Esseri viventi
di Akane

26/10/12, ore 22:17

L'ho letto guardando(ascoltando ) il loro concerto...e devo dire che l'effetto è particolare.
Così come lo è questo capitolo.
L'oscurità di Chester e la confusione di Mike...come è bravo l'uomo a farsi del male non lo è nessuno, bisogna ammetterlo.
E adesso vediamo come metteranno a posto le cose...
al prossimo allora.
Baci

26/10/12, ore 19:49

Ah merda sapevo che saremmo arrivati al punto in cui i Bennoda avrebbero preso due strade diverse. Chez sta male, non conosce altro modo di vivere che soffrire e non sa decisamente prendersi cura di sè, tutto lo porta ad affondare nel buio. Mike è divorato dai sensi di colpa, è insicuro, spaventato dalle conseguenze di una relazione col cantante e si sfoga con chi non può ancora vedere altro che il lato brutto di Chester. Prevedo un allontanamento drastico. E' davvero un casino di situazione e sono troppo giovani per riuscire a gestirla bene ( ammesso che esista un modo adeguato).
Resto sempre sorpresa ed entusiasta di quanto tu riesca ad andare in profondità nella mente di questi due meravigliosi casini viventi!
Grazie, sempre!
Paula

26/10/12, ore 19:23

Non so perchè ma oggi mi sono accecata. Non riuscivo a leggere, la mia vista va sempre più a puttane (queste sono le conseguenze del farmi fare continuamente seghe da Martina .. ovviamente quando siamo Mike e Chester eh! ahahaha) effettivamente però le seghe ce le facciamo lo stesso.. quelle mentali LOL no vabbè mi ritiro.. meglio passare alla recensione. Anche se per la tua infinita gioia oggi, nonostante sia di pessimo umore, ho voglia di scrivere una delle mie solite recensioni - sclero. OK recensisco ora...
Il capitolo mi ha lasciata a bocca aperta.. Dio, Brad, un po' di tatto! Questo poverino ci sta di merda, non ci capisce un cazzo e tu sei così fottutamente freddo? Anch'io ci sarei rimasta (ci sono rimasta!) piuttosto male.. anche se comunque il suo punto di vista non fa una piega. Vista dall'esterno, può essere qualunque cosa.. Non so, io la vedo come una cosa brutta alla fine :/ il fatto che solo la persona stessa può sapere alla fine se effettivamente è la verità o una menzogna... Cioè, odio questo fatto che, nonostante qualcosa dentro di noi ci dica che è sicuro che una persona non ci stia usando, che ci ami, che ci voglia bene, che sia sincera o qualunque altra cosa, potrebbe sempre essere il contrario.. e le cose potrebbero comunque cambiare, o rivelarsi per quelle che sono effettivamente! E' un casino, ma è colpa tua (non solo tua, però tu contribuisci!) se ho la mente così incasinata.. sempre più incasinata.
Ti devo confessare che io sono un miscuglio tra Mike e Chaz : a volte sono 100% uno, a volte 100% l'altro, a volte metà e metà, a volte un po' Mike e tanto Chester, a volte un po' Chester e tanto Mike. Insomma, questi due sono esattamente tutto ciò che sono, soprattutto per come li descrivi. Insomma, mi ritrovo in ogni singolo aspetto dei loro pensieri, delle loro paure, delle loro ansie, dei sentimenti e delle emozioni varie... Non so perchè.. sarà..
Comunque ci sono rimasta un po' (molto) male assieme a Chester, al solo immaginare Mike che bacia Anna (sarà forse perchè quella donna vorrei essere io e donerei qualunque cosa di me pur di amare Mike incondizionatamente? sarò una pazza schizzata ma sono fottutamente innamorata di quell'uomo...). Dio, sai che dolore.. che fitte al petto, madonna.. SPARISCI DALLA MIA MENTE, IMMAGINE DEI DUE CHE SI BACIANO ç_ç
Comunque concordo: nessuno (in)sano di mente crederebbe alle parole di Rob.. ma una bella scena rossarossarossa/nera la scriverai anche Bourdelson? Dimmi di sì, ti prego ç_ç
Moreover, la penso come te anche per il rimando dei DBS con Papercut. A parte che la canzone è semplicemente perfetta (ultimamente sto cercando di rappare alla stessa velocità di Mike, ma mi perdo in un bicchier d'acqua e non pronuncio correttamente le parole.. maledetto, ma come cazzo fa?!?!?) e l'hai ben intersecata con entrambi i pensieri, ma poi i testi dei DBS sono proprio.. e ovviamente, mi hai beccata nei giorni-depressione in cui non faccio altro che ascoltarli (specialmente Let Down, porca zozza.. ç_ç). Credo che il viso che ha sotto pelle, in negativo, e che non voglia vedere sia quello dell'uomo che gli ha fatto passaer quelle brutte cose.. ma credo possa essere inteso anche come una faccia della vita, magari la facciata di cui vorrebbe non ricordare nulla.. inutile specificare quale, ne stai parlando in questa ff, siamo all'inizio ed è inevitabile farlo.

