Qui dove batte il cuore...
di elettra1991

12/04/15, ore 16:21

Dannazione... e io che speravo che Harry avesse messo un po' di sale in quella testa capendo che la Piattola altro non è se non una sgualdrina manipolatrice. Beh, guardiamo il lato positivo, magari può venire ammazzata dallo stesso Draco nel tentativo di far fuori Silente... io non lo riterrei affatto colpevole, in questo frangente, ma un eroe. Tess

12/04/15, ore 14:05

Allora, prima di tutto penso che sia una grossa fesseria il fatto che Hermione abbia trasfigurato delle pietre in cibo commestibile. Va bene che siamo all' interno di una fan fiction, ma c' è un limite a tutto. A parte questo, il resto mi sembra perfetto... Mi ha lasciata un po' basita che Piton abbia solo dato un tema come punizione. È un peccato che Nott faccia parte dei sostenitori di Voldemort, avrei preferito che fosse uno dei buoni insieme a Blaise e Draco. Tess

24/10/14, ore 21:48

Storia SPETTACOLARE!!!
Io in genere non sono uno che scrive molte recensioni; e sicuramente non ogni capitoli. Però mi sono sentito in dovere di recensire.
Una sola cosa non mi quadra. Hai pensto l'animagus di Harry come una fenice; perché allora non l'hai mai usata?!! Le lacrime di fenice hanno potentissimi poteri curativi, e tu non le hai mai usate!
Comunque storia bellissima! Non vedo l'ora di iniziare il seguito!!

10/08/14, ore 16:44

Complimenti è fantastica, io ho scoperto questo sito da non molto e pian piano sto leggendo le miriadi di fanfiction che ci sono e fra quelle già lette, questa è quella che mi ha entusiasmato di più.
E' una storia avvincente romantica e ricca di colpi di scena che non ti fanno annoiare della lettura, poi hai una grande padronanza dell'italiano, dovresti scrivere un libro per davvero e pubblicarlo (o forse sei già una scrittrice).
Mi scuso se non ho recensito ogni capitolo ma il pc non è molto collaborativo con me in questo periodo ed in ogni caso io preferisco prima leggere tutta la storia e poi recensire alla fine, quindi anche per la seconda parte di questa storia stupenda che inizierò a leggere a breve farò così.
Ancora complimentoni e continua a regalarci altre emozioni così
Un bacio Sibilla87

05/10/12, ore 16:54

Sono giunta alla fine della prima parte della tua avventura.Posso dire che ho ancora la pelle d'oca e le lacrime agli occhi.La tua fanfiction tratta personaggi differenti dall'originale,ai quali a parer mio è stata data poca rilevanza nei libri.Tu gli hai dato vita propria qui.Con loro ho sofferto,ho pianto,ho sorriso e ho lottato,attraverso le righe da te scritte.Questa saga mi ha accompagnata sin da bambina,mi ha insegnato cosa fossero la lealtà,il coraggio,l'amore e l'amicizia,e posso dire che dopo aver letto tutta la tua fanfic non sono rimasta delusa,ma anzi piacevolmente sorpresa di ritrovare tutte queste emozioni scritte qui,da una ragazza normale,come me,che probabilmente ha iniziato quest'avventura senza sapere che sarebbe finita così.Ci vuole coraggio a scrivere una fanfiction,perchè il giudizio degli altri potrebbe essere impietoso,e per quanto si dica è solo finzione,sono certa che ognuno di noi,in queste righe metta un pezzettino di se stesso.Continuerò a seguirti anche nella seconda parte di questa avventura,per provare ancora tutte le emozioni che anni addietro J.K.R ha innescato in mè,facendo nascere l'amore e la passione per la lettura e la scrittura.Un bacio EzraScarlet

05/10/12, ore 16:28

Avevo detto che avreo commentato solo dopo aver finito tutti i capitoli, ma non ho proprio resistito.Questo capitolo è meraviglioso, non riuscivo a smettere di piangere per le sorti di Draco e Hermione.Ma apparte questo, riesco a immaginarmi tutte le scene, i legami d'amicizia, d'amore, d'odio, è tutto scritto divinamente e arriva dritto al cuore di chi legge. Ancora una volta complimenti!

