di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

11/08/14, ore 14:16

Buon giorno, ho dovuto leggere due volte il capitolo per essere sicuro di non dimenticare alcun particolare in così tante descrizione e avvenimenti che hai descritto.
Potevo mai sperare un qualcosa di meglio? Sasuke è pronto a fare di tutto per aiutarla e l'ho capito con più forza quando ha buttato a terra quei bicchieri come diversivo. È stato eccezionale a mio avviso, e il modo in cui si sono parlati in quel frangente e anche a fine capitolo mi ha colpito così tanto che mi sembrava proprio di essere nella scena.
È proprio il capitolo più bello a mio avviso e spero che aggiornarai presto così da poter scoprire cosa accadrà.
E comunque Tai mi ha sorpreso, lo immaginavo più orco! Sai sempre come sorprendermi!

10/08/14, ore 14:11

Ciao :D
Anche se in ritardo, ci sono! ;)
che dire, questo capitolo è meraviglioso *-*
Il dibattito tra Sasuke e Kakashi mi ha entusiasmata. L'Hatake é davvero eccezionale, e l'Uchiha non lo batte nessuno ;)
La parte di Sakura, però, mi ha coinvolta maggiormente. Cavolo è arrivato Tai! Giuro che non sapevo cosa pensare mentre andavo avanti nella lettura, per fortuna però c'era Sasuke a vegliare su di lei xD
La parte finale mi ha colpita molto. Entrambi si lasciano guidare dai nervi e dall'angoscia, dicendo cose che non pensano per ferire l'altro (perché, dopo tutto ciò che ha fatto, è impossibile che Sasue pensi una cosa simile su Sakura, giusto?)
Complimenti davvero sei bravissima nel trasmettere emozioni con quello che scrivi.
Ora scappo
Un bacio
karter

09/08/14, ore 23:29

Non vedevo l'ora che tu aggiornassi! Capisco perfettamente perché questo sia il tuo capitolo prediletto! Tutta la narrazione che scorre e la suspense! Finalmente tai...che mostro! Credo che in seguito ci saranno ulteriori chiaramenti su di lui! Sasuke....che combini! Davvero questo è un capitolo fantastico...e non vedo l'ora di leggere il seguito! Sei come sempre tanto dolce! A presto cara!

09/08/14, ore 11:23

Buon giorno mia cara, che capitolo spettacolare *^* o dio santissimo mi hai uccisa letteralmente con questa meraviglia.
Lascia che io ti dica quanto mi abbia coinvolto il discorso tra Sasuke e Sakura e soprattutto il dibattito tra Kakashi e l'Uchiha. Oddio sembrava di vederli, io non sapevo proprio da che parte stare, ma Kakashi ha quel fascino che mi ha fatto brillare gli occhi, ma poi ecco che Sasuke lo zittisce, cioè non saprei proprio dove sbattere la testa adesso.
Tai era proprio come lo immaginavo, non come un orco terribile e brutto, ma come un uomo che si incontra per strada tutti i io è i e che magari ti saluta affabile e invece fa le cose più orribili.
È una cosa che ho amato davvero. aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ciao ^^

09/08/14, ore 07:58

Oh mio dio. I brividi. Ho immaginato la scena! È stato un capitolo stupendo sei davvero brava a scrivere! Mmhh beh so che sasuke è solo terribilmente preoccupato ma far sfociare la sua ira nell'abbandonare Sakura proprio in quel momento non penso sia buono.. Speriamo si faccia perdonare nel prossimo capitolo! Tranquilla, piu veloce carichi meglio è! Grazie tante! Davvero! :)

09/08/14, ore 02:35

Sai cosa penso io leggendo questo capitolo, che la giustizia trionferà sempre, a discapito di tutto quello che succede e di quanto i protagonisti siano testardi. Ho ragione vero?  Dopotutto dobbiamo crederlo e prenderlo come sicuro questo concetto se vogliamo rimanere a galla adesso.
Comunque sia, Kakashi e Sasukei ho visto proprio come due titani che si scontravano ed è stato emozionante leggere il loro scambio di idee e pensieri. Sembra proprio di vedere un sensei e il suo allievo che insieme camminano verso la creazione di un futuro migliore sia per loro che per i cittadini di Konoha.
La scena angst di Sakura al bar merita tantissimo, per me tutto questo è stato fottutamente epico e spero con tutto il cuore che tu ci dia la possibilità di leggere il seguito al più presto.
Sono impaziente e tanto, alla prossima

