La voce del silenzio.
di NicholeBee

07/03/12, ore 21:50

No ma è proprio dolcissimo questo capitolo, non c'è che dire è la dolcezza fatta a capitolo XD
beh si dai Alice ha capito come mai Edward ha somministrato quello schifo a Bells (la ragazza senza nome che per me oramai è lei) beh tutto ha un motivo alla fine, ogni nostra azione lo ha e beh quello di Edward alla fine era quello di non lasciare Bells, non riesce a lasciarla, mi ha fatto riflettere questo capitolo, anche prechè avevi proprio detto che lui lasciava sempre tutti e tutti non si importava molto delle relazioni con gli altri e invece con lei non ci riesce, ci spera proprio che c'è la faccia a curarla e beh non vuole cedere sta diventando importante dopo solo un giorno, si si proprio dolciiiii *-*
beh anche Bells ci sta dando del suo, si si non vuole farlo stare male, speriamo allora che va tutto bene XD

07/03/12, ore 20:19

wow beh Bells ha proprio una mente proprio strana e contorta, ha avuto un passato difficile, ma almeno credo da quello che ho capito che non è Charlie che fa stare male Bells, ma qualcun'altro, ma chi?? No perchè secondo me deve soffrire e anche pesantemente, perchè lei sta proprio un sacco male, povera Bells, non si merita di soffrire così tanto, povera piccola!!
Speriamo che c'è la fa a passare tutto, lo spero bene perchè si merita solo di stare bene ed essere felice!
Edward credo che sta iniziando a capirla sempre di più, in un modo eccezionale e fortuna che c'è lui e Alice che secondo me insieme c'è la possono fare a farla parlare e guarire.
Mamma mia ma Rosalie è stronzissima e bhe perfida, ma non è possibile che fa così, Bells mi sa che gli conviene non parlare con lei, perchè alla fine Edward non può fare nulla contro il suo capo, non può e alla fine lui vuole curare Bells, vuole che sta meglio e almeno davanti a Rosalie devono mantenere le apparenze, speriamo che Bells lo capisca e se lo capirà beh credo che andrà meglio e possono farcela.

07/03/12, ore 19:53

Mio Dio. Cioè sì in casa fa freddo un sacco oggi, ma ho una serie di brividi che sono sicura non siano per quello.
Sono la nuova lettrice, che ti ha commentato il secondo capitolo ieri. LOL Non li recensisco tutti perché poi non so nemmeno che dire. .__.
Non lo so che dire, in effetti. Ma mi andava di farti sapere che la sto leggendo tutta d'un fiato, e che mi piace tanto.
Penso che sia la più bella che abbia mai letto.

Non scherzo, davvero bellissima, trasmette emozioni e i problemi che come dici qualche volta nel commento alla fine, non vanno trascurati. Io davvero, consiglierei a tutti quelli che conoscono persone in questo stato, di aiutarle, perché ne hanno bisogno, perché guardare da fuori quello che gli succede non è mai abbastanza, non aiuta mai a capire quello che realmente subiscono. E' molto di più di quello che vediamo, non è solo il ciglio della strada e qualche uomo che gli sta intorno, è molto di più. In qualsiasi modo, possibile e non... Dio, queste persone vanno aiutate, perché esistono donne in queste condizioni.

06/03/12, ore 23:58

difficile, storia che ribadisco che sia molto difficile da capire ma anche da scrivere immagino e beh ma se hai questa voglia perchè non continuarla, beh hai fatto bene non c'è che dire, beh ci sono tutti tutti nella storia??? Beh Rose ed Emm a capo della baracca ci stanno proprio e Alice che è l'unica che ha più rapporto con Bells, dopo Edward, ma che momentaneamente molto basso il suo livello, vediamo proprio come andrà avanti, mi sta proprio piacendo questa storia, non c'è che dire si si, voglio proprio leggere il continuo, ma piano piano lo farò.
Edward però ha proprio colto nel segno con Bells, ha capito forse il metodo e ha una sfida con se stesso per farla parlare grande e fa proprio bene!

