Esseri viventi
di Akane

26/02/13, ore 20:01

Salve. Salve. SALVE. Cazzo. Cazzo. CAZZO. Scusa. Sono troppo agitata. È UN CAPITOLO BELLISSIMO TI PERDONO PER TUTTO QUELLO CHE MI HAI FATTO. Naturalmente scherzo LOL <3. Mamma è fantastico, dopo tutte quelle cose bruttissime adesso arriva il perido che tanto aspettavo! Penso che da ora in poi sarà un periodo perfetto, no? Ci spero tanto, ma da te ora mi aspetto tutto :) non trovo le parole per descrivere la gioia che ho in questo momento, ci credo che è il tuo preferito! È perfetto! Sono molto contenta ** non vedo l'ora che sia venerdì :D aspetterò il prossimo capitolo con un'impazienza unica, e non penso neanche che la fic continui per molto, arrivi ai 70 capitoli? Adesso che sta finendo vorrei morire, mi sono affezionata! Ma so anche che non smetterai di scrivere (vero? :"D). Il tuo modo di scrivere è fantastico. Complimenti davvero sono impressionata. Alla prossima :D

26/02/13, ore 18:00

Ok, oggi non ho resistito ed ho letto appena ho visto l'aggiornamento (infondo sono una donna debole)
*-* ma cosa c'è da commentare? E' un capitolo così stupendo sotto ogni profilo... Chester e la sua salvezza, la "vera" salvezza. E' proprio vero che quando Dio ti salva, tu inizi a crederci per davvero (è capitato ad una persona a me molto vicina e da quel giorno si è "riappacificata" con la fede). E' incredibile il cambiamento radicale del suo modo di pensare, perchè quando la vita ti offre un'altra occasione, non la sprechi. Ma la cosa essenziale, è che bisogna toccare il fondo per trovare e riscoprire se stessi. Mi ha messo i brividi tutta la sua parte, dopo tutto il suo dolore, vedere come è risalito pian piano mi riempie di gioia!
Si capisce quanto è cambiato nel post concerto, un Chester così sereno non lo si vedeva da tanto, troppo tempo... Il tremolio delle loro voci fuse insieme le percepisco tutt'ora nella mia mente, non credo mi abbandoneranno per tutta la serata.
Oh Mike, come sono felice che finalmente Chester abbia realizzato questo suo piccolo/grande sogno di rivederlo affianco a se, per cantare di nuovo insieme (e soprattutto QUELLA canzone).
Adesso hanno tutto il tempo per riprendersi e ritrovarsi. L'importante è sapersi di nuovo vicini.

E comunque bellissima questa visione che dai di loro due che in stato di "incoscienza" vedono cosa fa l'altro. E il fondere Iridescent in un unico testo mette i brividi.

PS. ma posti venerdì 8 marzo? Come credi che possa sopravvivere per una settimana e mezzo senza capitolo? ç_ç

2PS. forse ho trovato ciò che tu non trovavi... è questo il video, per caso? http://www.youtube.com/watch?v=upEaUjvlR3E

Ho il cuore un pò più leggero, ci voleva un capitolo che riportasse a galla il mio animo (dopo la batosta elezioni mi ci serviva -_-)
Un bacio, SherlockLady

24/02/13, ore 23:30

Che capitolo strano. Mi spiego: la parte di Chez è delirante, vuoi per il dolore, vuoi per la sua mente ormai troppo persa nei suoi sentimenti, ero talmente presa nel seguire i suoi allucinanti pensieri che mi ero quasi dimenticata che era ferito e, forse, rischia di morire.
Ho trovato molto, molto romantica l'idea che in sogno si "vedano", che la loro connessione raggiunga un livello empatico quasi irrazionale.
Ho capito meno la parte di Mike...se posso dirlo la parte con Brad e Rob che si amano mi è sembrata fuori luogo, cioè capisco che serva per sottolineare la differenza con il modo di amare di Mike e Chez così esibizionista, ma davvero vederli amarsi mentre Mike li guarda mi ha fatto provare pena per il rapper.
Invece ho semplicemente adorato questo pensiero di Mike " Non sono ancora capace, ad oggi, di capire cosa cavolo avremmo dovuto fare per far andare per tutto e per tutti le cose bene. E sono convinto che un modo, comunque, non c'era"
Mi sembra cresciuto il ragazzo...finalmente vede più chiaramente i fatti, finalmente capisce che il suo voler fare la cosa giusta ha avuto un prezzo altissimo e forse, neppure troppo senso.
E adesso voglio proprio vedere cosa succederà!!
Ti abbraccio!
Paula

