Assolutamente perfetto
di L_Fy

23/05/11, ore 20:13

Bocciolo!! Ho ADORATO questo capitolo...devo ammettere che Tebaldo sta diventando il mio personaggio preferito!!!
Il suo sottile e raffinato ricattare Veronica è esilarante! XD
Per quanto riguarda Serena che dire, mi fa sempre più pena povera ragazza...è davvero dura resistere a Tebaldo.
Sapere che Paolo è rimasto rapito dalla voce di Gladi è un buon segno...sopratutto alla luce della natura della sua relazione con Serena...la comunicazione è sicuramente il loro punto di forza!
Bocciolo, i tuoi capitoli sono l'unica cosa che rende il lunedì piacevole!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e conoscere la vendetta di Veronica su Tebaldo!
Un bacio, Krisma.

P.S:Nonna Veronica è esilarante!

23/05/11, ore 19:21

Tebb mi dispiace questo è stato davvero un colpo basso! Povero Furia Miasmatica, o Sancho,  lasciarlo in balia della Diabolica Progenitrice, come ha osato! Chiamerò il wwf! Naaaaa glie la lascio passare a Tebb, solo perchè è lui! Be dobbiamo dargli pure il merito di avere una faccia di bronzo ( o meglio acciaio Inox di quello inossidabile!) niente male, e di essere uno SFC, cioè uno  Stronzo Figo di Classe.
Grimilde, ops Veronica, detta da me La Vero perchè Veronica è troppo lungo, sta perdendo un po' di colpi!O Vero, Vero, Vero, cosa mi combini  l'aver ammesso di essere Gladiolo è stato un errore da principianti, e tu dovresti saperlo! Cerca almeno di rendere difficili le cose tra stecchina e Tebb! Aproposito di stecchina, qualcosa bolle in pentola, e speriamo sia stufato, ok non c'entra, Sere da brava ragazza romantica che sei è normale che caschi ai piedi di Tebb, è normale, ma almeno se devi cadere cadi di sedere, che ti fai meno male, a scusa la grettezza, si dice culo, errore mio. E poi Bianchi, come mai continui a uscire con Stecchina se a ma la pena riuscite a dirvi ciao senza entrare in quei lunghissimi silenzi imbarazzanti?!
Ora dopo aver dato a tutti i personaggi importanti qualcosa su cui pensare ti lascio, devo andare a svaligiare una banca per costrure la statua in oro di Tebb.

P.S. Mi dimenticavo del protagonista

" Bau, bau ,woff, bau bau, auuuuu!"

P.P.S. Se non si era capito era per Sancho

XP

23/05/11, ore 18:59

benchè je ne parle pas francais, ho capito quello che hai scritto e ti sono immensamente grata di questo sodalizio linguistico! vedrò di non venire meno mantenendo uno standar medio-alto sul fronte Italiano!
dunque evitando le ciance direi di sproloqiare un po' su questi begli esempari di adolescenti allo sbaraglio.
Serena: eh si, povera creatura, si è lasciata abbacinare dalla commedia di Tebaldo, obnubilata dai vapori romantici del suo cuiricino da plebea. Insomma, il bel tenebroso si è calato nella melma (gran coerenza da parte sua seguire per primo il consiglio offerto alla cugina), dalle stelle alle stalle, e lei che mi fa? gli occhioni da cerbiatto compassionevole???

Tebaldo: in effetti non ho capito con chi delle due ragazze sia stato sincero. inizialmente avevo pensato che quella nei confronti della colombi fosse effettivamente una presa in giro nel miglior stile da commediante nato quale egli è; tuttavia è altrettanto probabile che abbia alzato una msaschera difensiva nei confronti di Veronica, per non svelare alla cugina quanto effettivamente si fosse esposto con Serena.

Grimilde: (mi sa che continuerò a chiamarla così finchè non scende dagli allori!) non ha avuto modo di svilupparsi a dovere in questo capitolo, ma noto che mantiene sempre la guardi alta quando si tratta di gestire Tebaldo. spero faccia effettivamente qualcosa (non so esattamente cosa) per rendere la "caccia all'uccello" (me la passi?) di suo cugino più stimolante. mi dispiacerebbe se effettivamente serena capitolasse immediatamente toglendomi il gusto di vedere in atto le subdole mosse del plurititolato.

su Paolino amabile pittino cherubino non mi sbilancio... aspetto di vedere come reagirà quando non ci sarà alcuna Gladi da incontrare!

credo di aver teminato di spremere questi bei ragazzi... posso spremere un pochino te? mi sembra che in questa frase "a nonna gli è partito un ingranaggio" il "gli" sia di troppo, e per quanto possa essere di uso comune nel linguaggio parlato, mi sembra che Tebaldo usi una forbitezza tanto ricercata che dubito si sarebbe espresso in questi termini.

puntigliosità a parte resto una devota seguace di Elfy quindi spero tu non me ne voglia!

a presto ma petite :) non farti desiderare!