06/03/12, ore 23:33

si si è proprio una storia molto difficile credo, si si molto difficile, ma alla fine la mente umana è una parte di noi completamente incassinata che ancora nessuno è riusicto a trovare una cura giusta, la mente umana è una delle parti del nostro corpo incapibili e bhe alla fine siamo tutti diversi, con le nostre reazioni, emozioni e sentimenti che proviamo nel corso della nostra vita.
Ogni persona può prendere alcuni avenimenti in modo differenti dagli altri, questo è il caso di Bells, stiamo parlando di lei vero??? Beh si ha sofferto moltissimo, per quanti anni non ha capito che il suo corpo è con lei? Per quanto tempo il suo corpo era solo un oggetto per una persona e chi è quella persona?? dovrebbe soffrire nel modo peggiore che esiste, perchè riddure una persona così ci vuole veramente un sacco e beh adesso vediamo cosa fa Edward, il medico nuovo di Bells, per riusicre a farla di nuovo parlare, sperando che lo faccia

06/03/12, ore 23:32

Questa storia è seriamente... wow.
Sono solo al secondo capitolo, non potrei dire niente di concreto. Ma mi piace, prende di brutto! Dovresti avere più persone a seguirla, è davvero ottima. Complimenti vivissimi, corro a leggere altro. :)

05/03/12, ore 05:38

'Posso dirlo? Ti ho odiato.... Madonna quanto ti ho odiato! Ho trovato la tua storia domenica e non ho fatto altro ke leggere per tutto il giorno e la notte... Fino a ques'ora assurda! Cosa davvero poco intelligente per una che deve andare a scuola fra qualche ora.. Ma comunque... Io ho subito violenze domestiche e so cosa si prova a soffrire in quel modo.. Certo non a questi livelli SPAVENTOSI ma qualcosa si.. Per questo con mia grande sorpresa ho pianto leggendo la tua storia. Ed io nn sono una che piange... Erano lacrime di rabbia e frustrazione e tristezza perchè non sopportavo che bella passasse tutto quell'inferno e xk odiavo emmet con tutto il cuore e avrei voluto entrare nella storia e bastonarlo, così forte....... Poi quando ho scoperto che hai 14 anni sono rimasta ancora più sconvola perchè hai tipo.. Un anno in meno di me e sei così BRAVA ... Scrivi in un modo così emozionante... Non ho quasi parole. Hai tanto talento e di sicuro non hai freni o peli sulla lingua.. Dici tutto. Forse dici troppo?! Bho.. Io so solo che mi sono sentita un po' ferita leggendo... La tua storia è cruda e da un lato fredda.. Avrei voluto spegnere tutto e smettere di leggere ma non ho potuto! Ti ripeto.. Sei bravissima hai un talento innato x avere soli 14 anni e diciamocela tutta.. Vorrei saper scrivere anch'ìo così...(penso alla mia misera storietta..) cooomunque, spero tantissimo che nella tua storia bella trovi un po' di pace.. Non smetterò di leggere ma non voglio ritrovarmi in lacrime ad ogni capitolo ok?!

