La voce del silenzio.
di NicholeBee

17/02/12, ore 23:29

Noioso??? Ma tu non stai bene ragazza!
è semplicemente meraviglioso. Non ci sono altre parole per descriverlo!
Davvero. Infatti mi fermo qui, per non dire cazzate che non farebbero altro che rovinare un capitolo così bello.
Non vedo l'ora do leggere il prossimo capitolo.
un bacione Riy, sei stata bravissima come sempre!
alla prossimaaaaaaaaa, spero presto! ♥

17/02/12, ore 23:23

Come puoi lontanamente pensare che queto capitolo sia noioso? La mia è solo una piccola voce ma ritengo che questo capitolo sia una cosa meravigliosa. Mi sono veramente commossa quando Bella ha sognato Cris, e poi al risveglio, quando Edward le ha parlato in quel modo dolcissimo. Bravissssima! Complimenti, aspetto con curiosità il prossimo capitolo. Un saluto

17/02/12, ore 23:00

Come sempre favoloso!! Finalmente un po' di positività! Spero che rosalie non faccia un' altra delle sue odiose scelte!! Non vedo l' ora di leggere il prossimo cap.. Complimenti bello!!!

17/02/12, ore 22:08

1- Non fa cagare!!! Adoro la fine 2- Sono inpaziente di leggere il seguito! Quindi posta presto.

17/02/12, ore 22:06

Se questo capitolo é brutto, allora io ho tre gambe! XD Seriamente,ho scoperto questa ff ieri sera e l'ho praticamente divorata! Ed oltretutto, da quando mi sono svegliata stamattina, non penso ad altro.. credo che questo possa far capire quanto i tuoi personaggi prendono! ;D Quindi grazie mille per questo magnifico regalo che è la tua ff! A presto... Un bacio Rossella

17/02/12, ore 22:04

Alluuuura, inizio col dire che sono la Chiara Russo di Facebook, altrimenti dal nick su EFP non mi avresti riconosciuta :)

Ti conosco da poco (purtroppo, aggiungo io) ma già ho capito una cosa fondamentale di te: ti sottovaluti troppo u.u  Questo capitolo è..come si dice in queste occasioni? Ah, si: ASHJKCENLMPCPWIMSACONEZ. *_* No, vabbe', scherzi a parte, voglio lasciare una recensione come si deve, dato che è la mia prima per questa storia (l'ho già detto purtroppo?).
Inutile dire che non ho trovato Edward e Bella più meravigliosi dei tuoi: mi piacciono le sensazioni, i pensieri, i dialoghi interiori di Bella. Mi piace la sua storia, il modo in cui tu l'hai elaborata, senza una cosa fuori posto, scorrevole, perfetta. Mi piace la Bella che ripensa ancora al suo primo ed unico amore, Christopher, del tutto dovuto dato che ha rappresentato per lei una - ed unica - possibilità di fuga dal mondo violento - in tutti i sensi - che in quel momento la circondava. Restia ad abbandonarsi completamente e subito all'aiuto di un'altra persona, Edward, forse per lei ancora troppo sconosciuta. Mi piace il tuo Edward nelle vesti da pischiatra, che si prende cura di persone diverse. Mi piace la sua premura, la sua volontà, la sua costanza. La sua voglia di infrangere le normali regole, per applicare un metodo tutto suo, sicuramente originale e funzionale, come quello della palestra. Non so perché ma ce l'ho sempre visto Edward da psichiatra, e posso dire di amarlo da morire. Avrei così tante cose da dire, e mentre leggo i tuoi capitoli mi scorrono nella mente così fluidamente, sebbene molte. Ma appena mi si pone davanti uno spazio bianco da riempire con parole per descrivere quelle sensazioni provate, vuoto. Forse perché semplicemente non riesco a trovare le parole che riescano a descrivere nella maniera giusta e più verosimile ciò che tu mi fai provare, attraverso i tuoi personaggi. La tua scrittura è scorrevole, fluida, leggo che è una meraviglia. Tutto scorre, come diceva Eraclito (lezione di Filosofia, LOL). E' così piacevole e semplice leggerla che, parola dopo parola, è normale ed automatico che mi si sovrappongano nella mente immmagini diverse di quel passaggio preciso, di quel discorso, di quello sguardo, o di quel sorriso. Sembra tutto reale, come lo descrivi tu. E una storia come la loro sarebbe davvero straordinaria, se reale.
Inutile anche aggiungere che il tema affrontato lo amo con tutta me stessa, e credimi se ti dico che amare non è il verbo che descrive appieno ciò che provo. Le storie più dure, crude, tristi ma per questo ancora più vere e belle, sono quelle che rimangono più a cuore, quelle che lasciano un vero segno dentro di te e che ti formano. Sono storie di vita, e la tua FF racconta di una storia di vita.
Bene, questa è stata più che altro una recensione generale, e non al capitolo in particolare. Ma, non avendone mai lasciata una prima, forse mi sentivo in dovere..no, anzi, non è stata questione di sentirsi in dovere, mi sentivo di scrivere questo e l'ho scritto, that's all. :)
Tu lo sai che questo capitolo non è per niente noioso, lo sai beeene tu u.u Però, per andare sul sicuro, io ribadisco il concetto (sai, nel caso avessi qualche istante di depressione mode-on LOL): è un capitolo davvero tanto bello, scritto bene, c'è logica, e c'è tanta emozione :,) Sono così contenta di averti scoperto, così contenta di averti tra gli autori preferiti, e di seguire questa storia quasi dagli inizi (io do per certo che i capitoli siano un bel pochetto e che manchi ancora davvero tanto..vero?)
Oddio, dopo averti lasciato questo papiro meglio che mi ritiro, ho scritto molto? LOL Tutto per te, perché te lo meriti, ma ovviamente tu lo sai ;-)
Ti ho già detto che non ci tengo a farti pressione sugli aggiornamenti, anzi quello di oggi è stata una sopresa! Quindi aspetto con trepidante attesa e tanto amore il prossimo capitolo.
Un bacione grande grande! :)
P.s Ah, ci tenevo a farti sapere che puoi contare sempre su di me, mi farebbe davvero piacere che tu mi considerassi sempre presente per qualsiasi cosa, lo faccio con piacere :)

