Esseri viventi
di Akane

18/04/13, ore 17:34

Anch'io mi sono sempre chiesta come mai Chester avesse adottato entrambi i ragazzi e sono giunta alla tua stessa conclusione... E' stato molto saggio, perchè in ogni caso ha preferito non lasciare il fratello di suo figlio in balia di un contesto sicuramente meno allegro.
Certo che incontrarsi in un negozio di musica! O.O cavolo! Mi stupisci sempre con le tue trovate ♥
Mike è stato molto più pronto nel reagire, ma si sa che Chester è molto impulsivo.
La riflessione di Mike alla fine del capitolo è molto profonda, l'ho trovata magnifica, perchè spiega una cosa fondamentale: bisogna essere pronti a diventare genitori, altrimenti ad andarci peggio è solo quella creaturina innocente.

A domenica allora! Spero tanto di non dover leggere giorni dopo come mi è capitato adesso, è terribile >_<
Baci!!! ;)

18/04/13, ore 17:11

Non posso crederci che ho potuto recuperare il capitolo solo adesso, la giornata dovrebbe essere composta da 36 ore, 24 sono troppo poche!
In ogni caso, ci tengo a commentare questo capitolo separatamente dal 77, perchè l'ho trovato il mio preferito della ff, in realtà ne ho diversi di capitoli segnati tra i preferiti, ma ognuno ha un significato diverso, che sono rimasti impressi perchè mi hanno regalato emozioni forti che mi hanno scosso o emozionato più che mai.
Ho adorato questo capitolo perchè è qui che avviene il coronamento del loro sogno: in una maniera molto particolare, finalmente si sposano! E sai, ho apprezzato davvero tanto la tua scelta di incentrare il "vero" matrimonio nel posto forse più squallido, perchè hai messo in risalto una cosa importantissima che in molti oggi trascurano: non è la festa, il bel vestito, i dettagli super organizzati a far di un matrimonio un "vero" matrimonio. Molti si sposano perchè non sanno rinunciare alla bella location, o ai super festeggiamenti, ma il matrimonio dovrebbe essere il simbolo di una promessa che fai davanti a Dio (per chi si sposa in chiesa e crede in Dio, perchè mi capita di sentire spesso di molti che si sposano con rito religioso non essendo credenti), quindi, cosa importa se sono nel bagno, circondati da mattonelle insipide piuttosto che da vetrate colorate e muri ricchi d'oro, se l'oro vero e proprio traspare dai loro animi? Dio può essere consenziente ai matrimoni che partono dal cuore, unisce due anime che veramente sono legate da sentimenti sinceri... Il gesto dello sposarsi senza testimoni in carne ed ossa, ma solo davanti a Dio, credo sia un messaggio molto forte.
Sarò ripetitiva, ma ho proprio amato questo pezzo, ecco, mi sentivo uno tra quei magnifici unicorni che vomitavano arcobaleno! XD
E poi come sempre riesci a smorzare i toni e farmi ridere come una matta, ma credimi, la scena del matrimonio non se ne andrà per molto tempo dalla mia mente e dal cuore...

Vado a recuperare il 77, ma era impossibile saltare il commento a questo capitolo!

18/04/13, ore 16:10

Saaalve c: in questo capitolo metti in risalto il senso paterno di Chester, che sinceramente, non pensavo avesse (nella fic, ovvio). Oltretutto penso che abbia adottato tutti quei bambini soltanto dopo il matrimonio con Talinda perché le cose si erano aggiustate, e aveva riniziato a lavorare con la musica, e quindi poteva anche offrirgli una bella vita. Questo capitolo è dolcissimo, ma sono assetata di scene rosse, oppure dolci, solo di Chester e Mike. Aspetterò il prossimo capitolo impazientemente, alla prossima :D

17/04/13, ore 16:59

Mi è piaciuto il matrimonio! Parlo di quello nel cesso naturalmente!
Certo, Chez avrebbe potuto trovare un altro momento o un altro posto ma, in fondo, è da lui fare questo genere di cose! E poi la tua bravura ha reso tutto molto emozionante nonostante la location.
E adesso sono sposati. Ci darai la prima notte di nozze?

16/04/13, ore 16:17

Oddio fantastico :") *clap clap* mi immagino Chester e Mike che si inseguono, oltre Talinda e Joe. Cioè una scena da filmare! Rob è sempre un cucciolone, mi sorprendo che tu non abbia parlato delle accompagnatrici di Brad e Rob. Ma una curiosità, il prossimo capitolo di cosa parlerà? Sono troppo curiosa e se magari ci fosse anche una scena a luci rosse, sarebbe perfetto lol. Aspettavo questi capitoli da un vita, più penso alla parte triste di questa fic, più mi viene da piangere, mi mancavano tanto queste cose.
MA CHESTER È ROMANTICISSIMO che dolshe c: aspetto con ansia il prossimo capitolo, bacioni :)
(Recensione modificata il 16/04/2013 - 04:18 pm)

