La voce del silenzio.
di NicholeBee

08/06/12, ore 16:53

ciao! la tua storia mi piace troppo, troppissimo! e questo capitolo me lo conferma. riesci ad alternare bene quello che è stato il passato della ragazza senza nome e quello che è il suo presente. sopratutto lo riesci a fare senza che lei emetta una parola xD i suoi pensieri sono lucidi, nonostante il dolore e le fiamme che la divorano dall'interno e le iniezioni che le fanno non solo perdere conoscenza ma anche un po' della sua memoria (e anche della sua umanità a questo punto. è solo il fantoccio afflosciato di se stessa, non è più una persona...). così si inizia a capire cosa ha dovuto subire. oltre ai maltrattamenti fisici ci sono stati anche quelli psicologici che non le permettono più di nutrirsi correttamente. tutto la fa tornare al quel passato oscuro dove era costretta con al violenza a prostituirsi e a soddisfare il suo aguzzino. quello che mi colpisce nel ragionamenti della ragazza è la grande consapevolezza che ha. sa di essere stata maltrattata, che ciò non è giusto. è come se il suo animo sotto sotto non fosse stato del scomparso. sa che prendere gli anestetici è il suo modo per sfuggire alla realtà. lo sa e lo accetta tranquillamente perché è meglio non essere cosciente che rivivere tutto. anche Edward del suo dolore e sa che se lei vuole affrontarlo deve lasciarsi aiutare. la migliore possibilità della ragazza è proprio il nuovo dottore che anche se uomo, sta facendo di tutto per non tradire la sua fiducia. Edward le parla con tranquillità, come se fosse un'amica più che una paziente cercando di stabilire un rapporto che vada oltre quello medico. vuole conquistare la sua fiducia per indurla a parlare e a confidarsi con lui. purtroppo nemmeno lui ha il controllo assoluto della situazione e si trova a dover cedere il passo a chi è superiore a lui di grado. Rosalie Hale arriva come una furia, totalmente disinteressata alla salute della sua paziente, e costringe il giovane ad iniettare alla sconosciuta una dose di anestetico. un vero tradimento di quel poco di fiducia che la ragazza gli ha concesso. e la ragazza stessa rifiuta per una volta l'annebbiamento...sta capendo che può guarire, forse? cmq questo trattamento dei pazienti come solo portatori di guai, mi da un po' i brividi, come pure l'intera struttura. nel capitolo in cui si raccontava l'arrivo di Edward, pensavo che fosse una struttura da anni settanta, non duemila. fatiscente e con una concezione della medicina davvero arretrata. non sembra che i pazienti li si voglia aiutare, ma solo far star zitti.

la domanda che sorge spontanea è ovvio che sia: ma i genitori? nessuno la sta cercando? il quadretto famigliare che hai descritto fa pensare a una famiglia felice ed unita. cosa è successo per rompere tutto ciò? la polizia non ha idea di chi sia la sconosciuta? una ragazza non può scomparire senza lasciare traccia, no?

mi pare esageratamente giovane Edward. ha solo ventuno anni...ha una laurea fresca fresca alle spalle e una relazione di tre anni. decisamente troppo giovane per essere un medico.

sono curiosa di leggere il resto =) a presto!! ciao =)

06/06/12, ore 16:52

allora capitolo che aspettavo, io come tutti gli altri credo, da un bel po'!!! lei che si lascia andare completamente a lui e che decide di andare via e di trovare quella famosa libertà con lui! "GRAZIE PER ESSERE LA MIA SALVEZZA!"aww che carini sono fantastici! per non parlare di James che si prende la colpa del casino che ha fatto Edward e che se non fosse per lui il famoso e stronzo (scusate) dottor Mc Carty non si sarebbe mai accorto dei miglioramenti di quella piccolina dagli occhi marroni!! Oh mio Dio quanto mi sta sul culo quel dottore dei miei stivali e la sua fidanzatina! ma quando tira fuori quella storia dei dottori e della vecchia capo reparto? no no no quanto l'ho odiato! e poi invece tiè Bella ha dimostrato i miglioramenti e la deve far uscire!!! ma poi il diario, un'idea geniale! :))) grande Alice!
ok ho finito! ;) complimenti ancora BRAVAAAA <3

06/06/12, ore 15:30

ciao! leggendo la prima parte di questo pov di Edward ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte a una persona che contiene dentro di sé due anime contrastanti. la prima, quella più razionale, che basa tutto sul cervello e suoi suoi meccanismi, vuole scoprire il labirinto che è la psiche umana con lo studio e l'osservazione. un po' come se i pazienti di quell'ospedale fossero delle cavie in un laboratorio. la seconda anima, invece, era, se mi passi l'espressione, più umana. ovvero più concentrata su quelli che sono i sentimenti delle persone e sulla ricerca di quel fantomatico vero amore. cuore e cervello. due organi che sembrano non poter convivere pacificamente senza andare in cortocircuito prima o poi. Edward non solo cerca l'amore (di cui per altro parla in modo quasi asettico...in modo disincantato) ma riesce a cogliere l'anima dei luoghi e di certo questa non la percepisce con la mente ma con il cuore. e con il cuore ragiona. trae certo tutte le sue conoscenze dal cervello, ma ragiona con il cuore. si preoccupa per la ragazza sconosciuta, cerca di farla calmare, di farla abituare alla sua presenza, dolcemente. vuole farla guarire. ha preso a cuore la sua situazione e vuole impegnare tutte le sue conoscenze mediche (il cervello) per trovare una soluzione. fosse l'ultima cosa che farà, parole sue. spero che l'idea di rendere meno bianca e meno accecate quella stanza preveda presto l'inserimento di un po' di colore e di vivacità che possa far restare più tranquilla Jane Doe =) a presto!! ciao =)