Mi scuso davvero tanto con il ritardo della recensione, sarò sincera dicendo che, purtroppo, tra i miei difetti quello più pericoloso è la pigrizia. Alcune volte tendo davvero troppo a rimandare le cose, quasi fino a dimenticare completamente di portarle a termine: dovrò trovare una soluzione prima o poi lol Ma avrei tranquillamente tralasciato la cosa, se me ne fosse importato poco o zero. Quindi, se sono qua di nuovo, è perché "La voce del silenzio" (ti avevo già detto che amo follemente il titolo?) è tra i primi posti nella lista delle cose importanti, quindi ci tengo :) (non ti preoccupare, la mia pigrizia non è così eccessiva e irrecuperabile, mi ritroverai sempre qua comunque).
Quindi, bé, dopo aver prolungato fin troppo questo Off Topic, comincia la vera recensione. E qua ti voglio, Chiara! Mmm, devo ammettere che potrei usare proprio il titolo, "La voce del silenzio", per spiegare il vuoto che ho quando mi trovo davanti ad una pagina di recensione di questa storia. Infatti, in questo caso, la mia sarebbe una voce del silenzio incapace di parlare per descrivere questo capitolo. Però devo riuscire a parlare, no? Un po' come ci deve riuscire Bella. Più per una conquista personale che per altro. La mia magari è una conquista un po' più futile (anche se io non userei mai la parola futile, se l'argomento in ballo è la tua storia u.u), rispetto a quella della povera ragazza. xD Insomma (e giuro che sembro ripetitiva anche a me stessa, credimi), ma io non trovo parola migliore da usare se non quella di AMORE, per racchiudere tutto quanto, tutte le mie emozioni. La amo, amo le sensazioni che tu mi trasmetti attraverso i pensieri di Bella, attraverso la sua sofferenza causata dalla prigione che si crea lei stessa attorno. E sai qual'è la cosa che amo di più di questa storia? Quella che amo di più in assoluto? Il fatto che non vada di fretta, che non salti pezzi talvolta importanti per arrivare subito ad una conclusione sbrigativa. Troppe volte ho letto racconti del genere, di ragazzi che consumano tutto in pochi capitoli, di sofferenze che passano e si risolvono in un batter di ciglia: il passo prima si piange, in quello dopo c'è il "vissero felici e contenti". Naah, troppo banale, troppo scontato, pompato, irreale. A quest'ora, se non avessi chiuso subito la pagina e smesso di leggere quella robba lì, mi avrebbero già diagniostica il diabete! Ed invece qui si procede passo per passo, una lacrima ed un sorriso, un urlo silenzioso ed uno sguardo complice. La sofferenze c'è ed è palpabile, questa ragazza viene da una realtà che fa davvero paura, si deve procedere con calma, non tralasciare niente o dare anche un minimo particolare per scontato. E a te sta uscendo fuori davvero bene, Riy. :) Ci stai riuscendo, è perfetta così, non potrebbe esserlo di più! La amo, amo, amo, amo, amo. Eh, niente, alla fine sono andata a fare (come mio solito, imparerai a conoscermi lol) un discorso più generale. Però sento di doverlo fare così, in questa maniera. Mmm, devo dire che l'Edward-so-fare-a-botte mi ha davvero colto di sprovvista, eh bravo il ragazzo! Speriamo che Bella riesca a riflettere più a fondo sulle sue ultime parole.. E poi dobbiamo assolutamente dire che: DAJE, finalmente le ha prese di santa ragione quel coglione di Emmet! Dio, che nervi che mi fa quel dottorino. Giuro che lo strozzerei con le mie stesse mani! Vabbè, penso che questo sia tutto :)
Credo che ora tu sia a Napoli, o sia appena ritornata: spero il viaggetto sia andato tutto bene, ti sei presa una bella vacanzina, eh? ;-) Braaava, braava!
Un bacione Riy, a presto!

Ho trovato la tua storia da poco e devo dirti che mi ha coinvolto subito e la trovo magnifica e originale
Molto intensa, molto dolorosa, a tratti struggente, ma che ti entra nel profondo dell'anima e ti fa fremere di rabbia
Devo farti i complimenti perchè è molto complessa e penso ti costi molta fatica.
Bravissima, alla prossima, grazie e ciao

Aaaaaahhhh.
Ed eccomi qua, come sarei potuta mancare, cara?
Appena leggerai il mio nome, tra tutti quelli che hanno recensito, rabbrividerai.
Ti lascerò un'altra di quelle immense e chilometriche recensioni che ti fanno venire il mal di testa e la nausea, YEEEE.
Ma che ci posso fare che sono logorroica, né? Devono sopprimermi per farmi smettere di parlare çwç
Uccideeeetemi!
Allora, a parte gli scherzi, questa volta non ci sono mia sorella ed il mio ragazzo che ballano cose strane ma mi ritrovo spappolata sul letto, dopo la palestra ed una sigaretta, con il mio gatto tra le cosce, che mi fa le fusa proprio .
Penserai che io o sia pazza o sfigata, ebbene sì, entrambe le cose.
Quindi ti recensisco, come sempre, in condizioni a dir poco  favolose.
*si guarda intorno accertandosi che nessuna navicella spaziale tenti di ucciderla*
Parlando della storia, uffa! Ma quando viene la parte fhsfhs (ATTENZIONE: *termine prettamente ilariesco, spiegazione a fondo papiro*) ?
Io voglio il gluuue! Sìsìsìsì. Insomma, il capitolo è nuovamente favoloso, eccèrt.
Ho letto che farai questa gita a Napoli, sei vicina alla mia patria cara u.u
Caserta, dove abita la sottoscritta, è più bella, sìsìsìsìsì. *se la crede*
In ogni caso, fino ad ora non ho ancora introdotto nulla che non fossero stronzate. Ora parlo sul serio.
Parlando sinceramente sono rimasta un po' perplessa dall'atteggiamento scontroso e scorbutico che assume Edward, probabilmento ho capito male qualcosa, ma... boh.
Sembra che abbia avuto un raptus, non ho capito bene il motivo della sua reazione.
Mannaggia a me e alla mia testa distratta.
Poi, la rabbia nei confronti di Emmett, quella la capisco. Quel grande torcicoglioni, scusa la volgarità, se lo meritava, OH.
Capisco anche i pensieri di Bella, a vedere la rissa.
Pensa che sia un mostro, è comprensibile.
Anche io, quando sono ritornata un venerdì sera piena di lividi e un occhio nero, mi sono data del mostro da sola. Aaaahh, la vita.
In ogni caso, sai beeeeeeeeene che io ti adoro e fhsfhsfhs.
Sono rimasta sinceramente delusa con la fine, sorry. Il capitolo prometteva bene e finirlo con quella frase mi sembrava il modo peggiore per abbandonarci per un po', Riy.
Ma ti perdono solo perché sei tu e perché adoro la tua storia v.v
Ah, sì. Perché mi piace lasciarti recensioni lunghissime e farti venire le palle esageratamente grandi *cattiveria mode on*.
Scusami ancora se sono una palla çwç

