di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

30/11/14, ore 17:00

Ma tu lo sai che ho il cuoricino debole???? Lo sai che a momenti mi facevi prendere un colpo secco???? Non si fanno questi scherzi!!!
-mi butto a peso morto sul divano sospirando profondamente-
Per fortuna è il penultimo capitolo!
Mega sospirone di sollievo!
Effettivamente hai fatto bene, ovviamente dal mio punto di vista, farli allontanare. Sakura non ha mai vissuto da sola ma sempre con qualcuno che la guidasse in ogni sua scelta, ormai deve imparare ad arrangiarsi da sola a trovare quella sicurezza necessaria per affrontare la vita. Tai l'ha uccisa in tutti i sensi, sia psicologicamente che fisicamente e spero vivamente che una volta finito in carcere buttino via la chiave per sempre.
Per quanto riguarda sasuke, lui è l'opposto della rosa. Ha sempre tenuto alzata una barriera attorno a lui, una barriera impenetrabile per chiunque ma incredibilmente Sakura e' riuscita a scalfirla. L'amore non può essere gestito e ignorato, è' un sentimento che sovrasta qualunque proposito, ma sasuke non sa come gestirlo e ha bisogno di tempo per riflettere.
L'allontanamento e' essenziale per entrambi, come dice il proverbio lontano dagli occhi lontano dal cuore, solo così possono riflettere a attentamente e razionalmente sulle proprie vite e sui propri sentimenti. Sai che sono sentimentalista e che spero sempre in un lieto fine, ma tu sei una scrittrice angst è come tale potresti decidere di lasciare un finale aperto in cui sarà solo il futuro a decidere il destino dei due ragazzi.
Qualunque cosa tu decida di fare, leggero' con trepidazione l'ultimo capitolo perché adoro le tue storie, indifferentemente da come finiranno (non esageriamo troppo però, sai che ho il cuore debole!)
Detto questo, sai già che ti troverai un'altra bruttissima recensione dalla sottoscritta, ma dovrai fartene una ragione perché non ho intenzione di non esprimerti la mia opinione.
Rido beffardamente!
Ok ti ho importunata troppo, quindi ci sentiamo presto, ovvero alla pubblicazione dell'epilogo.
Un bacione grande grande

29/11/14, ore 00:45

Ecco lo sapevo io che mi sarei dovuta munire di fazzoletti, mi hai fatto morire per tutta la durata del capitolo! Non puoi lasciarmi in questa situazione appesa, sai? Ho bisogno di sapere che c'è un lieto fine tra di loro perché mi sono troppo affezionata alla storia, non posso aspettare per leggere la continuazione, ti prego Skin ti prego, aggiorna presto T.T ho il cuore infranto!

29/11/14, ore 00:43

Mi ero persa quest'aggiornamento e me ne scuso! È di sicuro il capitolo più avvincente di tutta la storia ed ora immagino che il resto non potrà che essere più intrigante! Quindi, francamente... Continuo a leggere visto che ho il seguito proprio a portata di mano ahahahah xD
pero una cosa prima di scappare la voglio dire, lo scatto tra Sasuke e Naruto mi ha fatto impazzire, mi sembrava di vederli nella valle dell'epilogo, sei una continua sorpresa!

29/11/14, ore 00:36

Penultimo eh? Mannaggia a te, non si fanno questi scherzi! Bene, bene, Sakura va via e lo lascia come un idiota dopo che lui ha riflettuto tutta la notte sui suoi sentimenti per poi convenire che sta meglio da solo, ergo se lo merita. Sakura ha fatto benissimo ad andarsene, anche perché dopo quello che ha passato deve riprendere in mano la sua vita, vivere da persona normale senza il timore costante di essere scovata, malmenata e umiliata. Quindi penso che in questo preciso momento della storia non ci potesse essere cosa più giusta perché è come se si ostacolassero a vicenda e non è una cosa molto costruttiva considerando anche le pessime capacità di comunicazione di entrambi. Kakashi ha ancora una volta dimostrato di essere una persona estremamente saggia, ma credo che la reazione di Sasuke sia anche comprensibile: il suo primo caso ha visto coinvolta una persona che lui ama(l'ha detto lui) , di per sé non penso sia un lavoro facile, con una forte componente emotiva immagino sia impossibile. stai tranquilla il tuo angst non è stato minimamente intaccato dalla tua felicità :-) un bacione

