Qui dove batte il cuore...
di elettra1991

15/08/11, ore 22:52

Ciao son un tuo nuovo recensore e fans di Harry Potter come te. Il tuo 1 capitolo è molto bello ed mi ha lasciato il dubbio sul prossimo capitolo che leggerò domani alla prossima. By Manu_Love_Kris_99

04/07/11, ore 09:22

Povero Draco! Cioè, non è uno stinco di santo, ma da quello che hai scritto si capisce perfettamente che è obbligato. Voldemort non usa mezze misure, a quanto pare! Addirittura minacciare di far fuori la povera Narcissa.. Sono convinta, però, che con il tempo Draco capirà qual'è la cosa giusta da fare.
Hermione e Ron mi piacciono davvero solo come amici. Il pensiero che stessero insieme mi da alla nausea, ma per fortuna entrambi hanno capito che il loro era solo profondo affetto e nient'altro. Ron è così sbagliato per lei.. Invece Harry e Ginny mi piacciono tanto. Lui ha bisogno di una ragazza come lei, che lo prenda per mano e lo supporti in tutto quello che fa, senza mai lamentarsi. Ginny mi piace davvero tanto.
Carinissimo Harry impulsivo, convinto che Malfoy agisca perchè ci crede davvero, e non obbligato da qualcuno. Hanno una pessima opinione del serpeverde (come dar loro torto, in fondo..). Ma sono sicura che anche questo prima o poi cambierà. Come vedi, non sono scappata, quando posso corro a leggere e a recensire. La storia continua ad incuriosirmi!
Un bacio!

23/06/11, ore 10:48

Ciao! Ho scovato la storia nel sito, girando quà e là e devo dire che la presentazione mi ha molto incuriosita. E questo primo capitolo ha confermato le mie aspettative. So che la storia  è un po' vecchia, ma credo che le recensioni ti facciano ancora piacere, no? Quindi eccomi quì.
Harry e Ron sono esattamente come quelli della Rowling; più casini fanno e più ne farebbero. In fondo, è anche questo il loro bello, no? Certo che, poveracci, sono due sfigatoni! Piton è ovunque, con il suo naso aquilino e i suoi capelli unticci. L'idea dello scherzo a Malfoy non era male, effettivamente.
Hermione mi fa sorridere: cerca in tutti i modi di assomigliare a Minerva, ma sotto sotto se la ride. Anche lei sarebbe felice se a Malfoy facessero un brutto scherzo, d'altronde, fino a questo momento, il Serpeverde se l'è meritato. Ma sono sicura che col tempo le cose cambieranno.
In effetti, Draco è davvero provato da quello che gli è stato chiesto. Hai una visione di Malfoy molto simile alla mia, che nei romanzi della Rowling non traspare. E' un ragazzo antipatico, borioso, è vero, ma credo che dentro di lui ci sia anche un pizzico di umanità che nessuno è mai riuscito a far emergere, perchè nessuno si è mai realmente fermato con lui, cercando di capirlo e di conoscerlo. Forse, solo Blaise. Devo dire che loro due mi fanno tanta tenerezza. Nella Casa di Serpeverde, c'è decisamente di peggio.
Bene, devo dire che mi è davvero piaciuto molto e continuerò sicuramente a leggere e recensire!
Un bacio!

06/06/11, ore 00:05

Io sono in ritardo...la sto legggendo solo ora ma credo che forse posso esserti d' aiuto...
mi divido in duecioè in critiche e non.
Critiche: Forse l' innamoramento di Draco per Hermione è un pò troppo veloce per essere reale, questi termini(Il rossino,ecc...)mi sembra di averli già visti in una fc del 2005...potrei anche sbagliarmi però...
Positive:io sono molto curiosa e quindi sono felice della velocità di innamoramento di Malfoy,La storia è interessante (e lo dico dopo essere arrivata solo all' 8 capitolo)
Detto questo non prendermi per una squilibrata che prima dice qualcosa e poi ci ripensa perchè il primo è un giudizio oggettivo il secondo soggettivo.
Ok ho finito il mio poema :)

07/05/11, ore 18:01

ultimo capitolo, ancora non ci credo: dire che ho letto questa storia tutto d'un fiato è dire poco.. E' vero quando ho letto della morte di Draco mi sono commossa moltissimo, ma concordo con chi dice che non si può sempre avere dei lieto fine, nel caso delle storie quando il personaggio a cui siamo affezionati muore ci chiediamo perchè l'autore non abbia fatto andare le cose diversamente. Purtroppo serve per scontrarsi con la realtà! Dopo questo mio sproloquio volevo farti i complimenti, la storia è fantastica e mi sono affezionata ad ogni singolo personaggio, dal trio e i quattro Auror a Draco e Blaise fino ad arrivare a Narcissa a cui hai dato una caratterizzazione fantastica! Spero di leggere e recensire tra poco qualcos altro di tuo! Un bacio
Anya

31/03/11, ore 00:06

beh per il momento di draco e di hermione ancora non si vede nulla, ma non preoccuparti, capisco perchè sei andata avanti a passi brevi, è una storia che ha molto di più della relazione fra i due, comprende tanti altri problemi, ed è giusto che tu l'abbia sviscerata per bene, prima di inserirci le scene di maggior impronta, quali appunto le dramione :D
a me sta piacendo molto, ora però vado a nanna, e domani la riprendo... baciiiiii :D