09/08/14, ore 00:03

Yes, hai proprio ragione, questo credo sia il miglior capitolo finora pubblicato :) Del resto ormai dovrei saperlo che tu dai il meglio di te nei capitoli in cui bisogna descrivere un po' di sana tensione e conflitto!
Diciamo innanzitutto che mi è piaciuta un sacco la situazione iniziale, col discorso/scontro tra titani tra Kakashi e Sasuke. Mandava scariche d'elettricità dappertutto XD E poi sì, è raro leggere di una caratterizzazione studiata così bene da saper rendere anche l'ic dei personaggi in un diverbio che tocca persino termini morali. Quel che voglio dire è che spesso da fanwriter c'è il difetto di fabbrica di mettere i personaggi nella propria ottica personale, difetto qui ampiamente aggirato. Bravissima :)
Proseguendo: posso dire di aver apprezzato tanto la scena della crisi di Sakura quando si accorge della presenza di Tai nel locale, o questo mi rende una persona sadica? Whatever, mi è piaciuta e te lo dico u.u Nelle fan fiction a me piace leggere di situazioni estreme, perché mi danno la possibilità di scorgere un lato del carattere del personaggio che è diverso da quello di solito presentato dai mangaka, un livello più profondo e "animalesco", in cui il personaggio si trova di fronte alle sue emozioni nude e crude, e deve mettercisi di fronte. Il tutto, ovviamente, da una prospettiva vicinissima alla mente del personaggio stesso. Ora, sai dirmi come avrei potuto non apprezzare quest'introspezione? :D
Che poi mi sento super potente ad aver indovinato parte del motivo per cui sti due si "riappacificano", seppur brevemente: "[...]le aveva di nuovo sollevato il viso con una mano ed avevano fatto incrociare i loro occhi, incastrandoli ed incatenandoli gli uni dentro gli altri e lei aveva avuto il potere di leggere l’anima di Sasuke e i suoi pensieri. No, lui non era Tai, era fuori discussione.
Lui era lì per lei, per salvarla.
Sasuke era buono.
"
L'avevo detto che lo dovevi guardare negli occhi, Sakura mia! XD Si tratta di un Uchiha, in fondo, se non lì, dove vuoi leggergli le emozioni?
Ah, poi devo confessare che la mancanza di tatto di Sasuke nella parte successiva mi ha quasi fatta sorridere. Non cambia mai, accipicchia. In effetti sembrerebbe che Sakura stia cadendo dalla padella nella brace, affidandosi a Sasuke per essere confortata. E' la persona meno indicata, se si tratta di mostrare compassione XD
Ma al di là dei commenti sciocchi, capisco che questo ulteriore conflitto sia stato causato dallo stato di nervosismo in cui versavano entrambi i protagonisti. Non li giustifico, ma neanche li biasimo. Hanno avuto entrambi una giornata pesante, del resto.
Adesso volevo ritagliarmi un angolino per alcune segnalazioni sulla grammatica (con betaggio non richiesto, ma alla fine che recensisco a fare se non mi rendo utile?), dal momento che ho notato che per te i congiuntivi sono ancora un po' un problemino.
"Se gli mancasse di rispetto non ci metterebbe troppo a farlo fuori da quella struttura." ---> sostituisci con "avesse mancato", "avrebbe messo" perché il tempo che hai scelto per la narrazione è il passato, quindi devi uniformare anche i congiutivi all'imperfetto :)
 "Lei si sarà sicuramente rifiutata di parlare per paura di ritorsioni e per paura che la sua situazione si possa aggravare ulteriormente" --> "potesse aggravare" (idem come sopra, quest'azione è avvenuta prima del tempo della narrazione!)
"E poi a conti fatti non avrebbe potuto farle niente, la sala era piena e sarebbe rischioso da parte sua anche solo toccarla, se mai sarebbe successo lei avrebbe gridato con tutto il fiato che aveva in corpo. […] Se lui l’avrebbe vista tranquilla sarebbe andato tutto per il meglio."--> "sarebbe stato" (come sopra), "se mai fosse successo", "se lui l'avesse vista" (col se ipotetico va solo ed esclusivamente il congiuntivo, mai il condizionale!)
Ok, per oggi passo e chiudo, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
thyandra