28/11/14, ore 23:35

Buonasera! Non so se già in passato avevo commentato qualche capitolo… Ma ora eccomi qui, purtroppo non sono la tipa molto attiva nelle recensioni XD Meglio tardi che mai… Guarda se questa era la fine, io ti avrei adorata lo stesso! Amo i finali tragici… Del resto ho amato tutta la storia… L’avvicinarsi dei due protagonisti e questo finale ci sarebbe stato d’incanto… Però almeno nelle fic è giusto che ci sia un lieto fine XD Beh allora attendo di leggere l’ultimo capitolo… La storia è stata bellissima e tu sei stata bravissima, a volte ho difficoltà a ricordare gli eventi del capitolo precedente, ma qualche volta devo mettermi e leggermela per bene, tutto un seguito! Alla prossima, baci Stella! ♥

28/11/14, ore 22:57

Ciao skin!
In questo penultimo capitolo ( quando ho letto FINE mi e` preso un colpo!) vediamo Sasuke mostrare tutta la sua fragilita`, dal pensiero, espresso a Kakashi, di non essere tagliato per questo mestiere alla sua ammissione a se` stesso di essere innamorato di Sakura.
Kakashi e` fantastico perche` riesce davvero a comprenderlo e gli fa capire che anche se non potra` mai dimenticare il dolore delle persone che aiuta e che aiutera`, puo` comunque decidere se fare da spettatore isolato o porgere una mano a chi ha gia` sofferto molto nella vita.
Sakura dal canto suo ha paura del futuro, non sa cosa la aspetta e non sa se riuscira` a far cicatrizzare tutte le ferite emotive che si porta dietro.
Sasuke superato il suo momento di irrazionalita` seguito all` aver visto Sakura sul punto di essere violentata, la abbraccia,anche se lei inizialmente lo respinge perche` non vuole coinvolgerlo, vuole lasciarlo libero, senza il peso morto che lei rappresenta. Alla fine Sakura cede ai suoi stessi desideri, baciandolo, ma la sua decisione e` quasi presa.
Ironicamente il dormire insieme per allontanare il fantasma della violenza avvenuta in quella casa, li rende ancora piu` isolati l`uno dall` altra.
Sasuke ammette finalmente di amarla, ma la sua paura di non poterle dare quello che si merita lo spinge a scegliere la solitudine e lo stesso vale per Sakura, che la mattina dopo gli da` il suo addio e se ne va dalla sua vita.
Cosa succedera`? Sakura riuscira` a rifarsi una vita normale? Sasuke la lascera` andare?
Non vedo l` ora di scoprirlo.
Un bacione
Meryl

28/11/14, ore 22:29

Mi perdonerai se dico che le note finali sono più belle del capitolo? O meglio, che esse mi hanno emozionata più del capitolo stesso - che, per inciso, è stato molto, molto toccante già di suo?
Saperti finalmente serena è la notizia più bella dell'aggiornamento, davvero. Meritavi questa pace, accidenti!
Premessa a parte, ora parliamo di quanto accaduto in quest'episodio.
In primo luogo, sono lieta che non sia l'ultimo capitolo, perché, lo sai, mi dispiace che questa storia stia volgendo al termine. Lo so che il prossimo aggiornamento segnerà la conclusione - a meno che tu non ci riservi nuove sorprese -, ma è comunque bello non dover salutare ora questa fiction. Procrastination is the way, sempre - soprattutto con gli addii.
Il dialogo tra Sasuke e Kakashi è stato meraviglioso; in particolare, l'aprirsi dell'Hatake, solitamente riservato e freddo, ha mostrato quanto anche lui sia stato un tempo attanagliato da mille dubbi riguardo il proprio mestiere. Ecco, ci voleva questa confessione! Ora l'Uchiha può sentirsi quantomeno più confortato.
Beh, naturalmente, poi, è splendida la scena dell'ammissione dei propri sentimenti da parte del ragazzo. Fa i conti col proprio cuore e non riesce più a nascondere a se stesso ciò che quella fanciulla dormiente è diventata per lui. Riuscirà mai a dirglielo a voce? Conto che lo farà!
Non mi aspettavo questa partenza, nel finale! Un bell'effetto sorpresa! Spero di cuore che Sakura ci ripenserà, o che Sasuke faccia qualcosa per fermarla.
Okay, so che da me suona stranissimo, ma pretendo un happy ending. D'accordo l'Angst e tutto quanto, ma ci sta, ci sta! Anche perché questi Sasuke e Sakura funzionano bene, insieme (Kishimoto, avresti dovuto prendere spunto!).
Al prossimo capitolo, cara!
Un abbraccio,

