Recensioni per
Esseri viventi
di Akane

Questa storia ha ottenuto 492 recensioni.
Positive : 492
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/03/13, ore 09:09

Devo dire la verità, Sam mi sta molto sulle scatole, non mi ispira granchè e la trovo molto simile a Voldemort (XD), ma sai, lei mi fa tanta tenerezza, perchè a differenza di Talinda, che non ha dovuto fare molti sforzi, avendo a che fare con il nuovo Chester, Sam ha davvero lottato con Chester. Credo sia facile sposarsi con Chester Bennington, il famoso vocalist dei Linkin park, ormai quasi ripulito dalle schifezze del passato, con uno stipendio niente male e che assicura una bella vita. Sam ha scelto di stare con il Chester pieno di problemi, che era marcio sin nel midollo. La prima volta l'ha aiutato ad uscirne ed in qualche modo ci era riuscita a riportarlo a galla, poi lui è diventato famoso e credo che sia stato questo una delle cause che li hanno separati. Io non so come sono andate le cose tra loro, ma credo che rimbalzare dal non avere niente all'avere tutto ed essere continuamente sotto i riflettori, credo sia diverso! E la mazzata finale l'ha data il tour di meteora, non c'è niente da fare, la droga ha distrutto Chester. Anche se vogliamo credere alla versione ufficiale, quella che lascia fuori Mike (ma non ci crederò mai), capisco benissimo Sam, che, come dici tu, dopo aver lottato duramente per risollevarlo la prima volta e con fatica ce la fa, alla seconda lo manda a quel paese.Certe volte è vero che più si ha e peggio è, i tour distruggono molte band ed i linkin park sono passati in questa fase. Ma ciò che conta è che ce l'hanno fatta alla grande.
Mi dispiace per le cose cattive che dico a Sam, infondo come donna la capisco, non ha passato dei bei momenti con Chester ed è stata coraggiosa a combattere per risollevarlo, ma quando un rapporto si incrina, non si ha più la forza di combattere di nuovo. Ma ovviamente io non mi bevo mica la storia di talinda che arriva con la bacchetta magica e lo salva dal nulla, non è possibile che un tossico si fidi così ciecamente di una persona appena conosciuta. Ma sai come la penso, non te lo ripeto nuovamente... XD
Sono contenta che i rapporti tra Chester e Sam sono rimasti buoni, odio i genitori che si fanno la guerra per i figli e la famiglia Bennington è un buon esempio di come si può lasciare indietro il marcio e vivere serenamente, anche se divorziati.

Stasera ti scrivo per mp, ho avuto il pc per pochi minuti, in questi giorno (non so se si vede che riesco a commentare solo dopo XD)
Baci, SherlockLady
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 09:11 am)

Recensore Veterano
24/03/13, ore 22:45

Senza dubbio la parte centrale del capitolo è Sam.
In passato si intuiva la sua grande sofferenza ma tu, in poche righe in fondo, sei riuscita a far rivalutare un pg che stava sulle scatole a molti.
Alla fine stare accanto a un tossico è impossibile e Sam non era certamente una crocerossina...anche l'amore sparisce se non è alimentato...nessuna pianta resiste senza acqua e luce.
Peccato per il bambino e quello che ha passato ma...ha il tempo di rimediare adesso.
Per Anna il discorso è diverso.
Non riesco a capirla pienamente...io impazzirei in una situazione come la sua ma...lei è riuscita a portarla avanti fino ai nostri giorni e non è facile.
Bellissimo vedere che, per il gruppo, tutto sta andando avanti alla grande...leggerli adesso è un piacere.
Non mi stancherei mai.
I momenti folli, poi, sono esilaranti...per fortuna.
Un bacio grande

