La voce del silenzio.
di NicholeBee

19/02/12, ore 00:28

Ciaoooo.Oddio come prologo incomincia molto bene non vedo l'ora di sapere di più e chi è quell'uomo così crudele d'aver trattato e l'ha fatta diventare così e la messa in quel luogo,sai capisco che Bella odi il bianco anchio nella sua situazione odierei il bianco.Scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è davvero splendido

18/02/12, ore 23:03

Non so se è la prima recensione che lascio :/ Ma comunque, ci tenevo a farti sapere un mio parere XD
Beh, inutile dire che la FF mi piace da morire, anche se la trama è 'cruda', e scusa il termine! Ma di certo non smetterò di leggerla, più la trama è difficile e più le storie mi piacciono. Lo so, sono strana!
E' difficile leggere di personaggi come Emmett e Rose così 'cattivi', ma ci sto facendo l'abitudine.
E poi il tuo Edward *__* E' così ujhgiiuo (sclero). E' perfetto, davvero. Ancora non me la sento di lasciare un parere su Bella, aspetto che la storia vada avanti di qualche capitolo.
Allora, ancora complimenti! Un bacio.
Tatiana.

18/02/12, ore 20:39

Grazie.
Semplicemente grazie, perché hai dato a questa Bella una spinta in avanti che forse nemmeno lei ha capito fino in fondo. Perché "rivedere" Christofer le ha dato la possibilità di capire che deve mettere un punto e andare d'accapo. Non l'ha ancora fatto, non del tutto, ma sono sicura che, con accanto questo Edward e questa Alice, ce la farà. Perché stare lontani è come se li avesse messi tutti di fronte a una scelta, una di quelle cose che ti cambiano la vita, o dentro o fuori. E per fortuna qua sono tutti dentro.
Il capitolo è bellissimo, perché dovremmo mandarti a cagare? E poi, non te l'ho scritto per l'altro capitolo, ma Wonderwall è.. Immensa. Così come questa storia, così come il dolore di Bella, come la solitudine di Edward. Ma lui ha scelto di restare, e spero che adesso le cose migliorino un pochino.
Mi chiedo se ci sarà spazio per qualche altro personaggio della saga, tipo Jasper o i coniugi Cullen, anche se ho paura di cosa potresti farne, stravolgi tutti gli schemi e reinventi i personaggi dandogli una forma completamente nuova! Te l'ho già scritto, vedere Emmett e Rose cattivi - che poi, come giustamente diceva lo stesso Edward nei primi capitoli, bisognerebbe chiedersi perché si comportano così - mi ha destabilizzata un pò, se mi rendessi anche Carlisle un alcolizzato violento o cose del genere credo che potrei non riprendermi più!
Bando alle ciance, adesso sono diventata "dipendente" dalla tua storia, e spero che tu riesca ad aggiornare con la stessa precisione che hai avuto finora!
A presto, spero!
Roby

18/02/12, ore 19:43

Ciao Riy,
è il primo commento che ti lascio.. Ho scoperto la tua storia qualche ora fa, e me la sto leggendo di corsa.. Sei bravissima, non trovo altro da dirti.. E trovo tostissima la storia che stai scrivendo, non so neanche dove tu trovi tutta la forza necessaria per scrivere certe cose, immagino quanta fatica ti costi.. Ringrazio Fio per avermi suggerito questa storia e, ti dirò, seguo/ho seguito tutte e tre le storie che hai promosso in questo capitolo, anche se 'protect me' ho deciso di metterla momentaneamente in pausa, non ce la faccio a leggerla.. La verità è che la vita a volte fa davvero schifo, e sento il bisogno di andarci coi piedi di piombo.. La tua Bella ne sa qualcosa di questo schifo, anzi, decisamente ne sa troppo, troppo per una vita sola, così piccola poi.. E la cosa che mi fa stare peggio è sapere che non è fantasia, succede, succede sotto i nostri occhi, a pohi metri da noi, dietro un sottile muro che ci divide dalle vite degli altri e non ce ne accorgiamo, o preferiamo non accorgercene perché è molto più facile così, sporcarsi le mani fa schifo.. Ed è una critica che faccio a me in primis, che ho paura del dolore degli altri..
Ma torniamo alla tua storia, l'hanno cacciato Ed vero? Ma tornerà? So che potrei semplicemente andare avanti a leggere i prossimi capitoli e togliermi i dubbi, ma voglio farti capire quanto mi ha presa la tua storia.. Ma visto che dubito che tu sia al pc a quest'ora del sabato pomeriggio, vado avanti a leggere, sperando di veder arrivare Ed prima che Emmett (come mi fa strano vederlo nei panni del cattivo :( ) le faccia del male..
Ancora complimenti per tutto!
E soprattutto, ma come fai a scrivere cose così complicate all'età che hai? Mi eclisso per la vergogna..
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 08:43 pm)