Beh, inutile dire che il capitolo, come sempre, mi piace. Per quanto possa essere stomaco-storcente (?) o ti faccia sentir leggermente male, ti voglia far aiutare entrambi per farli stare tutti bene eccetera, è fantastico. Ti ripeterei all'infinito che sei troppo brava ma ho paura che tu possa stancarti di me ç_ç (non lo farai, vero? :3 no, non lo farai, perchè mi ami anche se solo un poco poco, per ora u.u)

ti lascio in pace che devo andare a tradurre (anche se in teoria dovrei scrivere, studiare, gestire il contest, chattare, ascoltare musica e poi sistemarmi per Halloween.. no, non sono una tipa impegnata, è solo parvenza!)
Ti amo, Astrid.
Ti amo, mia Akane :3

Marti.

25/10/12, ore 23:13

Ogni volta che leggo questa storia l'emozione prende voce e mi raggiunge dalle tue parole.
Dalle "loro" parole.
E mi accade una cosa strana: quello che leggo mi fa venire alla mente ricordi che trovano un'eco preoccupante in me.
L'oscurità di Chester è troppo simile ad un'altra oscurità che si riempiva di ombre e di mostri.
E l'indecisione di Mike unita alla passione che Chester sa suscitare in lui assomiglia molto ad un'altra indecisione, un'altra passione che, per fortuna, ha preso il sopravvento.
E se davvero riuscirò a mettere mano a quell'oscurità il merito sarà anche tuo.
O loro.
Un bacio

24/10/12, ore 16:27

Michael, Michael.. sempre a farti sedurre.. cioè, non che non farei lo stesso, però sei un fottuto incoerente del cazzo.
No ma seriamente, se hai bisogno di pensare ti prendi una pausa di due giorni, spegni cellulare e tutto, te ne vai da qualche parte dicendo semplicemente di lasciarti stare e potrai farcela. Ovviamente dico che capirai che non puoi scappare e devi prendere le cose così come vengono, curarle, farle tue e non lasciartele scappare.
I tuoi sentimenti e quello che lo stronzetto ti fa provare non cambieranno mai, anzi.. cresceranno di secondo in secondo, di minuto in minuto, di ora in ora, di giorno in giorno.. di anno in anno..
Passerà tanto tempo prima che tu maturi e che l'altro faccia lo stesso, devi capacitartene! Se ne parla nel prossimo secolo! (?)
Dio, è vero ahahaha okay no, torno alla mia recensione *pat pat*
Deve arrendersi, porca troia, lo vuole capire o no? Tieniti entrambi, tu e sti fottuti sensi di colpa ci avete sfracassato le budella, okay?
E che palle, posso capire che non è facile accettare di provare qualcosa per uno dello stesso sesso, posso capire che non vuoi rischiare così, di punto in bianco, perchè sei fatto così... ma l'incoerenza non la tollero. Porca zozza, Mike, la tua mente è a puttane dalla prima volta in cui l'hai visto, anzi, dalla prima volta che hai sentito la sua fottuta voce! Sei un incoerente del cazzo perchè dici di non essere pronto eppure te lo scopi, ti lasci baciare, ti lasci scopare. Non è perchè ti fa pena, porca troia, questo è quello che vuoi credere!
Ma perchè siete tutti così stupidi, voi ragazzi? Non che le ragazze non lo siano ma di certo lo siamo meno di voi.. guarda Anna: è così brava ed intelligente! (okay, Martina, riprenditi.. tu shippi i Bennoda e per quanto tu possa ammirare Anna, oltre che esserne profondamente gelosa... uhm.. torna ai Bennoducci, susu! *pat pat*).
Comuque sia spero che passi presto questa fase di fottuta incoerenza, perchè nonostante lo ami con tutta me stessa, me lo stai facendo detestare.. inoltre mi fai odiare ancor di più Samantha.. ma quello è comprensibile! Odiare Mike proprio non si può però i cazzotti i bocca glieli darei proprio... ç_ç
Okay, placo subito le mie manie omicide e torno a scrivere qualcosa, che è da tanto che non lo faccio (?)
a dopodomani!

marti.

