Le Rouge et le Noir
di Ria-chan

25/10/19, ore 17:57

Sinceramente non so che dire, se non che leggendo questa one-shot ho sclerato come una pazza scatenata!
Davvero, hai tutta la mia stima per avere scritto questa storia, sarà che io adoro Kidd uke, ma ti giuro, ho amato follemente ogni singola parola, dalla prima all'ultima. Ho trovato questa storia per caso, e ho cliccato su un capitolo a caso, appunto. E cosa trovo? Finalmente, una storia lemon scritta bene dove Kidd è il passivo. Non puoi capire quanto mi hai reso contenta!
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli!
Baci <3

10/09/17, ore 22:10

Heylà! Omiodio allora dopo 28 capitoli (ne ho saltato uno perchè era spoiler) finalmente mi decido a dare un parere.. E niente, adoro ogni singolo capitolo che ho letto fino ad ora, tutti li amo e amerò anche il resto che ancora devo leggere!! Mi piace un sacco come scrivi! Giuro adoroh!!

-Alessia ❤

P.s. oddio mandami la foto ahaha ti scrivo l'email per messaggio 😍✌

23/07/16, ore 18:10

Oddio Eustass non ce lo vedo a trattenere Trafalgar, ma più il contrario XD comunque anche se mini mini shot è veramente carina. Hai anche un modo di scrivere fluido in modo da far scorrere la lettura e non renderla pesante e noiosa. E mi piace anche il tuo modo di descrivere e creare la situazione è ammirabile. Baci
Devil

23/07/16, ore 12:12

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 3/5
Per quanto, grammaticalmente parlando, non ho trovato nessuna grave imprecisione, dal punto di vista stilistico devo farti notare delle cose: in una drabble è importante la sinteticità, poiché bisogna rendere bene una scena in poche righe. Troppi dialoghi, come nel tuo caso, vanno a danno delle parti narrative, che o risultano assenti o poco chiare. Ad esempio, in queste due frasi:
"Poi si alzò dal letto e si incamminò piano.
Lo bloccò alla porta, avvicinandosi con lentezza calcolata al suo viso."
ho faticato non poco a capire chi commetteva le azioni, poiché non hai inserito nessun soggetto.
A mio parere anche la parola "qui" si ripete troppe volte in un testo di appena un centinaio di parole.

Originalità: 3/5
Il tema del "solo sesso" è una delle cose più comuni in cui si può incappare (nelle fanfic, ma anche nella vita reale). Il finale di questa storia, però, lascia intendere che ci saranno altri incontri e che quindi, probabilmente, un coinvolgimento sentimentale sotto sotto c'è.

IC Personaggi: 7/10
Trafalgar mi è sembrato sommariamente IC, freddo e con la sua sottile ironia come sempre. Quello che mi ha dato più da pensare è Kidd: il loro scambio di battute mi ha dato l'idea che Eustass si sia quasi offeso, non tanto per il comportamento del Chirurgo della Morte (orgoglioso com'è, ci può stare) ma per il fatto quest'ultimo sia venuto solo, appunto, per fare sesso. Il Capitano che attacca Trafalgar per via dei suoi... "sentimenti"? Non mi sembra un comportamento adatto a un personaggio come questo.

Attinenza al titolo: 9/10
In questa storia hai lasciato intendere non solo le aspettative di Kidd prima, ma anche quelle di Trafalgar poi, anche se più velatamente, e per questo ti ho dato un punteggio alto in questo parametro.

Parere personale: 2/5
Hai raccontato una vicenda comica ma con un pizzico di drammaticità, ma che non mi ha lasciato molto, purtroppo. Non mi ha coinvolto, ecco. Sicuramente, in un'altra occasione, se fosse stata una flash fic o one-shot, questo tipo di storia mi avrebbe preso di più.

Bonus: 0/2

Totale: 24/37

06/06/16, ore 16:16

il fatto che Kidd abbia avuto la sensazione di aver ottenuto quello che voleva anche se in modo diverso dimostra solo come a quei due orsetti non servano le parole per capirsi
sembra quasi che dal modo in cui si baciano stiano proprio comunicando e trovo questo dettaglio fantastico, spero di ritrovarlo nuovamente in altre FF perché è un qualcosa di straordinario che merita molto
sono contenta di aver letto tutte queste FF, mi hanno fatto passare momenti piacevoli e di questo ti ringrazio
in attesa di aggiornamenti... a presto :)
*saluta con la mano*

06/06/16, ore 16:03

non capisco molto di contest o roba del genere ma se ti "aiutano" a creare queste perle ben venga
questa drabble però... è un po' triste :(
il saluto di Law mi incoraggia perché un "a presto" non è un "addio" ma quel discorso su finirla lì... no >.< no, non posso accettarlo!
sono così perfetti assieme ♥
e poi credo che questa relazione abbia raggiunto un certo livello di stabilità, le parole sono poche ma si deduce cmq da... da due cose (almeno per me)
1) quando Kidd pensa a Law come suo
2) Kidd che non vuole essere usato come un giocattolo, certo, potrebbe anche essere che realmente Kidd non vuole essere usato (anche se in quel senso dubito che lo odi davvero XD) e che quello che lo infastidisca sia la sensazione di non avere il controllo, essere una marionetta per la precisione
ma io ci vedo anche una sorta di delusione per la superficialità insita in n rapporto usa e getta, come se volesse di più
ok... ora la smetto di fare supposizione e.... vado a leggere la successiva

06/06/16, ore 15:55

ho appena finito di scrivere che quella del capitolo precedente è una delle drabble più belle lette che tu me ne sforni un'altra meravigliosa, ma come fai?
anche se... questa sarebbe un'idea geniale per.... per una long!
ok, ok... la smetto ^^
non posso farci nulla però, sei tu che le servi su di un piatto d'argento
ora mi farò mille e più scenari mentali XD
povera Violet... o no :/
Kidd adorabile come sempre, bella FF :)

