Esseri viventi
di Akane

15/03/13, ore 22:49

Salve salvino :3 oddio che capitolo eccezionale. Cioè non so da quanto aspettavo questo momento, oltretutto la sorpresa ti è riuscita bene, perché non pensavo che si incotravano proprio alla fine del tour dei For Minor! Cioè fantastico! Non mi sarei mai aspettata gli atteggiamenti di Dave, ne tantomeno quello di Dave! È stato abbastanza merdoso. Doveva anche ricordarsi che aveva lasciato nei casini il gruppo, inizialmente, quindi dovrebbe anche capire Chester, lui non è stato da meno. E poi Chester non se n'è andato perché voleva andarsene e piantare il gruppo, ma per ritrovarsi, per capire la situazione, e migliorarsi, cosa che è avvenuta fortunatamente. Se magari Dave non fosse stato più superficiale magari lo avrebbe capito. Spero che non prossimo capitolo le cose si aggiustino da subito, anche perché Farrell non è un stupido. Alla prossima :3

15/03/13, ore 20:36

Ciao Akane!

Perdonami se per lo scorso capitolo non ho recensito, ma non ho proprio avuto tempo.. Sarò indaffarata con la scuola per tutta la prossima settimana - con la mia fic di mezzo sarà ancora più difficile, e devo aggiornare da un mese, argh - quindi, non ti assicuro di riuscire a recensire i prossimi.. Ma farò il possibile, promesso!

Alors, torniamo a noi.
Ti giuro, quando Chester ha cominciato a sentire di dover abbracciare Brad avevo le lacrime agli occhi. Quando gli è saltato addosso sono definitivamente scoppiati i rubinetti... Oddio! Poi la dolcezza infinita di Rob, le braccia sulla schiena di Chester e Brad, Joe versione sono-un-panda-dolcioso (?).. Devo ancora riprendermi. Quei matti sono l'amore. ❤

La reazione di Dave non me l'aspettavo, ma le hai dato il giusto peso, e hai saputo gestirla splendidamente. Avevano ragione entrambi, io non sapevo da che parte stare, ed ero in preda alle lacrime ancora! Sono una piagnucolona incredibile, i know, dovrei smetterla di piangere sempre come una donna incinta (cit. capitolo 66, quella scena è stata epica AHAHAHA), però il suo carattere, dopotutto, mi piace un casino. E' un sacco protettivo nei confronti di Mike, in questo capitolo ne abbiamo avuto la prova, ed è una delle cose più belle del suo personaggio, a mio parere.

Il finale con Mike e Chester che si capiscono al volo, senza nemmeno parlare, è stato azzeccatissimo. Non potevi prendere una decisione migliore. :')

E dopo questo capitolo devastante ma semplicemente meraviglioso, ti saluto! A lunedì. ❤

Gio_

13/03/13, ore 00:09

Che meraviglia questi Chester e Mike.
Senza dubbio le cose da chiarire e da verificare sono tantissime ma hanno tutto il tempo del mondo...adesso.
Sarà bello camminare con loro ( e cantare :P), vedere i loro miglioramenti e le loro canzoni.
Sono curiosa di vedere come e se Mike parlerà ad anna...e anche quando Chester conoscerà sua moglie.
Certo che questo Chester è lafinedelmondo.
Intenso e profondo...pur restando un follefuoriditestaporco.
Lo adoro e non vedo l'ora di leggere di lui...complimenti.
altro capitolo bellissimo.
Hai affrontato l'omofobia in una maniera incredibilmente vera e profonda... per non parlare della similitudine degli Ebrei.
Avevo paura di vedere dove andavi a finire ed invece...mi hai affondata.
Stupendo.
Ti adoro.
Un bacio

P.S. ...sto ancora ridendo per i ricci maiali :P
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 12:11 am)
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 12:13 am)

