Missione: conquistare Ron! ...o quasi...
di sophie_85

22/11/11, ore 01:14

Si, lo so. La storia è un "pò" vecchiotta, giusto un tre o quattro annetti buoni ed è anche per questa ragione che avevo deciso di astenermi dal recensire -nonostante i primi cinque capitoli siano stati molti belli- ma dopo aver letto questo, non ho assolutamente resistito e prima di continuare con la lettura mi sono ripromessa di lasciare un commetino, anche se non sono sicurissima che verrà letto, ma è il pensiero che conta!
Partendo dal presupposto che Draco/Hermione è il mio pairing preferito in assoluto e che mio malgrado mi riesce molto difficile non farmi piacere una fiction che parli di loro, sebbene essa sia o troppo sdolcinata, improbabile o semplicemente ordinaria, ma quando ne leggo una davvero bella e che mi piace, allora si capisce subito che l'autrice ha colpito nel segno, dato che non riesco a staccarmi dal monitor se prima non ho finito l'intera storia, come se ci fosse qualcosa che mi trattenesse forzatamente per finire di leggere avidamente e che infine una volta terminato tutto lasci un senso di malinconia ed il desiderio che il mondo della magia e di Hogwarts esista davvero per poter non smettere mai di vivere certe cose, come calarsi ed immedesimarsi nella storia, appassionarsi ed avere reazioni emotive con la consapevolezza che si tratti purtroppo solo di un racconto; beh.. questo è per far capire quanto mi stia piacendo tutto ciò e sono davvero felice che ci siano ancora un bel pò di capitoli davanti a me, anche se intravedo già alla fine del tunnel la tristezza che mi assalirà quando avrò finito xD Capire perchè questo capitolo mi abbia colpito è davvero semplice xD Draco è stato fantastico, a parte il fatto che lui è Draco, beh io adoro e non posso non stimare chiunque faccia stare al suo posto Ron-Ron (magari non si era capito fino ad ora, ma io lo odio profondamente XD) ahm...volevo dire taaante cose, avevo anche provato ad elencarmele in mente, ma ora mi rendo conto di aver perso il filo e che mi sono dilungata ò.ò come al solito.. chiedo scusa, non so quanto possa essere piacevole dover leggere commenti così lunghi, magari non lo è per niente, anche se spero che sia arrivato tutto l'apprezzamento e la stima che sto provando sia per la storia che per te ^^ beh.. la storia è già tra i preferiti, sono fiduciosa che non avrò motivo di ripensarci, anche se come ho già detto, la storia non è recente, ma mi sta piacendo davvero molto, forse farò altri commenti, continuando con i capitoli, un bacio grande, Lah ^_^

30/10/11, ore 12:15

Io odio le dramione ma devo dire che è scritta davvero bene e la storia è intrigante...

15/10/11, ore 19:16

Oddiooooooooo finalmente l'ho ttrovata la tua storia ^^
si cioè è stata la prima ff che ho letto in assoluto ancora prima di iscrivermi sul sito *-*
e me ne sono innamorata ovviamente!
la prima ff
la prima storia su Harry Potter
la prima Dramione xD
e solo una parola: FANTASTICA!
cioè...è..è......geniale!!!!!!!!!!!
iniziamo a parlare di Hermione, la protagonista. E' perfetta, proprio come l'Hermione dei libri, innamorata di Ron, gelosa...e che si fa aiutare da Ginny che però NON E' una sgualdrina grazie al cielo..
poi Harry e Ron. piuttosto presenti, buonissimi personaggi, mi piacciono anche loro.
Anche il fatto che Ron alla fine si dichiara a Hermione, quando pure credeva da tempo che lei stesse con Draco.. ^^
Per non parlare di Draco appunto.
All'inizio terribilmente odioso, interessato solo ai suoi interessi, cattivo anche.
Proprio il Draco che piAce a me xD
e poi tutta la storia è articolata in modo geniale, il finale è fantastico.
Boh io non ci trovo un difetto, davvero!
Scritta bene, personaggi realistici (cosa molto rara nelle dramione al giorno d'oggi), errori grammaticali e di punteggiatura pressochè inesistenti...che dire..RECENSIONE PIU' CHE POSITIVA xD
sappi che la tua storia è stata la prima che ho letto, e anche ora che ne ho lette altre è comunque la mia preferita in assoluto!
ti faccio tanti tantissimi complimenti!
ciao alla prossima!

