Missione: conquistare Ron! ...o quasi...
di sophie_85

06/07/10, ore 14:32

Sono passati uno o due anni da quando ho scoperto per caso questa fan fiction, su un altro sito. È stata la prima fan fiction che ho letto, quella che mi ha fatto amare queta stupenda coppia, che prima odiavo con tutta me stessa perché la giudicavo completamente infondata (beh si devo ammettere che infondata lo è ancora...), la più lunga che io abbia mai letto, perbene preferisco le oneshot e le drabble, e quella che mi ha fatto conoscere il meraviglioso mondo delle fan fiction!

29/05/10, ore 17:31

Di solito preferisco le storie più travagliate e ostacolate, ma la tua mi ha molto colpito!
Ho trovato originale l'idea del piano per far ingelosire Ron come 'scusa' per far avvicinare Draco ed Hermione. E' bellaanche tutta l'introspezione fatta sul personaggio di Draco -che tra l'altro è uno dei miei preferiti di tutta la saga-
E poi mi sono particolarmente piaciuti gli ultimi capitoli, sembrava quasi che non ci fosse un lieto fine quando lui le fa l'incantesimo per farle perdere la memoria. Essì mi sono commossa, lo ammetto u.u
E' stata davvero una bella storia, sentimentale e toccante ma non sdolcinata a livello di diabete.
Scrivi molto bene. Complimenti!

27/04/10, ore 18:59

avevo questa storia tra le mie preferite, quando ancora eri al primo quinto capitolo, poi non sono più riuscita a venire su questi sito per diversi motivi, e sono tornata solo due giorni fa...ho trovato la tua storia nelle mie vecchie storie preferite e mi sono detta: "dai, rileggiamola...". bè, in 4 ore sono riuscita a rileggerla tutta d'un fiato. ti assicuro, è veramente fenomenale! Draco ed Hermione sono tratteggiati benissimo, le loro battute, i loro scherni, le loro paure e incomprensioni...ti assicuro, veramente meravigliosi! e la fine...se all'inizio con quell'oblivion mi era caduto tutto addosso, per fortuna hai voluto risistemare la situazione...te ne sono molto grata!:)
Draco mi piace veramente troppo in questa fan fiction...complimenti vivissimi!! mi sa che finirai tra le mie autrici preferite, perchè te lo meriti grandemente! spero di leggere ancora delle fan fiction su Draco e Hermione scritte da te, perchè fanno letteralmente sognare!:)
Alice

10/04/10, ore 16:15

Ritengo questa storia una delle migliori, che io abbia letto e straletto, insieme a quelle che amo, perchè è di una semplicità e originalità di grande effetto, ti prende il cuore!!
L'originalità la troviamo nel far nascere questa nuova coppia per un'esigenza, ma il bello arriva man mano e dopo, sì, è proprio questa la semplicità, il saper descrivere l'evolversi di questo amore, mai preso in considerazione da nessuno dei due, del resto l'una è la nemesi dell'altro!!
Mi piace tantissimo, è coinvolgente, riesci a vivere fino in fondo i sentimenti dei protagonisti, è "viva"; anche gli ambienti sono descritti in un modo tale che il lettore ci vive dentro!!
Un tocco particolare che ha dato alla storia una nota distintiva nello svolgimento, per quanto riguarda anche qui l'originalità della trama, è stato il momento del distacco, non voluto, dei protagonisti, e il proseguimento, poi della storia con il suo lieto fine, agognato, ma giustamente c'è stato!!!
Questa storia è bella perchè è romantica, non c'è volgarità in nessuna situazione! Bellissima!!