06/06/12, ore 15:21

allora questo capitolo è servito per conoscere il passato e la fuga di Bella da quella terribile casa! ok!!! mi hai fatto penare per tutto il capitolo devo dire ma va bene.......... ma Edward che le propone di andare via con lui? oddio quanto è dolce! finalmente lei si fida di lui, era anche l'ora, e lui ha fatto pace con se stesso ammettendo che la ama! d'altronde ha quasi violentato una paziente credendo che fosse Bella! dice che nn la vuole nooo....... ochei va bene niente ciao ancora BRAVISSIMA!!!!!!!

06/06/12, ore 13:39

io bho non ho parole! fino a questo capitolo non ho lasciato recensioni per il semplice motivo che volevo subito leggere il continuo. te lo giuro mi ha totalmente presa, non riesco ancora a crederci che mi faccia questo effeto..... ok ok calma calma! stavo leggendo i capitoli precedenti e mi si apriva un vuoto nello sterno! cacchio sono proprio strana!!! cmq parliamo della storia....lei che sussurra il no e poi ritira tutto ma cavolo fidati di lui insomma è lui la persona che ami e di cui ti devi fidare cavolo nn vedo l'ora che lo comprenda anche lei, poi bella dice ad edward di andarsene ma come? te lo giuro sto cercando di capire ma nn ci riesco....... tre: la nuova paziente! li per li, dentro di me dicevo grande Kaya gli ha fatto aprire gli occhi al nostro dottorino, gli fa capire che lui ama Bella, ma poi, bastarda gli salta addosso! che gran p......! sarà anche una malata di disturbi dell'identità mansomma! e lui che invece di capire quello che succede vede Bella! fantastico questo finale!!! e per l'ennesima volta anche se sono sicura che te lo ripetano tutti te sei fantastica. scrivi da Dio e sei originale e un sacco di altre cose ma poi ringrazi sempre tutti poi lasci il tuo profilo di fb! <3 <3 <3
leggo subito il prossimo!!!!

04/06/12, ore 17:03

OK OK OK!!!! OMG questo capitolo è fantastico. Finalmente Edward ritorna ma la trova in terapia inetnsiva nooooo sorpresa stratosferica. il trauma creato da emmet( brutto stronzo) scusami ma è vero, è stato così forte da mandarla in.......dai come si chiama.......in catatonia. ecco! oh piccola......lacrime lacrime lacrime!!! ah giusto la parte iniziale, favolosa, mentre sente dolore e le scosse alla testa ha questi flashback di quando era piccola, della mamma, del babbo, di christopher, oddio poverino che brutta fine. comunque descritto meravigliosamente. mi fa un po' strano scrivere che queste cose siano meravigliose ma sei te che le descrivi meravigliosamente quindi colpa tua. oh ripenso a quella nana distesa nel letto. ODDIO non ce la faccio, ho questa immagine in mente. purtroppo queste cose succedono veramente :((((
ancora complimenti BRAVA! :)

04/06/12, ore 16:22

Allora prima di tutto ciao!!! :) e poi volevo congratularmi perchè questa storia è asdfghjkkll e te sei bravissima!! devo dirti la verità all'inizio ero un po' scettica con lei che nn parla mai ma poi mi hai fatto cambiare totalmente idea!!!! E' vero questo è il primo capitolo che recensisco e la storia è anche già al 17esimo capitolo ma non ti preoccupare che recupererò e cercherò di recensire tutti i capitoli!!!! poi il capitolo precendente è così crudele così meschino ma anche così schifosamente bello!!! alcune volte mi chiedo come mi possa piacere un capitolo che descrivere delle cose così tremendamente brutte ma ti devo dire che mi è piaciuto un sacco, d'altronde spiega meglio la situazione di Bella e quello che subiva prima di entrare in quella "clinica" anche se devo dire che in clinica non le sia andata poi così meglio...... non riesco a smettere di leggerla e sono sempre curiosissima di sapere come continua quindi ora lascio questa recensione e vado a leggere l'8 capitolo.
P.S. che fine ha fatto Edward???? oddio lo voglio sapere
P.P.S. questo capitolo ha fatto tutt'altro che schifo! :)))