23/05/11, ore 18:19

Prima di tutto saluto calorosamente ed elogio a dovere le tue virgole (specialmente quelle tre che stanno sul collo di Paolo)! E poi elogio, in sequenza:
-quella frenesia di dover raccontare a qualcuno le novità di Veronica, che è così tenera nella sua discesa nel volgo;
-Sancho alias la Furia Miasmosa, tanto goffo, impertinente e abbraccievole che già gli voglio bene;
-l'abbigliamento radical chic di Serena, più paludosa che mai (ma forse forse comincio ad apprezzarla un po' di più, perché tu fai questi giochetti e non si può proprio non prendere in simpatia un tuo personaggio);
-la memoria dell'al secolo vaso Ming, orrendamente oltragiato;
-le battute acidine di Tebaldo, che quando ha detto di aver intuito - a sentimento - che il canile era il posto giusto mi ha fatto scoppiare a ridere davanti allo schermo.
E andrei avanti per molto...
Stavo proprio pensando di allungare il mio nome di uno o due epiteti, ma nella mia lunga discendenza non riesco a trovare nemmeno un antenato che non sia stato un comune mortale, di quelli che, per intenderci, stendono i panni alla finestra. Ahimé, o provvedo con un matrimonio di convenienza o credo proprio che il mio ceto sociale mi condannerà per sempre a portare un nome e un cognome e niente in mezzo. Qual disgrazia!
Non vedo l'ora di vedere Paolo e Serena allontanarsi sulle due vie opposte e simili sempre più! A presto!

23/05/11, ore 17:35

Ecco, queste due perle mi hanno fatto morire:
"per direzione non intendo destra o sinistra, ma verso il basso"
e
“”Vai al diavolo.”
“Non essere volgare, cuore mio: si dice vaffanculo.”
Fantastiche...
Bravissima cara, Tebaldo è proprio uno Stronzo (notato la maiuscola? non le metto mai a caso) mentre Veronica Junior mi fa sempre più tenerezza.
Alla prossima, Meravigliosa!

23/05/11, ore 16:07

Bel capitolo! Non mi sarei mai aspettata che veronica chiamasse di sua spontanea volontà tebaldo, effettivamente mi ha sorpreso non poco, ma spero si possa riprendere presto una degna rivincita. Serena, invece, mi piace sempre di più, all'inizio avevo paura che complicasse le cose, ma quando ho letto che era solo una tenera romanticona, mi sono tranquillizzata, per Tebaldo sarà un gioco da ragazzi conquistarla!!! Mi ha sconvolto vedere come Tebaldo si è abbassato per raggiungere la sua bella....chissà se anche Grimilde ci riuscirà!! E ora aspetto ansiosamente il prossimo capitolo per vedere come gladi-veronica reagirà alla bellissima decisione di bianchi!!!! Capitolo molto divertente e molto carino, "l'amicizia" (se così si può chiamare) che ho visto fra i due cugini mi piace molto, quei due si intendono alla perfezione, sembrano quasi gemelli!XD a presto (spero prestissimo!!!)