18/02/12, ore 17:04

io non ci penso lontanamente a mandarti a cagare...perchè sei grande...ogni tuo capitolo è semplicemente meraviglioso...e poi dopo le nuvole torna sempre il sereno no...anzi è proprio li che si apprezza più una giornata di sole...ed io sono sicura che per nostra Bella e il nostro Edward arriveranno giornate migliori e il loro amore possa finalmente trionfare dopo una vita di sofferenze e ingiustizie...quindi continua cosi...sei fantastica ed è un piacere aspettare un tuo nuovo capitolo...

18/02/12, ore 16:46

Devo dire che non ci speravo tanto che Bella lo accettasse di nuovo così presto, e sono felice che non sia il tipo di ragazza che si aggrappa ai malintesi e resta dell'idea che lui l'avesse abbandonata o roba del genere, insomma, sono felice che gli abbia creduto, anche perchè non avresti bisogno di creare casini in quel senso... Cioè, non so se mi faccio capire ahaha ma voglio dire che potrebbe essere un tipico clichè per far andare la cosa più per le lunghe e sono felice che tu non l'abbia usato :')
Bella, mamma mia ma che pena mi fa questa ragazza... Mi piange il cuore ogni volta che 'parla', si muove, pensa... E colgo la palla al balzo approfittando del tuo riprendere Chris, per dirti che ci sono rimasta una m e r d a nel capitolo in cui lo trova, in quelle condizioni, accanto a lei.
Ti giuro che mi è pianto il cuore. E' abbastanza ovvio che il mio cuore è in un fiume di lacrime ogni volta che leggo un tuo capitolo... ma la forza di questa storia è quella che la rende così avvincente, particolare, originale... e tutto quello che vuoi metterci :')
Bellissimo capitolo, la parte finale troppo dolce... :')
Non  v e d o  l'ora di leggere il prossimo :')

E non c'è bisogno di ringraziarmi, non per dire solo la verità.
Sei fantastica Riy! <3

18/02/12, ore 16:03

Cioè,io sono arrivata qua ed ero tipo : si,dai,un altro capitolo... *_* - e invece no. Non c'è. T___T
Mh,ho iniziato questa storia ieri e giuro che me ne sono innamorata. Di tutto. Okay,non proprio di TUTTI - ogni riferimento agli stronzi è puramente casuale - ma vabbè.
Sei un fottuto genio. Complimenti e alla prossima,sperando che sia presto! D: :)

18/02/12, ore 15:35

ma stai tranquilla non è stato affatto noioso!anzi è stato un modo interessante di farci provare a far capire Bella..ma è davvero difficile...ma forse ora, con i fuochi d'artificio, è riuscito a salutarlo e cn lui piano piano si rimetterà a posto anche un pezzo della sua anima...la strada è lunga ma ha ritrovato Edward...e lui non poteva dire parole più belle di quelle che gli ha detto....
incrociamo le dita....

18/02/12, ore 14:04

Sarò brevissima perchè sono di corsa!! ovviamente capitolo bellissimoo.. non ci posso fare niente, amo follemente questa storia U.U

18/02/12, ore 13:57

Sono leggermente incazzata con il mio computer: mi ha appena cancellato la recensione chilomentrica che avevo lasciato, e adesso sono sicura non mi ricorderò più un tubo, sigh.
Ci provo.