24/02/13, ore 15:38

Oddio ma quando scrivi non pensi a noi, poveri esseri umani? Ah, salve :3 il capitolo è bellissimo (come sempre) e non vedo l'ora di leggere il prossimo, potevo anche farci un regalino eh u.u coomunque mi stai facendo morire, ma povero Chester, e Mike, perché non corre a cercarlo? Spero che si riprenda perché così non può continuare. Ciau :3

23/02/13, ore 22:33

Gli ultimi versi li ho riconosciuti: Iridiscent ... una delle più belle canzoni (per me, chiaro) che abbiano mai scritto e cantato.
La adoro.
Così come adoro questo capitolo...certo, se era un'original e non avevo la più pallida idea di come sarebbe potuta finire ti avrei odiata cordialmente...visto che sembra che Chester sia morto...ma visto che so che adesso, nel 2013, è vivo e vegeto sono più tranquilla.
Aspetterò martedì per vedere che angelo manderà Dio per salvarlo...visto che lui ha avuto il coraggio di chiederlo.
alla fine è tutto qui: bisogna avere il coraggio di chiedere di salvarci.
il coraggio di amarci sopra i nostri errori e le nostre stronzate.
e allora Lui ci salverà.
Brava.
Grandissimo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere la fic regalo adesso...almeno si respirerà...spero.
Un bacio

23/02/13, ore 20:01

Credo di avere strani poteri sensoriali, perchè ieri sera mi sono riletta ESCLUSIVAMENTE il capitolo della composizione di In the End, mi è stato facilissimo riassociarlo nell'ultimo momento di coscienza di Chester...
Bellissimo questo capitolo... Questa doppia visione di loro due distrutti e doloranti nell'anima. La parte di Chester non è nemmeno commentabile per quanto è intensa. Ed il sesto senso di Mike mette paura... Cazzo, sognarsi esattamente cosa sta accadendo a Chester...
Sai, io questo capitolo l'ho letto con in testa "waiting for the end", non so se è stata una tua scelta intenzionale, se hai inserito dei riferimenti o se proprio il contesto in generale mi fa tornare in mente quel testo, ma loro due, distesi nel prato, osservando le stelle ed aggrappandosi a qualcosa che lì è invisibile... Ti cito un pezzo va XD

"noi diciamo "Sì",
con i pugni portati tutti in alto
come se fossimo aggrappati a qualcosa,
che non è possibile vedere
perchè stiamo vivendo alla mercè,
del dolore e della paura
finchè non ce ne liberiamo, lo dimentichiamo,
lasciando che scompaia del tutto

"Aspettando che la fine arrivi,
desiderando di avere la forza di stare in piedi
Questo non è quel che avevo previsto
è fuori dal mio controllo
Volando alla velocità della luce,
i pensieri giravano nella mia testa
Così tante cose rimaste non dette
è dura lasciarti andare"

Andrebbe citata tutta, in realtà, ma non avrebbe molto senso... Ormai più che il dolore "arrabbiato" (so che non si potrebbe dire, ma non so come altro definirlo), qui si parla di un dolore "triste", c'è tanta tristezza nelle parole di Chester e tanta tristezza nei gesti di Mike. E' un annullarsi quasi del tutto dal resto del mondo e percepire solo il respiro affannato dettato dal cuore.

Speriamo nell'arrivo immediato dei soccorsi... (ma era in una strada un pò isolata? No, perchè questa è mancanza di pronto intervento da parte degli altri automobilisti che passano u.u ma in effetti non parlo troppo presto, dato che il cap si è interrotto- nel punto peggiore, aggiungerei-)

Sei stata molto sadica a lasciarci così, sappilo... Ma il capitolo mi è piaciuto moltissimo (come sempre).
Mi vien sempre da piangere quando finisco di leggere ç_ç
SherlockLady

22/02/13, ore 12:10

Se devo essere sincera ammetto di fare una fatica immensa a seguirli in questo caduta libera verso l'inferno. I deliri di Chez mi sfiancano emotivamente, cercare un barlume di speranza nel suo infinito lamento è dura. Sta soffrendo tantissimo, ormai è così ferito e drogato da non essere minimamente obiettivo nei confronti di Mike ed alcune accuse che gli rinfaccia sono solo il frutto del suo dolore.
Mike, invece, mi sembra sempre più confuso: voleva allontanarsi da Chez ma poi quando questo parte va in totale crisi e si fa prendere dal panico e dalla disperazione. Stavolta le dure parole di Rob e Brad sono tristemente vere, Mike non può far altro che aspettare pregando che nel frattempo Chez non si uccida davvero.
Ma perchè nessuno di loro non ha semplicemente preso fisicamente Chez e non lo ha portato in clinica?
Spero che presto rivedremo un pò di luce e speranza...
Paula