Recensore Junior
24/03/13, ore 18:09

Saaalve c: finalmente mi hanno cambiato il nick (sono LinkinParkianaNata) lasciamo alle spalle il mio ex nick di merda. È passato AHAHAH. Comunque. È. Un. Capitolo. Bellissimo. Cioè mi sembra anche incompleto. Più che incompleto, con un po' di suspance. Perché non hai parlato del suo approccio con Draven? PERCHÉ? *le punta la torcia in faccia*. Sono rincoglionita. It's ok. Anyway. Samatha è stata molto dolce, mi è piaciuta la sue reazione :3 e Chester è l'ammoorree in questo periodo. Come va con l'altra fic? In fase di svolgimento? :") fammi sapere, non vedo l'ora che arrivi mercoledì. A preesto :3

Recensore Veterano
24/03/13, ore 17:53

Quella che segue è la mia opinione personale perciò la scrivo per pura espressione e nel contesto di uno scambio schietto di opinioni come sempre è stato tra noi!
Questo e lo scorso capitolo sono stati duri per me da leggere. Anche se sono completamente consapevole dell' ipocrita moralità della nostra società non posso non confessare che il discorso di Mike e Chez sulla necessità di avere una copertura mi ha fatto accapponare la pelle. Io riesco a capire meglio la povera Anna che innamorata comunque di suo marito decide di restargli accanto magari anche per godere dei benefici di essere la signora Shinoda e consapevole che Mike non compirà mai gesti eclatanti che la metterebbero troppo in imbarazzo. Ma sono perplessa sul discorso della nuova moglie per Chez...sembra davvero che scelga la lattuga!! Chez descrive perfino le caratteristiche che vorrebbe avesse!
Sarò un incredibile romantica o ingenua ma leggere di Mike che approva tutto il piano mi ha smontata un pò. Che poi come può Mike non essere geloso? Cacchio io darei di matto anche sapendo che è tutta una farsa!
Sono felice invece che Chez sia riuscito a riallacciare un rapporto perlomeno educato con Sam, se non altro per Draven.
Ma sai che la scena finale con Mike e Chez tutti pucci-pucci mi lascia sgomenta? Felicemente sgomenta! Era talmente tanto che non riuscivano a stare bene insieme che ora mi sorprendono! Anche perchè sono diversi, si vede che sono cresciuti, sono molto meno assurdi e passionali, predomina la dolcezza invece che le maialate assurde.
Un abbraccio!
Paula

Recensore Veterano
22/03/13, ore 11:54

Anna santa subito. ç_ç però mi è dispiaciuto per lei, poveretta... Mi ha fatto così tanta tenerezza... Ma lei è una donna intelligente, è normale abbia notato dei forti cambiamenti nel comportamento del marito, non accorgersi della sua sofferenza quando Chester è scappato, sarebbe stato da ciechi! Continuo a credere che se Anna sta con Mike è perchè lo ama e preferisce saperlo accanto che lontano da lei. La compagnia di Mike credo sia molto piacevole, inoltre anche Anna è una donna creativa, stare accanto a Mike può essere solo uno stimolo!
Ma sai che non sapevo che gli altri dei dead facessero parte della vecchia band di Chester? Questa cosa mi era sfuggita, sapevo solo che fossero amici, tutto qui...
Però dall'altra parte vedere Mike finalmente così deciso, è bellissimo *-*
E poi... Cosa dire di Chester che torna a casa? E' stata una parte molto emozionante, specie il gesto di gettare via il passato marcio e tirare lo sciacquone...

*-* quante emozioni in questo capitolo!
Alla prossima, tanti baciiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Recensore Veterano
21/03/13, ore 23:29

Bellissimo.
Onestamente ho cercato di mettermi nei panni di Anna.
Ho cercato di immaginare il mio uomo che mi dice una cosa del genere.
dopo averlo annegato nelle mie lacrime (letteralmente...)non so se avrei preso la decisione di Anna.
Mi piace pensare di si.
Mi piace pensare che sarei stata altrettanto altruista e generosa ma...non ne sono così sicura.
E' anche vero che lei ha avuto modo di abituarsi a Chester e Mike insieme.
Una parte di lei sapeva che poteva ritornare e tutto sarebbe continuato...
Inutile dirti che mi ha colpito tantissimo, tutto quanto.
Anche Chester che cambia vita e butta via tutti i veleni...anche questo è bellissimo.
Adesso però c'è il suo confronto con Sam...e qualcosa mi dice che non sarà semplice come quello con Anna però chissà...potrebbe anche stupirmi ^_-
Un bacio e...complimenti, gran bel capitolo!!

