Assolutamente perfetto
di L_Fy

11/08/11, ore 14:22

Bocciolo!!
Che gioia leggere un'altro nuovo capitolo!
Devo dire che quest'ultimo è stato particolarmente divertente, ma soprattutto erano presenti i miei due personaggi preferiti: Amaltea e Tebaldo!!! XD
Riguardo alla cara Amaltea devo ammettere che le sue metafore canine sono illuminanti!
Per quanto riguarda Tebaldo direi che le parole non bastano...Come se non bastassero il fisico più che notevole e un bel paio di occhi verdi ed ammalianti l'hai pure dotato di una abbondante dose di stronzaggine, cosa che attira le donne inevitabilmente ed insensatamente.
Detto ciò Serena ha tutta la mia compassione, ed anche Veronica!
Quest'ultima si ritrova con Tebaldo mezzo nudo in casa (cosa impossibile da ignorare XD)e Paolo che si presenta in casa sua sperando di incontrare la dolce ed incorporea Gladi!
Decisamente non vorrei essere nei suoi panni!
Oltretutto il caro Sant'Andrea Della Torre non la racconta giusta...cosa sta pianificando?
Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacio e tanto tanto affetto!
Krisma.

11/08/11, ore 11:51

Grandissima! Che bel capitolo! Ho rotolato dal ridere dall'inizio alla fine, con una piccola pausa emotiva all'incontro tra il Bianchi e Serena. Ti sei superata, è stato un crescendo di ironia e situazioni critiche per le due ragazze (o devo contare anche Gladi? ormai ho le crisi di personalità multipla anch'io). Ma che dire... Tebaldo è decisamente il protagonista assoluto, gli stronzi figaccioni che crei tu sono unici. Ciao!!!

11/08/11, ore 11:42

Dopo una giornata iniziata decisamente DIMMERDA, come ti ho scritto in bacheca su Fb, ho trovato il tuo aggiornamento e mi sono illuminata d'immenso.
Non è possibile che a ogni rigo io rida come una demente, o mi chieda che cavolo di processore Intel Core Duo, Trio, Quad, tu abbia al posto del cervello per sfornare quelle chicche di continuo, come fossero parole di tutti i giorni. Sei una donna adorabile, e sono sicura che tua figlia e chi ti sta intorno non fanno altro che ridere in tua compagnia.
Comunque, torniamo a noi, e dunque alla storia, e dunque a Tebaldo.
La scena dell'idromassaggio... avrei voluto ucciderti quando è squillato il telefono di Gladi. Cioè, tipo, sai che scena, Paolo Bianchi che entra nella Villa, passa davanti all'idromassaggio e vede Tebaldo ancora immerso e Veronica tutta bagnata (perché Tebaldo l'aveva costretta a entrare, anzi, ce l'aveva proprio buttata dentro) e col cellulare in mano col nome "Paolo Bianchi" scritto a lettere cubitali e lampeggianti?
Ecco, questo fa la mia mente dopo averti letto. O anche durante. Continuo da me, insomma XD Poi riprendo a leggere, e scopro quanto la tua mente sia perfidamente geniale. La carabina mi ha fatto collassare.
Luce dei miei occhi, amore del mio corazon, joiaaaaaaaaaaaaa.
Aspetto con super ansia il prossimo capitolo, e non ti dico comunque che colpo mi hai fatto prendere quando Tebaldo ha chiamato 'carina' la Serena. Cioè. CIOE'. Poi si è ripreso col successivo commento, menomale. No, perché NON VA EH. Eh.
Comunque. In attesa di "Spin off, spin in, dream girl e parenti lontani di geometriche memorie" (io ti adoro, l'ho già detto?), ti mando un bacio tramite Tebaldo Santandrea della Torre. Con tutti gli accessori annessi e connessi.
Sara (Santandrea blablabla.)