02/06/12, ore 14:18

Ciao:3
Non ci conosciamo e fino ad ora sono stata un lettrice "silenziosa" ma che nonostante il suo silenzio ti segue da quando pubblicasti il prologo. Vedi,volevo dirti che la tua storia mi ha colpito davvero molto,ne sono rimasta abbagliata ed ogni volta aspettare un nuovo capitolo è quasi una sofferenza. So che per scrivere di una argomento così delicato con estrema precisione hai dovuto leggere molti testi inerenti la psicologia e psichiatria e ti ammiro davvero molto per la maestrìa con cui tratti questi argomenti a te estranei (credo).
So che questa è una delle tante recensioni in cui leggi molti complimenti ma vorrei che questa la prendessi un pò più in considerazione perchè voglio che tu sappia che con la tua storia mi hai davvero catturato,fatto emozionare,commuovere e a volte anche ridere ed io non sono il tipo che si emoziona davanti ad un schermo. Anche perchè so che sei ancora molto giovane,quindi,secondo me,la tua è proprio una dote. Sai scrivere bene e arrivi dritta al punto,non mi fai annoiare mai.
Be',dopo tutto questo testamento che dire? Davvero i miei complimenti più sentiti! Un abbraccio,aspetto il nuovo capito con ansia!
P.s. Non ci mettere troppo! xD

01/06/12, ore 14:38

ciao! quante sono le cose che non si dicono ogni giorno? certo per questa ragazza sono talmente tante che potrebbero distruggerla dall'interno, molto più di quanto non sia già distrutta. insomma per questa ragazza i silenzi sono più importanti delle parole perchè con i silenzi lei si protegge dalla vita stessa. una vita che le è stata rovinata...il tema è molto forte ma mi incuriosisce parecchio. per una volta le parole perderanno significato rispetto al silenzio. cercherò di recuperare al più presto tutti i capitoli giù pubblicati ma non garantisco nulla! a presto!! ciao =)

27/05/12, ore 18:59

no ma seriamente??? É successo sul serio?? Non posso crederci..!!! Ho aspettato questo momento da quando ho capito che lui poteva salvarla in una qualche maniera..
e finalmente eccolo...un nome..semplice..sussurato..e mamma mia, mi sono venuti i brividi leggendo l'ultimo paragrafo!!! Come fai ad essere sempre così perfette?? Hai detto che non l'hai riletto per paura che rileggendolo tu potessi trovarlo brutto e cancellarlo, io ti dico una cosa invece..se fosse successa una cosa del genere sarebbe stata una catastrofe..!!!
Non so quanto possa valere la mia opinione, in quanto sono solo una ua lettrice e nn mi conosci, però posso dirti che sei davvero splendida?? ok sarò ripetitiva, perchè te l'ho detto anche in altri capitoli, ma ragazza è quello che penso!!
Continua così mi raccomando:D

26/05/12, ore 19:58

Ok, posso dire solo tre parole (che esprimeranno tranquillamente tutto qullo che vorrei scrivenerti e dirti!!) SEI UNA MERAVIGLIA!!!! :D
Bene, adesso posso anche dileguarmi :)

26/05/12, ore 19:20

Oddio ragazza!!! Ma lo sai che sei splendida?? Era un po che non venivo a vedere se avevi aggiornato perchè sono stata occupata con la scuola..ma adesso mi ritrovo questo capitolo che, non mi vergogno a dirtelo, mi ha fatta piangere!!!
Mi ha fatta emozionare il fatto che Edward sia pronto ad affrontare tutto e tutti pur di portare la sua piccola fuori da lì..ho adorato il momento in cui Bella si è fidata di Alice, così che ha finalmente capito che anche lei dopotutto è sempre stata BELLA..!!!
Bastava solo che una persona l'aiutasse a capirlo e glielo dicesse, bastava che glielo avesse detto Edward alla fine XD
Continua così perchè stai scrivendo un capolavoro!! :D

25/05/12, ore 23:07

bella!!!!! davvero :D non vedo l'ora di sapere come finisce, una mia amica me l'ha consigliata e mi ha detto che era una bella storia e devo darle ragione perchè è davvero così

25/05/12, ore 18:27

Oh, mio Dio.
Mi hai fatto mancare il respiro per chissà quanti secondi, merda!
Non recensivo da tantissimo questa storia, e mi dispiace un botto, ma con questo capitolo non poteva mancare la-dolce-e-logorroica-signora-Gray.
DIOOOOMIIO.
Si sono baciati e, eh... e lui le ha detto che la ama e, e... e lei ha detto il suo nome!
Ma caaaaaaaaacchio! Mi hai sconvolto!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, signora v.v

Con meno parole del solito,
Ilaria.

22/05/12, ore 19:18

sono pessima lo so, avrei dovuto leggere e recensire prima,ma la mancanza di tempo mi fa leggere i capitoli a spezzoni...cmq devo ammettere che questo l'ho letto tutto d'un fiato...è stato un piacere andare al mare con i due protagonisti...leggere del loro primo bacio...e sopratutto scoprire che lei ha parlato...adesso nn vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo..cioè la curiosità e troppa...un bacione mille complimenti e a presto con il nuovo aggiornamento ;)