Recensore Junior
21/03/13, ore 23:04

CHE CAPITOLO AUSABZHABAHAH Anna non è dolce, è dolcissima. Cioè una "santa". A me sinceramente non mi è mai piaciuta insieme a Mike, però vedo che è una persona buona e dolce c: comunque il nick è giusto, non sto qui a dire che il nick è uno schifo perché purtroppo non l'ho messo io, ho mandato 280 volte il cambio a EFP ma non mi rispondono proprio. Sti stronzi. Comunue, non vedo l'ora di sapere come Sam "accoglie" Chester e cosa fa Draven ** alla prossima :D

Nuovo recensore
21/03/13, ore 18:47

Ciao!
Allora, non so da dove iniziare. Inanzitutto, seguo questa bellissima storia dall'inizio circa. Credo che sia una delle migliori ff riguardanti il Bennoda. Adoro il fatto che tu sia scrupolosamente attenta a far coincidere i tempi e gli avvenimentti della storia con i tempi e gli avvenimenti accaduti realmente. Rende tutta la storia molto più vera e interessante; anche l'idea di inserire piccoli pezzi di canzoni, riferimenti ai testi o talvolta il testo vero e proprio è molto carina, anche se a volte, te lo devo dire, la traduzione lascia a desiderare. Comunque non influenza la storia per nulla. Anche il fatto di esprimere i punti di vista di tutti e due, è una cosa che amo particolarmente. Molti dei libri che leggo normalmente hanno una doppia prospettiva, è molto più esaltante!
Ho molto amato la parte di Chester durante questo capitolo, come del resto per tutto il racconto; finalmente si rende conto di quello che bisogna fare!
La parte di Mike è stata un pò duretta, mi chiedo come tu abbia fatto a scriverla, davvero! Mi sono sentita male sia per Mike, dispiaciuto nel dover svelare la storia con Chester, sia per Anna, così devota nei confronti di Mike da aver capito tutto senza farne parola e riuscire ad accettarlo. Hai davvero uno stomaco d'acciaio!
Complimenti! Aspetto con curiosità il prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 21/03/2013 - 06:51 pm)

Recensore Junior
21/03/13, ore 14:16

FINALMENTE MI SONO DECISA A COMMENTARE!
beh, iniziamo con i complimenti.... è una ff davvero bella, scritta benissimo, e sembra proprio che noi stiamo rivivendo quello che hanno vissuto loro, è....fantastico **
ho iniziato a leggere questa storia dal primo capitolo, anche se non ho mai lasciato una recensione, non sapevo mai che dirti ed ero senza parole çç (non prendermi per scema)
le canzoni per i capitoli sono perfette, mi chiedo come fai a sceglierle, io non ci indovinerei proprio anche se so il periodo in cui siamo çç
inutile dire che faccio il tifo per mike e chez, sopratutto spero che mike dirà tutto ad anna, almeno 'si tolgono un peso'!
...ti dico che non so già più che dirti, non sono una di grande parole):
aspetto il prossimo capitolo, baci :)
-paola

Recensore Junior
21/03/13, ore 11:32

Oddio è un capitolo bellissimo, sono senza parole **
una considerazione, da Dave proprio non me lo sarei aspettato, E NE DA BRAD!
Sono felicissima,sono che è una recensione di merda ma sono di fretta e mi riprenderò nel prossimo capitolo :") ciau :3