24/03/10, ore 23:31

Ciao Sophie!
La tua storia è MERAVIGLIOSA, INCREDIBILE!!
Mi ha appassionato e continua ad appassionarmi tantissimo, le mie figlie, come me, del resto ne sono rimaste entusiaste!!!
Hai saputo descrivere benissimo i rapporti fra Draco e Hermione, la trasformazione dei due, soprattutto di Draco, senza stravolgere i personaggi: Draco è sempre lui con le sue battute, ma con Hermione, si addolcisce, diventa una semplice presa in giro senza cattiveria, ed Hermione capisce tutto ciò, anzi tutto ciò non la infastidisce più ma la affascina!!
Sai, sono contenta dell'epilogo, perchè la storia senza questo capitolo finale era .... incompleta, secondo il mio modesto parere!!
E' VERAMENTE BELLA questa storia e non finirò mai di dirlo, mi coinvolge sempre, ogni volta che la leggo, e non sai quante volte l'ho già letta!!!
E pur avendola letta così tante volte, devo fare un mea culpa: mi sono accorta di non averti lasciato nessuna recensione, pensavo di aver scritto qualcosa e invece, che vedo? Nulla.
Scusa ma un piccolo pensiero devo lasciartelo, è un vero piacere per me esprimerti il mio GRAZIE per ciò che hai scritto, davvero e farti i miei complimenti più sinceri per il tuo stile pulito, "vivo", sì, "vivo" perchè mi fai vivere con Draco e Hermione la loro storia così pulita, emozionante!!!
Ti saluto con un bacione enorme e un abbraccio calorosissimo!!!
A presto cara Sophie.

21/02/10, ore 02:01

Ho scoperto questa fic oggi pomeriggio e tra figlia e marito, ho finito adesso di leggerla.. che dire se non bellissima, anche l'epilogo mi è piaciuto molto... davvero mi hai regalato qualche ora di sogno... grazie!

17/12/09, ore 20:04

Oddio ma è bellissima! mi sono addirittura commossaXD
complimenti, mi è piaciuta davvero tanto=)
bacioni Linds

15/10/09, ore 18:28

ho letto questa fanfic l'anno scorso e l'ho adorata!!! sei stata bravissima!!! hai saputo creare un intreccio formidabile e hai mantenuto i caratteri dei personaggi, cosa che non è sempre facile. quindi moltissimo bene anke per questo!!!! è la prima Dramione che ho letto, e da allora le ho adorate!!! mi hai fatto amare un genere!!! B-R-A-V-A!!! certo, alla fine è un po' triste il fatto che Ginny è morta, mi sta molto simpatica... a parte questo, wow!!! ci vuole del coraggio e del talento per far morire dei personaggi come Ginny... e poi per essere la tua prima Dramione è scritta da favola!!! L'intreccio è davvero intrigante... e l'ho letta cinque volte Kisses!!! E continua così!!!! xD marty_ohba

29/07/09, ore 11:10

o.o mamma mia! Dire stupenda è dire poco, sono senza parole. Una difficile storia d'amore manifestatasi tra intrecci, dolore, sofferenze ed allo stesso tempo passione, sfide, sentimento... tutti elementi che non fanno altro che contribuire alla tua meravigliosa caratterizzazione dei personaggi. Lo stile è scorrevole, semplice, per nulla noioso e non si perde in inutili frasi che molto spesso tendono a stravolgere il tutto. La storia in sè mi ha presa particolarmente sin dall'inizio costringendomi a rimanere inchiodata una giornata intera su questa dannata sedia xD e per questo chiedo perdono per averla notata solo ora, in quanto non è da molto che mi sono appassionata al fantastico mondo di Harry Potter. E' impressionante il modo in cui riesci a padroneggiare ogni reazione del personaggio di Draco con così tanta maestria. Non è facile e in questo sono totalmente d'accordo con Lyla_sly in quanto molto spesso tendiamo a lasciarci un pò coinvolgere soprattutto dalle situazioni più "hot" della coppia. Ma tu no, sei riuscita in modo straordinario a mantenere IC questo personaggio abbastanza complicato xD e ciò non fa che dare crediti alla tua meravigliosa storia e alla coppia Draco/Hermione ed io ho apprezzato infinitamente questa tua bravura nel caratterizzare ogni singolo personaggio. Concludo con una sola parola: grazie. Grazie per averci regalato emozioni incredibili con questa tua bellissima storia che, ti assicuro, è una delle più belle che io abbia mai letto!

