La voce del silenzio.
di NicholeBee

16/02/12, ore 14:04

Fantastico. Adoro il tuo modo di scrivere :D
Mi sto appassionando molto a questa FF :)

16/02/12, ore 13:55

Nuova lettrice. L'ho trovata per puro caso questo capolavoro,si è un capolavoro e non scherzo: nessuna storia,no forse una,mi ha coinvolta tanto quanto questa!
Ho le lacrime agli occhi tanto che è bella,forte e triste tutto insieme.
Non so più che aspettarmi perché ogni capitolo spiega qualcosina e ti coinvolge sempre più.
Bravissima!

16/02/12, ore 13:23

Scrivi benissimo. Sei davvero brava,e riesci a far
percepire le emozioni anche a chi sta leggendo :)
Non vedo l'ora di leggere il continuo !! Anche io
non leggo molte FF,questa è la seconda,e mi ha
colpito molto,quindi la seguirò ^^ A presto !!

16/02/12, ore 13:01

Ciao, direi che la tua storia è veramente bella da tenermi attaccata al pc la mattinata infatti ho letto tutti i capitoli in una sola volta, spero tu continui a scriverli sai è bello sapere la fine.....

16/02/12, ore 12:25

Riy sei veramente brava. È una bellissima storia...non vedo l'ora di poter leggere il seguito. Complimenti!! Baci ^_^

15/02/12, ore 20:28

Ok adesso che ho letto tutti e 9 i capitoli posso finalmente recensire...Mi credi se ti dico che sto piangendo come una bambina?
Cavolo devo imparare a non dare più retta a Carli altrimenti mi distruggo.............Questa storia è così bella, intensa, commovente, triste,
seria...........Quello di Bella è un incubo senza fine, povera bambina a cui è stata strappata un'infanzia felice e soprattutto normale.
Questa povera ragazza non conosce la normalità e la felicità da tempo..............
Ti prego aggiorna presto ormai sono tua lettrice accanita....Scrivi in un modo talmente professionale, specifico ed intenso, da trasmettere il dolore
dei protagonisti....... Un bacioneeeeeeee...bravaaaaaaaaaaa <3

15/02/12, ore 15:41

Questa storia è crudissima per la verità, ma meravigliosa..! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vorrei davvero che finisse bene..è tristissimo leggere che lei creda che Ed l'abbia abbandonata..davvero spero con tutto il <3 che ci sia un lieto fine..non sopporterei un finale in cui tanta sofferenza non trovi riscatto e la vita termini cosi..!
Spero di avere prestissimo l'onore di tornare a questa storia! *.*

14/02/12, ore 16:25

Devo davvero farti i complimenti.
Non seguo tante FF, ma solo quelle che riescono a catturare la mia attenzione.
È davvero difficile parlare di argomenti così forti e comunque difficili, e tu ci sei riuscita perfettamente.
La lettura è stata scorrevole e la storia mi attrae molto. Aspetto il seguito e.. Ancora complimenti:)
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 04:27 pm)

