Esseri viventi
di Akane

17/02/13, ore 16:40

Che capitolo pieno di cose! Ho poco tempo per commentare, stai facendo un ottimo lavoro, come sempre...
La fine mi ha sorpresa, ma allo stesso tempo sono orgogliosa di Chester, che in tutto questo dolore trova un piccolo spazio per il suo orgoglio. Non è giusto l'ennesimo volta faccia di Mike... Capisco Mike, la sua posizione è delicata, ma dire addio dopo aver fatto sesso per l'ennesima volta credo sia come essere scaricati con un bigliettino (in realtà anche peggio). Chester, fa la tua strada ed impara a rivivere per te...
Be, almeno Mike ritrova gli amici, che litigare con quelli fa più male delle litigate d'amore...

Al prossimo cap!

16/02/13, ore 10:14

Come promesso eccomi qui...lo sai ormai che la mia esigenza di elaborare un commento supera la tua velocità nel postare!
Che dire...sono finiti i capitoli in cui Mike e Chez si facevano deliberatamente del male, ferendosi in ogni modo e di questo sono sollevata ma per il resto mulla è cambiato. Certo, si sono parlati, perfino abbracciati ma poi restano separati e le cose non possono certo migliorare.
Sono convinta al 100% che Mike sbagli di nuovo, che abbia preso di nuovo la decisione sbagliata: pensare che Chez possa migliorare perchè non si devono più vedere e frequentare, è una cagata colossale.
E qui mi stupisco del rapper: dovrebbe conoscere meglio il suo ex-compagno, dovrebbe sapere che non avrà mai la forza per risollevarsi! Il perchè è quasi banale, Chez non si ama, non si rispetta, ha bisogno di qualcuno o qualcosa che gli dia la forza per andare avanti perchè da solo non ne è capace...se non è la droga era Mike e se non c'è neppure lui allora ...
Ma davvero Mike non ha capito questo di Chez? Che il suo dolore è profondo, sta nel suo intimo, nella sua vita passata di merda e che da solo non sa come vivere bene, o almeno decentemente.
Con questo non voglio infierire sul povero Mike che, alla fine, è un uomo giovane alle prese con una situazione difficile e complicata, ma cazzarola ma come ama Chez pensavo fosse più consapevole della gravità del problema! Oppure la verità è che Mike tende a nascondere la testa sotto la sabbia?
Per me, l'importante è che tu sappia sempre che io leggo e rileggo spesso i tuoi capitoli anche se non ce la faccio a commentare...
Un abbraccio!!
Paula

15/02/13, ore 15:26

Oddio mio. Non puoi farmi questo, cioè, no. Cazzo Mike è un coglione. Non mi piace la sua idea, lo sta uccidendo. I suoi fottiti proncipi del cazzo non servono a niente, se lo ama se lo prende, e basta. Fa uno sforzo a cercare di non farlo notare, ma no! Non può! E che cazzo. Ah, comunque non vedo l'ora che sia domenica ** il momento incazzato è finito :3 mamma ti prego, fa arrivare presto i capitoli belli. Per favore.