23/10/12, ore 18:29

Akane, credo che ti sei allarmata senza motivo... E' davvero più corto degli altri? Se non me l'avessi detto non me ne sarei accorta... E poi non è che c'è una lunghezza standard, il capitolo è della lunghezza che serve, ne più ne meno e questa lunghezza è perfetta per il capitolo.
"Quanto si è in dubbio, tornare sui propri passi è un modo saggio per ricominciare", cit Mike-alias Silente. Ti piacerebbe Mike... La sua versione fedele a se stesso recita invece "quando si è in dubbio, spegnere il cervello è un modo saggio per sopravvivere" ahhahhah, quando hai detto che ancora non aveva avuto modo di pensare mi sono detta "ok, ci scappa qualcosa". In realtà, sempre per tornare in tema Silente-saggio, credo che la migliore sia "quando si è in dubbio, affidarsi alla musica è un modo saggio per ricominciare", è stato fruttifero per entrambi sfogarsi con la musica, si sono distesi sicuramente molto di più ed ancora una volta, sono entrati in perfetta sintonia.
E poi be... Anna, povera ragazza... Tu sei tanto angioletto, non puoi reggere il confronto con diavoletto Chez... E come recita il famoso detto "gli opposti si attraggono", quindi angioletto+angioletto non è la giusta equazione....

Bel capitolo come sempre, adoro vedere Mike soccombere a Chez...
Kiss, SherlockLady ♥

23/10/12, ore 17:00

Sai, avrei quasi giurato che il capitolo, dato che parl adi Crawling e Forgotten, sarebbe stato molto più drammatico.
Insomma, a parte la scena finale lo definirei quasi fluff (ohohohoh, tsè, certo).
Ed è per questo che, per l'ennesima fregatissima volta, mi hai sorpreso.
Il titolo non introduce il contenuto del capitolo, ma su cosa si è basata in principio, quindi Crawling e Forgotten. Molto originale, direi XD lol.
Ma so che ti scervelli ogni volta per un titolo, ti lascio in pace...
Il modo in cui Chester scrive è quasi sorprendente; cioè, tira fuori le idee quasi d'istinto, sembra che nemmeno se ne accorga.
Mike invece ci pensa e ci ripensa perché, per lui, ogni volta c'è sempre qualche piccola virgola che non va bene.
Però... Ho notato che anche Mike qui è molto spontaneo...
Bah, vediamo come andrà nei prossimi!
Sto facendo il conto alla rovescia per tu sai chi, comunque :P

Monky_

21/10/12, ore 00:01

Ok. Posso piangere c__c. Ti prego, BASTA, IO A MIKE NON LO SOPPORTO PIÙ. Ma cazzo fallo decidere PLEASE! Mi stai facendo morire, dovresti scrivere un libro, no seriamente, scrivi benissimo! Questo capitolo è abbastanza buono, ma il porssimo sarà rosso? Io spero un bordeaux xDD voglio che Mike si decida. È troppo buon sto tizio, e si fa dei complessi che non si dovrebbe fare! Ok non è un gran che come recensione, ma ho scritto solo quello che pensavo :3 continua a scrivere. Baci, una Soldier in calore.

20/10/12, ore 15:54

E be... Che situazione... In questo capitolo ho apprezzato particolarmente la doppia introspezione dei due, anche se la loro situazione è complessa ed ingarbugliata, è bello poter leggere di cosa provano esattamente entrambi, di ciò che pensano, di ciò che provano, dei rispettivi tormenti, delle rispettive delusioni... Rendi tutto molto più chiaro, ma soprattutto interessante e pieno di emozioni.
Sono nella merda. Scusandomi per il termine, credo che questo sia l'aggettivo qualificativo più idoneo (XD)
Hanno ragione tutti e due, ma in qualche modo bisogna uscirne... Mentre leggevo l'introspezione di Chester, ho sentito anch'io il bisogno di stritolare i capelli e mordermi le braccia, la sua disperazione mi è arrivata tantissimo. Povero Chez... ç_ç

Ah, magone allo stomaco ancora una volta... Che brava che sei, a fine capitolo ne esco sempre distrutta come se avessi combattuto anch'io insieme a loro...
Bene! Allora c'è la possibilità di tante altre bennoda... Non ne sono mai sazia ♥
Un bacio!
SherlockLady ♥