15/04/13, ore 23:26

Anche qui la parte tenera mi ha emozionato fino alle lacrime...così come la parte demenziale.
ho pianto sia dall'emozione che dalle risate.
Certi capitoli, come questo, avrei voluto vederli sai...
Lo scherzo finale poi...così atroce...è da loro.
complimenti.
Sei fantastica.
Un bacio

15/04/13, ore 22:05

Ok...sai già che ne penso della scopata nel camerino (sto ancora ridendo...potevano essere arrestati per atti osceni in luogo pubblico...immagino la scena :P) ma la prima parte mi ha toccato davvero.
Ho sempre pensato che, un amore, per poter durare nel tempo deve essere alimentato, proprio come una lampada ad olio...se non metti di continuo l'olio la lampada si spegne.
Però quello che Anna ha detto mi ha colpito...e forse è vero.
Se ami veramente accetti anche questo compromesso.
Però è triste...perchè metti lui al primo posto, lo ami più di quanto ami te stesso...e questo fa comunque male.
Bello il momento in cui arriva Mike e le loro battute.
momento intenso che mi è piaciuto tantissimo.
Complimenti.
un bacio

15/04/13, ore 21:28

Oh mammina!! Non ho mai riso tanto!! Ho praticamente una paralisi facciale!!
Beh che dire, la genialità demenziale di Mike e Joe è veramente resa al 100%!! E il fatto che anche i malcapitati sposi novelli se la ridano tanto non fa che aggiungere ilarità al momento!!
Certo la chicca del capitolo è dal mio punto di vista il "matrimonio" di Chaz e Mike, non poteva essere ideato meglio di così! Coppia, situazione e matrimonio non convenzionale! Grandioso!
Complimentoni! =D

Sync

14/04/13, ore 09:04

Ahahahah, non mi riprendo più dopo questo siparietto improvvisato! Perchè se Chester sa essere provocatorio già di suo, vedere Mike nelle stesse condizioni è un evento unico da godersi a pieno! Due gay che fanno finta di essere ancora più gay... E' una cosa a cui penso spesso, ai gay che sono persone assolutamente nella norma, che vengono erroneamente accostati alle checche isteriche. Essere gay non vuol dire essere così sfrontati, o isterici... Quando vedo qualcuno fare così, più che dire "è gay", penso sempre "ha anche lui le mestruazioni!" XDXDXD
Ma veniamo alle cose serie. La prima parte è toccante e riflessiva. Ho letto tutto d'un sorso, mi è piaciuto moltissimo questo loro incontro ed apprezzo che Chester abbia capito i sentimenti di Anna più di Mike, perchè infondo è quello che ha provato lui stesso per parecchio tempo... Quando arriva Mike e precisa che lui ed Anna non l'hanno tradito, stavo per cadere dalla sedia dal ridere. Mi sono detta "è sempre lui!" XD

Al prossimo capitolo! ;)

13/04/13, ore 17:16

Quando ho letto il primo capitolo di questa fanfiction, il giorno stesso che è sttao pubblicato, me ne sono innamorata! Avevo intenzione di recensire tutto, tutti i capitoli, ma poi tra millemila impegni il tempo passava e i capitoli aumentavano, così che ho dovuto abbandonare l'idea iniziale! Allora mi sono detta ok, recensirò alla fine della storia! Ma anche qui, i capitoli aumentano e la fine non arriva ancora e non resisto più! D:
Ergo, eccomi qui!
Dunque, intanto la tua capacità di piegare tutti i fatti realmente accaduti, tutta la biografia dei "personaggi" e tutte le loro vicissitudini al tuo scopo è assolutamente un'impresa ardua, che però tu stai superando con 100 e lode!! Immaginare cosa sia successo tra Chester e Mike durante tutti questi anni e adattarlo a ciò che si sa essere accaduto realmente, inizialmente, sarò sincera, avevo dei dubbi su come ci saresti riuscita! Ma non avrei dovuto avere nulla di cui preoccuparmi, visto come riesci a gestire meravigliosamente il tutto!!
Quindi beh, la recensione generale, giunti ormai al 75° capitolo, è che questa fanfiction è meravigliosa e mi ha trasmesso tante di quelle emozioni da farmi sentire parte delle vite dei nostri beniamini.

Per quanto riguarda il capitolo in questione, beh che dire, Anna mi ha piacevolmente sorpreso quando dice a Mike che era giusto che le due persone per lui importanti parlassero di come stavano le cose! Ma insomma, si vede che è una donna forte e molto intelligente.
Chester ovviamente è sempre la solita diva, ma questo unito alla sua scurrilità rock mi da alla testa!!
Ma la cosa che più mi è piaciuta in assoluto?? Venire a sapere da Anna che Mike vorrebbe sposare Chester. E' il dettaglio piùà intenso dell'intero capitolo!

Complimenti, continua così!

