebaldo che corre in soccorso della sua amata? O sono le Tre Marie che sono completamente sciroccate (ma non credo, senò da dove lo avrebbero tirato fuori il cantante X-Aj?).
Quanti dubbi!! Quanta curiosità!!
Spero di leggere il prima possibile il seguito perchè sta storia mi emoziona capitolo dopo capitolo. Questa racconto è fantastico. Tu sei fantastica!
Ancora complimenti e forza coppia Grimilde- Tebaldo!! Dopotutto l'ha detto anche Veronica...solo lui può capirla!
Un bacio
Anna

10/10/11, ore 21:15

Se i capitoli che scrivi sono di questo livello, chissene delle risposte! (che pure amo senza dignità!)
Allora, da dove comincio, perché qui le questioni sono tante e variegate... Dunque Paolo! Anch'io mi unisco al coro di maledetto str... che si è elevato dalle altre recensioni, anche se penso che più che cattiveria la sua sia miopia. Una miopia sentimentale-affettiva-emotiva da far sembrare un cieco un'aquila! Insomma, capisco gli anni di angherie, capisco la comprensibile paura e sospettosità, capisco la poco intelligente creazione di Gladi, ma addirittura non distinguere una beffa da un reale interesse... Essù, Bianchi! Ma ti pare che Grimilde ti avrebbe mai baciato, anche solo per scherzo!

Vabbé, questione numero due!
Col tal casino che si è creato torno a credere che sia ancora valida la tua idea iniziale, ossia Paolo-Veronica (cavolo, se sei brava! Sono piena di dubbi e non ci sto capendo un'acca), perché, aldilà dei miei ragionevoli dubbi, mi sembrano inseriti nella tipica situazione complessa ed ambigua (altrimenti detta nella cacca), che precede il lieto fine, mentrev Tebaldo mio carissimo mi sembra sempre più pronto a ricoprire il ruolo di amico.

Questione numero tre!
Ho scoperto, con mio sommo stupore che mi dispiace abbandonare l'idea della coppia Veronica-Tebaldo. Insomma, non so come diavolo hai fatto, ma mi hai resa fan di quella che ritenevo la coppia peggiore (narrativamente parlando), per cui mi riduco ad implorarti: falla finire con Tebaldooooo!!!! Uff, che faticaccia rimanere sana di mente. Questa storia mi mette più a cimento del caro Li bocca-da-baci o di Teo erre moscia e camicie svolazzanti...

Ultima questione!
Ti ho già detto che amo Tebaldo? Il salvataggio in extremis della reputazione della bella Grimi, lo rende in tutto e per tutto, degno cavaliere senza macchia né paura, con tanto di dongiovannaggine, che a noi bei donnini con la ricotta nel cervello, piace un casino.
Bye my darling!
Attendo con ancora maggiore impazienza un altro aggiornamento.

PS Quando ti decidi a pubblicare un romanzo???!!! Lo voglio, lo voglio, lo voglio...
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 09:16 pm)

10/10/11, ore 20:46

Ordunque ... che capitolo! Cavoli l'ho adorato dall'inizio alla fine. La rivincita dei Nerd, la compostezza di Grimilde, il piagnucolare di Bianchi (sei stato stronzo Paolino mio, proprio stronzo!)ed infine il Grande Tebaldo! Che uomo! Però mi sa che per il video ci sia lo zampino di Tebaldo, ma anche del Bambi Paolo o forse addiruttura della piccola Colombi. Non so mi crogiolerò nel dubbio fino al prossimo capitolo. Bravissima come sempre! Un bacione Lisa