Ciao Riy, sono sconvolta. Ho trovato la tua storia sul profilo di Carli (ovvio) esattamente ieri sera alle dieci e mezza. Mi sono messa a leggere, ma dopo un po' i miei occhi non ce la facevano più. Avevano intenzione di sucidarsi, giuro. Questa mattina sono andata a ripetizioni di matematica e l'unica cosa che riuscivo a pensare era: perchè cazzo te ne sei andato, eh Edward? Finalmente sono riuscita a raggiungere il capitolo dieci: boom. (scusa, so che non te ne frega un cavolo delle mie ripetizioni, ma dovevo renderti partecipe del mio dolore per non poter essere sotto le coperte a leggere çç)
La tua storia è la più bella che abbia mai letto in questo sito. *spera di farla felice* sei la prima che, oltre a scrivere una trama così intrigante da avere la capacità di farti piangere, disperare, aver voglia di buttare il computer fuori dalla finestra, piangere, piangere, urlare, e, soprattutto, leggerti dentro, scrive in un italiano che si possa considerare davvero italiano. Tu, a contrario di molti altri, ti concentri anche sulla lingua, la grammatica, lo stile, ecc. E' stata una gioia per i miei occhi, ti giuro. Preferisco capitoli relativamente corti e poco movimentati - che non significa affatto noiosi - che cose scritte alla cazzo.
Ho pianto come un'idiota nel capitolo di Christopher. Sei riuscita a rendere la verità così vera da farmi completamente andare fuori di testa. Cos'è l'amore vero. Cos'è la morte, anche metaforica. Inoltre, ci ho visto un po' di 'welcome to the rileys' e mi è piaciuta come cosa.
Wondewall: aaaaaaaaaah, amo quella canzone, adoro gli Oasis, sono la mia fissa ultimamente **
Quindi, niente, ti amo già. Non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo per le seguenti ragioni: - la tua storia è kjdbsgkjbak, come ho già detto. - scrivi in modo dijsgnidjsnig, come ho già detto. - la tua Isabella assomiglia molto alla protagonista della mia storia, che vive un'esperienza simile alla sua (si somigliano un sacco, davvero), e voglio vedere come cresceranno, sapendo già in modo diverso.
Me ne vado, okay. Ciao, ♥

18/02/12, ore 12:38

Waaoo....il capitolo è stato bellissimo, non mi sono per niente annoiata.....anzi volevo non finisse più!! U__U Sei bravissima e fanno bene Kati, Rì, Fio e Carli (anche se conosco solo le ultime due) a spronarti ad andare avanti, perchè è solo così che si cresce..... ^_^ Quindi non mollare mai!!!
PS:non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo.....sono troppo curiosa di sapere che vuole quella strega della dot. Hale. Incrocio le dita sperando non sia niente di cattivo, altrimenti vado io a prenderla a calci nel culo! ahahhahahahahahh ^_^ Ok...ora vado. Baci Love You *__*