12/03/13, ore 19:25

Ti A-D-O-R-O!!!! E sai perchè? Ti aspetterai che ti dica "oh, che bello leggere questo risveglio", oppure "cazzo, hai descritto alla perfezione come i gay si possono sentire davanti agli insulti minchioni degli omofobi"... Ed invece ti stupirò. Mi hai colpita con la freccia dell'amore con il paragone con gli ebrei. Mi hai stesa. Queste sono cose che adoro, queste forme di similitudini. Non è da tutti paragonare le sofferenze per l'amore alle sofferenze degli ebrei, ma credo che come tu hai ben scritto, ci sono eccome delle similitudini! Sono due sofferenze diverse, ma portano a reagire allo stesso modo, la stessa sensazione di rassegnazione, di esser costretti a vedere sempre e solo quel piccolo pezzo di cielo, ma poi assaporando la libertà, è già solo il pensiero di ciò che accadrà a rendere felici. Ecco perchè si dice che l'attesa del piacere è il piacere stesso, è l'aspettativa di poter varcare tutto il mondo per gli ebrei, che coincide con la stessa aspetattiva di Mike si scalare le vette della felicità con Chester.
Nulla da dire, questo pezzo ha cancellato tutto ciò che volevo dirti sul resto. Sappi che è una cosa che adoro (lo faccio spesso anch'io quando mi capita di scrivere per l'università).

In ogni caso, affoghiamo l'omofobo, non sa cosa dice... -_-"
E bravo a Chez che risponde con la sua solita ironia, ma mette i puntini sulle i!

Al prossimo capitolo! Adoro sapere di leggere tra 3 giorni!

12/03/13, ore 18:25

Bello, bellissima quest'aria di pace, di rilassatezza, quest'aria familiare sul pulman, i discorsi, i gesti tutti molto belli.
Bello il discorso all'omofobo e la reazione sia di Mike prima che di Chester pre sdrammatizzare. Bella la pura di Mike nei confronti delle reazioni di Chester.
Bel discorso stupendo l'inserimento del testo nel brano, bello proprio bello.
C'è una cosa però che nonostante la contentezza per il bellissimo capitolo mi tartassa come un tarlo.
Hai scritto per due volte di seguito che Mike piange come una donna incinta. Ti prego 1 dimmi che mi sbaglio 2 dimmi che ho frainteso 3 dimmi che ho le visioni.
Amo la pace, mi piace da morire questo periodo di serenità e calma non vorrei distruggerlo.
Complimenti come al solito.

12/03/13, ore 17:21

ma...ma...O.o ora sono curiosa di sapere quale sia la sorpresa xD ottimo lavoro come sempre!
uuuu solo 3 giorni di attesa? la cosa mi piace!!

12/03/13, ore 17:07

Own che dolce questo capitolo :3 sei cattiva per la sorpresa, mi vuoi uccidere. Ma anche fantastica perché riinizi a pubblicare ogni 3 giorni ** non vedo l'ora che i LP so rimettano insieme. Assaporo già il momento. Ciau c:

11/03/13, ore 16:51

Oh ci voleva un bel capitolo pieno di dolcezza, sentimento ed ilarità dopo tanta angoscia! Vederli così, insieme e felici mi fa sorridere di pura gioia.
Bellissima tutta la parte di Mike, i suoi pensieri su come affrontare il futuro sono decisamente adulti. Adesso è consapevole che deve pensare a se stesso ed a Chez, basta cercare di far felici tutti, adesso sa che deve vivere la sua storia con Chez ma rispettando i suoi tempi e cercando un compromesso con le altre persone che contano come Anna. Condivido naturalmente tutta la sua riflessione sulla ipocrisia della sincerità totale, sembrerà cinica l'idea delle mogli come coperture ma siamo sinceri è questo che la nostra società ci impone. Bravo Mike!
Sinceramente, devo ammettere che la parte di Chez invece mi ha confusa non poco. I suoi pensieri corrono da un estremo all'altro, dal restare all'andarsene per non soffrire, dalla paura di rifare gli stessi errori alla consapevolezza di essere diverso. Non riuscivo a seguirlo nei suoi ragionamenti, ed ho letto il capitolo 2 volte!
La scena del sesso è...strana? NOn li ho seguiti bene, prima Chez si sdraia su Mike e si strofina ma poi in un punto si parla dei loro membri a contatto e poi di nuovo Chez che è sopra penetra Mike da dietro...mi sono persa qualcosa?
E voglio sgridare Chez! Non si penetra Mike dopo mesi e mesi di astinenza senza preparazione e senza lubrificante!! Gli fai male poverino!! Dopo come fa sul palco tutto dolorante?
Ok, ho sclerato...
Adesso voglio proprio vedere la discussione di Mike con Anna ed il resto della band...mi aspetto scene epiche!
Un abbraccio!
Paula