08/08/14, ore 22:32

Non mi piace molto la direzione che sta prendendo Sasuke, si sta ficcando troppo nei guai! Anche se devo ammettere che il fatto che Kakashi non l'abbia stroncato subito mi rincuora un pochino, magari alla fine -insieme- riusciranno a fare qualcosa per la questione di Tai. Se lasciata al solo Sasuke, temo possa finire molto male XD ironico come lui stesso si stia "sporcando" la fedina penale pur di trovare la macchia nascosta in quella dell'Hoshino. E' proprio da Sasuke, non vedere niente e nessuno pur di conseguire il suo obiettivo.
In questo capitolo mi ha colpita l'accuratezza di questo passaggio, infatti:
"-Sei innamorato di Sakura?-
-…-

Non aveva risposto subito, l’assurdità di tale concetto non era nemmeno assimilabile dentro la sua testa."
Eh già. Che assurdità, Scoiattolino! Provare emozioni come ogni altro essere umano? Ma che cosa inspiegabile! XD
No, parlando seriamente: ti ho citato questo pezzo in particolare perché trovo che sia un riassunto perfetto della psiche dell'Uchiha. Lui è impulsivo, prima agisce -senza chiedersi se si trova nel giusto- e poi dopo (forse) riflette. E questo semplice concetto si applica anche in questa situazione. Sasuke è innamorato? Certo che sì. Ma se ne rende conto? Certo che no. Del resto, con una vita fatta di affetti negati e rapporti familiari complicati, non posso dargli torto se non riesce a srotolare da solo la matassa che è il suo cuoricino. Ma lui, ad ogni modo, non ne ha certo bisogno, perché le cose si risolveranno da sole. Saranno le sue azioni a parlare per lui, senza che debba mettersi di fronte al gravoso compito di mettere in chiaro i suoi sentimenti verso l'Haruno.
E tu, Sakura, guardalo negli occhi e prova a ripetere che non sei niente per lui!
Beh, ho scritto un poema solo su quanto Sasuke sia socialmente inadeguato, quindi adesso ti saluto e passo al prossimo capitolo XD
thyandra

08/08/14, ore 14:08

Io mi inchino di fronte a te, o mia regina!
Ho aspettato questo capitolo per mesi interi ed ora eccolo qua! Quasi mi sciolgo di fronte a tanta perfezione, io amo il modo in cui hai caratterizzato il tutto e sei stata eccezionale.
Lanmia parte preferita? Tutte! Tutte tutte!!! Credimi hai fatto un capolavoro per me, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Sasuke è astuto e Sakura è ingenua, si completano?
Aspetto l'attacco di Tai e le reazioni di Sasuke, speriamo solo che non fai morire qualcuno D:

08/08/14, ore 10:44

Ciao doubleskin !!! ( spero si scriva così xD ) é da un po che non entravo su efp e vedere perdition aggiornata di tre capitoli da dove mi ero fermata é stata una bellissima sorpresa *-* detto questo non so da dove iniziare per commentare .. allora come sempre ti faccio i miei complimenti perché scrivi benissimo *-* parlando dei capitoli bhe Sasuke si é dimostrato preoccupato e intenzionato ad aiutare Sakura e anche la conversazione avuta con Lena ha fatto ben capire che ormai i suoi sentimenti per la rosa sono facilmente sgamabili e credo che anche Kakashi abbia avuto la stessa impressione xD ( mi ha fatto morire dal ridere quando Kakashi ha detto che un tipo dalla bocca larga gli aveva fatto venire il mal di testa quando aveva fatto la denuncia. . E la cosa bella é che, Saske l 'ha capito dalla descrizione che era Naruto xD ). L'entrata in scena di Tai inizia a preoccuparmi invece xD (credo proprio di odiarlo avrei tanto voluto che Saske gli tirasse un cazzotto xD) penso che adesso inizierà un bel casino .. bhe poi la scena in cui Sakura litiga con l'uchiha é epica .. io non condanno Sasuke per essersene andanto .. infondo a lui ancora non sono molto i chiari i sentimenti che prova per Sakura . Mi spiego meglio lui ha capito che la ama però ancora ha paura di scoprire quanto sarebbe disposto a rischiare per lei . Sakura dal canto suo sconvolta non c'è andata leggera con le accuse che poi alla fine non sono del tutto infondate xD i problemi però adesso sono molteplici. .. Sakura é rimasta da sola ... Tai é in giro che la cerca ( se non l'ha già trovata) e ha Sasuke per riprendere lucidità non si sa quando tornerà indietro * e suppongo che quando lo farà sarà già troppo tardi D: che ansia xD ci sentiamo presto ! Alla prossima ( scusa per i mei soliti papiri effettivamente mi rendo conto che solo per leggerlo perdi una giornata intera xD non riesco proprio a trattenermi pardon xD)

08/08/14, ore 06:18

Ul altro aggiornamento *-* e ancora più emozionante degli altri. Tai è tornato! Oddio tremavo anche io insieme a sakura, hai un modo di coinvolgere fantastico :3 e sasukino se l'è scampata ancora una volta ;) bhe in fondo cosa non si fa per amore ;) povera sakura però, ne sta passando di tutti i colori e crede anche che a sasuke non interessi di lei :(. Cit: "non si era mai preparata all’eventualità che lui lo prendesse e lo buttasse nella pattumiera senza un minimo di riguardo. Sicuramente non lo aveva nemmeno letto e quell’ipotesi l’aveva ferita.." ah ppeccato che gli sia importato più di quanto avrebbe voluto.. io vado, al prossimo aggiornamento. Un bacio <3

08/08/14, ore 02:30

Io ti ammazzo, poi nascondo il corpo per non farlo trovare a Sasuke&Co. e poi mi ammazzo pure io.
la vuoi sapere la mia faccia alla fine del capitolo?! Era questa O.O con qualche lacrima appena accennata. Leggendo la litigata furiosa e la comparsa di Tai era come si il cuore mi fosse affondato nel petto e invece quando Sasuke discuteva con Kakashi sentivo un grande senso di rivalsa e di coraggio ad animarmi. Solo le tue storie mi fanno quest'effetto ed io ringrazio per verti incontrata così che tu possa inondarmi di queste meravigliose emozioni!
Mi si spezza il cuore nel sapere come il capitolo si chiude, cosa accadrà adesso? :( sono così in ansia, peggio del solito.
questo è il capitolo più bello di tutti!!!

08/08/14, ore 02:20

Ero in ansia per questo capitolo perché avevo pensato che Sasuke avrebbe incontrato Tai e si sarebbero picchiati e sarebbe finita male, invece la piega che sta prendendo mi sta incuriosendo sempre di più e mi porta a chiedermi cosa kakashi dirà al nostro eroe oscuro.
Sasuke sta agendo proprio come se avesse anni di esperienza dietro, oppure nella sua testardaggine sbaglia? Solo il sommo hatake può dircelo è dato la fine del capito si preannuncia una bella conversazione rivelatoria tra di loro!
Corro a leggere il seguito :)