Ah, se ti va vai da me a leggere le mie 2 storie e magari a lasciare un commentino, giusto per farmi sapere che ne pensi xD mi farebbe tanto piacere! ^^ ciaooooooo
(Recensione modificata il 15/10/2011 - 07:16 pm)

23/09/11, ore 12:35

Lo confesso: ho adorato questa Dramione. Per prima cosa i punti di vista di entrambi i personaggi sono molto ben equilibrati, cosa che non si trova molto spesso. Anche la trama mi ha appassionato tanto: la storia del contratto, lo svolgersi della vicenda e tutti gli intrighi che hanno visto come protagonisti anche gli altri personaggi (Ginny, Pansy, Lavanda...). Mi è piaciuto in modo particolare come hai sviluppato l'individualità di Draco: riesce a scegliere il proprio destino e a non farsi marchiare, usando l'intelligenza, e poi è stato capace di fare scelte importanti per non mettere in pericolo Hermione (prima quando l'allontana da sé e poi con l'oblivion), nonostante i suoi gesti provocassero l'infelicità di entrambi.
Inoltre in questa fanfic hai dato risalto a personaggi secondari come Lavanda e Pansy, donando loro una luce inaspettata.
Mi dispiace per la morte di Ginny (è uno dei miei personaggi preferiti!), però è la accetto, perché secondo me il lieto fine non può essere mai completo: insomma non esiste il "E vissero tutti felici e contenti"!
L'epilogo è bellissimo, davvero tanti complimenti.

19/09/11, ore 20:14

Che bellaaaaa!!!! l'avrei letta tutta d'un fiato se non fosse stato problematico causa forze maggiori...davvero avvincente, ho adorato Draco tutto il tempo, lo hai descritto davvero bene e anche molto in contest...
ma, ma, mi hai ucciso Ginny!! ç-ç che disperazione...ç-ç comunque anche l'epilogo mi è piaciuto.
davvero brava :)
un bacione, Lili

26/08/11, ore 19:09

La tua storia è davvero bella e appassionante. Mi è piaciuta per tanti motivi:

1) Draco non è il solito "principe delle Serpi " sdolcinato che molto frequentemente è presente nelle Dramione,al contrario tu l'hai reso davvero IC.
2)La storia ti lascia incollata alla sedia dal primo all'ultimo capitolo, l'ho letta in pochissimo tempo e me ne sono davvero innamorata.( non a caso è stata la prima Dramione aggiunta tra le preferite).
3)Scrivi benissimo e la trama è davvero originale, inizialmente pensavo fosse una Ronmione, ma fortunatamente non lo era ( il pairing non mi piace molto) .
Sei la mia autrice preferita
complimenti!
(Recensione modificata il 20/10/2011 - 01:46 pm)

16/08/11, ore 23:03

Considerando che mi hai fatto venire i brividi (cosa praticamente impossibile!) e che in certi momenti urlavo tra me e me "Hey Hermione! Tu tieniti pure Ron, a Draco ci penso io!", reputo che questa sia una delle storie più belle sulla coppia Draco-Hermione. Complimentissimi!

Ho letto anche tutte le altre ff che hai scritto: spettacolari!

A presto,
Bea.

13/08/11, ore 20:14

Molto, molto, molto carina! Mi è piaciuta molto! La trama è originale, mi è piaciuto il fatto che Malfoy sapesse disegnare. I caratteri dei personaggi sono ben delineati e la storia fila liscia senza problemi.
Mi sono piaciute bene o male tutte le scene, ma in particolare ti faccio i complimenti per la scena finale, quella dopo quattro anni. Hai gestito molto bene le cose, pensa che alla fine mi è pure dispiaciuto per Pancy!
Per non parlare della cattiveria finale di Harry “appena arriva lo zio Ronnie sono sicuro che sarà felicissimo di spiegarti tutto”! Hahaha! Mi sono immaginata la scena! Sei stata una grande!