21/02/13, ore 22:23

Accidenti...altro colpo al cuore questo capitolo.
Per un momento ho pensato che tu fossi impazzita e che facessi morire Chester...ma no, mi dicevo, Chester è vivo e vegeto...ma certo che uno che molla il volante e chiude i fari...non ha molte possibilità di farcela, diciamocelo.
E' straziante anche la sofferenza di Mike...è vero che ha sbagliato con Chester ma è anche vero che è un essere umano e che dai nostri errori possiamo imparare...e lui sta dimostrando di poterlo fare.
Chissà...forse Chester, leggendo il testo di questa struggente canzone, capirà che è stata scritta pensando a lui e tornerà...ok, vediamo il successivo capitolo.
Un bacio e...complimenti, a tutti e tre.

21/02/13, ore 15:38

Bellissimo capitolo (come sempre). è forse uno dei più tristi, e sono sempre della mia idea: Mike non doveva fare quello sta facendo. Forse è stato giusto, ma non saprei decidere visto che non conosco il resto della fic, ma per ora penso che Mike abbia un pò di torto in più di Chester, che poi lui è stato uno stronzo, ma non si sarebbe scopato un altro se fosse stato bene con se stesso, e senza quella merda che iniettata in continuazione nel suo corpo; era troppo fragile per essere contestato e sforzato a fare cose che fondamentalmente non voleva fare! Mi resta solo aspettare e sperare che i tempi migliori arrivino al più presto! :") Non vedo l'ora che sia sabato :) ciauu continua così :D

20/02/13, ore 21:18

Ok, parte il mio solito momento "da dove inizio?". C'è tanto da dire, oh si...
Partiamo da cose personali: ho studiato tutto il giorno (maledetti esami) e non sai la fatica che ho fatto per non leggere il capitolo appena ho visto che hai postato (è stata dura, ho dovuto combattere contro me stessa, ma alla fine ho resistito).
Intanto hai intrecciato magnificamente Shadow of the day e I'll be gone, ci sono stati dei momenti che mi veniva spontaneo canticchiarle mentre leggevo, ma era buffo, perchè c'erano parole di un testo e parole dell'altro troppo vicini tra di loro.
Andando ai discorsi seri, sinceramente speravo tanto in un risvolto più positivo per Chester, ma sapevo che sarebbe andata così, perchè anche se una volta tanto aveva preso una decisione per se stesso, credo che, come diceva la canzone: "come può uno scoglio arginare il mare?" non può. E chester, povero scoglio solo ed indifeso, non può contrastare il mare di sentimenti che lo travolge. Ed è tremendo vedere come adesso la droga non serva nemmeno più, perchè la voglia di Mike continua a prevalere su tutto, persino sulla droga. Lo capisco, dico davvero, anche se non sono mai andata in overdose e non ho patito tutte le sue pene, credo che riguardo l'amore, quello vero, tutti in un modo o nell'altro ci ritroviamo a soffrire. Ecco che spesso la causa dei suicidi sono per delusioni d'amore. Molti affermano che uccidersi per amore sia da deboli ed irresponsabili, ma trovo che nella vita l'unica cosa per cui valga la pena di lottare è l'amore e quando il vero amore ti volta le spalle, si ha la voglia di voltargli le spalle anche tu. Per Chester in questo momento la morte è la salvezza, la liberazione da questa disperazione, dal dolore inesorabile, incessante, che batte su un chiodo che allarga sempre più l'emorragia al cuore.
Tutto si riduce ad una lotta contro il destino, spegne i fari della macchina e va, lasciandosi cullare dal destino e dalla morte che si avvicina sempre più.
Ho il cuore in gola, mi ha fatto soffrire moltissimo questo capitolo, ho trovato infiniti spunti di riflessione ed in generale un grande dispiacere per la piega tragica della vita di Chaz e Mike.