07/08/14, ore 23:51

Ok , ne sono certa ormai ,TU VUOI VEDERMI MORTA,di là verità? ;p
Oggi quando ho visto il capitolo nuovo quasi non ci credevo,e pensare che volevo scrivere la recensione per il capitolo precedente, dove mi hai lasciato, per l'ennesima volta col fiato sospeso,e invece ho trovato il nuovo capitolo:))))) felicità all'ennesima Potenza!!! Però visto c che ci sono un paio di cose sul capitolo precedente le dico lo stesso;) è stato emozionante correre insieme a sasuke fino ad otawa, ascoltare lena, entrare nell'archivio,wow troppo coinvolgente,e poi c'era sempre l'ombra di radio che incombeva ,troppo troppo wow!
Ora torno al capitolo nuovo e ancora una volta mi ripeterò ma la parte del rientro di sasuke,e della discussione con kakashi è stata pazzesca, mi sentivo anche io in quella stanzetta con loro tra fumo di sigaretta e fino di cervelli:)ma la parte dove mi hai fatto proprio motore è stata quando lei tenta di andare via dal 34 , subito ho pensato che avesse visto sasuke e che non avendo intenzione di parlargli voleva andar via , ma poi dal terrore che traspariva ho capito che tra la folla del 34 aveva visto proprio tai, ed ecco che si spiegano la motra allo stomaco e il freddo improvviso,è stato stupendo captare tutte le sue emozioni,e poi come se non fosse stato abbastanza tutto ciò alla guida lei è sasuke finalmente a casa litigano di brutto e lui le dice che sarebbe stato meglio che lei non fosse mai andata li :000
Davvero non ho parole, dimmi solo che è tutta una tattica di sasuke per far sì che quel porco venga allo scoperto così che può sbatterlo dentro!!!
Ok credo di essermi sfogata abbastanza;) ci si sente al prossimo aggiornamento, che a questo punto arrivata prestissimo giusto, ti mando un bacione !!!

07/08/14, ore 23:34

La gioia nello scovare un tuo aggiornamento è solo la metà di quella che si prova a fondo pagina del suddetto, credimi. L'ho già detto che amo l'estate?
Il capitolo è stato lungo, intenso e molto importante. Direi che è un po' la svolta della vicenda, sbaglio?
Prima di tutto, Kakashi è un gran figo. Ok, l'ho detto XD Lo dico sempre, ma ci tenevo a ribadirlo! Il modo in cui pungola a dovere Sasuke e mostra di fidarsi di lui, condividendo i suoi intenti e ammettendo che persino lui, tanto autorevole, ora, in passato non si comportava diversamente dal giovane apprendista. Insomma, è un ottimo segnale per il ragazzo stesso: molto promettente ;)
Allo stesso modo, è fantastico il modo in cui l'Uchiha riesca a tenergli testa, ammettendo di aver agito per istinto, per necessità, a seconda delle circostanze. L'Hatake approva e gli chiede, ora, di andare a fondo, con molta cautela e professionalità. E' il primo vero caso di cui Sasuke si occupa ed è significativo che in ballo non ci sia solo la serenità di Sakura, ma anche il proprio cuore.
Ho apprezzato tanto che anche Naruto si sia mobilitato per proteggere l'amica, ricorrendo all'unico mezzo legale di cui può avvalersi: il commissariato. Ne sono lieta!
E poi, la scena al locale è stata veramente ben descritta (vabbè, non è una novità, con te! ;)). Insomma, ho avvertito tutta la tensione, la rabbia, la paura, la voglia di liberarsi e di ribellarsi al passato che Sakura prova! Tai compare sulla scena e il suo modo di fare mette i brividi; è orribile, proprio come ci hai fatto immaginare fin dall'inizio.
Il salvataggio di Sasuke è stato astuto, sia per non aver creato una rissa, sia per esser fuggito di soppiatto con l'Haruno, ben attento a non lasciare traccia di sé e a "condurre il lupo alla tana". Insomma, ha proprio la stoffa giusta per il commissariato - e l'Hatake può solo esserne fiero.
Il dibattito a casa è stato forte, diretto, carico di pathos e tensione: c'è rabbia, incomprensione - che è solo comprensione, in verità -, desiderio di protezione reciproca - lui vuole salvaguardarla e lei non intende svelargli molto per paura di fargli correre grossi guai - e... amore. C'è, si percepisce benissimo, sta venendo a galla. La rabbia, la paura e la preoccupazione ci costringono a litigare, a "spararle grosse", a dire cose che non pensiamo, ma è tutto dovuto all'amore.
Quella rosa sul tavolo ne è un simbolo meraviglioso!
Complimenti per questo capitolo! Sei stata rapidissima e proprio brava!
Sicura che aggiornerai presto - e che ci sentiremo ancor prima -, ti abbraccio! ❤

Ophelia