La voce del silenzio.
di NicholeBee

17/03/12, ore 18:34

Premetto che non conoscevo la tua fan fiction prima di ieri e che una volta letto il prologo è stato poi impossibile non divorarla nel giro di poco vista la sua travolgente bellezza!
Un capitolo tira l'altro, ognuno è di un'intensità incredibile e rapisce totalmente!
Mi ha preso da subito moltissimo il personaggio di Bella e il suo sofferente passato, ogni flashback è un colpo al cuore e lacrime a non finire (il capitolo su lei e Christopher poi mi ha letteralmente stravolto!ç_ç)..per non parlare del dolore provocato dal vedere come è arrivata a ridursi per colpa di un bastardo che l'ha soltanto usata in modo atroce e il cui ricordo ancora non le permette di ritrovare la serenità e la libertà che meriterebbe.
E poi beh, c'è Edward, altro personaggio di fronte al quale non è possibile rimanere indifferenti..è bello leggere di come anche la sua di vita e alcune credenze stiano cambiando proprio grazie a questa ragazzina che, nonostante ancora non comunichi con lui direttamente attraverso un dialogo aperto, è riuscita comunque a stravolgergli l'esistenza più di qualsiasi altra persona incontrata finora donandogli una valida ragione in più per esistere, all'infuori di sé stesso e di ciò che più lo appassiona.
Commuove il loro avere bisogno l'uno dell'altra per salvarsi e poter provare ad essere felici!:')
Emozionante è anche il vedere come, nonostante il mutismo di lei, la voglia di comprenderla l'abbia portato a riconoscere alcuni dei suoi pensieri, delle sue paure e delle sue volontà principalmente attraverso il linguaggio del suo corpo, in particolare di quegli occhi così espressivi in cui ci si può perdere dentro.
Di errori ne fanno entrambi, come qualsiasi essere umano del resto..basta pensare al fatto che lui per proteggerla è perfino arrivato a picchiare il dottor McCarty finendo involontariamente con il spaventarla (beh, da un lato se lo è benissimo meritato comunque, anzi..non è quasi niente in confronto a ciò che quest'ultimo ha fatto a lei!)..o a come, in questo capitolo, il suo enorme desiderio di lei lo abbia condotto a perdere la lucidità..non lo posso né giustificare né condannare del tutto per ciò che è successo (anche perchè è una situazione alquanto singolare e delicata la loro)..diciamo che non avrebbe dovuto ma ormai è capitato e per fortuna si è fermato prima riuscendo a realizzare che non stava con colei che ama ma con Kaya.
È veramente coinvolgente e al tempo stesso anche un po' frustrante vedere l'evolversi del loro rapporto iniziato con lo scopo principale di affrontare battaglie personali congiuntamente perchè per un soddisfacente passo avanti poi capita qualcosa che li porta a retrocedere e a dover trovare costantemente quella forza necessaria per andare avanti e riprovare..ma d'altronde è un aspetto caratteristico della vita reale questo, no? Non fila sempre tutto liscio, anzi...
Per questo potrei stare a citarti tante di quelle frasi che hai scritto che mi hanno letteralmente spiazzata e fatta riflettere..ma finirei con il riportarti quasi interamente tutti i tuoi capitoli perciò evito. ;)
Ti dico solo g r a z i e per tutte le emozioni regalate attraverso le tue righe!
Hai tanto di quel talento per la scrittura da non poterti non augurare di continuare ad esprimerti attraverso essa se ciò ti fa stare bene e ti permette di provare grandi soddisfazioni!
Rientra in assoluto tra le storie più belle ed appassionanti che io abbia mai avuto il piacere di poter leggere qui in EFP..hai scelto una trama originale, c'è da dire che colpisce particolarmente questo tuo cercare di trasmettere l'importanza della parola e al tempo stesso quella del silenzio, che rappresenta spesso il grido più forte da non sottovalutare.
Okay beh, la pianto di scrivere, anche perchè non riuscirei comunque ad esprimere tutto ciò che mi suscita e che penso a riguardo, e colgo così l'occasione per farti i miei sinceri complimenti per ciò che hai creato perchè è veramente s t u p e n d o!
Ovviamente continuerò a leggere e ad emozionarmi attraverso le tue pagine..resto in attesa dei prossimi aggiornamenti!:)
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 06:47 pm)

