di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

14/12/14, ore 17:43

Scusami se sono sparita negli ultimi capitoli.
La fic non sarebbe potuta finire meglio, con Sasuke e Sakura che inizieranno, piano piano, una nuova vita insieme. Devo dire che questa Sakura così triste, oscura e negativa non mi è piaciuta molto. Probabilmente perchè si è abituati a vedere una Sakura più ottimista, diversa, anche se ha avuto dei momenti davvero tristi.
Ma il finale l'ho molto apprezzato!
Detto questo, forse ci sentiremo in altre tue fic :)
ciao^^

06/12/14, ore 15:40

E finalmente eccomi qui, quasi non ci speravo più di avere il tempo di passare a recensire e anche adesso mi ritrovo a doverlo fare in tutta fretta, spero davvero di ricordarmi tutto quel che volevo dirti *sospiro*
Dunque, in primis, i miei complimenti. Non solo per la storia, questa volta, ma soprattutto per te; non Skin, chiunque essa sia per te, ma per la persona che sta dietro lo schermo. Non posso dire di aver capito fino in fondo i dubbi e le difficoltà che ti hanno minacciata durante la stesura di questa storia, ma posso dirti che, anche se io di te conosco solo Skin, sono davvero orgogliosa. Nonostante le difficoltà, le insicurezze, tu hai stretto i denti fino alla fine e, come Sakura, sei arrivata al punto di sorriderne, alla fine, perché ti hanno resa più forte. Meglio di questo, che cosa? :D Ho sempre pensato che una storia non narra mai una sola vicenda ;)
Comunque, parlando più strettamente dei due capitoli che mi ero persa: questo finale mi è proprio piaciuto. Sì, forse mi sarebbe piaciuto anche se l'avessi concluso al cap 19 (la sadica che c'è in me e che risponde al nome di thyandra l'avrebbe trovato un finale triste ma comunque valido), ma in qualche modo questa conclusione che arriva dopo una riflessione sui propri sentimenti da ambo le parti (sì, anche da quella di Sasuke, anche se lui ha avuto bisogno dello psichiatra Nar-- dell'appoggio di Naruto) è stata ancora migliore. Ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito la figura di Tsunade come terapista e soprattutto che abbia scritto che quella di Sakura fosse una scelta volontaria e spontanea, il volersi fare aiutare, perché spesso, in vicende come queste, quell'aiuto non lo si cerca fin quando non è troppo tardi. E' stato come se Sakura fosse cresciuta enormemente, dall'inizio alla fine, arrivando all'apice in cui comprende di avere un problema, ma sa che il problema non deve necessariamente essere lei, ma la sua paura; e allo stesso tempo, Sasuke arriva alla medesima conclusione. Ho trovato davvero azzeccato il fatto che entrambi avessero paura d'amare o che si sentissero incapaci di farlo, perché, oltre che essere terribilmente IC da ambo le parti, è anche dannatamente giustificabile, visti i loro retroscena. Quindi il finale in cui entrambi decidono di buttarsi a capofitto in quest'avventura credo abbia fatto prendere a tutti i lettori un sospiro di sollievo. Finalmente sti due trovano la pace, eh!
Dello scorso capitolo (sì, recensisco al contrario, lo so) ho apprezzato in particolare due scene: la prima, quella in cui Kakashi fa una bella lecture a Sasuke sul peso delle lacrime. La trovo una riflessione molto profonda e toccante, anche decontestualizzandola. Alla sofferenza degli altri, in effetti, non ci si può abituare. E rinnovo i miei complimenti su questa pensata di Kakashi-investigatore, perché è un ruolo che gli calza a pennello e che mette in mostra tutti gli aspetti conflittuali del suo carattere, oltre a farlo diventare un mentore perfetto per Sasuke, vista la sua incredibile somiglianza allo stesso.
L'altra scena che mi è piaciuta, sebbene fosse molto amara, è stata quella in cui i due, passata la scena alla stazione di polizia, hanno diviso insieme il letto. Mi è piciuto perché è stato come il culmine della perdizione, quel dividere un letto per scopi puramente platonici e non carnali, per una volta, secondo me ha sottolineato benissimo il cambiamento del loro rapporto, questo loro non volersi cercare in modo fisico, ma più profondo, più intimo. Che poi i loro cuori non siano riusciti a toccarsi è una naturale conseguenza e non li biasimo neanche, visto che in quel momento mentivano persino a loro stessi, figuriamoci l'un l'altra.
Comunque, in sintesi: bravissima ancora una volta per questa storia portata egregiamente a termine, è stato bello condividere con te quest'altro viaggio! Un abbraccio forte,
thyandra