28/07/11, ore 00:52

Salve!
Innanzitutto parto facendoti i miei più grandi complimenti per qeusta storia.
E' davvero bellissima, e considerando che è stata la prima Dramione che ho letto, mi ha fatto provare sensazioni che non provavo più da tempo.
Non leggo praticamente nulla su efp, ma su facebook per caso mi è capitato tra le mani un link su Draco e Hermione (sì, lo so che non ti interessa, ma io lo racconto lo stesso ù_ù) e allora mi sono detta "O.o che coppia improbabile! Ok, proviamo a leggere qualcosa" ed eccomi qui, sono capitata su questa storia.
Diamine, che dire? Mi ha fatto emozionare come poche cose, mi sono chiusa in camera al computer e non mi ci sono scollata finchè non l'ho finita. E' fantastica.
Quando alla fine del capitolo 23 Draco sussurra a Hermione "Perdonami..." mi sono letteralmente sciolta. In lacrime, però!
Amo quel ragazzo, lo amo e non posso farci niente ç_ç Ovviamente, intendo che lo amo nella tua storia (non che in generale mi faccia schifo ù_ù), insomma, come dire. L'hai caratterizzato benissimo, il suo cambiamento verso "La sporca Mezzosangue" non è stato repentino nè troppo assurdo come invece accade in alcune storie. Quindi ti faccio le mie congratulazioni, è stata la prima storia su questo pairing e ne sono rimasta pienamente soddisfatta. ;)
Complimenti ancora, davvero! Hai un grande talento!
Un saluto, ora vado a stamparmi la tua storia (tengo una cartellina con le mie storie preferite *-*) U_U

Baci,
tonna :)

18/06/11, ore 01:37

Ciao bella !
Sono passati 3 anni da quando lessi per la prima volta questa storia... è stata proprio questa ( e anche "la scommessa" di Kysa ) ad avvicinarmi alle Draco/Hermione, anzi a farmene innamorare letteralmente. Oggi sono andata a frugare tra le mie storie preferite...ed eccola qua! Mi ha coinvolta di nuovo in maniera quasi ossessiva, infatti volevo leggere solo il primo capitolo ma poi non sono riuscita a fermarmi. Come minimo meritavi un'altra recensione recente^^ perchè anche se sono passati 3 anni, mi sono emozionata come la prima volta.
Grazie per averla scritta.

08/06/11, ore 19:30

Eh sì,sto facendo il giro di tutte le storie concluse che ho adorato e sto recensendo.
Quindi mi sembrava d'obbligo passare anche qui.
Questa è stata la prima storia che ho letto non appena iscritta su EFP ed anche la prima Dramione che poi mi ha indirizzato verso questo paring,facendomelo amare.
Credo che se oggi ami le Dramione,sia solo grazie a te e alla tua storia.
Mi è piaciuta l'idea che hai avuto per cominciare a farli frequentare,mi è piaciuta la gelosia di Draco,mi è piaciuto come Hermione si sia evoluta durante tutta la storia.
E' sicuramente una storia degna di essere letta e merita davvero.
Tantissimi complimenti.
Baci,books!

27/04/11, ore 16:24

Ho letto questa storia in tre ore, nonostante la febbre.
E'su questo sito da ehm.. tantissimo tempo , ma - come qualcuno ha già detto- l'ho scovata solo ora.
La trovo meravigliosa, sul serio.
Scrivi davvero benissimo e poi è una storia travolgente.
Ho amato anche ' Harry Potter e lo specchio di Agis'.
Complimenti :)

16/04/11, ore 16:00

Oh mio Dio.
Cioè, sei tu??
Sei tu quella che ha scritto questa dannatissima storia??
L'unica Dramione che ho avuto il coraggio di leggere per intero??
Beh, ti stimo.
Pesantemente. Assolutamente.
Io detesto le Dramione. Le odio in maniera quasi viscerale.
Eppure questa mi è piaciuta.
L'ho letta tutta d'un fiato poco tempo fa.
Certo, mi sarei risparmiata l'epilogo, ma fa' come se non avessi letto questa frase.
Per il resto, nulla da dire.
Rgazza mia, credo che io e le tue storie andremo molto d'accordo.
u.u
Ti applaudo da qui.
Jules

23/03/11, ore 15:59

Questa storia è bellissima... l'ho letta tutta d'un fiato e mi piace moltissimo. Ad essere sinceri non ho mai amato la coppia Hermione- Draco, ma nel modo in cui l'hai descritta tu posso affermare che ora sto iniziando a cambiare gusti... la dolcezza con la quale hai descritto Draco, lasciandogli però la sua aria da snob e antipatico, mi hanno fatto innamorare di lui ^///^ Magari esagero, ma di sicuro sto rivalutando il suo personaggio... La storia è stupenda!!!

08/03/11, ore 09:18

E' la Dramione più bella che avessi mai letto insieme alla rosa nera. Mi è piaciuta un sacco, è fantastica. Da tempo lìho letta, ma non ero iscritta a efp, e quindi non ho potuto recensire. Bravissima!!!!!!!!!!!
Baci ke _95