Missione: conquistare Ron! ...o quasi...
di sophie_85

19/08/07, ore 21:39

ciaoooo!!! sono appena tornata e sono "volata" a leggere il nuovo capitolo! Direi strepitoso!! ma perchè ha chiesto a Draco di baciarlo? torna presto perchè mi fai schiattare di curiosità!!! un bacione

19/08/07, ore 16:24

Eccomi che riemergo da questo caldo soffocante per commentare il capitolo. Allora non mi è dispiaciuto, non preoccuparti per gli errori di ortografia capitano a tutti delle sviste.

19/08/07, ore 15:19

Uh. Per la miseria. Ma cosa cavolo hai combinato Sophie? Cioè Ron non è fondamentalmente bastardo, è semplicemente STUPIDO. Un grande enorme colossale imbecille.. insomma Lavanda è come la coca cola sgasata.. che gusto c'è a stare con una così? Mah.. gli uomini ragionano solo con la'mico lì sotto. Qui la povera vittima di tutta la faccenda è onestamente Draco: povero tesoro prima Hermione neanche gli bada, poi gli chiede di baciarla (dentro di me ho esultato con tanto di maracas e sombrero) e infine scappa. Io non ho proprio parole. Cose deve fare una povera anima di figo di ragazzo. Ora, facciamo una cosina: mandiamo Ron in cambusa a pelar patate e rinchiudiamo il Signorino Sbalordito e la Signorina Confusa nella capina del capitano.. e che la natura faccia il suo corso xD. Buone vacanze tesoro! ^^

18/08/07, ore 16:17

ciao! non prendermi per pazza, ma ho cambiato ancora nick! ora che mi sono registrata quelli di prima non mi piacevano così mi sono sbizzarrita di nuovo ^^'comunque questo chappy è meraviglioso, però se hermione non si sveglia e lascia perdere ron una volta per tutte giuro che l'aiuterò io a farlo, e non so quanto le piacerà! mi raccomando sbrigati a tornare che sennò impazzisco! kiss kiss

pioggerellina
18/08/07, ore 00:03

sai mi son letta in una vlta i primi 13 capitoli e aspettavo con ansia il 14°, che finalmente è arrivato ed bello come gli altri!anzi siamo arrivati ad una specie di climax no?ora le cose si complicano mica male!ma io stranamente sono contenta x hermione e draco!!ti auguro di continuare così aspetto con ansia la continuazione!!ciao ciao=)

chicca
17/08/07, ore 23:50

MAMMA MIA!!!WOWWW che storia! mi piace da morire!! continua sn curiosissimaaaa!!!CIAOO

16/08/07, ore 22:37

Sono senza parole...ç___ç Il bacio è descritto in modo stupendo ç___ç

titti94
16/08/07, ore 18:16

Semplicemente splendido questo capitolo! Ciaooo titti94

16/08/07, ore 18:03

Ho letto la tua storia solo di recente e devo ammettere che mi piace un sacco!!! La situazione in cui hai messo i personaggi mi incuriosisce davvero molto... In attesa del tuo prossimo aggiornamento... Complimenti!!!

16/08/07, ore 15:39

Ciao bella! Nuu... A fine mese? Devo aspettare ancora così tanto? Comunque, è stato fantastico questo capitolo... Io DETESTO Ron, e gli sta solo bene aver visto Dracucciolo ed Herm baciarsi! E poi... Che bacio! Ma che succederà adesso fra i due? Sono troppo curiosa! Aspettavo da un sacco questo momento... Anche se non me lo sarei mai immaginato in questa situazione! un kiss... SweetChocolate

16/08/07, ore 13:31

Ma se mi fai finire il capitolo così io che posso dire? °_° A morte Ron e Lavanda, subito.. e fin qui ci siamo. Hermione è un tantino combattuta, eh.. e ma che si svegliasse la ragazzaaa insommaaa >_< Alla fine Draco viene usato come un jolly.. e prima mettiti con me, e poi fai questo, e poi comprami un regalo, e poi baciami, e poi scappo via.. ma poveretto! La frase che mi ha fatto impazzire però è stata "Cosa stai aspettando, che l'altra metà della scuola che già non lo fa mi dia del cornuto?" ti giuro che mi sono piegata in due ad immaginarmi la scena XD semplicemente stupenda!! ^.*

16/08/07, ore 10:35

Ah, sei ritornata per poco… come faremo noi poveri lettori ad attendere ulteriori avvenimenti a… a… a Settembre ç_ç !?

Ad ogni modo… il capitolo. Sai, non ti dirò che mi è piaciuto particolarmente, perché sarebbe una bugia. Gli ultimi capitoli che hai scritto sono stati uno più interessante dell’altro, senza contare che gli errori di grammatica quasi non c’erano più ed era un bel vedere per chi leggeva.