Un baaaaaaciooooone.
Gray.

fhsfhs: può significare tutto ciò che vuoi intendere.
LOOOOL

questo si che é stato un capitolo forte.. La ragazza nuova, la rissa e le ultime parole di Edward sono state dure e intense.. E qualcosa mi dice che questa potrebbe essere la svolta del loro rapporto...Cos'é andato a fare Edward fuori dalla camera?Anyway... Napoli é fantastica in questi giorni buona permanenza da queste parti.. Xd a presto...

Anche questo capitolo è stato molto bello, finalmente Edw ha menato ad Emmett gli sta bene !!!!!!!!! Anche se questo porterà delle conseguenze spero che Edw non viene licenziato non può lasciare di nuovo Bella da solo proprio adesso che si sta fidando di lui anche se si è messa molta paura quando stava lottando con Emmett *__*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!!!!!!!!!!!

Allora ... recensisco qui per la prima volta dopo che hai avuto una pubblicità strepitosa non ricordo bene se da cloe o fio. Ho recuperato nel più breve tempo possibile tutti i capitoli e devo dire .... WOW!!! Sei bravissima! Mi piace davvero molto l'idea che hai avuto, voglio dire quella di indagare la psiche ... Poi questa condizione di Bella che ha ormai deciso di non parlare perchè è inutile comunicare e che a ben vedere comunica proprio attraverso il silenzio è qualcosa di assolutamente reale. Interessante è anche il personaggio di Edward, anche lui in qualche modo ha bisogno di essere salvato da se stesso e credo che in quest'ultimo capitolo questa cosa sia palese, è come se pian piano si stia chiarendo bene anche nella sua testa in proporzione all'affetto che cresce per Bella, un affetto che lui non ha ancora ben riconosciuto. Sarà quest'affetto e Bella stessa a salvarlo: entrambi reputano di non essere fatti per amare ma è perchè sono chiusi ognuno nelle proprie trappole, lei quella dei suoi traumi e del suo silenzio e lui nel suo essere psicologo in maniera maniacale e, dunque, pure in una sua forma di silenzio fatta dal tanto fare, il fare che ti permette di non pensare o meglio di non ascoltare e di non far parlare quella voce "fastidiosa" dentro che ti chiede di cambiare in qualche modo per stare bene, per amare e per essere amati ... perchè tutti meritano di amare e di essere amati e di stare bene.
Scusa forse mi sto prendendo troppe licenze sui tuoi personaggi, ma il fatto è che la tua storia e il suo "psicologismo" mi hanno talmente preso da non ruscire più a fermare le mie congetture. Comunque ancora complimenti e, niente, ci sentiamo per i prossimi capitoli ... X0 X0

cavoliiiiii speriamo bn!!!! mamma mia kissa ke succederà adesso.....cioè lo ha picchiato sicuramentew nn ci possono passare sopra e nn possono neanke FUGGIRE.....bella nn può semplicemente firmare le dimissioni e andarsene eddy la curerebbe anke fuori....anke se adesso lei lo vede km un mostro sn sicura ke cambierà idea e tornerà a idarsi di lui.....vedremo a prestoooo un bacioneeee