17/02/12, ore 21:35

non pensare nemmeno che il cap sia brutto o noioso,è meraviglioso,sei riuscita a far sentire tutte le emozioni che provano i nostri protagonisti,emozioni forti,sia per eduard che per isabella.aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.grazie Maria50.

17/02/12, ore 21:31

No ma finire un capitolo così non è cosa normale, perché ovviamente che cosa gli dirà quella bella stronzetta della dottoressa Hale? minimo l'ammazzo se lo caccia di nuovo e ho detto M I N I M O. comunque, il capitolo è estremamente meraviglioso e ti giuro che quando lei ha preso la mano di Edward mi sono emozionata, sì. E davvero non è stato per niente noioso, zero proprio, ANZI TUTTO IL CONTRARIO.
Non vedo l'ora che Bella parli, e non che dica il suo nome ma anche che sussurri un misero 'ciao' sarei la ragazza più felice del mondo :')
Okay, mh ultima cosa. Il mio nome nei ringraziamenti, wow! che sensazione, noi, io fiò e Carli un grazie dovremmo dirlo solo ed esclusivamente a te, okay? perché è solo grazie a questa storia e al tuo modo magico di scrivere.
Mi volatizzo, non rompo più, CCCCIAOCIAO!

17/02/12, ore 21:29

Ciao :)
Che dire?
Bellissimo capitolo come sempre, noioso? Ma che dici?! Va bene così come l'hai scritto cavolo! XD
Bella nel luogo dove si trova con la mente, pensa di essere morta e lo vorrebbe anche, ma rivede lui, Chris vorrebbe rimanere con lui, ma non capisce che lui ha ragione, lui è morto, ma è sempre accanto a lei, ma lei DEVE andare avanti, farsi aiutare dalla persona che le sta accanto, l'unica persona che sta cercando di aiutarla seriamente, sa che deve risvegliarsi e non lasciarsi morire e soffrire in quel modo, poi finalmente apre gli occhi e vede Edward piangere dalla gioia.
Lei incomincia ad odiarlo, ma non capisce finchè lui le racconta tutto, l'avevano cacciato, ma adesso lui non se ne andrà più, affronterà tutti.
Lui crede di non essere un bravo uomo, crede di non sapere amare?
Ne è davvero sicuro?
Eppure con Bella guarda come fa, si preoccupa, si prende cura, affronta il mondo per lei, avrebbe perso il lavoro e tutto per lei.
Deve fidarsi, ha fatto bene a fidarsi.
Deve scegliere la libertà e ritornare a vivere.
Bellissimo capitolo!!! XD
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