11/08/11, ore 11:20

La carabina e la signora Giovanotti mi hanno distrutto. Credo riderò fino alla fine del secolo.
Comunque ribadisco:
1. Paolo è un genio del male. Non quanto Tebaldo (che sta diventando sempre più figo in via proporzionale all'aumentare dei capitoli e non sai quanto ti stia odiando per questo), ma ci si mette di impegno. Il fratello palleggiatore, lol!
2. Povera Serena. Povero, povero dolce fiorellino di montagna. Per quanto mi aspetti delle sorprese da lei (che le ali ce le ha, Giovazzi docet) adesso mi fa solo una profonda tenerezza... anche perché mi assomiglia sempre di più. Dovrebbero eliminare dalla faccia della terra tutti gli stronzi dotati di una certa prestanza fisica. Dovrebbero essere tutti come Teo e non ci sarebbero problemi. Circa.
3. Non ho un punto tre, maledizione.
Beh, finisco di tediarti. Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire tra Gladi, Grimilde, Santandrea e soprattutto Dante. Anche se la situazione sta raggiungendo picchi così surreali che mi aspetto per lo meno una crisi di nervi del canide pseudospagnolo, Inocencia che si dà alla cottura delle frittelle con la ricetta di nonna Bianchi e la comparsa improvvisa di Mariacarla della Mirandola Santogiacomo, che con quel cognome può solo essere una lontana parente di Tebaldo.
Tanti baci, cara! Attendo con ansia il prossimo capitolo! *_*
Agne

11/08/11, ore 11:16

Ciao, sono Stefania e penso di essere l'ultima arrivata fra le tue fans, mi è stato consigliato di leggere Venerdì 17 e ti assicuro che non ricordavo di aver riso così tando davanti ad un monitor, avevo gli occhiali appannati gli occhi luccidi  e non riuscivo ad andare avanti dal tanto ridere, poi sono andata a leggere le altre tue opere originali e devo dire che sono rimasta impressionata dalla tua verve.
Venendo a "Assolutamente perfetto" ti dico subito che la mia coppia preferita sono Tebaldo e Serena anche se penso che forse, alla fine, saranno i due cugini a finire insieme perchè mi sembra di scorgere fra di loro una alchimia non riscontrata nell'altra coppia, se sbaglio sono contenta di venire smentita.
Mi piace da morire la famiglia di Paolo, compresi gatto e cane, ma il personaggio preferito è decisamente Dante, puro e diretto come solo una creatura innocente può essere.
Non potendo fare una riassunto delle puntate precedenti ti assicuro che d'ora in avanti seguirò tutto quello che produrrai e mi farò sentire ancora.
A presto, Stefania.

11/08/11, ore 10:06

oh tebald tebaldo.... lo amo sempre pù!!!*_* dai dai, mettilo con serenaaa!!!*_*

10/08/11, ore 11:37

Bene, dopo la nostra chiacchierata di ieri mi è venuta voglia di rileggere tutto e mi sono accorta di non aver più recensito. Me tapina.
Comunque, vedo che i fan della coppia Tebaldo/Veronica crescono a dismisura.
Questo dovrebbe farti capire qualcosa.
Comunque (2 - la vendetta), è troppo tempo che non aggiorni.
Anche questo dovrebbe farti capire qualcosa.
Comunque (3 - il ritorno), (ormai mi hai contagiato), io adoro indiscutibilmente te e le tue storie, e i tuoi non ancora pubblicati spin-off.
Messaggio molto poco subliminale, vero?
Ah, Tebaldo mio. Cos'hai in mente? Già ce lo vedo, vestito di tutto punto, col cipiglio malefico e assurdamente sexy alla Chuck Bass, che pianifica questo incontro prevedendone già i risultati. Ah, Tebaldo mio.
E tu, cara Federica/Veronica, cerca di non perderti troppo tra programmi vari e gonne hawaiiane, e scrivi.
Ti mando un bacio svolazzante, carico di affetto,
Sara Santandrea della Torre.
(Muahahahahahah.)