16/03/12, ore 18:02

Capitolo sette :) Forse, recensendo un capitolo al giorno riesco a recuperarti v.v Gnam v.v
Ma questa non sarà una recensione leggera come quella precedente xD Sono una rompiscatole di natura, dopotutto v.v E tu stai battendo la fiacca senza di me v.v

_____________

Vorrei che a svegliarmi fossero i canti degli uccellini che si poggiano sul ramo vicino alla finestra di camera mia, o che l'odore di muffin appena sfornati, una carezza, delle coccole.

Ma... rileggere ogni tanto? v.v
_____________

E' semplicemente un vecchio materasso malodorante appoggiato sul pavimento su cui passo le nottate.

Come ho detto anche a Fiorels, usavo l'apostrofo per accentare la "e" maiuscola alle elementari v.v Now, siamo tutte in dovere di usare il simbolo corretto: È.
_____________

«ESCI DA QUI, CAZZO! OGGI NON HAI TEMPO PER DORMIRE, HAI CAPITO PUTTANELLA? HAI DIECI SECONDI PRIMA CHE BUTTA GIU' LA PORTA E TI SPACCHI LE OSSA!».

Oh, Gesù, Giuseppe e Maria -.-
Lo vedi? Questo dannato maiuscolo bimbominkiesco ti distrae pure dalle regole sintattiche! Dov'è finita la virgola per il complemento di vocazione?
_____________

Canticchio una delle poche che, fino ad oggi, riesco a ricordare, sperando di finire il prima possibile.

Soggetto, dove sei finito? O.o
_____________

Continuo a non fare finta di nulla.

E ti contraddici pure! xD
_____________

Conosco quel tono: non ammette regole.

Obiezioni, semmai.
_____________

In me e me prego affinché mi dica qualcosa

"Fra me e me", banana! xD

___________________________________

Obbene xD Beh, sì... in effetti, è molto forte questo capitolo. Cioè, no, non lo è davvero. Soltanto l'ultimissimo pezzo, quello sì... Sembra tanto in stile "Saw" xD E io adoro i film splatter **
Sorry, non sono per niente debole di stomaco, io xD
Comunque, bel capitolo, davvero :) Se solo gli prestassi un'attenzione finale...

Me ne vado con l'immagine di Chris che prende ed esce dalla stanza, lasciando Bella in lacrime. Poi riapre la porta e fa: "Scherzetto!" xD Pessimo, davvero pessimo v.v

A domani, con il prossimo capitolo ;) Ciau!

15/03/12, ore 18:32

Oh, finalmente recensisco questo capitolo! :)
Sarò breve, anche perché non posso correggerti nulla -.- Ti sei scagionata dicendo che non hai avuto tempo di rileggere perché ti arrivava il tecnico a casa... bella mossa -.- E che ti correggo a fare io?
Questa storia ha solo bisogno di una (due) bella rilettura v.v
Poi mi spieghi a che servono i trattini medio spaziati che hai inserico a random tra i dialoghi, eh O.o

Sulla trama, beh... la prima cosa che mi viene in mente è che le cose che dice Edward mentre si sfoga sono... le tue parole, alla fine, dico bene? :) Cioè che pensi tu, davvero. Ti conosco troppo bene v.v Ecco perché sembra così realistico xD
Bella, Bella, Bella... finalmente si smuove un po', anche lei! Ma di parlare proprio non se ne parla, eh? xD Che gioco di parole infelice O.o