14/02/12, ore 16:19

Okay, scoprirai, strada facendo, che sono una frana con le recensioni. Di solito, in effetti, solo la prima che lascio è quella più bellina e che ha davvero un senso soprattutto se ho da commentare diversi capitoli... Il che può anche essere un grande dramma perchè spesso e volentieri dimentico tante di quelle piccole cose che volevo dire ma che poi mi passano di mente, quindi sorry in anticipo.
Io, onestamente, non so nemmeno bene che dire. E' una storia così diversa e fuori dal comune, ma non sai quanto capisco quando tu dici che di queste cose si deve parlare, che gli occhi si devono aprire perchè queste cose succedono e non vuol dire che, solo perchè si tratta di una FF, siano da prendere alla leggera o da non rifletterci più di tanto, anzi. Spesso quando si legge una storia o si guarda un film la gente tende a criticare le trame dicendo "Eh vabbè, ma proprio a loro! Guarda un pò!" ma il punto è proprio quello. Voglio dire, come si fa a raccontare una storia senza partire dai protagonisti stessi o senza che ci sia una storia da raccontare? E questa è una storia complicata così come esistono tante altre storie leggere e felici. Come quelle, anche questa racconta una parte di mondo, una parte di vita, e, sopattutto, uno squarcio di realtà amara perchè, ahimè, queste cose esistono davvero ed è giusto raccontarla ed è ammirevole il modo in cui lo stai facendo tu: con così tanta cura, attenzione ai dettagli, ai termini (anche tecnici e medici), e soprattutto alla minuzia e al modo così sincero onesto e diretto che ti arriva al cuore in un secondo, senza troppi giri di parole.
Non ti ho odiata affatto per le scelte narrative, proprio perché non esiste che vada tutto bene o che ci siano solo storie felici a questo mondo. Non funziona così. Alcuni non leggono libri che finiscono male o, come mia madre (che non ha mai visto 'La vita è Bella'), non guardano film deprimenti perchè per loro la lettura o un qualsiasi altro hobby deve essere uno svago e se si deve piangere o deprimersi, non vale più la pena.
Ti dirò, per me, invece, vale tanto più la pena quando posso provare emozioni tanto forti, come in questo caso.
A me piacciono, di solito, due tipi di storie. Ci sono quelle allegre, comiche e divertenti (leggere, con punte di gelosia, fraintendimenti, 'rosicamenti vari', ecc...) e poi c'è l'altro tipo di storie, quelle che prediligo e che sono le storie difficili, profonde, complicate.
Così mi sono trovata a leggere questa e non vedo l'ora di poter proseguire.
Figurati quando poi, ad un capitolo, ho letto della pubblicità fatta alla mia storia e sono tipo saltata sulla sedia.
Mi sono sentita più che onorata perchè tu scrivi da Dio e vorrei avere almeno un quarto della tua bravura nell'esprimere questa sensibilità.
Sei davvero, davvero, bravissima.

Tra l'altro... è stata proprio Carli a consigliarmi questa storia e la sua è la prima FF che avevi linkato XD lol
Devo dire che ci piacciono parecchio temi un pò particolari, eh? ahahaha lol

Beh, che altro dire...
Continua così :')
Ti seguo, ovviamente :')

14/02/12, ore 16:04

L'ho letta tutta di un fiato, e giuro che è stupenda jvhnvbvgbfhbhyv
Nonostante la tematica che hai affrontato..te la sei cavata alla grande, e ti faccio i miei complimenti,
Non so se è la tua prima FF o ne hai scritto altre, ma il tuo modo di scrivere è molto bello, chiaro e intenso.
Ti rifaccio di nuovo i complimenti, amo la tua FF e .. non vedo l'ora che aggiorni.
*___________________________*
Alla prossima :)

14/02/12, ore 16:00

Okay, eccomi qui, in lacrime e incazzata come poche, ma ci sono. Mh?
Allora, ti avevo promesso che avrei letto la tua storia e, come vedi, ora sto maledicendo il giorno in cui ho deciso di farlo (ieri sera).
Mi ero ripromessa che avrei iniziato nuove FF solo se mi avessero preso davvero, in quel modo strano che tu sicuramente conosci, quel modo che ti prende talmente tanto da iniziare a fantasticare, sognare, sentirti un po' come i personaggi. Ed è esattamente ciò che mi è appena successo.
Dovrei commentare tutti i capitoli precedenti a questo, ma sono sicura di aver dimenticato tutto ciò che avevo da dire ieri sera, quindi devi un po' accontentarti.
Allora, parliamo dello stile, mh? È molto lineare e semplice, ed è questo che mi piace.
Senza giri di parole riesci ad arrivare al punto esatto della situazione, riesci a far entrare dentro chi legge la paura di Bella, molto più di quella di Edward (perché, mh, anche lui diciamo che se la sta facendo sotto per colpa della situazione). La tua Bella è il personaggio forse più complesso che io abbia mai trovato in questo sito. Ho letto molte FF, alcune davvero belle, ma, mai, in nessuna di quelle che ho letto di una Bella  come questa.
Questa storia ha qualcosa che riesce a tenerti incollata allo schermo del pc anche quando vorresti chiudere.
Sono solo i primi nove/otto capitoli (non contando il prologo) e avrei voluto mandare a fare in culo Edward, Rose, Alice e Emmet tanto da chiudere la storia almeno cinque o sei volte.
Questo non è negativo, non prenderla male Riri, anzi. È positivo, davvero positivo.
Sai, è come quando guardi un film e c'è un protagonista che ti sta tremendamente sulle palle tanto da farti diventare antipatico anche l'attore, sai che vuole dire? Che quell'attore è dannatamente bravo a fare il suo lavoro, vuol dire che ti è arrivato facendo ciò che di meglio sa fare. Ed è ciò che mi è arrivato.
Odio puro, misto a paura, ansia e agonia continua.
Le stesse paure che poi ha Bella.
Se sei riuscita a farmi sentire come si sente lei, beh, complimenti, vuol dire che mi hai rapita.