03/12/14, ore 23:27

Non posso non recensire! Questa storia mi ha davvero emozionata....grazie di cuore per tutte le emozioni provate! Questi ultimi capitoli sono stupendi....scritti bene e tutto é reso alla meraviglia! Festeggiare insieme la canonizzazione della nostra coppia! Ne sono troppo felice! Ho visto come hanno osato copiare la tua storia! Che vergogna! Non lasciarti abbattere..... Le tue storie sono parte di te e questo non te lo toglierà nessuno! Non se ci risentiremo in futuro ....per ora complementi e grazie per le tue storie!

03/12/14, ore 12:55

Buon salve cara Skin, scusa ma mi stavo asciugando i lacrimoni da fine storia.
Ci hai nuovamente regalato mille emozioni con le tue parole e questo finale è stata la degna conclusione di una storia perfetta. Hai donato quotidianità e realtà ai personaggi con questo finale aperto che è stata la ciliegina sulla torta. È stato bello vederli in queste vesti, molto umane!! Sembrava di vederlo davanti agli occhi, i vari silenzi gli imbarazzi gli sguardo profondi, sembrava di vedere un film! Io ho un'idea perché non ti cerchi un disegnatore e concretizzi i tuoi lavori? Verrebbero delle opere d'arte secondo me! E mi piace il fatto che tu sia stata capace di fare una personalità abbastanza complessa a Sakura. A volta durante la lettura mi dimenticavo che parlavamo del manga Naruto, io la vedrei bene come originale, come libro! Io comprerei sicuramente ogni tuo libro, Skin! Ahahahah!!
Naturalmente sarò presente anche nell'altra storia xD non ti liberi di me!
grazie di tutto!

03/12/14, ore 00:06

Lettrice silenziosa in arrivo al binario 1! Mi presento, il mio "nome" é Reika e la tua é stata in assoluto la prima SasuSaku che io abbia mai letto! Devo dire che l'idea di buttarmi su questa storia non mi é dispiaciuta affatto, nonostante si parli di una Sakura che un vissuto doloroso alle spalle e con l'insicurezza del presente. L'ho apprezzata molto perché il tuo modo di descrivere lei e le emozioni che prova hanno fatto riemergere in me una piccolissima sensazione che a volta provavo nei confronti della Sakura del manga originale. (si, ammetto di essere una di quelle persone che hanno pensato che Sakura fosse inutile fino alla fine) Il tutto ovviamente in senso positivo. Anche il personaggio di Sasuke, per quanto rigorosamente tenebroso e burbero, mi ha affascinata e forse é proprio questo mix ad avermi fatto amare la tua storia, non so. A parte questo l'unica considerazione personale che farei e che resta sottoforma di consiglio é che mi sarebbe piaciuto leggere qualche altro capitolo di questa storia, ammetto che il finale mi é piaciuto ma non riesco a non domandarmi come sarebbero potute evolversi le cose tra i due innamorati magari con qualche pezzetto dedicato di piú al tenebroso passato di Sasuke con la sua famglia, con Itachi o con Taka, ecco... Forse é proprio questo il bello del finale che hai scelto, il fatto che si possa andare molto di fantasia e scegliere il vero finale da sé. Beh, che altro dire? Questa storia resta sempre e comunque un gran bel lavoro, freghiamocene degli errori grammatocali, quelli si possono sempre correggere. Bene, ora che ti ho fatto il mio regalo ti saluto e auguro buona fortuna per tutto! A presto, stay strong. Reika.