Di una cosa sono contenta: zero maiuscolo bimbominkiesco **

Al prossimo capitolo ;)

Un bacione, carissima ^^

Hilary

13/03/12, ore 16:26

Eccomi qua. Finalmente!
Questo capitolo mi piace molto. Anche se, cazzo, aveva p a r l a t o e ora ha di nuovo paura!? NO, NON VA BENE!
Comunque... la fine mi ha spiazzata, hai assistito alla mia reazione. Ero tipo " O____O what the fuck!? " però mi hai spiegato per bene tutto, quindi è ok u.u Anche se è shockante come cosa. D'OH!
Credo di odiare almeno un pochino Kaya :'D per il resto Edward è proprio troppo cucciolo ç_ç va bene!? Vuole aiutarla e cavolo sta capendo di a m a r l a.
Come fai ad innamorarti di una persona che non parla, non si esprime, non... questa cosa è terribilmente complicata e aw allo stesso tempo.

Va beh, le mie recensioni non sono bellissime lo so. Ma quando leggo FF come questa, il mio cervello elabora pensieri davvero difficili da esprimere a parole. Solo una persona riesce sempre a capire quello che voglio dire senza troppe difficoltà (non facciamo nomi: Carli).
Spero di averti fatto capire, almeno in piccola parte, che mi è piaciuto e che aspetto il prossimo con ansia.
Quindi muovi quelle belle chiappetteeee Riri! :D

Continua così, babba. :)
Un bacio

13/03/12, ore 10:41

Wow. Allora che dire? Mi piace troppo che Edward sia innamorato pazzo di lei, e come lo descrivi è una cosa fantastica. Christopher doveva essere proprio una persona magnifica. ç.ç Poverino per la fine che ha fatto. E be', il finale di questo capitolo è stato inaspettato e l'ho apprezzato moooltissimo. :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo. :)

12/03/12, ore 19:14

O.O OMG!
No, non ci posso credere! O.O Ma che miseria!
Quella ha sbagliato identità nel momento meno opportuno!!!
Bene, quindi ora andrà tutto ancora peggio... ma beeeene .-.
Comunque, apparte tutto, ovviamente è bellissimo anche questo cap., specialmente la prima parte. Povera Bella ç.ç

11/03/12, ore 23:19

Sei fantastica. e non so come hai fatto ma stai scrivendo una storia molto forte, non so se per esperienza, ma spero vivamente di no, ma la stai scrivendo talmente bene che l'unica cosa che mi viene da dirti e che non solo sei una scrittrice mai sei Un mito della scrittura! perchè ci sono tante persone che si definiscono scrittori ma solo in pochi si possono definire dei Miti della Scrittura! e Tu sei una di loro...v.v
Adoro la tua storia e non vedo l'ora di sapere some va a finire soprattutto perchè l'ultimo Pov mi ha letteralmente lasciato senza parole! in poche parole di merda....v.v
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.....
Baci Laura (Lo so c'è scritto emanuela, ma al sito il mio primo nome, Laura, non piaceva e quindi ho messo il mio stupido secondo dìnome...v.v xD)