Recensore Veterano
19/03/13, ore 17:39

^____________^
Oh finalmente...che meraviglia!!!!
finalmente sono insieme e non c'è bisogno che dica altro!
Intenso e commovente il momento delle confidenze e delle decisioni...inframmezzato dalle cazzate stratosferiche che ci stavano così bene...mi hai fatto ridere e commuovere nel giro di un paio di minuti...solo tu riesci a farlo.
Complimenti...
al prossimo capitolo adesso, con molta meno ansia, finalmente!!
un bacio

Recensore Veterano
19/03/13, ore 07:44

*-* magnifico!
Acquistare questa magnifica alchimia dopo tanti anni, è fantastico! Sembra si stiano conoscendo per davvero solo adesso, ma infondo è proprio così. Prima erano troppo presi da se stessi, adesso si sono accorti che per essere un vero gruppo hanno bisogno di confrontarsi tutti insieme. E non si possono semplicemente mettere dei paletti, ma ragionare tutti insieme sulle scelte più sagge da prendere.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, Mike è felicissimo nonostante la fine del tour, ma è normale! Questo è un nuovo inizio per tutti!
La stupidaggine di Joe raggiunge i livelli massimi, mi fa morire dal ridere che vuole beccare Bard e Rob! Ma sembra che i due stanno avendo la meglio...
Dave che si scioglie è tenerissimo!!! *-*
E la parte hard... Ma quanto ci voleva un pò di rosso!!

Al prossimo capitolo, vediamo cosa accadrà in casa Shinoda...
KIssssssssssssss

Nuovo recensore
18/03/13, ore 20:46

Uno dei capitoli più belli di EV, davvero!
Mi sono immaginata loro sei felici, che scherzavano e ridevano come cretini, ed è stato bellissimo; davvero, lo hai descritto benissimo e mi hai fatto piangere di gioia, soprattutto la parte della 'cosa compatta'; è stato carinissimo.
La loro amicizia, i loro legami, li hai descritti perfettamente, ed adoro emozionarmi per capitoli così.
Grazie, mi hai fatto tornare il sorriso in un periodo buio.
Questo riguardo la prima parte del capitolo, la seconda parte è stata anch'essa molto bella, e, spero bene per Mike, che il Chester-porco, non lo distruggi. *rotola*
No, davvero, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più, e beh, la parte delle noccioline è stata la migliore, sei un genio; non vedo l'ora che sia giovedì, bacionissimi e continua così,
Shinizzle.

Recensore Veterano
16/03/13, ore 08:40

Non me l'aspettavo completamente una simile reazione da parte di Brad! Finalmente è il Brad che conosciamo!!! Ohhh, mi dispiaceva che doveva starmi così sulle palle...
E bravo Mike che ha fatto la bella sorpresa a tutti.
Mi piace che Dave sia uscito fuori di testa, sembra tra i più calmi del gruppo, ma è giusto avere questo tipo di reazione di fronte a fatti così seri, anche se Mike ha ragione: infondo lui e Chester hanno avuto più o meno lo stesso percorso con il gruppo, anche se in due modi differenti...
Ah, non vedo l'ora di leggere il seguito lunedì... ♥
E' bellissimo rivederli tutti insieme! E Brad si è fatto crescere la zazzera riccia! XD

Un bacione ed a lunedì, ciau!

Recensore Veterano
15/03/13, ore 23:08

Stupisci sempre di più, sai?
Questo capitolo,che sembrava leggero e bello, che faceva sorridere ed emozionare (lo sono ancora quando ripenso all'incontro con Brad e Rob...meraviglioso) e dire "Si si...dev'essere andata proprio così...brava" perchè te li vedi che si abbracciano, che si commuovono...che si sfottono con dolcezza...è terminato con un'intensità che ha tolto il fiato. Letteralmente. Dave ha dato voce a quello che tutti noi, credo, ha pensato...ma Mike è stato un "grillo parlante" perfetto. Una coscienza in piena regola. Sei grande...non c'è che dire.
Sei immensamente grande.
Ti voglio bene e non vedo l'ora di leggere il successivo.
Un bacio