Missione: conquistare Ron! ...o quasi...
di sophie_85

25/02/11, ore 14:36

Dolce questo capitolo, io ho un miglior amico proprio come hard lo e' per hermione, credo molto a l'amicizia fra un uomo e una donna, mi ci sono rispecchiata in questo capitolo, hard e' stato veramente dolcissimo con lei, come si suol dire : "un vero amico", di quelli con l A maiuscola, adoro il loro rapporto d'amicizia e tu l'hai rappresentato benissimo :)

25/02/11, ore 14:32

Anche questo capitolo l'ho letto ieri sera e devo dire che per le parole di Ron ho sofferto anch'io con hermione, quasi riuscivo a provare le sue sensazioni, povera, fortuna che ha draco, e si perché secondo me lui e' la sua salvezza, e' la sua distrazione, quantomeno le tiene la mente occupata dalle stupidate che subisce da Ron :)

25/02/11, ore 14:27

Certo che pero draco e' un vero stronzone (nel senso buono ovviamente), ha fatto letteralmente fatto schiattare di gelosia Ron, e ci ha provato pure gusto secondo me con hermione, quasi quasi inizia ad esserne veramente attratto, anche a livello fisico dico, perché alla fine che lei lo stuzzichi con il suo carattere si sa, e' l'unica che riesce a renderlo testa :)

25/02/11, ore 14:23

Eccolo qui fino ad ora il mio capitolo preferito, ho adorato questo giro in scopo fra i due, ma adorato nel vero senso della parola, mentre leggevo ero li che immaginavo la scena e che la contemplavo, troppo bello questo momento :)
Poi la fiducia che hermione gli da e' qualcosa di veramente importante, credo sia il momento dove si instaura un rapporto fra i due, non ancora d'amore magari, ma cmq una certo tipo di intesa :)
Davvero bello

25/02/11, ore 14:19

Ieri sera poi ho continuato a leggere solo che ero un tantino assonnata e non ho recensito, adesso pero' sono abbastanza fresca per poterti dire che cosa ne penso anche di questo capitolo... Solo che rischio di essere ripetitiva perché ho trovato anche questo molto bello e dopodiché passo a lasciasti qualcosa anche nell'altro :)

25/02/11, ore 00:39

Naaaaa, lenticchia ha deciso di parlare con malfoy? Si perché altrimenti chi altro avrebbe potuto essere a dirgli che dovevano parlare? Si sicuramente si tratta di ron... Pero' funziona alla grande il piano, fortuna che non resterà soltanto un piano :) sono troppo bellini :) vado a leggere l'altro capitolo, spero di reggere a lungo prima di abbandonarmi a Morfeo :)

25/02/11, ore 00:23

I primi turbamenti fra i due, io sono una dramione dalla testa ai piedi, mi piacciono perché non sono reali, perché la loro storia e' difficile, e questo secondo me porta la fantasia di una bava scrittrice a sbizzarrirsi, proprio come hai fatto tu... :)
Mi piace leggere di loro due insieme perché quando una loro ff mi piace e la trovo di mio gradimento, e' sempre un filo su alla altre ff con protagonisti altri, ma questo perché loro due insieme danno vita a quantità innumerevoli di sensazioni diverse.... E tu sei brava a rappresentarli proprio come li immagino io :)

25/02/11, ore 00:02

Ecco che finalmente ho potuto continuare a leggere, complimenti anche per questo terzo capitolo, mi e' piaciuto molto, e sono molto curiosa di vedere come procederà questo accordo fra i due, a m sembrano abbastanza convincenti, Ron e' già in preda a deliri di gelosia, ma la cosa più bella e' sicuramente che questo e' solo l'inizio

24/02/11, ore 20:47

letto anche questo secondo capitolo, ed è sempre così, lo trovo bello, e simpatico, mi piace... si si, devo dire che mi piace proprio... mi dispiace non poter continuare a leggere anche gli altri capitoli perchè devo uscire, e scusa se sarò veloce nella recensione ma se non mi sbrigo rischio di far infuriare il mio love..ma quando rientrerò riprenderò a leggerla :D
complimenti mi piace anche il modo che hai di scrivere :D