10/03/13, ore 22:34

Come questo capitolo...finalmente.
E' dolce...ed intenso.
Fuori di testa, folle, serio, profondo...ha tutto insomma.
Ce ne sono di cose da chiarire...ma adesso hanno iniziato a venire fuori.
Adesso ognuno dirà quello che ha tenuto dentro e che li ha fatto quasi impazzire...e noi ci rilasseremo...e ci divertiremo con le loro follie.
Brava, gran bel capitolo.
Complimenti.
Un bacio

08/03/13, ore 19:43

*-* uhau. Senza parole...
Oggi ho fatto cenerentola (ebbene si, io il giorno della festa della donna mi sono data alle pulizie), ma sono contenta di aver potuto leggere il capitolo prima di andare a festeggiare per la festa della donna, non ce l'avrei fatta a sapere il cap già pronto ed io in giro a far baldoria... XD
Lasciamo stare le mie cose... Mi è piaciuto moltissimo il capitolo, fai bene a precisare che questi capitoli (e quelli a venire) saranno meno struggenti, meno contorti e con un pizzico di ironia. Quello che amo di questa ff, è che ai miei occhi appare dannatamente "reale", sai quanto io condivida il tuo pensiero, ma nonostante questo, la storia (tralasciando i protagonisti e tutto il resto), è scritta in modo tale da dare sensazioni di vita vissuta estremamente simili alla realtà (per non dire identiche). Nella vita i momenti di buio e quelli di luce si danno il cambio. Dopo una discesa c'è sempre una salita ed è giusto così! La vita non è rose e fiori, ma non è nemmeno solo drammi e lati oscuri... Luce ed ombra camminano di pari passo nelle nostre vite ed attimi di ironia, di felicità si alternano al tormento ed al dolore. Sono felice di questa forte maturità che trapela dalle loro scelte. Sono cresciuti e si vede in primis da come pensano, le scelte che prendono. E' bellissimo vedere come Chester si è trasformato in un uomo maturo, acquisendo le parti migliori di Mike e come Mike ha acquisito un pò di "follia" da Chester, non parlo di follia vera e propria, mi riferisco al vivere la vita attimo dopo attimo, lasciandosi andare all'istinto ed al cuore, pensare alle scelte migliori per se stessi ed avere un pizzico di sano egoismo.
Infondo è difficile (anzi, impossibile) sapere cosa può accadere alle nostre vite con giorni di anticipo. Possiamo prendere delle scelte, ma lasciarsi guidare dal tempo che scorre, è sempre la migliore soluzione.
Infine, per concludere in bellezza sulle loro scelte, quel saggio di Silente diceva "A volte, tornare sui propri passi, è il modo più saggio per ricominciare", quindi buona fortuna Chez e Mike, buona fortuna ai "nuovi Chez e Mike", che scoprono il valore del "fare l'amore" e non del "far sesso selvaggio". Ah, come sono contenta, sono troppo felice per loro... *-*

PS. ho letto il tuo mess. Ti devo raccontare un sacco di cose, ma adesso devo scappare... Ma come vedi non riesco ad aspettare il giorno dopo per leggere i tuoi capitoli, sono una tua fan affezionatissima ♥

Buona festa delle donne! (sinceramente avrei festeggiato guardando qualche live dei LP, tipo quello del 2007, con Chester mezzo nudo *Q*)
Ciau!