09/08/11, ore 01:46

... Ok, credo di amare la Tebaldo/Veronica.
Tebaldo è sicuramente il più bel personaggio originale su cui leggo da tantissimo tempo e, maledizione, lo amo ad ogni capitolo di più.
La sua mente assolutamente geniale: sfornare piani tanto malvagi è caratteristico solo a chi ha un gran cervello.
Beh, lui di buono ha tutto.
Insomma, lo amo davvero; per questo mi sento in dovere di dirti che odio Serena con tutto il mio cuore.
Una plebea come lei non meritebbe neanche di baciare la terra dove lui cammina, ma siccome la signorina, qui, si sente Sua Maestà - mi ha fatto una rabbia quando ha detto "chi altro avrebbe il coraggio di stare con Paolo". Ma scusa, chi ti credi essere, Maria Maddalena?
Mi chiedo, più che altro, come possa qualcuno voler stare con lei. u_u
Insomma, Tebaldo merita di meglio e chi se non Veronica?
Adoro quella ragazza: frizzante, altezzosa, ma nasconde un gran carattere. Mi chiedo Paolo quando si accorgerà di lei in tutto e per tutto.
Per carità, Paolo mi piace come personaggio - e da una parte sono contenta per lui: si è liberato di Piattola-Serena - ma con Veronica non mi piace poi molto: sembra far caso molto di più alle tette che ad altro.
Bah.
Resto convinta che Tebaldo e Veronica siano fatti l'uno per l'altra. Durante la scena della seduzione di Tebaldo la mia faccia era tipo ---> *QQQ*
Li amo, veramente.
Ma amo più Tebaldo.
Insomma, il succo di questa inutile e lunga recensione è che adoro la tua storia e che, davvero, hai un grandissimo talento.
Aspetto con ansia l'aggiornamento.
Ancora complimenti ^^

Somo
(Recensione modificata il 10/08/2011 - 03:39 am)

20/07/11, ore 14:53

Esordio triste, questo capitolo. E non posso fare a meno di pensare che Paolo soffrirà prima o poi, per Gladi o Veronica o chissàchi. È così pulito, limpido, e non so chi avrebbe il coraggio di comportarsi onestamente come lui, senza esitare neanche un po'.

Ma tu sai come risollevarmi il morale. Dio mio, Veronica che va a ripetizioni con la camicia trasparente XD Che scena! Guarda, ho anche la soluzione al triangolo amoroso: a Paolo piace il cervello di Gladi e le poppe di Veronica; gli dici che sono la stessa persona, lo mandi un mesetto in analisi per superare il trauma, e bam! Vissero per sempre felici e contenti XD
Ommamma! E adesso? Gladi non esiste, almeno fisicamente! Toccherà inventarsi un'altra malattia endemica e distrarre Paolo in qualche modo.
Ma poi, Paolo si è accorto che c'è qualcosa che non quadra sulla descrizione del padrone di Sancho? Tebaldo Santandrea della Torre, brutto. E vecchio. Uhm. Vabbè XD

Un bacione, e alla prossima! :)

17/07/11, ore 21:24

Ho letto i capitoli che mi mancavano tutto d'un fiato e ora sono frastornata! Sospetto che qui l'amore sboccerà tra i due riccastri dai cognomi lungherrimi! Serena è il personaggio che mi piace di meno: è troppo... troppo carina e perfettina! >.< Anche se con Paolo si è comportanta proprio da vigliacca... Adoro tutti gli intrecci che si sono creati tra i personaggi. In particolare tra Gladi e Paolo, fantastico, veramente! Veronica mi piace sempre più nella sua confusione e nelle sue liti con "l'ipotetica segretaria". Che dire di Tebaldo? Tralasciando il nome così... be' così inusuale e molto nel tuo stile. Mi ricorda molto Vlad di LuceOmbra per l'atteggiamento. I dialoghi tra lui e Veronica sono fantastici, mi fanno morire con la loro nonchalance anche quando si tratta di insulti. Ora però voglio sapere il nomignolo di Maria Vittoria ** Bene aspetto il prossimo aggiornamento! =)
(Recensione modificata il 17/07/2011 - 09:25 pm)