23/05/11, ore 15:58

Caspita! Mi sono imbrigliata anche io come un'asinella da soma! Povera Serena,da personcina romantica la capisco sempre di più: soprattutto per il suo farnteticare frasi sconnesse di fronte a un bell'esemplare di essere umano come Tebaldo. Anzi, mi sono addirittura stupita che sia riuscita in qualche modo a ribattere alla fine a qualcuna delle sue provocazioni! Però Tebaldo si sta stufando... che provveda Veronica? Oppure Serena ritroverà l'orgoglio e stringerà i denti tentando di ignorarlo beatamente? Oppure Sancho per un motivo che bene non mi spiego avvicinerà i due? Anzi, meglio! La famosa bisnonna in preda a qualche non ben identificato attacco riuscirà a farli giurare amore eterno! Sarebbe un colpo di scena!
Le cose si svolgono come avevo pensato, anche se non ne era sicura: Bianchi pensa a Gladi, Serena pensa a Tebaldo (no aspetta, di questo ne ero più che sicura!), Veronica pensa a Bianchi (che carina! Ma davvero riuscirà a scendere a livelli plebei per avvicinarlo?) e Tebaldo non sa se pensare a Serena o no (anche se a quanto pare ha dei begli occhioni, ah per curiosità di che colore sono? Spero non azzurro intenso/Smeraldo, ma giusto perchè io ce li ho marrone stupido e quindi non mi andrebbe giù.
Mentre a quanto pare Veronica NON pensa a Tebaldo, e Tebaldo NON pensa a Veronica. Insomma, veramente mi piacciono di più così. Da parte mia preferisco che il loro rapporto evolva come una sincera amicizia (perchè secondo me alla fine legheranno, dai), e magari si daranno anche manforte nelle situazioni più difficili (tipo far accettare ai loro eccelsi genitori/avi/parenti il loro amore sincero e tormentato per dei plebeucoli da strapazzo! E soprattutto riuscire ad essere sempre popolari a scuola nonostante la loro caduta di gusti. Ma forse, chissà, daranno pure inizio a una nuova moda!)
Le chicche che ho particolarmente apprezzato in questo capitolo? Beh, a parte il "brillante" scambio di battute tra Tebaldo e Serena (per serena forse un po' meno brillante in effetti), mi sono molto piaciute le seguenti (leggi: sono crollata sulla scrivania dal ridere):
“Ecco perché voi ricchi diventate sempre più ricchi, perché avete delle idee di marketing invece di aiutare la gente.” “Ecco perché i poveri diventano sempre più poveri, perché lavorano gratis.”

23/05/11, ore 15:58

Credo che Sancho prenderà presto il posto di Otello nel mio cuore.
Tebaldo è meraviglioso. Decisamente. Lui potrebbe addirittura prendere il posto di Sasha. Potrebbe, ho detto.
Ad ogni modo, non vedo l'ora di conoscere le nuove vicissitudini di Gladi... di Serena non mi importa aristocraticamente un granché (forse perché so che saprebbe difendersi da sola, solitamente le donne hanno inaspettate riserve contro i figli di papà dai begli occhioni lucciosi), ma Gladi si sta rivelando molto più interessante del previsto... e anche Paolino ^^

Uof!

23/05/11, ore 15:35

HipHip Hurrà per Sancho!!
Questo quadrupede mi sconvolge la vita! sul serio! Che ruolo avrà? Neo-Byron? nonna con crisi isteriche? Miss Salsicce & Co.? Bianchi (ma solo di nome)? Miss Torre? oppure un ragazzo troppo intelligente con gli occhi verdi?
bien, bien io aspetto ;)

19/05/11, ore 15:00

ahahhahashuahsa! La Conversazione Telefonica è sublime! Ho particolarmente apprezzato il black out mentale di Veronica e il suo esercito di sorelle con nomi floreali a carico... Ma degne di nota erano anche le compagne espressive come merluzzi al banco del pesce e l'egocentrismo di Lucia dei Promessi sposi (ma io mi chiedo, come fai ad uscirtene con dei paragoni così esilaranti!?)
Tebaldo ovviamente dopo quella generosa descrizione ha acquistato il mio favore, ma questo non lo dire in giro perchè anche io come Serena ho una dignità da proteggere! Ah, Serena mi piace, soprattutto perchè mi ci identifico (come genere di ragazza, non perchè un ragazzo da infarto ha appena notato la mia esistenza, giusto per chiarire eh, non si sa mai che si possa creare confusione!).
Posso scommettere un po' le coppie future? (devi sapere che è mia abitudine sproloquiare a proposito di cosa avverà in seguito). Bene, la prima è Tebaldo/Serena che sta riscuotendo il mio favore! (da brava simil-Serena sono a favore di un suo possibile accoppiamento con un Tebaldo). E poi la simpatica e un po' imbranata segretaria Gladiolo con il gentile Bianchi... perchè ho la sensazione che quando arriverà la prima lezione con Paolo a Veronica non passerà per l'anticamera del cervello di comportarsi come essere umano, ma si sotterrerà sotto chili di Chanel N°5 (la mia conoscenza di profumi è talmente vasta da essere l'unico profumo di mia conoscenza, e sinceramente non sono in vena di una ricerca su internet).
Bene, non ho nient'altro da aggiungere! Sappi che io nelle mie recensioni tendo ad essere abbastanza logorroica e tendo a dilungarmi in particolari più o meno insignificanti, per cui, nel caso le recensioni troppo lunghe ti diano fastidio, basta dirmelo e sarò più sintetica!