20/10/12, ore 15:02

Ouch. Ah, non è solo il mio mal di pancia (mannaggia, ma essere uomo no? Ma essere direttamente Michael Shinoda o Chester Bennington no, eh? Costava troppo -.- ) è anche questo capitolo che mi ha provocato un dolore dentro che non riesco proprio a calmare. Cioè, tante volte ho pensato e ripensato alla loro storia, tante volte ho provato ad immaginarli dall'origine ma mai ci sono riuscita, non così bene come te.. non sono mai stata così brava come te ad analizzare passo passo ogni singolo millimetro della loro crescente relazione, dell'odio di Chester per la vita di merda che era stato obbligato a vivere e tutto il resto, che ho potuto ben capire e ancor oggi ci soffro al solo pensiero, dell'odio di Mike verso se stesso per non capirci più un cazzo, dell'amore che provano l'uno, che lo ha capito ed accettato, e l'altro che ancora non sa di amarlo seriamente e non lo ammetterà con facilità e troppo presto. Dicono che la rovina del mondo sia Facebook, i computer e internet specialmente all'epoca nostra, è la tecnologia che ha distrutto tutto. Perchè invece non si mettono a parlare del mondo intero, fatto perlopiù da omofobi, da pezzi di merda pronti a puntare il dito contro le persone "diverse" da loro? E poi se ne vogliono uscire con una di quelle frasi fatte quale "il mondo è bello perchè è vario" . No, vi prego, risparmiatemi. Magari se non ci fosse tutta questa fottuta discriminazione Mike non avrebbe trovato anche la scusa del "io odio non poter uscire allo scoperto e non poterti amare alla luce del sole". Beh, anche se credi di non farlo, caro Michael Kenji Shinoda, la vostra relazione è alla luce del sole da un  bel po' di tempo, siete stati voi poco attenti a non mostrare i vostri anellini, a non mostrare certi sguardi e il feeling che c'è tra di voi, siete stati poco attenti perchè credete che tutti credano che voi non possiate essere qualcosa di più di semplici amici, o migliori amici, o cose simili. Avete sottovalutato la mente malata delle Soldiers che non vogliono altro che vedervi assieme, perchè sicure della vostra relazione. Bravi, Bennoda, bravi!
Sono uscita un po' fuori tema, forse, oppure ho collegato un po' le cose tra di loro assieme alle mie riflessioni, comunque sia questo capitolo è distruttivo come il precedente e non solo semplicemente riflessivo! Questi momenti di pura tristezza e dolore infinito mi fanno soffrire in una maniera assurda che forse nemmeno immagini (o forse si..).
Vabbè, di nuovo mi sono lasciata andare ad una recensione seria piuttosto che una delle mie divertenti, ma questi capitoli non richiedono le solite cazzate che sparo.
Le canzoni c'entrano in pieno, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nel capitolo di martedì. Erotismo?? Tristezza?? Dolore?? Litigi??? Baci??? COSA?!
Devo aspettare, purtroppo, ma il bello è che il tempo passa a prescindere,anche se sembra non passi. Quindi cercherò di non farmi pesare questi tre giorni di agonia e dolore. (non solo per il capitolo, ovvio!)
Sono curiosa di sapere: è da queste riflessioni che poi gli farai creare Hybrid Theory, eh? tra una scopata e l'altra... hai capito Astrid! Sei la mia zozzona preferita *_*
ti amo.

marti.

20/10/12, ore 13:28

Sai che, mentre leggevo questa prima parte, piangevo senza riuscire a smettere?
Era un pianto silenzioso e calmo ma...non so, è stato come se il dolore di Chester mi arrivasse ad ondate sempre più grandi.
E' inutile dirti che mi ha quasi ucciso.
Non sembra che ci siano vie d'uscite ma...mi hanno insegnato che la notte non è mai eterna e che l'alba arriva sempre, ecco, io sto aspettando l'alba per loro due.
E so che quando arriverà sarà bellissima.
complimenti, sei grande.
Un bacio

