fumoemiele
   
Membro dal: 15/10/16
Recensore Master (1461 recensioni)
       
  

Il rasoio fa male,
il fiume è troppo basso,
l'acido è bestiale,
la droga dà il collasso,
la corda si spezza,
la pistola è proibita,
il gas puzza...
e allora viva la vita!
 



«
I don't know what's real, and what's not»

Sono un essere umano. Una persona che prova emozioni, che sorride, che si arrabbia. E quello che leggerete qui è soltanto un insieme di parole che scompariranno presto dalla vostra testa.
Sono un essere umano che non ha né più né meno paragonato agli altri. Una persona con dei sogni, delle ambizioni, dei pregi e dei difetti.
Scrivo perché mi fa stare bene, perché provo emozioni nuove soltanto in questo modo. Perché mi aiuta a distrarmi, perché è la mia medicina; mi calma, mi rende tranquilla, mi aiuta a gestire gli sbalzi d'umore.
Pubblico qui perché voglio far provare qualcosa agli altri. Perché voglio partecipare a qualcosa di speciale e, come tale, voglio sentirmi speciale.


                                               

«Rise and shine, Adam. You're probably wondering where you are. I'll tell you where you might be. You might be in the room that you die in. Up until now, you've simply sat in the shadows watching others live out their lives. But what do voyeurs see when they look into the mirror? Now I see you as a strange mix of someone angry, yet apathetic. But mostly just pathetic. So are you going to watch yourself die here today, Adam, or do something about it?»

         

Francesca ha venti anni e scrive da quando ne ha memoria.
Bazzica su EFP da quando è piccina, ha avuto molti account ormai dispersi. Da qualche anno è tornata e quando capita pubblica qualcosa. Scrive principalmente Originali, in particolare storie introspettive, romantiche, horror, altrimenti la trovate nei fandom di American horror story, Saw, Bates Motel, Travelers, Riverdale... scrive un po' ovunque. Anche perché ha talmente tante ship che è necessario dare spazio a tutte.
Ascolta prevalentemente gruppi metal, soprattutto symphonic e death, e adora il rock e il punk. 
Il suo scrittore preferito è Stephen King, ha in programma di collezionarli tutti, i suoi libri, ma la strada è ancora lunga.
Ama alla follia i film splatter e più sangue vede, più si diverte. Non preoccupatevi se notate in lei una vena sadica, a furia di ridere davanti alle scene più gore diventa normale.
Il suo regista preferito è Quentin Tarantino. 
L'horror è la sua comfort-zone. Le viene naturale scrivere storie macabre ed è il genere con cui si diverte di più. 
Ama alla follia le menti deviate, gli psicopatici, i serial killer. 
A tal proposito, il suo serial killer preferito è Jeffrey Dahmer. I matti hanno sempre un serial killer preferito. 


 

«La paura è la più semplice, la più umana delle sensazioni»

                                                 

Storie in corso: 
Paralyzed - dovrete attendere e avere pazienza per vedere una fine, duole annunciarlo, ma ultimamente non riesco proprio a scrivere per quella storia.
Caramelle acide - solitamente viene aggiornata fra il venerdì e la domenica.
Love on a real train - viene aggiornata a random.
The ghost in your room - devo ancora scegliere un giorno in cui postarla e non so quanto saranno puntuali gli aggiornamenti, penso saranno due capitoli al mese.



«Io uccido le persone che mi piacciono»



«Attenti a Mary Shaw dagli occhi pazzi!
Non aveva figli, ma solo pupazzi.
E se per caso nei vostri sogni appare,
non dovete mai, mai gridare.
»



Prequel, sequel, cross-over e link utili:
Asal & Phil li ritrovate in Silenzio e paranoie [one-shot introspettiva e crossover]
Trevor e il tenerissimo Tommy li ritrovate in Sofferenza e sparachiodi [sequel]





«Si pensa che ci sia una sola realtà, ma sono tante, serpeggiano come radici, quello che si fa su un percorso influenza quello che succede su un altro. Il tempo è un concetto. Si pensa che non si possa tornare indietro e cambiare le cose ma si può. Ecco cosa sono i flashback: sono inviti a tornare indietro e fare scelte diverse. Prendi una decisione e pensi di essere tu a farla, ma non è così. È lo spirito lì fuori connesso con il nostro mondo che decide cosa facciamo e noi dobbiamo soltanto assecondarlo. Gli specchi ti fanno viaggiare nel tempo, il governo controlla le persone, le paga perché fingano che siano tuoi parenti. E mette la droga nel tuo cibo, e ti riprende. Ci sono messaggi in ogni gioco.»