Ciao Riy :)
scusa se recensisco solo ora, ho letto il cap ieri di corsa e non me lo sono goduto per bene, per questo ho preferito aspettare..
Ho come l'impressione che in Bella stia cominciando ad aprirsi un leggero, leggerissimo spiraglio, perché se nei capitoli precedenti i ricordi erano solo dolore e sofferenza, in questo ha cominciato ad ammettere - prima a sé stessa - cosa le piace fare, cosa la fa stare bene. Non ne capisco un'acca di psicologia, ma credo che focalizzarsi sulle cose che fanno stare bene sia un primo passo importante per cominciare a risalire verso la luce. Poi boh, sei tu quella che si sta leggendo enciclopedie sull'argomento, forse puoi dirlo tu a me! XD
Certo, la scazzottata tra Edward ed Emmett - che, per la cronaca, mi ha dato una soddisfazione incredibile! Era ora che qualcuno cominciasse a reagire!! - ha fatto perdere qualche punto al nostro psicologo preferito, e ci può anche stare, ma spero che Bella capisca presto che la reazione violenta di Edward è stata dettata dall'impulso di proteggere lei, e che non potrebbe mai essere così violento nei suoi confronti.
Ho letto alcune recensioni in cui le lettrici sperano che Edward porti via Bella.. Certo, sarebbe bello, ma non credo che sia possibile, almeno per ora, più che altro per una questione medica: come farebbe Edward a garantire a Bella tutte le cure di cui potrebbe aver bisogno? E non credo che Bella si sentirebbe al sicuro, non ancora almeno, non si fida a sufficienza. Ci sta che la porti via, ma non credo adesso.. E invece magari ci sorprenderai, con una teoria valida e credibile e lui la porterà via.. Sono curiosa di sapere come andrà avanti, mi sto appassionando sempre di più a questa storia!
Mi sono trovata a leggere un paio di recensioni negative, e che dire.. Ignora questa lettrice fortunata, perché non è colpa sua se probabilmente è vissuta in un mondo perfetto in cui il dolore non esiste. Forse lei vive in un castello, coi cespugli di rose tutto intorno, e non ne ha mai superato le mura. Perché mi sa che non ha chiaro che il mondo, purtroppo, è pieno di cose che fanno schifo, la violenza ce l'abbiamo sotto gli occhi a ogni angolo di strada, solo che è più comodo non vedere; come si dice, "occhio non vede, cuore non duole". EPPURE LA VITA è COSI'. Solo vorrei spiegare a questa lettrice che su Efp esiste un bel comando, sta nell'opzione "gestisci seguite", basta cliccare su "elimina" accanto al nome della tua storia e smetterà di riceverne gli aggiornamenti. Così finirà di leggere tutte queste brutture e potrà tornare a dedicarsi all'amore eterno e facile. Cosa che ovviamente capita a tutti nella vita, con la stessa facilità con cui si supera il trauma di una violenza ripetuta, unita a sensi di colpa per aver causato la morte dell'unica persona mai amata. Che ci vuole, dico io?
Mi permetto di fare solo un altro appunto alla nostra lettrice fortunata, poi basta. Qualche persona saggia dice che l'età non è solo quella anagrafica. Conosco tante persone più piccole di me, che mi stupiscono per la maturità e la coscienza con cui parlano di argomenti che a volte, messi in mano a dei trentenni, vengono sviliti miseramente. Ora, dico io, cara lettrice fortunata, tu che ne sai come fa Riy a sapere certe cose? Tu che ti preoccupi tanto della tua sensibilità urtata dai contenuti troppo forti della sua storia, ti sei mai chiesta se per caso lei avesse - ovviamente mi auguro di no! - vissuto in prima persona, o attraverso qualcuno che le è vicino, un'esperienza del genere? Se così fosse, se lei, o una cugina, una sorella, un'amica, una conoscente a lei vicina avesse subito una violenza del genere, tu che diritto hai di giudicarla dal solo punto di vista anagrafico e dire che lei non ha i mezzi necessari per esprimere un dolore così grande? Chi saresti tu, per sminuire le sue esperienze? Ma se anche lei non avesse avuto un contatto con un dolore del genere, e tuttavia sentisse l'esigenza di raccontarlo - tra l'altro, in modo magistrale - chi sei tu per dire che lei non è in grado di farlo perché ha 14 anni? Mozart a 5 anni ha composto la sua prima sinfonia, chi si permette di dire che non ne era in grado? Dunque, se proprio non ti va di leggere questo schifo, cancella la storia di Riy e amen. Grazie! :)
Dopo questa mia Filippica, penso che sia il momento di ritirarmi e preparare l'ombrello per ripararmi dalle arance che arriveranno.
Un'ultima cosa, per te Riy. Continua a scrivere, sempre, comunque, nonostante quello che la gente ti dirà, nonostante gli errori che qualche volta, inevitabilmente, farai. Fallo, prima di tutto per te. Sei brava, e lo fai con coscienza. Sei molto meno superficiale di tante altre che scrivono così, giusto per. E fallo anche per noi lettrici che apprezziamo il frutto dei tuoi sforzi! Un abbraccio, spero a presto! :)