02/12/14, ore 16:12

Salve!
Passavo di qua e il mio cervello mi ha ricordato che riuscire a leggere questa fiction non sarebbe poi una brutta idea e non si può dire, forse entro la fine dell'anno ci salto fuori!
Quindi eccomi di nuovo qui a rompere le scatole *alza la mano*
Sai, penso sia strano e malsano dire che il tempo cura tutte le ferite. D'accordo, più il presente si allotana, meno dolore si prova, ma quasi inevitabilmente si finirà per ripensare a ciò che si è fatto o subito e il dolore, l'angoscia, il senso di soffocamento, chiamalo come vuoi, avvolgerà di nuovo le mani intorno alla gola. Con meno forza, con meno sicurezza ma lo farà.
Non torniamo quindi indietro, non riportiamo un frammento del passato al presente?
Dobbiamo ricompiere un percorso già incontrato alla fine, saremo così fortunati da poterci permettere di seguire la strada illuminata o saremo costretti a ricominciare tutto da capo? Altro tempo da buttare.
E questo tempo poi speriamo si recuperi spendendone altro andando avanti o alla fine la nostra concezione del tempo non è altro che una clessidra rotta?
Per amore, penso possa essere un compromesso accettabile senza tanti ragionamenti o discorsi senza logica.
Non so cosa tu ne pensi, ma da osservatrice io lo trovo estremamente sbagliato e degradante. Un po' come vedo Sakura, a essere onesti. Perfino ne leggerla star male per lui, nel vederla pensare a lui, io mi immagino lei e soltanto lei.
In quella vasca piena d'acqua, immersa in un vasca piena di problemi è una ragazza come tutte quelle che camminano al lato del marciapiede con le cuffie o come quelle che osservano il mondo fuori dalla finestra della loro camera con le braccia conserte. Sakura è solo una ragazza innamorata appesa, legata a un filo di cui non conosce il nome.
Mi rispecchio molto in lei ed è per questo che la trovo quasi scomoda.
Tremenda la voglia di essere felice per qualcuno credendo di esserlo per se stessi, mi hai fatto venire voglia di abbracciare.
Sarà stupido, ma io nonostante questo capitolo sia incentrato su Sasuke e lo faccia passare velocemente dalla luce all'oscurità ad ogni frase, io mi sono fissata su Sakura. Sono stupida, me ne rendo conto.
Mi chiedo però, se Sasuke stesso sta vivendo un'esperienza, chi se non Sakura può lasciarsi travolgere dalle emozioni più vere e a questo punto oserei dire velenose?
Un altro bellissimo capitolo. Bravissima!
Scappo, spero ti tornare presto.
Un abbraccio,

nackt

01/12/14, ore 23:04

Ehi, cara, ce l'hai fatta! :D Hai visto che non era poi tanto difficile lasciarsi semplicemente trasportare dal cuore, dalle belle sensazioni provate in questi ultimi giorni e far sì che le parole arrivassero quasi in automatico sulla tastiera? Io ne ero sicura fin dal capitolo 1, ma tu sei una tale pessimista! :P
Il finale è stato davvero all'altezza della storia e mi è piaciuto: molto spontaneo, si capisce dalla scrittura lineare e diretta, che abbraccia in modo piacevole il lettore.
Direi che è la chiusura più giusta e congeniale alle vicende che Sakura e Sasuke hanno trascorso: nessuna forzatura sull'essere per forza una coppia "perfetta" - il proverbiale vissero felici e contenti non manca, certo, però è soffuso, non "invadente"-, ma l'apertura a volersi conoscere pian piano, volta per volta, attraverso azioni semplici, come mangiare un gelato assieme, e un bel bacio tenero, sincero, d'affetto che sa già d'amore. Sì, mi è davvero garbata questa scelta!
Il lento processo di presa di coscienza dei propri sentimenti è finalmente andato a punto per entrambi: non nascondono più ciò che provano, ma lo vivono insieme, confessandolo a vicenda - probabilmente non senza qualche pausa d'imbarazzo e rossore, ma che diamine, questo è l'amore! L'essere impacciati è una delle cose belle dell'innamoramento, in fondo!
Beh, davvero, mi hai resa felice con questo finale! La sola nota di tristezza è dovuta al fatto che la storia si è conclusa, ma sono sicura che troverai altri modi per intrattenermi. Di certo, comunque, questa fiction resterà nella cartella delle preferite... e nel cuore - pur non essendo una fan sfegatata del SasuSaku; ci sono sempre le eccezioni, in fondo, no? ;)
Complimenti per i numeri raggiunti... ma soprattutto per la vittoria personale contro tanti fattori che non è stato facile combattere. Ce l'hai fatta!
Un forte abbraccio, ♥

Ophelia
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 01:12 am)