Mi trovate anche su Wattpad e Writer's wing, il nickname è Fumoemiele.
Oppure, potete stalkerarmi su Instagram. Lì mi chiamo stranoindividuo.
           


 

 Licenza Creative Commons
Tutte le storie di questo autore sono sotto Licenza Creative Commons. licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.


Leo è un poeta ebreo ed omosessuale fuggito da casa che si ritrova a sopravvivere per le strade di New York. Suzy è una fotografa per il settimanale più importante del quartiere, nera, lesbica e impegnata nella lotta per i diritti civili. Johnny è un ex-marine che ha servito in Vietnam, un impulsivo che non sa tenerselo nei pantaloni. Michael, il suo migliore amico, sogna di aprire un ristorante italiano ed è un ragazzo dolce tanto quanto le crostate di cui è goloso. Ci sono quattro casi umani estremamente diversi tra di loro che, per qualche strana ragione, si ritrovano a formare un profondo legame di amicizia. Ci sono le loro avventure amorose e la scoperta della sessualità in età adulta. C'è l'America del 1977 in preda a tumulti e cambiamenti sociali. E c'è la New York di quegli anni, sporca e pericolosa che, in qualche modo, è perfetta per i tipi come Johnny, Michael, Suzy e Leo: gli squallidi, i reietti, gli emarginati. Che, sulle note della disco music e i colori sfavillanti del Pride, sono protagonisti di una nuova ondata rivoluzionaria, forti delle loro diversità e della loro amicizia, che è come un ponte sopra le acque torbide.
Autore: LionConway | Pubblicata: 25/02/19 | Aggiornata: 24/08/19 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Generale | Capitoli: 11 | In corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Note: Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 73 recensioni

Una ragazza sbadata, disordinata e senza alcun pelo sulla lingua.
Un ragazzo famoso, allontanatosi dalla propria città in cerca di qualcosa.
Si incontrano, si detestano fin da subito.
Una simpatica commedia romantica het piena di malintesi, incontri fortuiti (e non), umorismo e una punta di ironia che non guasta mai.
Autore: _aivy_demi_ | Pubblicata: 01/02/19 | Aggiornata: 23/08/19 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 157 recensioni

Era lo stesso sogno di ogni notte, un idillio senza fine.
Erano petali di rose bianche che cadevano dolcemente sul pavimento liscio, era un'orchestra immaginaria che suonava per lui.
Per loro.
Era un sorriso candido come la neve rivolto a lui e a lui soltanto.
Una mano diafana che, con delicatezza, si porgeva a lui, in attesa di una tacita risposta.
E quando la sfiorava, quando beava i propri polpastrelli di quel calore ghiacciato, allora si sentiva vivo, libero di amare.
Era libero da ogni vincolo, da qualsiasi etichetta sociale.
Erano loro due, soltanto loro due in un mondo che non permetteva al fango di imbrattare quelle pareti di ghiaccio puro e cristallino.
Era innamorato di qualcuno del quale ignorava la fisionomia del volto, il suono della voce, il colore degli occhi, perché tutto, in quell'universo parallelo, gli appariva sfocato.
Tutto ciò che sapeva era che questo qualcuno lo amava tanto quanto lo amava lui.
[Capitoli: 14/24]
[Soulmates!AU || Tsukasa/Kuga e tante altre coppie]
[Storia ispirata al film Prima di domani (Before I Fall) diretto da Ry Russo–Young]
Autore: Harriet Strimell | Pubblicata: 24/10/18 | Aggiornata: 22/08/19 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Yaoi | Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Kuga Terunori, Nuovo personaggio, Saiba Asahi, Souma Yukihira, Tsukasa Eishi
Categoria: Anime & Manga > Food Wars! |  Leggi le 214 recensioni