18/05/11, ore 21:53

Hoho, Veronica fa la prima mossa! Ma dico io, non poteva inventarsi un nome decente prima di tirare su il telefono? XD (Che poi io impazzirei con tutti quei cellulari, la ragazza è veramente abile a gestire il tutto U_U)
La conversazione al telefono è deliziosa, come sempre; ormai ti meriteresti un oscar per la serie XD

Costanza non mi sembra molto convinta della sua relazione con Paolo... ho paura che cada nelle grinfie di Tebaldo, che ormai poveraccio è partito per la tangente e deve sedurre l'unico essere femminile della scuola che vive felicemente senza di lui... Mah. Vedremo :P

18/05/11, ore 19:11

ciao Idola
finalmente Grimilde ha una buona idea, la telefonata anonima le fa onore, uno sprazzo di luce sotto quei capelli laccati e freschi di messa in piega di Jean Louis David. la ragazza è intelligente in fondo( molto in fondo) solo che indirizza male i neuroni. Il bianchi sembra simpatico e letteralmente terrorizzato dalla ricca virago. sono veramente curiosa di sapere cosa succede ora. secondo me, visto l'offerta in denaro decisamente succulenta, il Bianchi accetta. però è solo l'inizio, un conto è passare del tempo con lui, un altro è farlo innamorare. è evidente che con questo nerd l'aspetto fisico non conta così tanto e lei ha basato su quello quasi tutta la sua esistenza. dovrà tirare fuori il carattere, quello vero, e far funzionare il nuovo cuore appena scoperto. che percorso interessante, non vedo l'ora di leggerlo.
ossequiosi inchini mia Idola geniale regina della commedia... ;)))
ti strizzo e ti stopiccio tutta, bacini, baciotti, bacetti e baciucchi ^^''
alla prossima
xxxromy75
ps: non pensare male non sono lesbica XDDD

18/05/11, ore 18:04

Finalmente il destino mi permette, dopo varie avversità, di trovarmi qui a recensire. Esiste qualche altro sinonimo di perfetto per dire quanto questa storia mi piaccia? Tra un po' credo che mi ridurrò anche a lodare le tue virgole, solo perché sono tue. Non voglio essere ripetitiva ma, se possibile, in questo capitolo ho amato anche più Paolo e Veronica! Le loro personalità stanno venendo fuori e ho apprezzato tantissimo la simpatia e ironia di Paolo, che quando non è terrorizzato non formula frasi interrogative, anzi è un tipino sveglio. Veronica-Gladiolo mi ha fatto tenerezza e l'ho già candidata a prendere il posto del mio personaggio elfino preferito (può essere che spodesterà Mariacarla -non so perché ma ho un debole per i nobili-). Quanto a Serena Colombi, non cambio idea: mi puzza di palude e basta. Sono morta dal ridere nel leggere "Maria Beatrice Ausiliatrice"! È un piacere seguirti, spero a prestissimo!

17/05/11, ore 15:57

Evvai, una nuova storia della mitica L_Fy! :) Purtroppo l'ho vista solo ora altrimenti avrei recensito molto prima! Bene bene, mi piace davvero tantissimo, il tuo stile è sempre quello mitico e insuperabile con cui ci hai viziato in tutti questi anni! Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi sento già una fan sfegatata! je t'aaaaaime Elfiè (accentato alla francese, ahah XD) a presto! Un bacione!

(PS: ovviamente non mi è sfuggito il riferimento a Odescalchi ramo Riccobono! W Oleana e la goccia di profumo come unico "indumento" per sedurre Marco! :D)
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 04:01 pm)

17/05/11, ore 14:17

Che carina la nostra adorata Grimilde mentre tenta di biascicare qualcosa di semi-intellegibile al telefono! Strano che ancora non spunti qualche Della Mirandola Santogiacomo: io ne sento quasi quasi la mancanza! Ahahah! Comunque con queste premesse non vedo l'ora di vedere la prima lezione, se mai avverrà!
Il personaggio di Serena è perfettamente credibile ed anche interessante, con l'ormone ben nascosto sotto strati di finta indifferenza, almeno fin'ora, che lui è rimasto a debita distanza. Poi...chissà... Basteranno le 17 pomiciate a fermare Tebaldo? Con un nome così penso proprio di no! Anche perché ci vuole dell'indubbia classe per portarsi a spasso un nome così senza risultare ridicoli. Un po' come Dieci, per l'appunto!
Aggiorna presto, che mi è ripresa l'Elfyte (brutta, brutta malattia che mi rende dipendente dai tuoi aggiornamenti).
PS Mi sa che prima o poi ti prenderò a calci e ti farò finire a forza l'importanza della gallina XD!