15/02/13, ore 07:42

Ultimamente ho questo grande problema di non sapere come commentare, perchè ogni rigo mi trasmette tantissimo e mi frullano in testa mille pensieri, mille cose da dire... Poi finisce il cap, leggo l'ultima canzone (che ieri ho cantato per tutto il dì dato il mio misero san valentino passato a studiare) e... Non so, mi si azzera tutto! XD
Sul fatto del definire i capitoli più o meno digeribili, è un fatto soggettivo: c'è a chi rimane impressa la violenza fisica, a chi invece fa riflettere quella psicologica. Io devo dire rimango sempre colpita da entrambi. Ricordo con esattezza il capitolo "peggiore" dove Mike scoppiava del tutto contro Chester, arrivando a picchiarlo ed ho avuto per un attimo la sensazione di leggere di me quando perdo le staffe definitivamente, quindi mi ha scioccata molto! Poi ci sono capitoli come il precedente e questo, che si insinuano più "all'interno", perchè raccontano di battaglie interiori, non propriamente, ma allo stesso tempo dall'interno il dolore lacera e lascia un corpo vuoto, senz'anima. E' così che per tutto il capitolo ho visto Chester: un corpo vuoto, quasi un automa che cammina, respira e parla, ma che è talmente lacerato dall'interno, talmente marcio che non è più realmente padrone di se stesso. L'avrei abbracciato forte quando è andato a vedere casa di Mike il giorno di san valentino, è un istinto che capita un pò a tutti gli innamorati a senso unico quello di passare dalla via della persona che si ama solo per vederlo, o sperare di scorgerlo dalla finestra. Ciò che ha visto non è stato bello, mi sono essiccate pure a me ç_ç
E la disperazione che questo scaturisce, il modo in cui arriva a chiamare persino Anna, la follia tra le sue parole ed il modo straziante e bisognoso con cui si rivolge a Mike, fa sentire male persino me che leggo.
Ora ti metterai a ridere, ne sono certa, ma ieri sera sono crollata a letto dalla stanchezza e girando tra i canali ho visto kiss me licia e sempre per rimanere in tema, era l'episodio dove Mirko si ubriacava dalla disperazione perchè Licia lo aveva lasciato. Ho trovato una marea di similitudini con la tua ff, ho visto in Mirko la stessa fragilità di Chester (ovviamente resa un pò meno drammatica dato che parliamo di un cartone per bimbi), tanto che arriva a fregarsene persino del piccolo fratellino per la disperazione. E Licia è come Mike, che cerca con tutta se stessa di fare la scelta giusta per il bene della persona che ama, ma alla fine combina solo danni. L'episodio è finito con Mirko che scopre la sua donna a farsela con un altro cantante rock e prende la decisione di far mangiare la polvere al suddetto. Diciamo che ci siamo quasi con il tradimento di Mike di formare un gruppo con altre persone e lasciar fuori Chester, ma lui come reagirà? Non credo la prenda come Mirko.......

Staremo a vedere....
A domenica cara!
Vedi? per ora mi fai uscire i poemi! XD ormai ragiono in chiave EV, questa cosa è grave!

14/02/13, ore 23:56

Sapere che fare e non riuscire a portarlo a termine è agghiacciante.
Non ci sono molte parole per descrivere quello che ho letto.
Mike ha fatto solo metà della cosa più giusta da fare, l'altra metà era mettergli accanto qualcuno che avrebbe potuto aiutarlo.
Un tossico-dipendente non riuscirà mai a smettere da solo.
Altrimenti non avrebbe nemmeno cominciato.
Adesso non so come ne uscirà veramente fuori ma il fatto che ce l'abbia fatta è oltremodo mooooolto rassicurante.
Un bacio...forse

14/02/13, ore 23:25

Sai...è la prima che ho pianto veramente da quando ho iniziato a leggere questa fic.
Ne hai scritte di scene tragiche, purtroppo.
Capitoli strazianti dove è accaduto di tutto eppure...
Eppure quando Mike ha litigato con Brad e si è messo ad urlare contro di lui...quando è andato in bagno e si è messo a piangere in quel modo...e dopo...bè...io ho pianto e ancora adesso sento il nodo in gola, mentre scrivo rivivendo tutto.
Non sono capitoli che rileggerò ma una cosa è certa: Io non li dimenticherò mai.
Resta la certezza che quella strada, sofferta è terribile, è stata davvero quella giusta.
Ringraziando Dio.
Un bacio

14/02/13, ore 22:20

sono senza parole, mi mancavano capitoli come questo.
sono senza parole.
grazie

11/02/13, ore 23:53

Capitolo stupendo, come tutti gli altri... non riuscirò ad aspettare giovedì, argh. Baci, shinizzle.