Londra, 1968
Levi Ackerman ha la sofferenza negli occhi, l’ossessione per la pulizia e l’odio verso animali. Il nuovo vicino trasferitosi di fianco al suo appartamento si chiama Eren, è giovale, ama la musica e ha un cane di nome Tommy. Levi non permette a nessuno di entrare nella sua vita, a causa dei suoi fantasmi. Ma tra moti studenteschi e socio-politici, rivoluzioni e concerti, Eren tenterà in tutti i modi di salvarlo. Sempre che Levi glielo permetta.
Autore: Nao Yoshikawa | Pubblicata: 01/08/19 | Aggiornata: 22/08/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Yaoi | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Armin Arlart, Eren Jaeger, Erwin Smith, Levi Ackerman, Mikasa Ackerman
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 19 recensioni

C'è un segreto che Loki deve scoprire. Uno che lo tormenta e gli farà attraversare persino il tempo. Si può cancellare ciò che è stato? La conoscenza, alle volte, può essere la più crudele delle torture.
Un fruscio leggero della bella e ampia gonna di seta e gli posò le dita sul petto coperto dalla corazza di pelle intrecciata, come aveva fatto in un passato lontano.
“Potresti essere migliore di così. Guardati attorno, Loki. Tutto questo non serve e non ti aiuterà,” disse, facendo scorrere i polpastrelli delicati fin sulla mascella virile e sbarbata, diritta e decisa.
L’ingannatore sorrise a quella lusinga, resa più carezzevole dalla voce dolce di lei, dal suo tocco gentile e lieve, ma non privo di un’insidia celata, anzi, di molte. Gli aveva sfilato un pugnale dalla bandoliera e ora tentava di trafiggerlo, di colpirlo al fianco.
La disarmò con un gesto rapido e fulmineo, afferrandola per i polsi sottili.

[post Avengers: Infinity War] [Loki/Sigyn]
[ ♦ Storia Vincitrice del contest "Elisir, pozioni e distillati" indetto da wurags sul forum di Efp, a pari merito. ♦ ]
Autore: shilyss | Pubblicata: 11/08/19 | Aggiornata: 18/08/19 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Loki, Sigyn, Thor
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 22 recensioni

«Cosa diamine è successo?» Tony lo urla e gli sanguinano i timpani. Possiede la voce stridente di un adolescente da un accento del Queens decisamente troppo marcato e, sebbene la cosa lo spaventi terribilmente, non riesce a smettere di urlare come un forsennato contro quella figura di fronte, che ha le sue fattezze ma che non è propriamente lui. «Che accidenti è successo?», ripete. Guarda Peter – che in realtà ha il suo aspetto – e si sente un deficiente, oltre che impaurito come se gli avessero appena detto che sta per andare al patibolo a morire come un cane. Peter lo guarda strabuzzando gli occhi, dopo essersi fissato le scarpe come se non avesse mai avuto i piedi in vita sua. Ha la faccia sconvolta di chi ci sta capendo meno di zero, ed effettivamente Tony – che però ha l’aspetto di Peter – si sente allo stesso modo. È colpa di entrambi e di quello stupido esperimento idiota alla quale si sono voluti prestare ma, soprattutto, è colpa di Banner.
[ Tony Stark & Peter Parker | Comico | Mini-Long ]
Autore: Miryel | Pubblicata: 27/07/19 | Aggiornata: 17/08/19 | Rating: Verde
Genere: Comico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Morgan Stark, Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 40 recensioni

1987.
Martin Raimi é un comune diciottenne che sta per cominciare il suo ultimo anno di liceo. E' il secondogenito di un reggimento di fratelli e sorelle chiassosi, sta preparando la domanda d'ammissione per una scuola di teatro nel cuore di Broadway e soffre di epilessia da quando é bambino.
Il nuovo lavoro del padre costringe la famiglia a trasferirsi nella cittadina di Shadoria Falls: Donald Raimi ha, difatti, ottenuto un posto come ricercatore per la Waylon Enterprise, una squadra di scienziati che studia i fenomeni del famoso Vortice dell'Oregon, dove sorge la cittadina.
Perciò Shadoria Falls non é il luogo tranquillo che può apparire ad occhi stranieri, anzi: tutti gli abitanti sembrano orgogliosi che la cittadina vanti il più alto numero di fenomeni inspiegabili di tutti gli Stati Uniti.
Nessuno è quindi sorpreso quando la figlia del sindaco scompare in circostanze misteriose. L'indifferenza dei cittadini, tuttavia, non convince Martin che subito, insieme ad amici e fratelli, si lascia trascinare dagli eventi misteriosi che caratterizzano Shadoria Falls: stregoneria, persone svanite, presunti avvistamenti UFO, bestie feroci nei boschi, cascate che sembrano scomparire nel nulla. Come resistere quando la curiosità è il tuo peggior difetto?
Autore: LionConway | Pubblicata: 10/07/19 | Aggiornata: 13/08/19 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Horror, Mistero | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 11 recensioni