10/10/11, ore 18:17

Oh mio DIO! Sono passata dal totale sconcerto alle risate isteriche nel giro di dieci minuti.
Vabbè, i punti salienti di questo capitolo sono:
- Tebaldo incazzato è stupendo;
- Paolo è un cretino imbecille coglione insulso idiota e non merita il perdono di Veronica. NO EH;
- Gladi è morta. Evviva!;
- Tebaldo è troppo simpatico;
- Tebaldo è fighissimo;
- Tebaldo è l'eroe di Veronica.
Detto ciò:
- Di cos'avranno parlato Tebaldo e la signorina dai capelli color topo? Uff, quant'è anonima quella. Non se ne scende per niente.
- Come si vendicherà Veronica?
- Come ringrazierà Tebaldo (ah-ha, ho già un'idea, che ne pensi? :D)?
- Quand'è che ci farai capire cos'ha in testa quel bellissimo faccia-da-deretano di Tebaldo?
Ah, mia dea Elfie. Sì, ormai ti venero, perché hai delle idee stupende e scrivi in un modo stupendo, hai davvero un dono che pochi hanno. E tutta la mia stima, altra cosa che pochi hanno.
Pubblica di nuovo a sorpresa, dai XD Anche se non rispondi alle recensioni, non fa nnnniente. Ti perdoniamo.
E rimandami Tebaldo. Sono in crisi d'astinenza.
Grazie.
Un bacione,
Sara Santandrea della Torre.

10/10/11, ore 17:31

Se il piano di Veronica fosse stato quello sospettato da Paolo avrebbe anche avuto ragione di rovinarla in quel modo, forse l'avrebbe avuta anche solo per tutto il pregresso, ma da lui non me l'aspettavo e sono contenta che il senso di colpa lo logori. Mi auguro che a breve si vada a scusare cospargendosi di cenere. Almeno ci siamo liberati di Gladi, nel senso che sa che non esiste e un equivoco, grosso come un castello, e' stato archiviato, ma qui qualcosa si complichi. Se da un lato l'amicizia tra Tebaldo e Serena si sta concretizzando e il primo inizi ad ammirare la seconda e' anche vero che Veronica potrebbe iniziare a guardare suo cugino in luce diversa. Certo e! Innegabile che ora pure Paolo l'abbia notata, ma riusciranno a recuperare? In ogni caso iniziano ad esserci rapporti tra la famiglia reale ed il volgo. Tebaldo e' innamorato della cugina o incapricciato, i suoi sentimenti per Serena cambieranno? Temo cherischiamo di non vedere mai Paolo con Grimilde. La mia stima per la regina e' aumentata pese come ha gestito tutto e per come, nonostante le circostanze, abbia esternato i suoi sentimenti per lui, che ha ammesso i propri anche se il nome verso cui li ha manifestati era quello della fantomatica segreteria. La frase sul rispetto di Vero e' bellissima, splendida e molto vera e profonda. Complimenti cara.
Un bacione.
Nicoletta

10/10/11, ore 16:56

Ma allora Maria Beatrice (con le sue degne compari) è stupida davvero. Lo so che ormai lo si dava un po' per scontato, ma ci resto sempre male quando la gente fa cose veramente idiote. Questa loro ultima uscita... non so, forse voglio essere ottimista quando penso che ci sia qualcosa che ancora non sappiamo? XD Dio mio, una pubblicità con i cani! ...Però Tebaldo non c'era, nella gabbia con gli pseudo brontosauri. Uhm, qua c'è sotto qualcosa: mi verrebbe da dire che Paolo in un momento di eroismo deve aver scambiato i video o qualcosa del genere, ma non è possibile perché suoi due scagnozzi non hanno lasciato né tempo né spazio ai fraintendimenti.
Comunque non me lo aspettavo il colpo basso di Paolo, eh. Molto, molto meschino, anche se alla fine comprensibile; tutti finiamo la pazienza prima o poi, e a quel punto diventiamo crudeli anche quando non ce ne è bisogno. Ho trovato la presenza di Pasquale e Francesco molto squallida, ma mi piace pensare che Paolo se li sia portati dietro soltanto perché in realtà non avrebbe mai avuto il cuore di farlo da solo.
E Tebaldo? Checcarino, che continua nel suo ruolo da acidissimo stronzo, ma in realtà gli vogliamo tutti bene proprio per questo, perché vuol dire che qualcuno ha ancora salde in mano le redini della baracca :)
Mi ha lasciato un po' perplessa il color topo dei capelli di Serena. Che colore è, un grigio marroncino indefinito? Bah XD
Ah, e non ti preoccupare per le risposte alle recensioni; capitano a tutti/e i periodi di tempo dove anche mantenere un'igiene personale decorosa diventa impegnativo! ;P Un bacione, e alla prossima :)