Missione: conquistare Ron! ...o quasi...
di sophie_85

cucciola95
02/07/07, ore 15:12

E un'altra volta hai fatto un capitolo eccezionale!!! Complimenti,davvero!!! Approposito questa fanfic falla finire bene perchè io adoro la coppia draco/hermione. Mi raccomando...baci da cucciola95

02/07/07, ore 14:33

che bel discorso *__* capisco alla perfezione il discorso di Hermione *__* anche per me è stato, forse è, così. è difficile cambiare e fa paura. l'hai descritto benissimo *__* peccato che sia un po cortino come capitolo xDxD brava comunque però *______*

02/07/07, ore 13:34

wow che bel capitolo!! l'imbarazzo di Harry mi ha intenerita e il suo discorso è stato molto maturo. Adesso Hermione dovrà rimuginare tutto quello che gli ha detto l'amico... sono troppo curiosa, ti prego non farmi aspettare troppo...bacioni

02/07/07, ore 13:24

ciao!ke bel capitolooooooooo!!!aggiorna presto il nuovo!non vedo l'ora d sapere che farà Hermione!ciao ciao a presto^^

02/07/07, ore 13:00

Ciauu! Carino questo chap, mi è piaciuto! Voglio proprio vedere come si vestirà Hermione per andare ad Hogsmade... Brava! Kiss kissoserrimi, SweetC

02/07/07, ore 12:23

Ciao!!! La discussione fra Harry e Hermione mi è piaciuta tantissimo!!! Finalmente vediamo un'Hermione che sta crescendo e che sta apprendendo che nn c'è niente di male a cambiare un po' look. Ma sta anke imparando ke "l'abito nn fa il monaco" e quindi la sua persona nn cambia, qualsiasi cosa si metta.
Poi vediamo un Harry decisamente più maturo, con una mentalità più adulta.
Ti giuro mi è piaciuta tantissimo questa "descrizione" di Harry dove finalmente nn deve pensare a salvare il mondo magico ma solo a risolvere i problemi della vita quotidiana. Complimenti!!! Davvero molto brava!!! Continua così!!! Brava Brava Brava!!! Aggiorna quando puoi!! Bye-bye

02/07/07, ore 11:26

La prima parola che mi esce dalla bocca leggendo questo capitolo è “dolce”.
Perché davvero, sorvolando sulla prima, sarcastica, parte con Malfoy, tutta la discussione tra Hermione ed Harry è di un dolce che ti fa sorridere. In fin dei conti, non è un capitolo di “azione”, è molto statico. Ma non per questo guasta, anzi.
Vediamo più da vicino Hermione, la scrutiamo al suo interno, ne percepiamo i contorni dell’anima ed i pensieri che la turbano. Un capitolo introspettivo che, a parer mio, esplicita problemi che la maggior parte delle ragazze si pongono (oh, beh, almeno per me questi sono problemi che mi faccio spesso XD), soprattutto per via dell’indelicatezza e della superficialità di alcuni ragazzi… non ti nascondo che ho apprezzato molto questo intermezzo, che ci fa riflettere e approfondisce meglio la figura di Hermione.
Per di più ti farei una richiesta, che sei liberissima di accontentare o meno: non mi dispiacerebbe affatto leggere fra qualche capitolo una parte introspettiva come questa, però su Draco(sarebbe curioso vedere anche il suo punto di vista su alcune cose^^).
Andiamo ai personaggi.
Harry è senz’altro in character: moralista e amicone, anche se con un certo imbarazzo, dice delle parole significative ad Hermione, parole sincere e forse ,come dice la nostra protagonista, indora la pillola, ma la consola nel migliore dei modi.
Hermione qui la vediamo che, nonostante mantenga la sua maschera d’orgoglio con chi deve (leggesi Malfoy XD), si scopre un po’ di più con Harry, e riesce a parlarci finalmente in modo sincero di se stessa. Anche delle sue piccole invidie e dei suoi complessi, cose che in genere tendono ad essere sotterrate da tutti sotto strati e strati di ipocrisia. Mi è piaciuta moltissimo.
Draco, poi, ritorna in carreggiata con la sua bastardaggine ed il suo vittimismo. Me gusta. Anche se un appuntino ci vuole: troppo moralista per essere realmente un Malfoy. Dice troppe cose sensate XD Ed io invece adoro Draco perché molte volte dice cose del tutto insensate…
Infine, andiamo alla grammatica… e qui sarò un po’ più pignola, come sempre. ^^ (se non si nota sto cercando di rimediare per la pessima recensione dell’altra volta XD)
Partiamo dall’inizio. Ti metto le parti di frasi che non mi convincono e tra parentesi scrivo ciò che secondo me stonerebbe di meno.
[…]si prolungasse fino al giorno successivo, dove(poiché, quando) era prevista l’uscita per Hogsmeade. “dove” stona; trattandosi di un dato giorno e non di un luogo.
[…] che mangiarsi le mani dalla gelosia[…](rodersi il fegato) E’ più appropriata come espressione, quando si tratta di gelosia.
Harry ebbe come l’impressione che un lieve porpore colorò le guance dell’amica.(avesse colorato) Il verbo non è corretto, nel contesto in cui è utilizzato.
Lo so, le correzioni sono odiose e sanno tanto di scuola, però mi sembra giusto fartele notare, in caso si tratti di distrazione, o comunque di una regola di sintassi che magari ignori^__^! Quindi, sperando vivamente che anche questa volta scampo dai pomodori in faccia, rimando al prossimo capitolo.(tanto non ti preoccupare, ti permetto alla fine di questa storia di prendermi per i capelli e appendermi per il balcone XD)
Un baciotto da Vulcania