11/02/13, ore 22:11

Questo è stato realmente il più duro e il peggiore dei capitoli che sia scritto fin ora. Pensavo che il peggio fosse passato e invece mi sbagliavo.
Forse sono io che mi sono fatta prendere la mano, sono io un po' sensibile e mi sono lasciata coinvolgere, ma ti posso assicurare che nonostante questa sia la terza volta che lo leggo, le emozioni e le sensazioni che mi lascia non sono cambiate.
Non commento tante delle cose che hai scritto perchè le condivido in pieno, sarebbe banale, scontato.
Voglio concentrarmi su di loro. Sul povero "calimero" in un angolo, in silenzio, isolato, si perchè iniziando a leggere mi hai lasciato subito quell'immagine di pulcino bagnato tutto solo e spaurito. Forse quest'immagine ancora non se ne è andata, chi lo sa.
Bello di discorso di Mike e la litigata con Brad è molto ma molto intensa, molto vissuta e partecipata, quel voler "rinfacciare" le cose ora perchè non ce la si fa più a sotterrarle. Perchè per quanto puoi mettere al primo posto gli altri e sacrificare te stesso, per quanto puoi seppellire le emozioni sei destinato prima o poi a soccomberci, a imbatterci e a farci i conti. Certo figlio mio ce li hai fatti tardi e ti incolpi anche di cose che si ti riguardano ma che non è detto che siano sempre per colpa tua. Però come posso darti torto? Anche io al tuo posto mi sarei presa tutte quelle colpe che ti stai dando, la droga, la distruzione e tutto il resto e mi sarei massacrata come hai fatto tu, forse anche peggio chi lo sa. Avrei pianto tutte le lacrime del mondo e nella realtà leggendo qualche lacrimuccia è uscita veramente.
Non ho avuto tempo di tirare fiato, di uscire da quel bagno più tranquilla che arriva la mazzata.

"- Con questo lascerai anche me, vero? - Non ho mai capito come diavolo facesse a leggermi così bene dentro. Non lo so."

da qui in poi non ci ho capito più niente, puoi aver scritto anche le cose più belle ma io non le ho lette. mi sono fermata qui.
è stata una mazzata è come se mi fossi sentita sola, come se ora fosse realmente tutto finito e io fossi qui in questa stanza da sola, senza niente, senza nessuno, sola, senza sogni e senza speranze e ora?
mi hai lasciato un forte senso di inquietudine, di tristezza anche di spossatezza fisica perchè mi sono abbandonata sulla sedia e ho detto e ora?

11/02/13, ore 20:02

Forse questo è il capitolo più duro, l'altro faceva piangere, ma questo fa disperare. Rimango sempre sulle mie, Brad è uno stronzo. (in senso buono, lo amo a quel coglione <3) Chester ha già capito tutto, ma penso che la scelta di Mike sia stata molto azzardata, e non mi piace proprio. Joe è un cucciolone ingenuo :3 poverino! La cosa buona è che sappiamo che ritorneranno insieme, e spero al più presto :) mi scuso ancora per non aver avuto le palle di commentare gli altri capitoli ma non sapevo davvero che dire. Ero senza parole soprattutto per i pensieri, e sulla forma esplicita della scrittura. Scrivi benissimo, complimenti :)