01/12/14, ore 15:29

Ok é confermato mi sono innamorata del tuo modo di scrive e ovviamente della storia. L'ho pensato da subito, appena letto il primo capitolo, sapevo già che la storia mi avrebbe incuriosita, che mi avrebbe dato l'ispirazione che cercavo e l'impostazione giusta da dare ad una fanfiction per cercare di crearne una, ovviamente non te la copierò. Continuerò sempre a leggere le tue storie.
(Recensione modificata il 01/12/2014 - 03:31 pm)

01/12/14, ore 13:02

Bellissima, come sempre. Mi dispiace per quanto tu abbia passato brutti Momenti e non hai mai perso la Speranza ed hai continuato ad andare avanti, sai anch'io sono stata all'Ospedale dal 29 Maggio al 09 Giugno solo per mancanza di Ferro, e ti capisco come le Flebo ti stancano come pure l'Ospedale, ma basta pensare alle cose belle, e si cerca di farsi lasciare passare indietro la Tristezza.
Che bello, Sakura e Sasuke hanno capito che prima sbagliavano nel loro comportarsi reciprocamente e ora che si sono ritrovati, pensano a conoscersi meglio e Riiniziare la Vita Insieme. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

01/12/14, ore 09:34

Non ero psicologicamente porta a dire addio a questa storia ne lo sono adesso che ho letto il capitolo e mi appresto a lasciare la recensione più senza senso della mia vita. È come se in qualche modo tu mi avessi portato alla realtà, Sasuke e Sakura in quelle condizioni non sarebbe mai potuti stare insieme, non si conoscevano eppure si amavano incondizionatamente. La scelta di far finire la storia con questo finale aperto mi fa capire quanta maturità abbia tu in testa. Forse se fosse stato un altro autore l'avrebbe fatta finire con un matrimonio, ma io non sarei mai stata capace di leggere DoubleSkin che scrive un finale così smielato. Persino quando si salutano e si promettono di vedersi tra pochi giorno io ho letto quotidianità in quel pezzo, una quotidianità che da quel momento in poi apparterrà a quei personaggi.
La scelta di mandare Sakura dalla paicologa è stata molto giusta, a mio avviso. Leggendo i capitolo passati e ricordando quanto stesse male era quasi inevitabile che lei cercasse un aiuto specializzato per combattere il dolore, Sakura sembra felice, ma quando comincia a pensare a Sasuke tutti i demoni che aveva sotterrato nel cuore risorgono. Evidentemente da alcune cose non si può scappare!
Per quanto riguarda Sasuke ho apprezzato molto questo suo cambiamento finale, l'aver attraversato le diverse tappe difficili della sua vita mi ha incuriosita parecchio e ad essere sinceri mi sarebbe piaciuto leggere una storia incentrata sulla vita del TUO Sasuke, io sicuramente la seguirei!

È una storia che mi è entrata dentro, non la dimenticherò facilmente! Per me è stato un grande piacere averti scoperta su questo sito, ora ti aspetto in Nata per assecondare, però!

30/11/14, ore 21:55

Ciao, skin!
Mamma mia che emozione!
La fine di una storia provoca sempre sentimenti ambivalenti: gioia per il bel finale appena letto, ma anche tristezza perche` la storia che stavamo seguendo, che abbiamo amato e a cui si siamo affezionate e` terminata.
Sono questi i miei sentimenti verso questa storia che ti ha accompagnata in questi mesi difficili, che hai scritto per non pensare a quello che sarebbe potuto succedere e che chiude un capitolo importante della tua vita con un 2 - 0 per te.
Quest`ultimo capitolo e` stato bellissimo da leggere, la gioia incontenibile di Sakura che comincia a rivedere i colori dopo che per anni ha visto la vita come una perenne sfumatura di grigio, avolte tendente al bianco, piu` spesso tendente al nero, e` stata corroborante.
Certo, il vuoto che la lontananza da Sasuke le ha scavato nel cuore si fa sentire, ma adesso ha cominciato a camminare sulle sue gambe, si sta ricostruendo una vita proprio nella citta` in cui il suo incubo e` cominciato e si sta facendo aiutare da una psicologa, Tsunade a superare i traumi del passato.
Sasuke dal canto suo e` passato ad altri casi, ha provato ad affogare i pensieri nell` alcool, ha provato a sostituirla con un` altra donna, ma niente da fare, lei e` la sua ossessione e quindi parte per andare a trovarla.
La reazione di Sakura che se lo trova improvvisamente a casa ( grazie Lena!) e` stata impagabile, come l` imbarazzo di entrambi che non sanno cosa bene dire ma sentendosi cosi` vicini si sentono di nuovo "completi". Adesso cercheranno di conoscersi davvero, di costruire qualcosa insieme, faranno progetti per il futuro. Il bacio che si scambiano poco prima di salutarsi e` bellissimo, mi e` piaciuto quando hai scritto quel bacio " Era deciso, era voluto ed era bellissimo.
Sapeva di speranza e di felicità.
Sapeva di amore.
Un amore mal nascosto da entrambe le parti, ma i cui semi avevano già cominciato a germogliare nei loro cuori attraverso i gesti che si sarebbero scambiati nel quotidiano da quel giorno in poi.". Davvero poetico e... reale. Sono i piccoli gesti quotidiani a farci sentire piu` amati.
Beh, che altro dire? La storia e` stata magnifica e sono contenta del fatto che tu abbia optato per il lieto fine.
Naturalmente non vedo l` ora di leggere quello che hai in mente per " Nata per assecondare".
Un bacione.
Meryl