Questo capitolo invece mi ha un po’ delusa. Anzitutto per il titolo, che non ti lascia nemmeno un po’ di suspence. Insomma, Il bacio è troppo esplicativo, non lascia altre vie d’interpretazione^^

La parte, diciamo così, che mi ha incuriosito è stata la prima. Non si comprende affatto chi parla, e tanto per cambiare succede nel terzo piano. Hai notato anche tu che nei libri le cose più misteriose succedono sempre al terzo piano?XD Comunque, faccio un’ipotesi: secondo me, una delle due è Pansy. Ma sicuro ho preso un granchio… staremo a vedere.

Poi, ancora quest’atteggiamento di difesa di Draco, che invece di allontanare Hermione da Ron, sembra spingerla verso di lui. Un atteggiamento davvero curioso, ma comprensibile se si pensa allo sconvolgimento emotivo dei due.

E fin qui tutto bene, capitolo che stuzzica. Ma poi arriva la botta.

Un insieme di eventi troppo rapidi per un solo capitolo. Mi chiedo se non fosse stato meglio che Hermione avesse solamente sospettato di Lavanda, e che tutto questo po-po si fosse scoperto solo in seguito. Mi chiedo se non fosse stato meglio che quel discorsetto che rimandano da tempo non ci fosse stato realmente tra Ron ed Hermione e che Draco, che so, avesse fatto qualcosa di avventato e improvviso. Ma il capitolo hai deciso di gestirlo così, e tant’è. Per me ha perso qualche colpo; i fatti decisamente troppo veloci.

Ma non è tutto, perché la botta finale arriva puntualmente con Draco ed Hermione: il bacio. Il loro bacio. Dato tra le lacrime di Hermione, per vendicarsi di Ron. No, decisamente non mi piace come primo bacio. Con questo non ti voglio buttar giù, semmai darti una spintarella. E la descrizione del bacio mi è piaciuta davvero tanto, ma è il contesto generale in cui è avvenuto che non mi ha convinto affatto.

Gli errori di distrazione qui sono aumentati rispetto agli altri capitoli, ma suppongo avessi una certa fretta. Ti cito giusto qualcosa che mi salta subito all’occhio:

Artimanzia. La parola corretta è Aritmanzia.
“una minacciosa previsione dela sua morte sussurrata a mezza bocca”.
E poi, un piccolo appunto su una frase che dice Hermione, che mi ha lasciata perplessa:
“Sì, brava, scappa! Bell’amica che sei.” Visti gli avvenimenti dei libri, in cui si capisce più o meno chiaramente che i rapporti tra Hermione e Lavanda non sono dei migliori, non credo proprio che Herm la chiamerebbe amica. Insomma, al di là del fatto che sono completamente diverse tra loro, Lavanda ha pastrugnato(te lo ricordi questo termine del libro?XD) con Ron per quasi tutto il sesto anno, sapendo bene il rapporto che c’era tra i due.

Beh, ti lascio e scusa se sono stata un po’ dura, ma se il capitolo lo apprezzo pienamente lo dico, quindi credo sia giusto far notare anche quando c’è qualcosa che stona(almeno secondo il mio modesto parere, eh^_^).

Un baciotto, Vulcania

16/08/07, ore 10:35

E fin qui tutto bene, capitolo che stuzzica. Ma poi arriva la botta.

Artimanzia. La parola corretta è Aritmanzia.
“una minacciosa previsione dela sua morte sussurrata a mezza bocca”.

Un baciotto, Vulcania

16/08/07, ore 10:08

OMG!!! I miei complimenti!!! sarà un sacco di tempo che non leggo una storia così. E' bellissima e l'ho letta tutta ieri mattina. Allora, a parte degli errori di ortografia che penso sfuggano al controllo, scrivi molto bene!! E' proprio un piacere leggerla. La trama all'inizio, devo dirlo, era un po' come altre... La foto con cui ricattare... però poi ha preso una piega che non mi aspettavo e ho continuato a leggere. A mio parere hai mantenuto anche tutti i ruoli dei personaggi come sono scritti dalla Rowling. E il cambiamento di Draco ed Hermione é graduale e si vede, non é che improvvisamente uno sia attrato dall'altro. No no, é tutto graduale e mi piace! Mi sa che é questa la cosa più bella. Perché poi hai mantenuto cmq il geloso Ron, il protettivo Harry, la ... Lavanda, le ragazzine di tassorosso pettegole. Per me potrebbe starci tutto anche in un romanzo della Rowling. Baciotti spero che il continuo arrivi presto!!!

Nimpha93
15/08/07, ore 20:32

Oh no!Tutto questo tempo senza la tua storia!Comunque sei stata bravissima,come sempre!Aspetterò con ansia il tuo ritorno!Bacioni