06/06/16, ore 15:49

"
E Law sfoggia uno sbieco sorrisino di rimando: quelle stupide risate si fermano alle labbra senza mai raggiungere gli occhi.
"
e questa frase la dice lunga, molto! fa capire che per quanto cerchi di apparire divertito per le battute di Kidd sul suo braccio in realtà non lo sia per niente, probabilmente vuole solo evitare di avere un atteggiamento che potrebbe peggiorare la situazione con il rosso
è stato molto dolce a proporre un aiuto, mi immagino scene stile Frankenstein... oh dio sarebbe meraviglioso, pensaci
cmq la parte migliore è il dialogo finale
da una parte mi rattrista perché indica che quei due testoni non sono ancora pronti per il "salto" successivo, dall'altro è una sorta di confessione tacita e indiretta
una delle drabble più belle, complimenti!

06/06/16, ore 15:47

"
“Ohy, uomo mascherato, dov’è Lui?”
“Chi ti ha invitato maledet-“
“Sono di buon umore oggi, massacratore, ma…se non mi porti subito dal tuo capitano, provvedo a chiamare qualcuno adatto a tenerti compagnia…”
“S-seguimi”
"
ahhahahahha povero penguin, se sapesse come viene "usato" per minacciare il biondo!
cmq... ho riso tantissimo, i dialoghi sono perfetti, mi hanno stesa, giuro! ti adoro!
"E… e se poi usa lo shampoo alla camomilla non mi meraviglio che il suo cervello sia perennemente in coma.”
“Se aggiungiamo poi chili su chili di gel…non sai che al cervello serve ossigeno per funzionare bene?”
hahahahhahahah non ha tutti i torti il dottorino, ma povero Kidd!

06/06/16, ore 15:38

"
Non provò neanche a ripeterlo ancora Law: sapeva bene che non bastavano qualche urla o scossone per risvegliare l’orco che ronfava della grossa al suo fianco, spaparanzato su gran parte del letto, abbracciato lateralmente al cuscino e nel pieno del suo borbottio isterico causato da chissà quale sogno che lo faceva infervorare.
"
awwwwww ma questa descrizione mi ha mandata in brodo di giuggiole!
e poi...
"
“Andiamo, fa freddo. Smettila di startene lì come un coglione e vieni a riscaldarmi.”
“E’ un invito Trafalgar?”
"
ma quando mai? è ovvio che quella è una scusa, eh! Kidd! XD
cmq altro che domani e domani, magari stessero sempre assieme quei due *sospira*

06/06/16, ore 15:29

quindici parole non sono nemmeno un decimo delle mie solite recensioni hahahhahaha
cmq, sono carini questi componimenti e non la trovo un'idea demenziale
e poi ciascuna frase e sensata, sono collegate anche
è un po' di sfida
io non so se sarei capace di rispettare un limite del genere
di certo ci va impegno e fantasia quindi... ben fatto ;)

06/06/16, ore 15:26

"Maledetto Trafalgar."
Kidd deve maledire solo se stesso, non è colpa nostra se è una calamita umana, e a quanto pare non attira a sé solo il ferro ma... ma anche Law XD
o è destino? :/
hahhahahah non importa, l'importante è che sono fatti l'un per l'altro *-----*

06/06/16, ore 15:24

aaawwwww ma è stupendo questo paragone con il mare, lo adoro!
e adoro anche il fatto che Kidd si senta legato a Law al punto di definire quel legame come una vera e propria catena che li unisce
questa relazione è così importante che lo priva della assoluta libertà, o almeno crede
in realtà credo che la cosa si reciproca **
e penso che più che catene sia il filo rosso del destino a legarli
anche se alla fin fine poco importa il materiale con cui è fatta una gabbia u.u

05/06/16, ore 20:22

ok, la penso come Kidd sui compleanni ma questa frase " Ogni anno con finte scuse e squallidi trucchetti lo costringono nella cabina, mentre, sul ponte, mettono su festoni improvvisati con pezzi di metallo raccattati qua e là e trasportano tavoli e sedie fuori, al chiaro di luna." è così dolce che non fatico a credere che Kidd ci abbia preso gusto a festeggiarlo v___v
anche se poi ha subito cambiato idea quando ha costatato che da quando c'è Law ha un motivo in più per.... odiarlo? o almeno lo pensa
che dolce Law che prepara la torta, anche se.... " Kidd si tranquillizza un po’ avvicinandosi infine al tavolo per ammirare quel capolavoro che di tale nome..non possiede nulla." haaahahhaahhah
cmq a prescindere dalla forma e consistenza a Kidd è piaciuta, e bravo Trafalgar ;)
due regali che Kidd non dimenticherà presto, anzi! potrebbe addirittura non vedere l'ora di compiere il successivo LoL

04/06/16, ore 20:40

hahahhahahaha rido per l'ultima frase XD
cmq, in una FF Law sniffa quella fascia e ora ecco che torna come protagonista di questa storia, qualcuno dia una medaglia a quella fascia u.u
cavolate a parte, da quello che ho capito in questa FF i nostri orsacchiotti sono "vergini", non sono ancora stati insieme o Kidd non avrebbe avuto motivo di immaginare ciò che è al di sotto di quei pantaloni ;)
ma se così è... mi chiedo come abbia fatto a dimenticare quella fascia... a questo punto aspetto un approfondimento v___v
per ora mi sono goduta questa e non mi lamento
ovviamente non ci si stanca mai delle Kidd x Law **