04/10/12, ore 16:59

Bellissimo,ok sto diventando ripetitiva lo so,ma ho sempre sognato un risvolto come questo tra Draco ed Hermione e sono felice che finalmente si sia andato a creare,senza però uscire dal carattere dei personaggi!

04/10/12, ore 16:34

Ora comprendo perchè dillà non capivo niente,ho iniziato dalla seconda parte della storia senza rendermene conto u.u Ora mi aggiorno così magari la cosa avrà un senso compiuto pure per me!
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 04:42 pm)

14/08/12, ore 12:53

Ciao! La tua storia per ora mi sembra abbastanza carina. C'è qualche errore, ad esempio quando scrivi l'avverbio sì lo lasci sempre senza accento e così diventa un pronome riflessivo.
Di quando in quando salti qualche virgola, ma nulla di troppo irrimediabile. Invece non mi è piaciuto molto il tuo stile, che mi sembra molto caotico e confusionario; i periodi sono troppo lunghi e si fa fatica ad arrivare a fino capitolo.
La consecuzione degli avvenimenti mi sembra un po' affrettata e da rivedere, insomma. Non mi sono neanche piaciuti i nomi con cui chiami i tuoi personaggi. Herm, ad esempio.
Mi sembra un po' sciocco e comune, a dire la verità (non che tu o la tua storia lo sia, non mi permetterei mai) e ti consiglio di evitare, evitare con tutto il cuore tutti gli elementi che sono cliché. Hermione viene sempre chiamata per intero o al limite con Hermy, ma in ogni caso, non mi sembra tipo da gradire.
Non ho molto da dire sui personaggi, perché mi sembrano tutti abbastanza IC, anche Hermione, con la sua mania di rispettare qualsiasi regola. Però posso permettermi di dire che li trovo strani. Hermione mi sembra molto particolare, perché suona strano sentire i suoi rimproveri. Io me la ci immagino molto più severa e matura e mi sarebbe piaciuto leggere qualche elemento che personalizzasse le sue scenate.
Non lo so, i suoi capelli crepitano di elettricità o cose simili. Ron e Harry mi sembrano molto più beffardi e infantili di quanto non lo siano. Con il loro provocare Malfoy, anche in modo piuttosto immaturo a dire la verità. Ricordiamoci che hanno entrambi sedici/diciassette anni e molti pensieri alle spalle e il loro modo di fare da bambini dispettosi mi ha lasciata un po' basita.
Certamente può sfuggire qualche battuta irritante, però non credo che si chiamerebbero con soprannomi ridicoli che si sono dati a dodici/quattordici anni.
Silente mi è sembrato completamente spogliato dalla sua personalità saggia e intelligente e il suo discorso con la McGranitt suona male detto da lui. Mi aspetterei qualcosa di più formale e di più... misterioso. Non che il tuo non lo sia, ma credo che un tipo come Silente lascerebbe cadere il discorso con un "Nulla di cui preoccuparsi adesso, Minerva. Ho già preveduto simili comportamenti e so cosa fare" o qualcosa del genere.
Da come parla, si direbbe che Silente dimostri una fiducia eccessiva nel ragazzo, che nei libri non ricordo abbia mai dimostrato. Non lo posso dire con certezza, ma come Harry era il suo pupillo, forse al contrario non gli piaceva particolarment Draco.
Hai tanta strada da fare e spero di averti aiutata a diventare un'autrice brava e originale.
Caterina

01/05/12, ore 14:40

Ciao, sono nuova in questo sito e purtroppo ho finito di leggere questa tua prima storia adesso.. mi dispiace davvero tanto di non averla letta prima..
credo che molto probabilmente non mi risponderai ma non importa perchè comunque volevo semplicemente ringraziarti, perchè nemmeno tu puoi
immaginare quante sensazioni e emozioni abbia dato a me questa incredibile storia **
sono affascianata da come scrivi, da come esprimi le sensazioni dei personaggi e se ti devo dire la verità.. meriteresti di scrivere un libro a parte con questa storia **
non vedo l'ora leggere il seguito.. ho letto questa parte in soli due giorni mangiando capitoli a una velocità che con nessuna avevo mai fatto ed
emozionandomi nello stesso tempo.. davvero tantissimissimi complimenti!
continua così a far splendere una scintilla con la tua storia .
Ciao <3