30/11/14, ore 20:50

E' andata a riprendersela!!!!!!!!!!!!!!!! Sono fiera di lui ( e probabilmente dopo questa mia affermazione si scatenerà l'apocalisse). Ci ha messo un mese ma alla fine entrambi hanno capito. Spero rimangano insieme, ma lui non m sembra più un ghiacciolo, nell'ultima scena mi è sembrato molto dolce. Kiss

30/11/14, ore 19:01

Ok ,sei riuscita a farmi piangere:'''''' quando ho visto che avevi aggiornato e che era l'ultimo mi sono emozionata e sorpresa, pensavo ci mettessi un po in più e forse lo speravo così sarebbe finita più tardi;)
Però si sa anche la cose più belle finiscono e così salutiamo perdition:( in attesa dell'altra storia ti mando un forte abbraccio e...
Si sono d'accordo con te sei una forza GRANDE Skin!!!
A presto un bacione

30/11/14, ore 18:14

ho seguito questa tua fan fiction dall'inizio, dal primo capitolo all'ultimo. Così come ho fatto con Blood on the dancefloor è così come sono sicura di fare con Nata per assecondare (che ho già iniziato).
Ti voglio inanzitutto ringraziare, é raro trovare qualcuno che riesce a farti appassionare ad una storia rendendola reale (nonostante si tratti di personaggi presi da un manga) e vivida nella tua testa durante la lettura.
Perdition mi ha fatto emozionare, piangere, arrabbiare, disperare ma anche sorridere. È una storia d'amore fuori dai canoni, unica e coinvolgente.

Ti Chiedo scusa per non aver lasciato un mio piccolo apprezzamento scritto prima di oggi, ma ci tengo a farti sapere che ti ho sempre seguito.

Grazie di tutto, attendo con ansia qualsiasi tuo futuro lavoro.

sonny

30/11/14, ore 17:43

Oh kami! Che finale!!!
Ogni riga cresceva in me la Suspance e ho adorato il modo in cui hai sovrapposto i pensieri e le azioni dei due protagonisti. Facendo così hai reso la lettura ancora più emozionante.
Non ho parole per descrivere tutto ciò che mi passa nelle mente... È' bellissima, è' straordinaria, è' piena di sentimenti e di emozioni contrastanti fra loro... Insomma, un'infinità di cose!
Ma il finale è' sorprendente: ricominciare! Ecco è' il verbo più giusto. Nonostante abbiano fatto sesso e sappiano di amarsi, perché anche sasuke lo ha ammesso, hanno deciso di ricominciate dal principio, iniziando a conoscersi e a parlarsi senza nascondersi più niente. Proprio come si fa all'inizio di una storia, prima ci si conosce e poi...
È' una storia bellissima e leggendo il tuo angolo lo è diventata ancora di più, perché è' stata scritta con il cuore e la voglia di andare avanti superando ogni avversità e ogni ostacolo.
- hai dato un ottimo scarto alla malattia, i miei complimenti campionessa!-
Nata per assecondare è' un'altra tua storia storia che seguo con molto interesse e non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti.
Sei una ragazza straordinaria e sei fortissima. Sei un ottimo esempio per tutti!
Rimani sempre così, ottimista e positiva.
A presto (dato che le mie recensioni sono penose) e complimenti ancora, un bacione grande grande