Ophelia

28/11/14, ore 14:28

Appena ho letto la parola "fine" sono stata per circa 2 minuti imbambolata andando su e giù per il capitolo, ma dopo essermi ripresa ho davvero pensato che se non fosse stato uno scherzo, questo finale mi sarebbe piaciuto comunque ahahahah però ad essere sincera sono d'accordo con te, meglio farla finire in un altro modo:3
Bello come sempre, aspetto con ansia il prossimo! Baci!
Akire

28/11/14, ore 12:17

Bellissima, brava. Non preoccuparti del ritardo, può capitare.
Anche Sakura ha scelto la Solitudine come Sasuke, ma sarà la Scelta Giusta? Non credo, perchè loro due sono la Miglior Medicina per il Cuore Malandato dell'uno e dell'altro e rimanendo soli, peggioreranno solo la loro Vita, speriamo che lo capiscono presto. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

28/11/14, ore 10:40

Che risveglio meraviglioso cara Skin, meno male che ci sei tu ad illuminare le mie giornate! Tra pioggia e lettura malinconica non so dove sbattere la testa adesso, però! La tua introspezione è sempre molto incisiva ed accurata, è incredibile come tu non svagli mai un colpo!! Hai un futuro certo come scrittrice secondo me e non parlo solo della lingua italiana comunque perché le scaramucce capitano a tutti, ma mi riferisco a come tu riesca ad emozionare con quattro righe e non è una cosa di tutti. Tu non tu limiti a dire "sono triste" oppure "sono confusa" tu ci regalo vero e propri viaggi nella mente del personaggio e credimi quando lo dico, io non metto mai nessun autore tra i miei preferiti, nella mia lista ci sei solo tu, fatti delle domande! Dopo questa sviolinata voglio spendere anche due parole sul capitolo perché merita tanto e tanto. Come già sappiamo dall'inizio della storia questo affrontato è un tema abbastanza delicato e complesso e molte volte, erroneamente, si cade nel volgare o nell'offeneivo. Purtroppo è un'arma a doppio taglio, eppure tu sei stata capace di conservare quella dignità e quella responsabilità dei contenuti che ti fa un grande onore. Io da questa cose mi rendo conto se uno scrittore vale, da questi suoi atteggiamenti e approcci con la delicatezza di un tema.
Qui vediamo Sasuke finalmente umano, un Sasuke che prende atto delle sue paure e ci dimostra un lato che anche a lui sembra sconosciuto e sbaglia ed è meraviglioso perché lo fa essendo una persona vera. Sakura invece comincia a porsi tante domande sul futuro e ti devo dire che in quel particolare punto una o due lacrime mi sono cadute. Mi sono immedesimata in lei e ne sono morta, ora non ci tocca che scoprire come hai deciso di chiudere la storia, sono molto curiosa!
ti salito con un abbraccio :*

28/11/14, ore 02:14

Ammettilo che non ci speravi più, ormai. E invece la mia insonnia si fa sentire, stanotte, così mi sono detta "proviamo a metterci in pari con le fiction arretrate", ed eccomi qui.
Il capitolo è stato molto bello: direi che è quello che segna la definitiva salvezza di Sakura, finalmente.
Spero che Tai finisca in gattabuia all'istante (anche senza processo: non vorrei che le cose andassero per le lunghe come in Italia e che poi, magari, lui non venisse nemmeno condannato) e che Sasuke affronti finalmente i propri sentimenti e conforti Sakura – argh, l'ho detto per davvero, anche dopo tutto ciò che Kishimoto ha combinato nel finale e che NON MI CONVINCE.
Naruto è stato fantastico e spero possa avere un "premio di consolazione", almeno.
Kakashi è sempre Kakashi, quindi è sempre amore.
E nulla, mi eclisso e provo a dormire, altrimenti alle 6 sarà tragica.
Un bacio e a molto presto (ho visto l'ultimo aggiornamento!),

Ophelia
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 02:16 am)