17/07/11, ore 02:58

Ahhh Tebaldo *_* Voglio essere sedotta anch'io!!! Mi sa che la cara Colombi si è messa in un bel guaio, come sarà un Bianchi deluso??? Magari anche un po' incazzato?!? Non vedo l'ora! Un bacione Lisa

14/07/11, ore 23:12

Ciao L_Fy!
Sono una tua nuova "recensrice" ma è da un po' che "tendo d'occhio" le tue fanfictions, in particolare questa mi ha preso molto, tanto che mi sono letta i primi sette capitoli tutti in una volta, senza riuscire a staccarmi dal PC!
Complimenti per il tuo stile di scrittura, che è molto scorrevole e leggero, sempre spiritoso, tanto che ogni tanto mi ritrovo a ridere da sola come una cretina, con la gente intorno a me che mi guarda malissimo!
Per quanto riguarda la storia nello specifico... che dire! Mi sta piacendo molto questa "normalizzazione" di Veronica, che la rende un po' più umana e, francamente anche più simpatica. Poi lo sdoppaimento della personalità con la presenza invadente di Gladi... un vero colpo di genio! Voglio proprio vedere come se la caverà la cara Grimilde nel prossimo capitolo, quando Paolo si presenterà a casa sua in cerca della fantomatica segretaria!
Ammetto anche che mi ha fatto piacere il "chiarimento" fra Bianchi e stecchetto-Colombi... premette forse a un ulteriore avvicinamento fra lei e lo spocchiosissimo Tebaldo?? Io francamente ci spero.... anche se magari Serena non sarebbe altrettanto entusiasta della cosa!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo per soddisfare tutte le mie curiosità...aggiorna presto! Please!

Un bacione,
Giulia

13/07/11, ore 19:31

Segnalo questa storia affinché sia valutato il suo inserimento tra le storie scelte di EFP. Non sono solita utilizzare questa funzione del sito, ma “Assolutamente perfetto” merita il mio tempo e tutte le parole che seguiranno.
La trama è semplice, ma molto originale e ben impostata. L’ortografia e la grammatica sono precise, con rarissimi errori di battitura. Aggiornamenti regolari.
I personaggi principali, Veronica e Paolo, sono introdotti con cura e caratterizzati nel dettaglio. La spontaneità della narrazione tratteggia aspetti delle loro personalità con descrizioni introspettive delicate, dialoghi sagaci con comprimari di assoluto rispetto e un tocco di ironia spietata che costituisce il marchio di fabbrica dell’autrice. La storia mette a confronto la vita di una classica snob, Veronica, con quella del nerd della classe, Paolo. Spesso le descrizioni sono stressate con sereno distacco, per lasciare emergere i contrasti esistenti tra i due mondi che, ad un certo punto, come un fulmine, si trovano ad incontrarsi. Lo sviluppo della trama è inaspettato, arguto, coinvolgente. Il tutto è intessuto con maestria in una filigrana sottilissima di battute serrate, incalzanti ed esilaranti. L’autrice mostra chiaramente un’acuta sensibilità che traspone in una narrazione accurata, mai pedante, mantenendosi sempre nelle retrovie, senza esprimere alcun giudizio personale sui personaggi da lei descritti, ma lasciando il compito al lettore di metabolizzare grandi verità altrimenti solo appena suggerite.
Una nota di merito e profonda ammirazione è per l’utilizzo che fa della conversazione telefonica, un cliché che L_fy destreggia con consumata abilità. Attraverso questo espediente riesce a mettere a nudo le caratteristiche più nascoste dei personaggi, dall’imbarazzo al sorriso della voce, dall’esitazione allo sbigottimento. L_fy continua a mostrare una spiccata predilezione per i personaggi complessi, per lo più privi di tratti e sentimenti eroici, ma spesso meschini, rudi, grezzi che mai restano insoluti nelle sue mani, ma vengono sviscerati in ogni loro aspetto.
Spero che la mia segnalazione contribuisca all’inserimento di “Assolutamente perfetto” tra le storie scelte, perché, di fondo, sono fermamente convinta che la commedia sia un genere difficilissimo da affrontare, mentre per questa autrice è un dono assolutamente naturale.
Grazie per l’attenzione.
Maria Luisa