Ma Alec non mi fece finire, mi afferrò per le spalle e mi costrinse a guardarlo. Non c'era più traccia di nulla sul suo bel volto, come se qualsiasi sentimento, pantomimico o reale, fosse stato disarcionato dalla furia del vampiro, che adesso spingeva sui suoi lineamenti per uscire.
Cosa che accadde.
La trasformazione fu preceduta da un crac, come se qualcosa si rompesse dentro di lui e si facesse strada spezzando ossa e tranciando nervi, e i suoi occhi si screziarono di scuro, raggiunti da un'ombra liquida arrivata da chissà dove. Un'ombra profonda che aveva l'aspetto di un istinto primordiale, di un impeto più forte e più longevo della civiltà stessa: il desiderio di uccidere.
Autore: Amigdala88 | Pubblicata: 26/04/19 | Aggiornata: 10/08/19 | Rating: Arancione
Genere: Sovrannaturale, Suspence, Thriller | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri |  Leggi le 132 recensioni

Non esiste un luogo dove nascondersi; non esiste un luogo dove chiudersi, sparire e non lasciarsi trovare. Non esiste niente del genere, quando al mondo esiste una persona come Tony Stark. Non che Peter abbia voglia di non passare del tempo con lui – siccome è il suo idolo, il suo punto fermo, il suo più grande tallone d'Achille e la persona che ama – incondizionatamente, quasi ossessivamente. Così tanto che certe volte fa veramente troppo male, quando ci pensa. Eppure, quando cerca di non farsi trovare, Tony lo scova sempre. Persino lassù, su quel palazzo, mentre Peter ha la tuta di Spider-Man addosso – senza la maschera, così è pure mezzo esposto e mezzo no. Così è pure mezzo supereroe e mezzo sfigato; né carne, né pesce. Né Peter, né Spider-Man.
[ Tony x Peter - Fluff - wc: 2193 ]
Autore: Miryel | Pubblicata: 10/08/19 | Aggiornata: 10/08/19 | Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 16 recensioni

Spaccone, arrogante, attaccabrighe, Denis non ha niente che non sia la sua voce meravigliosa e l'ottima prospettiva di capitanare la sua band nel mondo del metalcore. Peccato che per adesso sia solo un bullo di periferia qualunque vittima dell'alcol, delle sigarette e del sesso facile.
Sasha, al contrario, pensa troppo. Depressa, anoressica, inquietante, desidera follemente la storia d'amore che nessuno sembra in grado di darle.
Però poi si incontrano, ed è subito amore.
Ma come possono due ragazzi così persi ritrovarsi nella periferia violenta di Omsk, quando tutto sembra lottare per separarli? E soprattutto, quando ormai hanno superato il punto di non ritorno?
Autore: Un Punk Perso A Hollywood | Pubblicata: 15/06/19 | Aggiornata: 08/08/19 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Commedia, Drammatico | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Universitario | Leggi le 9 recensioni

Fable! AU La Sirenetta
Chiedere aiuto a Loki di Asgard è una follia. Lo sanno tutti, anche Sigyn. Ma l’amore, troppo spesso, fa fare cose folli, ci spinge a sacrificare ogni cosa…
Sbatté le palpebre, si alzò, riscuotendosi come da un sogno. “Mi sono persa. Perdonatemi.”
“Nessuno si smarrisce per caso e arriva fin qui, mia signora.” Un ghigno, gelido come i suoi occhi, gli si dipinse sul viso virile e bello. “L’ho stabilito io stesso.”
“Lo so. Dicono che non ci sia persona più abile di voi, col seiðr.”
“Ho un certo talento per i giochi di magia, sì,” rise l’Ase – risata secca, asciutta, priva di gioia. “Sai solo questo?” inquisì, sporgendosi verso di lei. “Narrano tante altre cose, su di me, mia sconosciuta ospite. A te quali hanno raccontato?”