30/03/11, ore 23:56

beh i personaggi in questi due primi capitoli devo dire che sono rimasti per la maggiore fedeli agli originali, il trio è sempre lo stesso, draco sta esprimendo le stesse emozioni e sta avendo gli stessi atteggiamenti che si vedono nel 6° libro, quindi c'è da dire che hai cercato di mantenere integro il loro carattere... e in tutto questo ci hai inserito del tuo per condurre la storia dove hai voluto... molto buone le mie impressioni su questi due capitoli, davvero molto buone, spero di continuare a rimanere piacevolmente sorpresa anche dal seguito, ma credo proprio che non sarò delusa :D

30/03/11, ore 23:47

wow... bella questa ff, ogni volta che vado in giro a curiosare per il sito trovo una piacevole sorpresa, questa volta ho trovato la tua ff, l'hai iniziata a scrivere a maggio del 2008 beh è un pò di tempo fa, ed io me ne sono accorta solo ora, va be che la mia iscrizione risale a fine 2009 quindi è comprensibile il fatto che mi possa essere sfuggita, ma c'è anche da dire che è da poco che ho appreso della bellezza che c'è nel leggere una dramione, nella bellezza che vien fuori dalla loro coppia, perchè sono fantastici... e questa ff è veramente bella, mi ha incuriosita, e continuerò a leggerla :D

19/01/11, ore 18:34

Tu sei ufficalmente il mio idolo. Punto. E' una storia semplicemente bellissima. In alcuni punti mi ha fatto sorridere, in altri mi ha instristito ma comunue è una storia stupenda, non mi stancherò mai di dirtelo.Scrivi meravigliosamente. Adesso vado a leggere la seconda parte, già sapendo che sarà bellissima (anche se secondo me questa resterà sempre la migliore). Ciao Lady_Angel_Devil

13/12/10, ore 16:37

Ho letto la tua storia ieri perchè ho visto tra i nuovi capitoli quello della seconda parte quindi mi ero incuriosita ed ho cominciato a leggere dall'inizio questa. Se ti dico che è stata la più bella fan fiction su Hermione-Draco sarei riduttiva. Alla sua morte ho pianto e devo dire, perchè scrivo anche io e me ne rendo conto, che far emozionare delle persone davanti ad un computer è molto difficile. Tu ci sei riuscita, quindi complimenti, stasera inizierò a leggere la seconda parte della tua storia. Una sola domanda, nessuno di loro va al funerale di Malfoy?

26/09/10, ore 21:36

Ciao, sono una nuova fan ^^ Probabilmente ho scoperto questo sito molto in ritardo, ma devo dirti assolutamente una cosa. Quello che hai scritto è stupendo. Io sono una fan sfegatata di Harry Potter e la tua rivisitazione, mi ha lasciata davvero senza parole, un qualcosa di magnifico *-*
Mi ha creato una dipendenza incredibile, e sai, io credo che se solo la Rowling [e non si chi altro xD] ti desse la possibilità, facendosi pagare i diritti di autore, di poter pubblicare la tua storia, sfonderesti davvero, suggerendolo magari come un finale alternativo di Harry Potter :D
Comunque, sarei veramente felice se potessi dirmi quando aggiornerai la seconda parte di " Qui dove batte il cuore ", ho letto anche quella, tutti i capitoli e non vedo l'ora di poter continuare a perdermi in quel mondo fantastico :) ti prego fammelo sapere al più presto ^^

19/06/10, ore 17:39

Una storia da mozzarti il fiato. Da farti stringere il cuore. Giuro che mi volevo mettere a piangere...ma tu forse volevi questo? No, perché ce l'hai fatta, e bene anche. Ma, posso frti una domanda? perché hai fatto morire Draco, il mio personaggio preferito? sì, gli hai dato hermione, una ragazza da amare. per la prima volta. Per fortuna. Perchè un finale così tragico aveva bisogno di qualche lacrima versata...ma che tristezza, mamma mia! Ti mozza il fiato perché non vuoi piangere. E se vuoi piangere, se te lo concedi, beli e butti acqua salata come una fontana, garantito. Sai cosa farò ora? Mi guarderò Harry Potter 6...almeno so che lì Draco non muore. Ma cavoli, mi hai messo tristezza!! Comunque, sei molto brava a scrivere.
Ma ti prego, un'altra storia così, no!!

19/05/10, ore 18:43

non vedo l'ora!!!!! =)=)=)

13/04/10, ore 19:26

Ciao :)
Ho appena finito di leggere questa fanfic, a mio parere meravigliosa, e presto inizierò la seconda parte, che naturalmente seguirò con costanza recensendo ogni capitolo! :D
Davvero complimenti... per l'originalità, per come scrivi e per come trasmetti emozioni!
Non è facile trovare tutte queste qualità in un autore solo ;)
A presto, ross

18/02/10, ore 00:44

E vai Gaia!! Ciaooo!!
Sono felicissima che tu abbia ritrovato la tua voglia "di vivere" questa storia!
E con te, anch'io, sono pronta per leggere il seguito della tua storia meravigliosa, percui penso che ci risentiremo presto con le recensioni!!
Non farti prendere dallo sconforto ma pensa che fino ad ora hai scritto una storia unica e la continuazione non può essere da meno.
Percui, al prossimo capitolo!!!
Un abbraccio grandissimo, un bacione enorme!!
Ciaoo!!