24/02/11, ore 20:27

questa ff è qui da anni e non me ne sono accorta, fortunatamente girovagando per il sito l'ho scoperta :D
mi piace molto l'idea, e devo dire che mi è piaciuto molto anche il primo capitolo, mi ha messo curiosità, e questo è l'elemento che cerco sempre quando leggo un primo capitolo di una ff, perchè solo se mi mette curiosità continuo a leggerla, si si, è proprio questo che cerco come inizio, e tu ci sei riuscita, brava :D

20/02/11, ore 14:03

Aaaaaaah mi hai fregata due volte!!! Vedendo il titolo del capitolo mi aspettavo che FINALMENTE (ma apprezzo che si facciano attendere! che ragazza contraddittoria che sono! ahah) Draco e Hermione si baciassero......e invece!! C'è Ron che fa la cavolata dell'anno! Allora niente mi ero messa l'anima in pace che era quello il bacio...e che mi avevi fregata mettendo apposta quel titolo. E poi dopo...così...all'improvviso!! Bellooooo!!! ^^
...
Poi però ho pensato che mi avevi fregata di nuovo!

20/02/11, ore 13:57

Beh...che dire?!? Ho letto la tua storia tutta di fila, un capitolo dopo l'altro, senza riuscire a staccarmi! (infatti ho fatto le 5! Ahah)
Direi che mi è piaciuta (visto quanto io adori dormire essermi tolta ore di sonno è la prova più concreta!)! La tua storia mi ha presa fin dal primo capitolo. Mi piace molto come scrivi, è tutto molto fluido, descrivi molto bene le sensazioni e le emozioni dei personaggi e , incredibilmente per essere una dramione, il loro coinvolgimento l'uno per l'altra non era affatto forzato.
Mi è piaciuta un sacco la tua Hermione. Mi piace! Il modo in cui voglia essere più femminile, il perchè non sopporti i capelli lunghi, il motivo per cui è diventata una "insopportabile so tutto io". O anche che non si accorga fino all'ultimo di essersi innamorata del nemico! =)
Invece Draco l'ho trovato leggermente OOC...ma sai cosa?!? Chi se ne frega!! E' troppo carino!! Le ha fatto anche i ritratti...che dolce!!! ^^ E poi la sua redenzione rende anche più credibile il suo innamoramento.
Ovvia...s'è capito che mi è piaciuta un sacco! E si è capito anche che non so recensire!! Quindi chiudo qui prima di dire altre cavolate!
CIAOOOO!!

29/08/10, ore 14:49

Non so proprio come ho fatto a non leggerla prima!! Menomale che, a distanza di 4 anni, (meglio tardi che mai!! XD), l'ho trovata per caso!! L'ho letta tutta d'un fiato, non riuscivo a staccarmene. Oltre al fatto che mi è piaciuta l'idea del " aiutami a conquistare il ragazzo che mi piace"( fa molto commedia hollywoodiana!), lo stile di scrittura è davvero piacevole ed evocativo: rende molto bene le emozioni dei personaggi. Finalmente,poi, una fanfic con draco e hermione IC!!!
Questa storia è già filata tra i miei preferiti naturalmente! E ti dirò di più, se non fossi già stata una Dramione quando l'ho letta, la tua storia mi avrebbe sicuramente resa tale! Quindi grazie per questa meravigliosa fic! Spero che tu scriva un'altra d/h al più presto!! Ciao!

23/08/10, ore 21:29

Ciao! :D ho letto questa storia in un giorno e mezzo U.U mi faccio i complimenti xD no scherzo ;) i complimenti vanno tutti a te.
Fin dall'inizio mi hai tenuta incollata allo schermo e mi hai fatto agognare come non mai un bacio tra la coppietta. Ci sono stati tanti intoppi, tanti dubbi ma è stata perfetta - almeno per com'è finita.
Certo, non nego che mi sia dispiaciuta la morta di Ginny, però ho apprezzato tanto il gesto di Pansy e presumo che Zabini sia diventato un mangiamorte a tutti gli effetti.
Ron sta ancora con Lavanda e Draco ed Hermione aspettano due gemelli *.* che belloooo!!
Tutto bene, quel che finisce bene :)
Un bacio e grazie per avermi fatto compagnia con questa storia :D
Jess.

11/08/10, ore 19:14