20/10/12, ore 12:33

Questo capitolo è stato strano da leggere. Un momento ero seduta sul baratro, ho visto il buio, ho sentito il freddo che saliva sui miei piedi dolndolanti nel nulla e poi dopo tre secondi mi ritrovo in un altro corso con altri sentimenti, il freddo va via, sento la rabbia, la rassegnazione, la confusione più totale e questo si rispecchia anche nelle parole di Mike. Ho dovuto rileggere le sue parole come minimo due volte per capirle bene, sono confusione allo stato puro, c’è tutto dentro, musica, se stesso, le sue paure, c’è l’altro e il suo mondo. Un misto non molto chiaro, come in fondo devono essere i suoi pensieri in quel momento, forse un po’ troppo, la supplica che gli fa alla fine mi ha lasciato a bocca aperta. Quel rimanere in piedi comunque perché potrebbe valerne la pena, nonostante la musica, nonostante loro, nonostante la merda in cui sono.
Poi profondo di nuovo nella colpa, il senso di responsabilità torna, il dire faccio schifo, guardo come lo stò aiutando bene, sisi guardalo proprio. Lo stò distruggendo, come stò distruggendo me stesso, ci sono anche qui tante parole, tanti pensieri, tante cose (finire male, non stare bene insieme, tensione costante, fiducia infranta, la contraddizione……) e vorrebbe andare via scappare ma non può e questa cosa è bella perché lui dice che non può dirgli addio, nonostante ha paura, nonostante non sa cosa fare, non sa più chi è, nonostante se stesso è lì a stringerlo è lì che lo porta a casa.
Molto riflessivo come dicevi e molto intenso, stupendo l’uso delle canzoni.

20/10/12, ore 11:10

Oh porca merda mi hai fatto quasi piangere! Di solito per questi capitoli così intensi emozionalmente mi ci vogliono dei giorni di riflessione prima di riuscire a commentare e, spesso, tu posti di nuovo ed io rimango indietro! Ma oggi commento a caldo. Stupefacente come riesci a descrivere il vuoto totale che c'è in Chester...è quasi indescrivibile quanto soffra, quanto si odi, quanto ...voglia solo morire...ed è una cosa che distrugge solo a pensarlo. Ed è vero che lui vede in Mike la sua salvezza, la sua unica ed ultima possibilità e, cazzo, è sbagliato anche questo! Sbagliato perchè il povero Mike non sa che cavolo fare e continua ad incasinare tutto. C'è un periodo perfetto in cui lo spiega " Sono colpevole e basta. Sono uno dei tanti che l’ha ferito. L’ultimo. Il peggiore. E non riesco a smettere. Gli prometto di aiutarlo e lo pianto, gli prometto di sistemare tutto e cedo ai miei istinti, gli prometto una relazione stabile d’amicizia e me lo porto a letto. Non so cosa fare.
LI hai descritti così bene, mi hai fatto toccare il loro dolore in modo così vivido che ho quasi pianto non solo per Chester come sarebbe logico ma anche per Mike che si trova in questo gran casino...
Non so dove andranno, come possono aiutarsi. Se fosse una favola si risolverebbe tutto con un sorriso, un bacio e mille bolle rosa...ma questa è una storia di vita reale, con personaggi veri ed i problemi non svaniscono miracolosamente.Purtroppo. Ma credo in loro, nel loro essere complementari, nel loro essere Bennoda!
Ed io ti ringrazio, ancora, sempre, per questi meravigliosi capitoli!
Paula

17/10/12, ore 23:41

Akane! Sono viva, hai visto? Pensavi di liberarti di me così facilmente?
Allora, allora, scusa se non ho recensito gli altri tuoi due capitoli; li ho letti, solo che non avevo il tempo di commentarli. Scuola a parte, ho un sacco di altre ff da recensire e leggere tra un fandom e l'altro che non puoi capire.
E questo te l'avevo già detto!
Ma ora sono qui! Con il nuovo Avatar pronta a sclerare! (non sai quanto io adori il mio Avatar)
Dunque, uhm...
Che capitolo dolcissimo! Ecco che si rivela una supposizione della nascita di A Place for My Head. La situazione in cui l'hai inserita e il modo in cui l'hai fatto mi è piaciuto davvero da matti; un Chester tanto infuriato da non riuscire a controllare se stesso.
E un Mike tanto incapace di reagire! Ma si è almeno reso conto di quanto infierisca nella loro storia?
Samantha. Oh, Sam.
In questo capitolo fai risaltare, più altre cose, quanto Sam ci tenga a Chester; è solo una moglie fottutamente gelosa che fa di tutto per non mollare il marito a qualcun altro! Io sto anche dalla sua parte!
Ma se Chester non la ama non può costringerlo a restare con lei.
Vediamo che succede nei prossimi capolavori!

Un bacio!
Monky_

(Recensione modificata il 17/10/2012 - 11:43 pm)

17/10/12, ore 21:13

Ti giuro sto piangendo ast *----* sei troppo bravissima...anzi bravissima è poco sei stupendamente magnifica, cioè...chi riuscirebbe mai a scrivere queste cose? ma non è tutto...tu fai vivere parola per parola le loro emozioni...tu mi farai morire..ho appena compiuto 14 anni...sono giovane ancora...ah eh grazie per la dedica è molto più diun semplice buon compleanno per me!

MILAKIKI <3