09/06/09, ore 13:00

Eccomi tornata, come promesso, e nel pieno delle mie facoltà mentali XD Ho riletto la tua storia dall'inizio, e ne sono rimasta nuovamente incantata. Niente da dire sullo stile, che è semplice, scorrevole e d'impatto, unito alla tua grande capacità di rendere emozionante ed interessante qualsiasi momento, anche quelli che a prima vista possono apparire più noiosi (come ad esempio i dialoghi di transizione tra amici, che di solito tendo a saltare ^^'' ma che qui, miracolosamente, non è accaduto *.* ) e ho trovato molto appassionante il tuo intrigo, che rende questa fanfiction non una semplice Draco/Hermione come tante altre ma una vera e propria manna dal cielo per gli amanti di questo genere. In sostanza, ho apprezzato il fatto che ci fosse qualcosa di più oltre alla semplice storia d'amore; il rapporto con Ron, l'entrata in scena di Lavanda e Pansy, il problema dei Mangiamorte e di Voldemort, il combattimento finale, i misteri e gli intrecci riguardanti le pozioni e i filtri d'amore, rendono questa fanfiction un'opera complessa e completa degna di questo nome. Inoltre, passando ai due protagonisti, devo farti tantissimi complimenti per la tua caratterizzazione di Draco; magari tendiamo talvolta, senza neanche rendercene conto, a rendere Draco un ragazzo più dolce e romantico di quello che è in realtà, perdendo così' di vista la sua personalità scontrosa e diffidente che tanto lo caratterizza... tu invece in questo sei stata sublime: la freddezza e la riservatezza di Draco erano ben palpabili anche nei momenti più "hot" della coppia, e la stessa cosa vale per Hermione. E'stato bello per una volta vederla abbandonare i suoi soliti schemi in favore al ragazzo che le piace, invischiandosi così in un amore che hai reso naturale e non forzato, appassionante e per certi versi commovente, quindi complimenti per aver saputo tenerci incollate allo schermo così a lungo. Insomma, termino questo papiro assicurandoti che questa è una delle più belle Dramione che abbia mai letto, e ringraziandoti per avercene fatto dono. ^^

03/06/09, ore 19:36

mi sono letta i capitoli tutti di fila...sì probabilmente sono pazza,ma la tua storia è così BELLA....DAVVERO!Bravissima!!!!!!!!!!!!!

17/05/09, ore 11:46

Santo Cielo. E' la prima volta che rimango senza parole, giuro, e dopo aver trascorso due ore a leggere la tua storia meravigliosa trascurando lo studio, sento di non avere nient'altro da dire se non: grazie. Questa è una delle fanfiction più belle ed emozionanti che abbia mai letto, ma queste parole non donano abbastanza giustizia a ciò che hai creato. Prometto che ti lascerò una recensione come si deve non appena sarò un pò meno folgorata, ma ho voluto lasciarti questa adesso perché dovevo assolutamente farti sapere che con le tue parole mi hai davvero toccato il cuore. A presto.

05/04/09, ore 02:36

è una fic più che stupenda bellissima e l'epilogo non ho parole troppo bello e anche se un po triste. ma finire una storia con un sorriso dopo tante lacrime, è bello, ma farlo ridendo di cuore, non ha prezzo. ciao

18/01/09, ore 01:39

wow!! devo dire che mi sono proprio commossa nel leggere questo epilogo! e poi come non parlare del resto della fic... la trovo semplicemente spettacolare!! scrivi davvero benissimo, ti faccio proprio i miei complimenti!! continua cosi, bacione!

22/11/08, ore 11:33

Ciao!! Mi è piaciuta tantissimo questa FF!!Avevo inziato a leggerla quando anchora era solo all'undicesimo capitolo e poiin questo sito non ho letto più per quasi un anno, poi ieri ricordandomi il titolo l'ho cercata e trovata e letta finalmente completa!!! E' scritta benissimo e la storia mi piace proprio tanto..senza tanti fronzoli e cos varie, un pò come la Rowling(di cui mi piace lo stile)...veramente brava, Complimenti. Ire!