Sync

13/04/13, ore 16:00

Mi piace la prima parte, il confronto tra Anna e Chez è molto toccante e, sinceramente, avevo molta curiosità su quale fosse il pensiero della donna. Personalmente la capisco poco. Invece sono molto d'accordo con Mike: se resta è perchè non ama più, ci sarà affetto e confidenza e altro ma di certo non amore vero!
Io credo che quello che ha distrutto Chez quando lui e Mike si sono lasciati sia proprio la sua mancanza di equilibrio, la sua autodistruttività, la sua incapacità di amarsi e stimarsi come essere umano.
La seconda parte li ritroviamo di nuovo in versione adolescenti arrapati...però ho delle perplessità: mettono su un teatrino con tanto di moglie finta e poi se ne vanno in giro per i negozi a giocare alle checche? Passi per Chez che è un cazzone, ma Mike? Non me lo vedo in questi panno...per quanto sia demente qui era davvero su di giri, quasi irriconoscibile!
Se queste sono le premesse chissà cosa succederà al matrimonio!

12/04/13, ore 20:52

AHAHAHAHAHAH OK SONO DEI COGLIONI. Saaalve c: cioè secondo me è uno dei capitoli più ironici, è fantastico ahahahaha. Dio non vedo l'ora di vedere lo scherzo di Mike e Joe. Non oso immaginare :") Anna è molto dolce, lo è sempre stata, ma è anche comprensiva, immagino come sarà protettiva con Otis. Ma il problema è uno: i bambini sapranno dell'omosessualità dei genitori? Cioè Draven sa perché Chester e samantha si sono lasciati perché ama Mikey? In effetti sarebbe una cosa più che scandalosa. Anche fin troppo. Io personalmente resterei shockata :") ormai di questa fic non prevedo niente, mi abbandono alle tue mani (?). Sto delirando. Non vedo l'ora che sia Lunedì per leggere del fatidico matrimonio, alla prossima :)

12/04/13, ore 20:52

ahahah ma quanto ho riso? come sempre sei fantastica e non mi deludi mai! Chester ce lo vedrei benissimo a fare queste cose (mi riferisco a tutto ciò che ha fatto nel negozio). E mi dispiace tantissimo per Anna, però il Bennoda è pur sempre il Bennoda v.v
PS: non vedo l'ora che arrivi Tyler *-* sono innamorata di quel bambino è carinissimo :)
Ottimo lavoro, ormai EV è come una Bibbia (?) per me!

10/04/13, ore 21:32

Credo che adesso andrò a leggermi anche l'altra fic, quella con la storia vera.
Ma, come hai scritto tu, dopo aver letto tanto dolore...bè...un po' di sana follia va benissimo.
E ci diverte.
Del resto...hai affrontato certi argomenti con una logica agghiacciante...che però fila perfettamente.
Perchè è vero che ci sono unioni e matrimoni nati sotto tutti i "rigori" e le regole giuste, che poi si sono disgregati sotto gli occhi di tutti.
Quello che conta è che loro sono felici...e noi pure :p
Non vedo l'ora di leggere come procederanno ^_-
Un bacio

10/04/13, ore 18:39

Sei dannatamente brava ed in questo capitolo si vede benissimo. Non parlo di bravura stilistica o espressiva, quella l'hai già dimostrata abbondantemente e forse meglio in altri capitoli, parlo della capacità di esprimere un'idea fino a fare cambiare opinione.
Ho già detto che la storia dello scegliersi la moglie non mi ha mai entusiasmato o convinto ed il metodo scelto da Chez mi fa venire i brividi eppure devo ammettere che alla fine del capitolo ero quasi convinta! Resto disgustata dall'idea che ci sia bisogno di mettere in scena un tale teatrino ma le parole di Chez sono amaramente vere e mi hanno permesso di ingoiare lo schifo! Ed è vero che è quasi assurdo cercare in modo classico se poi tutto è solo una farsa!
Come donna rimango solo un pò perplessa davanti al discorso figli...ecco in quello la voglia di paternità di Chez mi sa di desiderio egoista ma ammetto che se poi li amerà davvero saranno figli fortunati!!
Grande Talinda e la sua completa sincerità! Ha tutta la mia ammirazione perchè essere chi si vuole e farlo apertamente è un grande passo.
Ammetto che ho reagito come Mike fin troppe volte in questo capitolo...non avrei voluto che Chez mi raccontasse della loro prova chimica e sarei rimasta di merda dopo che Talinda mi avesse fatto la telecronaca di come ha dovuto eccitare Chez per farci sesso. Terribile! Anche se, come hai scritto giustamente tu, dietro c'è la prova dell'amore del cantante.
Cantante che forse è davvero cambiato anche se non se ne è accorto...ha dovuto pensare a Mike per farselo venire duro! Fino a qualche tempo prima non aveva di questi problemi! Il tour di Meteora lo dimostra!
Ok, in pratica mi ha quasi fatto cambiare idea e mi sono immedesimata in Mike......sei troppo brava!!
Complimenti!