Ma veniamo a Mike, il mio dolce amore.... ç_ç sembrerà assurdo, ma quasi quasi mi ha fatto dispiacere più lui che Chester in questo capitolo, mi spiego, ovviamente la parte più "tragica" è quella di Chester, che arriva a giocare l'ultima partita contro il destino, ma questa era una scelta che mi aspettavo da Chester, senza contare che è da un paio di capitoli che vive la morta come ultima possibilità per trovare la pace. Mike invece ha sempre creduto nelle sue scelte (giuste o sbagliate, discutibili o no), ha lottato con tutto se stesso per far bene ed alla fine è arrivato a questo. Ha perso tutto, ha capito troppo tardi che poteva gettare via le "piccole cose", quelle che Chester definisce "la morale, l'idea dello giusto globale, i principi di vita maturati per anni", perchè quando ti rendi conto di aver perso le Grandi cose della Vita, cosa rimane? Un sacco pieno di cose inutili, senza valore... La verità dei suoi stessi sentimenti l'hanno messo con le spalle al muro, adesso ha capito quale peso dare alle cose, quale peso dare all'amore per Chester. Credo che la partenza sia stata chiarificatrice più per Mike che per Chester, ma alla fine hanno portato entrambi al logoramento definitivo (credo definitivo, perchè ad ogni capitolo mi sembra di vivere il logoramento definitivo, ma in quello dopo mi rendo conto che c'è un logoramento più tragico).
Adesso si aggrapperà alla musica, perchè Mike ha la fortuna di vivere anche in funzione dell'arte e l'arte spesso è l'unica via d'uscita. Per Chester c'è la morte, per Mike c'è la musica, ma entrambi cercano un rifugio per lavare via il dolore con qualcosa di più forte. Il destino ha la meglio sulle loro scelte, questo è ovvio. Stanno entrambi giocando l'ultima carta per sopravvivere. Io mi auguro il meglio per loro.
Comunque leggere di Mike che si sarebbe tagliato le vene è stato il punto massimo dove si è capito quanto la sua sofferenza abbia preso il sopravvento su tutto. Il fatto è che Mike ha sempre creduto che con le sue scelte avrebbe condizionato Chester, ma mai se stesso fin nel profondo. Perchè sapere una persona che sta male, ma vederla, o saperla nelle vicinanze, non è come non sapere nemmeno se è vivo o morto. Chester l'ha veramente messo davanti ai suoi sentimenti una volta per tutte, il problema è che proprio per la scelta di Chaz di non lasciare alcuna traccia di se, Mike non può fargli sapere cosa prova realmente, cosa prova con la "consapevolezza" dei propri sentimenti e di ciò che va buttato tra le piccole cose della vita e cosa va tenuto perchè rappresentano le Grandi cose della vita.
Si capisce quando una persona la si ama veramente solo quando la si perde. Questa è stata la realtà di Mike.

Ho scritto un papiro e parlerei ancora!!! Perchè io amo the little things give you away... E la composizione di Where'd you go!!!! Stavo piangendooooo!!! Povero, povero Mike...

Va be, credo di aver scritto abbastanza... Mi vien da ridere perchè parto che non so cosa scrivere e poi escono fuori simili poemi!
Inoltre sei bravissima ad entrare dentro i loro testi... La mia indole romantica (nello scrivere intendo, ma infondo anche nel vedere molte cose della vita), mi fa sempre leggere i loro testi più come metafore etc etc, mentre tu riesci ad analizzarli da un punto di vista più pratico e realista e questo mi piace tantissimo, perchè metto a confronto quello che recepisce il mio cuore e quello che recepisce il tuo. Alla fine trovo che significati sia simbolico che realisti si incontrano a meraviglia, perchè parlano della stessa cosa, solo che uno con ciò che accade in modo pratico e l'altro con ciò che accade nel proprio cuore prendendo determinate scelte.
Si, mi sto dilungando ancora, ma che ci posso fare? Tu mi dai sempre ottimi spunti (e poi adoro parlare di queste cose con te, mi sento capita nella mia pazzia!).

A sabato allora, preparo altri fazzoletti (per la felicità della Tempo XD)
SherlockLady

O.O ho schiacciato il tasto "invio" e sono rimasta sconvolta... E' il commento più lungo della mia vita... E' come se ti avessi mandato un mp per quanto è lungo! XD
(Recensione modificata il 20/02/2013 - 09:19 pm)