17/02/12, ore 21:09

è bellissimoooo ;D Quaando posterai ancora?? dimmi prestissimo pleease :D Baci :D

17/02/12, ore 20:34

Ti giuro che ogni volta che leggo un tuo capitolo rimango spiazzata.
Adesso ti dico ciò che penso e non dire che sono esagerata o altro. Allora:
1. non è assolutamente noioso
2. come ho detto in altre recensioni, ogni capitolo ha sempre una particolarità, le altre erano i vari flashback e in questo è il dialogo tra Bella e Chris
3. lo trovo così profondo ed emozionante
4. è bello il fatto che nonostante accadano brutte o belle cose Ed si ricordi di chiederle il nome.
Non so che altro dire Riy, ecco ciò che penso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Continua così bella!

17/02/12, ore 20:25

E tu mi dici buona fortuna? Buona fortuna? Con questo capitolo, certo. Ovvio.
A m o, amo questo capitolo. Dio c'è tutto, tutto. Sto diventando tanto ripetetiva eh? Me ne sto accorgendo, pardon.
Mmmh, allora che posso dire? Bè, intanto penso che quello che ha 'fatto' Cristopher è.. il gesto più puro, e importante, per far capire che l'amore è buono, l'amore riesce a vivere anche la morte, l'amore ti fa accettare anche di vedere la persona che ami felice con un'altra. E Bella ha così bisogno di quell'amore.
Come ha bisogno di Edward. Come Edward ha bisogno di Bella.
E..credo che 'la voce del silenzio' non parli solo di Bella, e del suo rifiuto di parlare, ma anche di Edward e del suo "silenzio" in amore prima di incontrare Bella. Non so se mi sono spiegata xD N'attimo mi riprendo e ti spiego.
Edward l'ha detto più volte, lui non ama, lui non riesce, ma grazie a Bella sta amando, amando davvero. Di quell'amore che ti fa paura tanto ti serve, tanto il tuo cuore lo reclama.
E a Bella serve questo. Serve un angelo custode in Paradiso e un angelo custode nella terra, che la prenda per mano e la faccia smettere di soffrire.

Amo questa storia, basta.
un bacio :*
Afu

17/02/12, ore 20:14

Ciao, sinceramente non ho mai commentato, eppure dopo aver letto questo capitolo mi è venuta voglia.

Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere e questo è in assoluto il capitolo più bello che abbia letto, mi piace come Bella abbia deciso di fidarsi di Edward e di come lui non la voglia abbandonare, ma soprattutto mi piace il dialogo tra lei e Christoper.
Sei davvero brava, a presto, un bacio. Mary :)

16/02/12, ore 22:05

allora....è la prima volta che leggo questa storia....l'ha suggerita carli sulla sua pagina e siccome sono una lettrice accanita della sua storia ho pensato che questa storia per piacere a lei deve essere davvero bella....così l'ho letta e....è fantastica!!!! la trama è stupenda...davvero....mi piace molto...in realtà ho letto tutta la storia oggi....mi piacciono molto questi flashback che lei ha ogni tanto....e devo ammettere che la parte che mi ha fatto un po' più paura è stata la parte in cui lei vede il corpo di Christopher davanti a lei....quella parte è stata davvero....mi vengono i brividi addosso solo a pensarci.....
vabbè comunque....edward e bella mi piacciono tantissimo perchè non sono come quelli della meyer....vabbè edward non è vampirto quindi....ma intendo proprio come personalità.....sono più come tutti noi....e,ok.la storia come ti ho già detto è stupenda e anche tu sei molto brava a scrivere....complimenti!!!!

16/02/12, ore 20:32

Nuova lettrice.. Devo farti davvero i complimenti.. L'ho iniziata per caso, ma mi sta piacendo davvero.. Purtroppo realtà del genere sono più comuni di quanto si pensi.. proprio prima al tg parlavano di ospedali psichiatrici, e io pensavo alla tua storia..
Cmq spero che aggiorni al + presto.. voglio davvero vedere come finisce.. ancora complimenti..