11/02/13, ore 19:01

... Non so come commentare...
Il punto è che c'è tanto da dire, hai affrontato molte tematiche che (come ben sai) mi stanno molto a cuore... Sia dalla parte di Chester, che da quella di Mike, in questo capitolo siamo arrivati alla frutta, nel senso che entrambi hanno esposto in modo chiaro le loro avversità verso le persone che li circondano, qui non si parla nemmeno più degli altri membri della band, si parla di un problema che vive la nostra società e cioè il giudicare gli altri perchè "diversi". Oggi studiavo una materia per l'università e mi sono imbattuta in questa frase "dobbiamo salvaguardare le nostre differenze". La differenza ci rende diversi, ogni individuo è unico nel suo genere, non si è "contro-natura" proprio perchè ognuno è un caso a se. Salvaguardare la differenza non vuol dire accettare se stessi, ma significa in primis accettare quella degli altri, capire che nel mondo ogni individuo pensa e ragiona secondo principi personali, non esiste chi è meglio di chi a fare qualcosa, ma siamo differenziati dall'abilità di saper fare ognuno qualcosa di diverso, siamo abilitati ognuno in un determinato settore e questo ci rende si differenti, ma alla fine messi uno affianco all'altro, tutti contribuiamo al sapere globale, che oggi è molto più ricco rispetto al 1600. Ecco che per me è assurdo definire "immorale" essere gay, perchè ragiono secondo la base del "tutti siamo differenti, ognuno deve salvaguardare la propria differenza ed avere rispetto per la differenza degli altri".
Questo è il risultato del non salvaguardare la differenza, si soffre in massa e la società non è altro che un ammasso di gente falsa e perbenista. La differenza non è solo tra gay-etero, è un discorso molto ampio, ma si parte da questo ed il cerchio si va allargando sempre più. C'è tanto che la società non comprende e tutto perchè non si apprezza la differenza.
La scena finale di questo capitolo, è come mi immagino le differenze globali che vengono a contatto (come se fossero delle entità che entrano in contatto tra di loro senza che ce ne accorgessimo), si arricciano tra di loro, si cullano ed alla fine, insieme, semplicemente si rassegnano alla realtà.

Commentando il capitolo concentrandomi più su loro due, come al solito noto Chester sempre più nel baratro, Mike ha preso una saggia decisione, mi fa sempre molta tenerezza perchè Mike cerca sempre di fare del bene, ma la situazione si intreccia e si complica sempre più... Adesso aspettiamo per sapere cosa succede (ho qualche idea), comunque Brad mi sta antipatico, è uno stronzo egoista (in realtà mi ricorda la mia coinquilina stronza, per questo lo reputo stronzo, in realtà non è stronzo, ma in questo capitolo mi sta sulle palle... XD).
Che situazione, Mike per la seconda volta diventa violento, non ce la faccio a leggere di lui ridotto a questo modo (il giorno del suo compleanno!).
Comunque tanti auguri, Mike... Se ti va più tardi ti aspetto a casa mia per brindare insieme, se vuoi portarti Chester fai pure, non sono gelosa ;)

Stavolta ho scritto un poema...
A giovedì, bacini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SherlockLady

PS. vedi di fartela uscire una ff striminzita, fallo per quel caro Mike che ti ispira così tanto! ♥ (XD)
Poi una dice che pensa sempre male, ma Mike che nel suo twitter mi fa vedere il regalo della mogliettina, a me fa pensare ad altri tipi di regali da parte di altre persone... Chissà cosa regalerà Chester a Mike.... (la mia fantasia sta andando che è una bellezza....) uhauahauah!!!!
Ri-ciao, ma mi ha fatto ridere che ha mostrato il regalo su twitter, pensavo in una maxi torta tipo quelle che fa Buddy Valastro tipo una strampalata come questa http://static.ddmcdn.com/gif/cake-boss-504-carlo-birthday-cake-400x300.jpg (cioè, ha fatto la torta per la premier di transormers 3 http://images.inquisitr.com/wp-content/2011/04/Cake-Boss-Transformer-Cake.jpg renditi conto, da rimanere scioccati! O.O)
adesso ti saluto, ho condiviso abbastanza stupidaggini in un solo commento.

Questa è l'ultima volta che modifico il commento, giuro, ma tu mi devi dire chi altri si farebbe regalare questa macchina (che nemmeno ho capito a cosa serve) per il compleanno XD https://vine.co/v/bvwwI1xdxaV ma incide il marchio? comunque, Mike Shinoda è tutto matto...
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 07:17 pm)

(Recensione modificata il 11/02/2013 - 08:20 pm)

09/02/13, ore 11:05

Aria, finalmente aria. Dopo tutto questo nero finalmente si apre la finestra e si lascia entrare il grigiore. Sempre meglio di niente è.
Sono proprio curiosa di quello che accadrà.
I ragionamenti di Mike sono sempre bellissimi, di una linearità da far paura.
Complimenti a lunedì