08/03/13, ore 17:30

Oh massalve :3 ok. Adesso i capitoli sono eccezionali, bellissimi, perfetti, cioè, loro insieme sono eccezionali, bellissimi e perfetti. Sono dolci e non mi sarei mai immaginata un Chester del genere, la scopata mattutina mancava, prima non si fermavano un attimo. Forse anche per questo era diventato tutto più difficile, il sesso per loro era un'ossessione oltre al puro piacere. Che poi era un piacere nuovo, soprattutto per Mike, quindi volevano sempre "sperimentare e conoscersi". A questo punto, per me, la fic può continuare all'infinito (senza capitoli brutti eh), credimi, non voglio che finisca. Non vedo l'ora che aarivi martedì. Saluti :3

08/03/13, ore 17:18

Finalmente ce l'ho fatta!! sono riuscita a mettermi in pari (che faticaccia, anche se è stato piacevole)....oh ma quanto sono teneri questi due?come sempre non mi hai deluso, complimenti davvero!

ps: a quando il libro?xD

08/03/13, ore 16:01

'tutto il romanticismo di prima va a puttane -o a Chester che a volte è la stessa cosa-' aiuto, aria AHAHAHAHAHAHAHAHAH sei un genio! :'D

Ok dai, torno seria adesso *cerca disperatamente di smettere di ridere*
Allooora, ciao! (?)

Bellissimo capitolo. Tutto sommato non succedono molte cose, però l'ho adorato. ❤
Il monologo interiore di Mike è stato una liberazione! Aspettavo con ansia questo momento, finalmente si è deciso *^* non vedo l'ora di conoscere il parere di Anna e degli altri membri del gruppo, anche se di questi ultimi ho un po' paura. *pessimismomode:ON* Rob è la mia unica speranza!

E poi.. La dolcezza. La dolcezza di questi due è qualcosa che fa lacrimare anche l'anima. Non mi diventeranno mica due piccioncini sdolcinati che non sanno dire altro che 'tiamotiamotiamo'? *taci, Giorgia, e ammetti che vuoi solo questo*

Non puoi dirmi così che Esseri Viventi è agli sgoccioli, ti prego! L'avevo immaginato, ma ora che ne ho la conferma sento già un senso di vuoto c___c

Per finire, ti dico solo una cosa: si scrive chihuahua, se non ricordo male! :3

Un bacione, a martedì! ❤
Gio_

08/03/13, ore 15:29

Un capitolo fantastico! Mi è piaciuto molto, il modo in cui descrivi i loro punti di vista. Mi fa inoltre piacere sapere che si dichiareranno quando verrà il loro momento. E' davvero bellissimo, anche se nell'ultima parte, la tensione c'era; Mike ha scherzato con il fuoco...
Comunque, mi dispiace tantissimo che la ff sta per finire, giuro che un giorno di questi mi rileggo tutti e sessantacinque i capitoli, sono capace di farlo, eh! (: Volevo chiederti a proposito di questo, hai un'altra ff in programmazione?

06/03/13, ore 15:17

Ciao, ho iniziato a leggere questa fic da una o due settimane e sto cercando di recuperare il più velocemente possibile xD leggo un sacco di capitoli al giorno, mi intriga molto ed è semplicemente fantastica. Ho letto anche altre tue ff e le ho trovate meravigliose mi piace molto il modo in cui scrivi.....complimentissimi!!!
Ps: che intendi quando dici che Chaz si è sputtanato da solo? ha rivelato tutto della sua vita?
Pps: adoro Brad ma qui è un pò stronzo!