18/02/12, ore 11:23

Olè, ecco la mia seconda recensione lunga ventordicimila righe.
Premesso che il capitolo è magnifico e blablabla, mi incuriosisci sempre di più, CACCHIO! Mentre leggevo, -con il naso attaccato allo schermo (perché non ci vedo), gli occhi rossi e mia sorella ed il mio ragazzo che cantavano 'Ghiv mi evriting tunait' vestiti da narcotrafficanti, con le mie pantofole di Bart Simpson come cappelli- cercavo di trovare il modo per non urlare come una pazza. Odio quando mi finisci i capitoli così! AAH, io voglio morire. Però il fatto che mi lasci sempre sulle spine mi fa sempre ritornare a leggere i tuoi, magnifici, capitoli. Odio Emmett e Rosalie... ops, l'ho già detto.
Inutile dire che Edward e Bella sono perfetti.
Davvero, non scherzo.
Questa è una delle poche storie, serie, che ho trovato nel sito, che tratta di un argomento che si potrebbe vivere tutti i giorni e che è la pura e cruda verità. Di solito del fandom di Twilight si trovano una Bella assolutamente sfigata (o assolutamente stronza) ed un Edward playboy (o un Edward con qualche problema serio). Sei forse la prima che non si sofferma sulla loro 'relazione', ma più che altro sulle loro vite, su ognuno di loro. I pensieri di Bella, quelli di Edward. Ciò che fanno, le loro sensazioni.
E' davvero bello sapere che ci sono autrici che coltivano la propria fantasia, soffermandosi su cose intelligenti e mai sentite. Brava.
Il tuo metodo è scorrevole e mi piace, mi piace la realtà che si sente dentro leggendo questa storia, perché io sento che tutto ciò, nel mondo, è tra le cose più frequenti e meno trattate che ci siano. Le cose che all'uomo non fanno piacere, non vengono mai trattate.
Si parla di cantanti che muoiono, celebrità, matrimoni... e delle persone che stanno davvero male? Si è mai sentita al telegiornale una notizia su Isabella (per lei intendo tutte le ragazze che vivono o hanno vissuto una cosa del genere) ? No, mai sentita una storia seria, del genere.

Solo pubblicità e stronzate.
Tu, come una normalissima ragazza, hai scritto una cosa che farebbe morire di vergogna ogni uomo, per capire ognuno di loro -okay, potrebbe darsi che io sia un bel po' femminista- di cosa può essere capace.
Ho un milionecentotrecidimilacinquecentoventisei cose da dirti, ma sintetizzo il tutto.
Adoro questa storia.
Mi fa emozionare pensare una situazione del genere, due persone così diverse eppure così simili. Non riesco a trovare le parole per descrivere ciò che sento, perché pensandoci, un po' ne so qualcosa. Ovviamente non per myself, ma per una ragazza che conosco, a cui ho dedicato la mia ultima one-shot. Questo è per dire quante ragazze, mai trattate da nessuna parte, esistono. E vivono situazioni del genere, se non peggiori.
Ora mi fermo sennò ti viene il mal di testa, poi il mio ragazzo -sì, proprio quello che ora, insieme a mia sorella, sta ballando la Macarena con quella pantofola in testa- ha bisogno di qualche cazzotto dietro la schiena per smetterla di ballare. Gli uomini, gli uomini.
Credo che in tre mesi (o quattro?!) tra lui e mia sorella (che per notizia ha tre anni in meno a entrambi) ci siano stati millemila balli di gruppo, dappertutto.

Okay, sono anche un po' noiosa... e logorroica... e basta.
Ora finisco davvero.
Amo la tua storia, aspetterò con ansia il prossimo capitolo (non prendermi per pazza se dico cose senza senso).
Mi dileguo con un bacione virtuale,
Gray.

18/02/12, ore 09:45

Salve !!! okok ti dico solo che sto ancora asciugando le lacrime.. è stato veramente tristissimoo... povero Cris !! povera Bella... leggevo il capitolo ostacolata da pesanti lucciconi negli occhi... ma il capitolo comunque mi è piaciuto molto, e secondo me questo incontro con Cris, aiuterà Bella ad andare avanti !! Un bacio, e spero a prestissimo con un tuo nuovo aggiornamento

18/02/12, ore 01:47

SEcondo me a volte chiedi proprio di essere mandata a quel paese.
Ogni volta dici che il cap. è noioso, non è bello etc etc etc.
Io sono felicissima ogni volta che trovo un aggiornamento della storia, mi prende proprio tanto e vorrei sapere subito come va a finire perchè questa sofferenza di bella mi mette proprio ansia. Cosa vorrà mai quella strega della Hale? spero che nn succeda niente di triste per ora visto che ne abbiamo lette di cose tristi. A presto e complimenti.
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 01:47 am)

18/02/12, ore 00:51

Mamma miaaa che belloooooooooooooooooooooooo..questo capitolo e tutto tranne che noioso...Ti prego pubblica presto il seguitoooo voglio leggere ancora <3