13/07/11, ore 19:15

Wow! Capitolo bellissimo e soprattutto intenso! Sono successe moltissime cose e tutte bellissime. Intanto un punto a Paolo per la sincerità con stecchetto Colombi, che per quanto è insulsa non meritava nemmeno una cortesia del genere. E poi bianchi mi ha sorpreso non poco quando ha ammesso di aver visto il decoltè di grimilde! Non ci posso credere! E dire che pensavo fosse un caso perso, invece i suoi occhiali servono a qualcosa. Ora bisogna solo scoprire come fa a vedere senza essere beccato dal radar di veronica.
La parte più bella ovviamente è stata quando tebaldo e veronica si sono rinfacciati a vicenda i problemi della loro relazione, chissà se torneranno mai insieme, chissà se riusciranno mai a risolvere i loro problemi. In fondo Tebaldo ha dimostrato di saperci fare parecchio con la cuginetta (cosa di cui non dubitavo minimamente!) e forse convincerla a rimettersi con lui. D'altronde.... come si fa a dire di no a Tebaldo?!! Questa coppia mi affascina moltissimo e sono molto curiosa di sapere come è andata esattamente la loro relazione....
La scena finale poi è un autentico colpo di scena! Tutto quel coraggio o forse masochismo (dipende da come andrà l'incontro) da paolo non me l'aspettavo proprio! Forse Gladi gli piace davvero tanto. Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché voglio vedere come va a finire quest'incontro a quattro (dubito che gladi parteciperà...), ho paura che il nostro coraggiosissimo paolo potrebbe farsi del male, soprattutto quando in ballo c'è Tebaldo, parecchio pericoloso e sorprendente. Spero che aggiornarai presto!! XD

13/07/11, ore 16:38

Oh mia Idola quando ti vedo m'illumino d'immenso!!!!
terminati i convenevoli mi appropinquo a commentare questo capitolo godurioso.
inizio con il dire che la cameriera inocentia è uno spasso sembra uscita da una telenovela sudamericana ma ha anche un pizzico di follia che ricorda rosario di will e grace, se mi dici che tra i parenti di veronica c'è una che somiglia a Karen ti faccio un monumento in gesso nella piazza della mia città con queste mani giuro!basta che mi mandi una foto.
la scena in casa bianchi è stata perfetta, me lo immaginavo il povero nerd che pensa a complicati calcoli algebrici per evitare un imbarazzante rigonfiamento a sud e poi la maschera di grimilde che si incrina con l'imbarazzo e la mostra a lui come essere umano. tutto questo ha persino portato al pensiero che lei potesse provare qualcosa nei suoi confronti. ok ha scartato subito l'idea, però almeno il pensiero ha attraversato la mente e forse il semino metterà radici. in questo cap si è visto per un attimo un lato di tebaldo che lui non vuole mostrare, è evidente che è umano anche lui e quindi prova sentimenti, wow incredibile ma vero, comincio a pensare che serena abbia ragione e che il re delle nevi possa essere redento. e adesso paolo andrà nella tana di grimilde a sorpresa sperando di incontrare gladi, si prospetta un cap denso di spinosi equivoci, evviva.
non avevi pensato di accasare questa novella eliza dolittle ed eliminare così la concorrenza? va bene ci sono altri modi per toglierla di scena, una malattia fulminante, un rapimento alieno, un cambiamento di sesso, una vincita alla lotteria, ecc ho quante soluzioni vuoi ma sono certa che la tua sarà più divertente.
grazie della storia mia Idola mi rischiara sempre la giornata ^^
a presto
xxxromy75
ps: te li meriti tutti i complimenti non fare la modesta che tanto non smetto di farteli ;)