27/11/14, ore 23:57

Woooooow!!! Cioè woooow! Non ho altre parole per dire lo shock che ho in testa in questo istante! Mi hai ucciso tutti i buoni propositi di non piangere! Ti sembra giusto che io ora chiusa nella mia stanzetta sola soletta e al buio debba asciugarmi le lacrime? Sasuke... FERMALA!!
Abbracciando un cuscino umido ti maledico, oh grande Skin, maledico te e la tua amabile e detestabile vena artistica!
torno seria un attimo per sottolineare quanto abbia apprezzato che tu abbia scisso il capitolo sentimentale da quello più "pratico" (l'arresto di Tai, le situazioni a contorno del l'interrogatorio... Ecc...) è stata una scelta molto accurata perché così ti sei potuta soffermare di più sui singoli aspetto di queste loro nuove esistenze. Ho azzeccato vero? Ormai ti leggo nel pensiero! <3 come sono brava, a volte mi sembra di essere a scuola e fare l'analisi del testo e quindi mi piace cogliere ogni piccola sfumatura della narrazione. Mi sento soddisfatta ahahhah. Ma io devo comunque puntare il dito contro Sasuke, perché l'hai lasciata andare via?! Perché?! T.T mannaggia a te! aggiorna prego omi prede qualcosa a me!

27/11/14, ore 20:19

Ben ritrovata mia cara autrice! Come stai? Io non bene grazie al tuo scherzetto ehehehe.
Comunque capitolo strepitoso e rocco di emozioni, mi sono proprio commossa sai? Ogni volta è una gioia leggere i tuoi aggiornamento! Ora devo scappare ma aspetto ci ansia l'epilogo! Un abbraccio :***

27/11/14, ore 17:11

La perfezione esiste e si chiama DoubleSkin!
Hai rapito il mio cuore, ti prego sposami! meriti tutto il successo che hai e ti dirò che me dovresti ancora di più perché io ad ogni fine capitolo ho il batticuore per tutte le emozioni che provo grazie alle tue parole!
Prima di tutto, come stai? Tutto ok? Sai ti ci vedo a scrivere frenetica per cercare di finire il più presto possibile e darci la prova che non andrai via. Tanto è più che scontato che saresti ritornata, quindi figurati se saresti comparsa una seconda volta. Ognuno ha i propri impegno ed è normale prendersi un po' di tempo per se, ma ricordato che qua ci sono persone che ti seguono xD e che muoiono per un tuo aggiornamento!
Comunque sia mi hai fatto morire dolcemente in questo capitolo, è stato così triste che quasi piangevo anche io, ti capisco quando dici che hai buttato qualche la mia qua e la, sarebbe da insensibili non farlo. Io non piango mai, ma ti posso assicurare che c'è mancato poco questa volta xD
sakura e Sasuke mi fanno una tale pena che mi manca il fiato se cerco di mettermi nei loro panni, inoltre penso che la loro caratterizzazione ti esca particolarmente bene, mi domando ome fai! Vorrei avere la metà della tua fantasia e un quarto del tuo talento! Ci sentiamo presto :)

27/11/14, ore 17:02

Sei in vena di scherzi, eh! Mi hai fatto morire! Menomale che stavi mentendo, anche perché mi aspettavo l'ultimo capitolo e nella lettura mi veniva da piangere nel vedere che la situazione non migliorava, che sollievo! Ti amo davvero tanto, ma ti avrei uccisa xD altro che Tai, avresti avuto seriamente paura di me dopo la mia sfuriata!
Comunque ora basta scherzare perché questo capitolo merita tutte le attenzioni possibili e inimmaginabili, quindi procedo con il dire che le emozioni di entrambi sono descritte alla perfezione. Fa una parte c'è Sasuke e la sua umanità, stretto nella sua paura e nell'incertezza della vita e dall'altra c'è Sakura con le stesse paura ma con delle motivazioni differenti. Immagino che Sakura sia tornata ad Otawa per riprendere in mano la vita li dove l'aveva lasciata, e Sasuke? Voleva rimanere solo, ma è veramente felice adesso? Se nel penultimo paragrafo sembrava deciso, alla fine sembra quasi spaesato, ma è difficile a dirlo, Sasuke è un personaggio così controverso che dare una risposta a questo quesito sembra impossibile. Mi ha colpita parecchio questa narrazione e ti posso dire con certezza che sono felice che ci sia ancora un altro capitolo, tutto insieme probabilmente avrebbe fatto perdere intensità a questo e sarebbe stato ingiusto. Questo capitolo spacca! Ora vado a tagliarmi le vene però xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo un bacio