Gaia
02/07/07, ore 10:18

Bellissimo cap!!!Che dolce Harry e Herm era davvero tenerissima!!!!!Sono davvero carini come amici quei due!!!Aggiorna presto,un bacione,Gaia!

02/07/07, ore 07:13

carinuuuuuuuuuuuuuuu non lo leggevo da tanto mi devi scsuare ma è prorpio carino...se qualche volta di va perchè nn fai un girno sulle mie storie? picci

02/07/07, ore 00:26

Bene bene... dai che Hermione si sta innamorando di Draco! E noi aspettiamo solo questo... e poi com'è dolce Harry^^ sì, davvero dolcissimo e un amico affettuoso! continua così che vai alla grande! kisses

02/07/07, ore 00:17

che carino harry in questo chappy!!!! ^_^ duggissimoooooo!! *me sorride* herm ti è riuscita proprio bene in questo chappy..un po insicura ma allo stesso tempo vogliosa di essere sempre la migliore..è l'impressione che mi ha dato..un kisserone..cleo! ;)

drakina
29/06/07, ore 13:49

La tua ff è veramente fantastica...povera hermione...ron è veramente un cretino..pur di non dichiarare i suoi sentimenti è disposto a insultare la persona che ama...draco "dolce" draco...speriamo che hermione faccia la scelta giusta..(DRACO!!!)..complimenti..aggiorna presto please che sono divorata dalla curiosità!!!...ancora tanti complimenti...un bacione grosso..

Cristy93
28/06/07, ore 19:54

Ciao! Scusa se non ho recensioto prima e anche gli altri capitoli, ma anche io ero sotto esami (che adesso per fortuna sono finiti... anche se i miei naturalmente sono stati meno impegnativi!!! ^_^ Spero che i tuoi stiano andando bene!!)... Cmq adesso basta parlare di cose spiacevoli (la scuola e gli esami... Ke noia!!!) e passiamo a cose moooooooooooooooolto più piacevoli (la tua ff!!! Ke è bellissima e non mi stancherò mai di dirlo!!). Allora... RONALD WEASLEY (ovvero Lenticchia, Weasel, Poveraccio, Straccione e molti altri aggettivi mooolto 'gentili' che adesso non mi vengono in mente o forse, sono da censurare...) é L'ESSERE MASCHILE PIù STUPIDO IN ASSOLUTO!!!!! COME SI PERMETTE DI INSULTARE COSì HERMIONE QUANDO LUI E LAVANDA PARLAVANO SOLO CON IL LINGUAGGIO DEL CORPO!!! QUEI 2 NON FACEVANO ALTRO CHE BACIARSI E LUI DA DELLA P*****A A HERMIONE!!!! CIOè, STIAMO PARLANDO DI HERMIONE!!! Ok, adesso mi calmo, ma non può fare così! Da adesso in poi io riterrò Ronald Weasley l'essere più idiota e insensibile di tutto il mondo!! Persino Voldemort al suo cospetto sbiadisce!!! (ok, forse esagero... + sbiadito di così Voldemort non può esserlo ^_^, dovrei cercare un altro modo per definirlo... ma x adesso va bene così...). Comunque il capitolo è bellissimo! F-A-V-O-L-O-S-O!!! Harry che aiuta Draco solo per fare un favore all'amica è dolcissimo!!! Ma mai quanto Draco che regge Hermione e le asciuga una lacrima! Draco che si arrabbia per quello che Ron ha detto a hemione è fortissimo! Adorabile!!! L'idiea dell'Occlumanzia è originalissima... un modo in più per far conoscere e avvicinare i nostri due tesori (soprattutto Draco ^_^ anche se adoro Hermione!!! Sono un po' gelosa... Dici che devo farmi vedere da una psicologo? Io credo proprio di si!!! ^_^"). Comunque adesso devo andare... Ciao Cristy93