19/02/12, ore 12:45

Eccomi qua cara Gaia!!!! si lo so sono passati tre anni da quando hai concluso questa stupenda storia, ma io l'ho scoperta adesso!!!!!
Inizio col farti i complimenti cara perchè questa storia e davvero bella, e ti dirò all'inizio, leggendo i primi capitoli, facevo un po di fatica a capire la storia, nel senso che era scritta un po cosi, ma poi invece andando avanti con i capitoli miglioravi sempre di più e devo ammetterlo più leggevo e più mi piaceva e più leggevo e più non riuscivo a smettere di leggerla quindi BRAVISSIMA!!!!!!
La trama mi è piaciuta molto, per non parlare dei nuovi personaggi, la mia preferita è Alice, ke donna!!!!!
Gli allenamenti: cavolo ke allenamenti, spade, trasformazioni e devo ammettere che le più belle sono state quelle di Harry e Draco e mi ha fatto morire dal ridere quando si sono trasformati e hanno continuato a gonfiarsi mentre volano ahahahahah ke ridere!!!!
Ho adorato tanto anche lo svolgimento della battaglia in casa Riddle, ma proprio tanto, mentre leggevo mi sembrava di esserci dentro!!!!
Della relazione fra Draco ed Herm ti dico ben poco perchè si sa a me piace moltissimo come coppia ed è la mia preferita, quindi ti dico solo che mi è piaciuta molto come l'hai descritta!!!!!
Quando ho letto ke Draco sarebbe dovuto morire per essere liberato de quella maledetta pozione, un po ti ho odiato, ma quando poi hai scritto che ci sarebbe stato un seguito allora ho subito cambiato idea XD XD XD *me felice*
Ovviamente ora corro subito a leggerla perchè sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti questa storia, io ti faccio ancora 1000000000000000000000000000000 complimenti e spero che il seguito sia emozionante come questa prima parte!!!
Ci risentiamo allora OK???
Un mega bacio
Olivia

04/02/12, ore 14:23

Ti odio. Non prenderla male, perché saei non brava, di più, e la storia è fantastica.
Di errori ne ho visti pochi o nessuno, e il tuo stile è magnifico.
No però, io ti odio per un'altra cosa: vedi, io sono molto sensibile quando si tratta di storie ( soprattutto Dramione), piango per un niente, e soprattutto, quando leggo una ff come questa tua qui ( che è meravigliosa ) il mio umore varia nel corso della settimana seguente a seconda del ricordo che ho della suddetta storia.
Ora, spiegato questo, comprenderai dove porta il mio ragionamento o sfogo: io ti odio perché in questi giorni non farò altro che pensare alla morte di Draco, al dolore di Hermione e ad un lieto fine che ho voluto e per il quale ho sperato intensamente ma che non ho trovato.
Ecco, io piangerò come una pazza nei prossimi due giorni, perché ho un peso sul cuore che arriva direttamente dal pensiero che sono mezza-innamorata di Malfoy, e tu me l'hai ucciso. Come credi che io mi possa sentire?
A parte questo, sei bravissima.
Ah e, spera per te che nella seconda parte della ff io ritrovi Draco bello che vivo che torna SUBITO da Hermione e fanno un sacco di figli, altrimenti giuro che ti renderò la vita un'inferno!
Bene, dopo questa non tanto velata minaccia, vado a mangiare un po' di cioccolata per risollevarmi il morale.
A presto.

Serena.

16/08/11, ore 13:17

Hei rieccomi qua a riscriverti la recensione del tuo 4 capitolo bellissimo e la fine ancora + magnifica tra quello che sto leggendo la tua storia è molto bella anzi bellissima. Ciao. By Manu_Love_Kris_))

16/08/11, ore 13:10

Ciao allora lo uccideranno forse Malfoy mi dispiacerebbe ha ha comunque il capitolo è molto bello adesso leggo il 4 alla prossima!!! By Manu_Love_Kris_99

15/08/11, ore 23:31

capitolo molto bello ti faccio i complimenti
Alla prossima :D