18/02/13, ore 19:01

Come avevi anticipato nella premessa è capitolo doppio, con due momenti ben distinti. La prima parte è quella dei deliri da tossico di Chez, ormai sempre più alla deriva, mi fa una pena immensa vederlo in questo stato penoso, incapace di trovare una via di salvezza. La seconda perte è forse meno pesante, soprattutto grazie alla ritrovata amicizia tra Mike e Brad.
Sono due le cose che mi hanno colpita di più ( non il rapporto sessuale, quello me lo aspettavo, anzi meno consensuale da parte di Mike), la prima è il continuo riferimento di Mike al suo rapporto con Chez facendo riferimento al sesso come aspetto predominante. Mike dice " Sempre il sesso! Sempre quello! Lui è arrivato a drogarsi perchè gli avevo tolto il sesso con me! È successo così! Non può essere malato a questi livelli... " e sinceramente ci sono rimasta perplessa...sono d'accordo con Brad che li descrive come fisici, affettuosi, incapaci di non dimostrarsi il loro amore se non con tutti se stessi ma le parole del rapper mi fanno quasi pensare che dia maggiore importanza alla questione fisica invece che comprendere la totale dipendenza emotiva di Chez. Non so se mi sono spiegata bene e forse le mie sono solo paranoie.
La seconda cosa che mi ha toccata è stata la facilità con cui Brad afferma che a Chez rimangon solo due scelte: smettere o morire.
Ok, sappi che ho desiderato rasare a zero il chitarrista!! Non si parla della morte di qualcuno con tanta semplicità! Specie perchè un'overdose per un tossico è un pericolo sempre reale.
Ecco, io lo so che non si amavano tanto ma anche Chez è un Essere Vivente e Mike l'ha spiegato bene nello scorso capitolo quando ha sbroccato.
Sulla lettera finale non dico nulla, mi sono cadute le braccia dalla sorpresa.
Intanto se la mia recensione ti sembra paranoica o eccessivamente "pipposa" ti chiedo scusa...ma davvero questi ultimi capitoli mi stimolano tanti pensieri!
Un abbraccio!

17/02/13, ore 21:18

Oddio è bruttissimo (per dire bellissimo) sto capitolo. Cazzo ma Mike è rincretinito? Secondo me non lo sta aiutando, almeno a me non piace come aiuto lol. Chester ha fatto bene secondo me ad andarsene e spero che da questo capitolo in poi le cose miglioreranno e quelle belle arriveranno presto. Confido in te, mi sono appassionata alla fic. Continua così :)

17/02/13, ore 20:08

Mi sento come quando in piena notte di svegli e accendi una luce: accecata e felice perché sai che eviterai di scapezzarti per le scale grazie a quella luce.
So che qui di felice non è che c'è molto, però già il fatto che Mike ammette di amare Chester alla follia, fa pace con Brad, Chez che decide di disintossicarsi -diciamo- da Mike, ma che continuerà ad amarlo, loro che rifanno sesso -si sono malata di loro in tutti i sensi-, cioè io trovo che sia il capitolo più bello di questo periodo della storia (nel senso di positività)! Comunque, dio come sono stata male quando leggevo la lettera ç.ç Chester che odia la sua carriera perché non può avere Mike ç.ç
I testi si trovano benissimo nel contesto della storia e danno un non so ché di ancora più reale e emozionante! Capitolo dopo capitolo, mi fai innamorare ancor di più la storia!
Okay non so che altro dire ci vediamo mercoledì (:
Un bacio, Freak_

P.S
Io sono ancora convinta che tu sia una loro spia-segreta-sotto-copertura che sta placando la voglia di sapere di noi Soldier convinte della Bennoda/Shinnington!

17/02/13, ore 17:17

Purtroppo so di cosa stai parlando.
Purtroppo ho un'idea, e nemmeno tanto vaga, di quello che passa Mike.
E Chester.
Continuo a dire che, se sei solo, è difficilissimo uscirne fuori.
Chester ha fatto la scelta giusta perchè, continuando a stare nella stessa città di colui che ama in quel modo disperato...bè...potrebbe davvero decidere di farla finita.
Alla fine la tentazione è fortissima e Chester mi ricorda Lionello...che alla fine si è arreso.
Quello che mi fa venire il sorriso è che poi si ritroveranno e, tutta questa sofferenza diventerà la radice della loro nuova vita.
E sarà bellissimo leggere quelle nuove righe.
Però...che disperazione leggere del dolore immenso di Chester.
Mike ha gli amici meravigliosi ma Chester...Chester ha solo se stesso che, ormai, odia profondamente.
Quasi quanto ama.
Brava.
Siete splendidi.
Un bacio

17/02/13, ore 16:48

oddio!! fanastico come al solito!! non vedevo l'ora che succedesseeeeeeeeeee ti ho amato già dal prnultimo capitolo.... troppo bello e finalmente si è ripreso per lo meno una parte della vecchia essenza ahaha no meravigliosa al prossimo capitolo :3