Detto ciò :)
Come ti ho già detto ieri su FB non credo per te sia facile creare determinati passaggi, dialoghi o far accadere determinate situazioni ai personaggi. Chi ti capisce meglio di me? Ma se credi che starò qui a dirti "Ehi, che stronza, perché Emmet ha violentato Bella?" - te lo puoi scordare.
La storia è t u a , se tu che decidi. E se per te quel passaggio ci doveva essere è giusto che sia stato messo lì.
Beh, comunque, per quanto ti abbia odiata con tutta me stessa mentre leggevo, adesso dico: okay, sicuramente quel passaggio servirà per farla andare avanti ed essere ancora più forte.

Perché lei è forte, vero? Lei sarà forte e lui ce la farà, lui la farà parlare, ne sono certa.

Ora, beh, sei ufficialmente tra le mie preferite e so che a volte ti odierò, come del resto tu hai odiato me x'D
Ma! Se arrivi ad odiare i personaggi, vuol dire che lo scrittore è bravo.
Quindi... complimenti, piccoletta. Sei davvero brava. ;)

Carli

PS: Sto spargendo la tua FF ovunque, finché non saranno TUTTI presi quanto me non avrò pace <3
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 04:02 pm)

14/02/12, ore 11:59

Sto piangendo come una deficiente, okay? okay.
..E continuo a farlo. No, ora scrivo, dai, ci provo.
Devo ringraziare Fabi per avermi fatto conoscere questa storia, che dio, è scritto benissimo. Il tema è pesantissimo, e se fossi stata un'altra sarei scappata a gambe levate -te lo dico senza problemi- ma visto che io sono masochista e amo piangere davanti al computer eccomi qua che ti recensisco.
Amo la tua storia, la odio quando leggo del passato, la odio quando leggo di Emmett, quando leggo di Rosalie, ma la amo quando leggo di Bella, di Edward, di Alice..e di Cristhoper.. si era salvata.
Pensare 'poverina' mi sembra riduttivo e sciocco nei confronti di Bella. Non so come chiamarla, la chiamo ragazza anche io, forse, per non farmi pesare troppo quello che le è successo.
Dio, le fanfiction riescono a darti questo? Ogni volta che finisco così, a piangere e a stare male, me lo chiedo. Mi chiedo come sia possibile.
Amo il modo in cui scrivi, come il passato e il presente si accavallino in modo perfetto.
E' inutile che te lo dica, ma, continua così
Un bacione :*
Afu

13/02/12, ore 21:53

Ho appena scoperto la tua storia.
Mi piace.
Continuo a leggerla :3
Afu

13/02/12, ore 13:00

Questa storia mi sconvolge ed allo stesso tempo mi appassiona. Mi chiedo come può un Bella avere tutta questa forza di vivere dopo tutto quello che le è capitato e tutto quello che le sta capitando... io avrei gettato la spugna da tempo :(
Ed il tuo Edward mi fa una tenerezza infinita. Se l'è proprio presa a cuore questa ragazza e sono sicura che riuscirà a tirarla fuori dal buoi.
L'ultima riga della tua storia lascia intendere tante buone speranze :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
cioa ciao
Barbara

12/02/12, ore 22:15

Emmett...com'è vero che sono sommersa dalla neve, scommetto che lui ha dato apposta a Edward il numero sbagliato di Alice.
È davvero un grandissimo bastardo.
Non mi aspettavo proprio che Bella si riducesse così, sono sconvolta! Ciò nonostante mi rallegrano quei bip. Perché è positivo, no?
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo.

Giulls