09/02/13, ore 10:58

Adoro Crawl back in, mi ritrovo spessissimo a cantarla (e vogliamo parlare di Chester in quel video? *Q*).
Tralasciando questa piccola nota, i due si ritrovano a confronto, Chester mi è sembrato un cucciolo bastonato, mi ha strappato una forte comprensione, ci è ricaduto e adesso si sta rendendo conto della minchiata che ha fatto. I buoni propositi di Mike ci sono, ma ormai è impossibile per Chester continuare a credergli. Mike si è sempre impegnato a fare la cosa giusta, ma nonostante l'impegno si sono ritrovati a cadere giù nel profondo giorno dopo giorno, fino ad arrivare a questo stato. Mi dispiace dirlo, ma credo sia lecito per Chester non credergli più, Mike non ha colpe, ma gli eventi li hanno portati a soffrire entrambi, è difficile riporre la propria fiducia in qualcosa che si è logorato con lo scorrere del tempo. Il rapporto tra Chester e Mike è come una candela consumata, è difficile tornare a riaccenderla se ormai la cera è tutta sciolta. Chester non può più accontentarsi di avere al fianco un Mike "a metà", si arriva ad un punto dove non basta più accontentarsi, bisogna scoprire le carte in tavola e decidere una volta per tutte a chi devono andare le carte rimaste in gioco.
Mike ovviamente non sa che pesci prendere, credo che anch'io mi troverei in difficoltà al suo posto... Come sempre le scelte di Mike sono quelle determinanti per i risvolti di Chester, ma aiutare un tossico non è certo come far capire ad un bambino che mangiare troppe caramelle fa male alla salute! Anzi, in effetti il paragone è quello appropriato, non è semplice far capire ai bambini determinate cose ed aiutare un tossico ad uscirne, funziona un pò allo stesso modo. Non si può mai uscire dalla tossico dipendenza se non si ha qualcuno che fa da "ancora di supporto", così come determinante è la forza di volontà ed in questo momento non credo che Chester ne abbia molta. Però quando ho letto di Mike che baciava Anna e Chester che passava proprio in quel momento, mi è sembrato come leggere la condanna a morte di Chester. Cioè, al posto suo mi incazzerei come una bestia! Prima Mike gli promette che lo aiuterà e poi il nulla! Anzi, pure peggio del nulla, perchè Chester riceve l'ennesima pugnalata e di conseguenza l'ennesima sconfitta! Infondo che Mike baci Anna non è illecito dato che sono sposati, ma farlo in quel momento, in quel contesto, fa davvero male!

Che ingarbugliamento! Non vedo l'ora che arrivi venerdì per leggere il resto...
Un bacio, SherlockLady ♥
*volevo dire lunedì XD (leggere di primo mattino fa male............)
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 03:10 pm)

08/02/13, ore 21:48

Già...per smettere di farsi un tossico deve solo diventare ex...e per diventare ex devi raggiungere l'ultimo gradino...quello dove sfiori la merda con i piedi...e qualcuno ci affonda anche dentro.
Questo mette tutto quanto sotto una luce diversa...anche il nuovo gruppo di Mike.
Davvero da adesso in poi, forse, si può soltanto risalire.
complimenti.
Grande capitolo anche questo.
Un bacio

08/02/13, ore 20:42

Saaalve. Sono ritornata in vita (?). Mi scuso davvero, non ho avuto il fegato di recensire gli altri capitoli. Cioè, non sapevo che dire, mi mancavano le parole. Oddio ma Chester è proprio convinto, però Mike dovrebbe seriamente aiutarlo, non può fare così, e Sam è la solita puttana. Anna è dolcissima, ha già capito penso, ed è così carina che non se la prenderebbe molto se Mike le dicesse la verità. Non vedo l'ora che ritornino insieme. Sei un'ottima scrittrice, continua a farmi morire mi raccomando :) ciaoo