11/03/12, ore 22:37

eeeeeeeeeeeeee.....mmmm non so che dire, alla faccia del capitolo, Edward sta mpazzendo, siamo sicuri che lui deve curare delle persone malatte di mente e non dovrebbe essere curato lui?? No perchè quest'uomo si sta dando alla pazzia, ma pesantemente anche, Bella lo sta faccendo impazzire in un modo assoluto, sto inziando ad avere paura di questo Edward, una paura in senso buono alla fine, ma paura che faccia una cazzata, cosa che mi sa sta quasi e spero quasi faccendo con Kaya, credo che forse si è fermato proprio nel momento giusto, si si nel momento giusto, si è sfogato con lei e lei beh ha approfottato del dottorino, veramente figo che si ritrova come medico e beh alla fine chi non l'avrebbe fatto??? XD *me un po' pervertita* comunque Bells si comporta in modo strano, non credevo che alla fine gli diceva di andarsene, di allontanarsi da lei, anche perchè sa che lui tanto non lo fa, non c'è la fa è più forte di lui e anche per lei vale la stessa cosa, credo che il masteer c'è in giro che possa ferire Edward e lei, ma quel uomo spero che non si presenterà mai più davanti a lei e poi c'è Chris, lei crede proprio che lo tradirebbe?? beh credo che alla fine lui vorrebbe che lei trovasse una nuova persona che gli stia al suo fianco, che la possa aiutare, lui vorrebbe che si lasciasse andare come ha fatto con lui verso Edward....aaaaa sono tormentata, come pensi di continuare??? No beh aspetterò con impazzienza il prossimo capitolo allora

11/03/12, ore 21:32

ok mi piace un casino !
appena ho letto il primo capitolo qualche giorno fà non sono riuscita a smettere di leggere finchè non sono arrivata all'ultimo capitolo ke avevi scritto e non vedevo l'ora che pubblicavi il capitolo nuovo ... è molto interessante ;D complimenti davvero!

11/03/12, ore 17:54

Ciao ragazza, lo sai che scrivi davvero bene?
Oddio il prologo è così dpoasjfomaevoiad, affascinante, boooh. D:
Non vedo l'ora di leggere i primi capitoli sai?
Brava, brava, brava!
-Eve.

11/03/12, ore 15:08

Ciao Riy!!ok ok sono rimasta scioccata!!!!prima lei parla poi nn vuole piu parlare e edward perde la pazienza!!!!!oddio troppe emozioni!!!lo so che bella si è esposta molto in questo modo ma deve lasciarsi andare se vuole stare meglio!!!lo so che lei è terrorizzata ma edward la ama troppo per farla soffrire!!!e poi una volta calmato che fa va da kaya e si lascia andare cosi!!!!da una parte questa cosa lo ha aiutato a capire quanto profondi siano i suoi sentimenti pero dall'altra gli ha fatto commettere qualcosa di cui sicuro si pentirà!!!
vabbe sono proprio curiosa di come andra a finire la storia!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
un bacio
Ilenia

così Bells si fida e non si fida di Edward, ha paura e non paura di lui, dipende dai momenti un po' come per tutte le persone alla fine, lei in modo particolare, anche se lei ha sempre paura di tutti e non si fida mai di nessuno, lui è proprio l'unica persona che gli fa fare il contrario in alcuni momenti e beh le parole di Alice sono una bellissima testimonianza di questo, gli vuole far capire che alla fine Edward è innamorato di lei, come lei non crede sia possibile, Edward è proprio innamorato di lei e lei alla fine anche di lui, non lo vuole ancora ammettere, anche perchè ha paura che l'amore che prova lei per lui potrebbe portare Edward alla morte, come è successo con Chris, alla fine è normale che si senta così, chi non lo penserebbe poi, è una cosa normalissima dato la sua storia, anche se loro non lo sanno, noi che la conosciamo la capiamo in pieno.
Così Edward ha una nuova paziente, con una bella malattia, beh i disturbi di personalità non sono proprio molto dolciosi immagino, sono proprio il contrario penso, povero Edward e povera Alice, forse più povera Alice, che devono curarla, ma non sarà mai come curare Bella, lei non è un caso e uno speciale e alla fine c'è la faranno a curarla, ne sono sicura.
Emmett questa volta se le cercata e beh non la avuta bene, anzi proprio il contrario è stato messo KO da Edward, che come minimo e la metà di lui, ma se lui aveva deciso che alla sua paziente non si devono dare quegli psicofarmaci, che la sta curando in quel modo perchè intromettersi?? poi c'è anche lui in quella stanza con lei, non doveva farlo e oramai Edward manderebbe a puttane tutto per lei, lo capito abbastanza bene ed è una cosa fantastica XD anche se un po' rischiosa, ma c'è la possono fare insieme, ne sono proprio sicuro e vediamo un po' come la cosa procede XD