[ ♦ Storia Vincitrice del contest “Villains against Heroes II Edizione”, indetto da missredlights sul forum di Efp, e e Vincitrice del Premio "Miglior Villain" ♦ ]
Autore: shilyss | Pubblicata: 26/07/19 | Aggiornata: 02/08/19 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Loki, Odino, Sigyn
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 55 recensioni

Sono passati quasi sette anni da quando Alexa ha chiuso i rapporti con quella che era la sua migliore amica. Eppure Jenna Fisher non ha mai smesso di sperare, nonostante sia passato così tanto tempo ha deciso che nel giorno più importante della sua vita ci dovrà essere anche lei, ma non sa che ormai è rimasto quasi nulla della ragazza dolce e solare che ricordava. Alexa Carter è diventata fredda e superficiale, e quando riceverà l'invito di matrimonio ritornerà a Londra con l'intenzione di affrontare le persone che le hanno fatto più male in passato, e una di queste sarà proprio Michael Collins, il futuro marito di Jenna.
- Hai idea di quanto possa fare male vedere la persona che ami con qualcun'altra?
Sì, lo so. E fa davvero schifo.
Autore: Shakana | Pubblicata: 22/08/14 | Aggiornata: 21/07/19 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 231 recensioni

Una forsennata caccia al tesoro in giro per la cara, vecchia Europa e non solo. È questo l’ennesimo intrigo in cui si è cacciato l’astuto e sregolato Loki Asgardsson, rampollo yankee in rotta con la famiglia d’origine. In cerca di fortuna e gloria, dovrà vedersela con antichi nemici e nuovi avversari. E rivedere lei, l’amante ormai perduta.
Cosa c'è in palio? Ogni cosa.
Nessuna delle sue qualità o abilità sarebbe mai stata abbastanza per il buon Odino Asgardsson III, perché in fondo Loki avrebbe continuato a essere per sempre in debito con lui: la sua personale riparazione di guerra non sarebbe mai potuta essere saldata.
Dal cap. 7: L’ombra o l’uomo alle sue spalle probabilmente la stava raggiungendo ed era a qualcosa come un metro da lei, forse persino meno; ne avvertiva la presenza. […] Sfiorando con i polpastrelli il lembo rovinato della cartolina – si corresse, della mappa – non poté fare a meno di domandarsi se, mostrandola a Loki, per lui sarebbe cambiato qualcosa. Arrivò alla fine del marciapiede e notò ancora una volta la macchina nera.
[Spy! AU] [Loki/Sigyn]
Autore: shilyss | Pubblicata: 04/09/18 | Aggiornata: 13/07/19 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Avventura, Erotico | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon, Movieverse | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Altri, Loki, Odino, Sigyn, Thor
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 218 recensioni

Eccomi tornata felicemente sul fandom Avengers, con una Starker Villain!Spideman
Questa long partecipa alla challenge Look at the Mirror del gruppo Boys Love - Fanfic e Fanart's World
La storia si basa sul concetto del What if: Ironman e Spiderman si scontrano essendo Hero e Villain. Durante uno dei loro incontri però succede qualcosa di inaspettato.
Autore: _aivy_demi_ | Pubblicata: 07/06/19 | Aggiornata: 02/07/19 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Erotico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 15 recensioni

[Raccolta di One-shots Tsukasa/Kuga]
#1. Con un mazzo di rose si risolve sempre tutto (più o meno)
#2. Avremo tutto il tempo per fare l'amore.
#3. Dopo tredici giorni di primavera (Happy B-Day, Eishi!)
#4. Ho bisogno di te perché ti amo.
#5. La pioggia è stata inventata perché l’uomo si senta felice sotto un tetto. (Happy B-Day, Kuga!)
#6. Per un nodo alla cravatta: «Scusami tanto se vederti fare certe cose mi ha fatto pensare a quello!» esclamò Kuga il quale, ormai, era palese si stesse arrampicando sugli specchi.
«Kuga, ti stavo solo facendo un nodo alla cravatta».
«Beh, mi hai eccitato, okay?!» urlò esasperato e paonazzo.
[Capitoli: 6/?]
Autore: Harriet Strimell | Pubblicata: 05/01/19 | Aggiornata: 18/06/19 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Generale, Introspettivo | Capitoli: 6 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kuga Terunori, Tsukasa Eishi
Categoria: Anime & Manga > Food Wars! |  Leggi le 80 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]