11/03/12, ore 10:44

GEHGAEHNAJLNGAEKLJGNAKLGAELKGEGEHGA.
Odio tutti in questa ff -grazie a te- ma non riesco a mollarli :') Sei unica.
Alla prossima,sperando che ci sia qualche progresso e.e

11/03/12, ore 10:39

Ahh!
Edward! Ma che caspita fai? Non penso sia una cosa professionale e anche se capisco che preso dalla rabbia vedeva davanti a sè Bella e non Kaya, mi ha deluso un pochino :\
Gli dò il beneficio del dubbio lasciandogli la possibilità di spiegarsi nel prossimo capitolo, se fosse stata un'altra storia per quanto mi riguarda avrebbe già chiuso, senza giri di parole, ma qui è tutto completamente diverso, perciò le cose vanno necessariamente valutate sotto un'altro punto di vista.
Credo che abbia chiuso talmente tante emozioni in se stesso, cercando di nascondere il fatto che l'impenetrabile Edward Cullen si sia innamorate, che sia capace di provare amore- al contrario di ciò che lui pensa- lo abbia spaventato, perciò dopo un pò di tempo passato a rinnegare i suoi sentimenti è scoppiato.
Peeenso sia così, ma potrei sbagliarmi xD
Passando a Bella, è molto comprensibile la sua reazione, come hai detto tu il silezio era come un'armatura di ferro dietro alla quale era abituata a rifugiarsi, il suo silenzio era una delle poche cose di cui ancora aveva padronanza. Si è sentita scoperta e di conseguenza è entrata nel panico e ha avuto paura.
Queste sono in totale le mie considerazioni, che posso essere giuste o totalmente sbagliate,  ma quando segui una storia il bello  è proprio il fatto che ti tenga sempre la mente occupata ad elaborare mille ipotesi, no?!
Io scappo, al prossimo capitolo!
Baci :**

11/03/12, ore 09:38

Vorrei fare un po' di chiarezza sulla parte finale del capitolo,io faccio di lavoro la psicoterapeuta e posso affermare che il comportamento di Edward con Kaya è fuori da ogni deontologia professionale,anzi un terapeuta che si comporta così non rischia solo il licenziamento in tronco ma la sospensione dall'albo professionale e una denuncia per violenza sessuale aggravata.
E' molto coraggioso da parte tua affrontare argomenti così complessi come la violenza sui minori, la riabilitazione e il disagio psicologico della protagonista,ma attenta a non inviare messaggi errati e ambigui.Lo psicoterapeuta deve mantenere un comportamento con il paziente professionale e mai mschiare lavoro con sentimenti personali solo così sarà in grado di aiutare il malato, per questo motivo non si accetta mai di curare amici o familiari,troppo coinvolgimento emotivo annulla gli effetti della terapia. Qui poi Edward ha quasi un rapporto sessuale con una paziente alterata che è sotta la sua responsabilità,questo mi fa pensare che abbia bisogno lui di aiuto e abbia perso la lucidità per svolgere un lavoro che nella realtà è difficile,duro e complesso, che da grandi soddisfazioni e grandi sconfitte, e che per poterlo svolgere ci vuole un'equilibrio notevole,non a caso gli psicoterapueti prima di poter lavorare devono fare almeno tre anni di terapia da un professionista che certifica l'idoneità a svolgere la professione. Non ti metto la bandierina arancione perchè ho letto che sei molto giovane e quindi è possibile che tu non sappia alcune cose,anche se penso che ti sia documentata prima di scrivere questa ff,però attenta a non commettere errori che potrebbero pregiudicare la credibilità della tua storia, mi piaci perchè hai coraggio e ti sei messa in gioco scrivendo qualcosa di originale e non banale, merce rara di questi tempi.