di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

27/11/14, ore 16:56

In giorni in cui non si fa altro che parlare di femminicidio e violenza sulle donne non potevi non spuntare tu con parole così profonde e forti come quelle di Sakura quando si interroga su cosa ne sarà mai della sua vita una volta uscita da quella casa. A quanto pare decide di andare via e Sasuke sembra essere d'accordo solo in parte anche se alla fine era quello il suo proposito, quello di rimanere solo. Sbaglio o non sembra molto contento della cosa? Strana la mente dell'Uchiha mentre aula di Sakura mi sembra sempre più plagiata. Il principio che la notte dopo il primo caso è quella più brutta e dolorosa è molto interessante, ed è interessante anche vedere come entrambi vorrebbero essere coccolati ma entrambi si isolano. La mente umana descritta da te è spettacolare e verosimile. Non vedo l'ora di perdermi nell'ultimo capitolo e nelle sue meravigliose e intricate scene di vita quotidiana. Ho bisogno di respirare un bel po' di ossigeno, questo capitolo mi ha distrutto psicologicamente xD

27/11/14, ore 16:51

Quando ho letto fine mi è venuto un infarto! Mi sono affezionata troppo a questa storia e io sono un'amante dei lieto fine, ma fortunatamente è il penultimo capitolo *-* ho adorato quando Sasuke rivela finalmente i suoi sentimenti a Sakura che però sta dormendo. Aspetto con ansia il finale, baci.

27/11/14, ore 16:46

Ho rischiato l'infarto fulminante quando ho letto fine. Ti ho odiato profondamente, ma poi ho cambiato idea perché sapevo che non poteva essere così, sei troppo sensibile per farla finire così! Certo poi penso a Battiti e a Chiamami Spettro e ho cambiato idea, ma lasciamo perdere, questa è Perdition e non poteva finire così! Sono felice di aver letto un'altro capitolo e che ce ne sia un'altro dopo *^*
Cioè, parliamo di Sasuke che ha detto che la ama? E parliamo di Sakura che SCAPPA O.O mi hai distrutto il cuore in mille briciole alla fine del capitolo, ti sembra giusto farmi piangere così?
La tua sensibilità riguardo questo tema è impressionante, comunque. Tanto di cappello, con te si va sempre sul sicuro! Alla prossima Skin!

27/11/14, ore 16:40

Ciao :)
Il capitolo mi è piaciuto molto... Quando ho letto fine ho subito pensato che non potesse finire così... Che era troppo triste.. E fortunatamente non è l'ultimo capitolo!! :D belle e profonde le emozioni di entrambi:)

27/11/14, ore 16:17

................................ ma è un grandissimo cretino!!!! Sceglie la solitudine? A furia di aver paura di vivere si ritroverà zitello con venti gatti e sarà l'incubo di tutti i giovani. Adesso lei va via ( ha sentito i suoi sproloqui nel cuore della notte?) e il suo desiderio viene esaudito e spero che se ne penta da morire, già inizia vedo. Ora dove va a vivere sta povera crista? kiss

26/11/14, ore 22:16

Buona sera mia dolce e cara Skin! Inizia il periodo di esami/esoneri ed io vago per la terra senza fissa dimora, ecco spiegato il motivo del mio enorme ritardo nel leggere questo nuovo capitolo.
lasciatelo dire, mia cara, mi hai uccisa! Che diamine é successo in un solo capitolo!!! È così carico di pathos che mi manca il respiro. Hai descritto tutto alla perfezione e anche nel momento clou sei stata all'altezza della difficile scena da descrivere. Ormai siamo canon, ma ti dirò che leggendo le tue storie avevo cominciato a convincermene giorno dopo giorno. Quando leggo le tue storie per me è la certezza assoluta, se tu dici che il cielo è verde io ti credo, capito?
Ormai per me sei una sorta di Dio, quindi non vedo l'ora di scoprire che succede nel prossimo capitolo!!!
Spero che aggiorni prestooo ciao!!

12/11/14, ore 19:16

Ciao Skin,
seppur con un ritardo incredibile, sono tornata, anche se non credo tu abbia avvertito la mia mancanza. Sì, sono molto indietro e potrei mettermi qui a spiegarti i motivi per cui a questo punto sono ancora qui annoiandoti più del dovuto, ma non è ciò che voglio fare.
Preferisco con il dire che questa storia mi è mancata, anche se leggerla non è facile, per me.
Parlando del capitolo vorrei solo ribadire quanto felice mi renda la presenza di Naruto, il suo sorriso o solamente la consapevolezza di averlo lì, presente, vicino, mi fa stare meglio, mi da un senso di protezione e mi porta a sperare di poter vedere la luce di nuovo.
Anche Itachi mi fa provare una sensazione simile, sembra un'accendino in procinto di accendersi, la scintilla che precede la fiamma.
Due personaggi così diversi con una stessa caratteristica: non essere colti in pieno da Sasuke.
Forse non è vero che lui non riesca a vederli per chi sono veramente e che non si renda conto di più che il loro vassoio offre, forse non è in grado di farlo non riuscendo a trovare quel maledetto posto o non è capace e basta.
Non sono molti gli "amici" come Naruto, non so come faccia il giovane Uchiha a non avere paura di perderlo.
Dove si ferma la superficialità di Sasuke e dove ha inizio la sua profondità?
O tutto il discorso è sbagliato, dato che non tiene conto della situazione in cui il ragazzo si trova e non guarda attraverso i suoi veri occhi?
Sarò una lettrice egoista e piena delle sue idee, ma continuo a credere che un amico, un fratello come Naruto sia una benedizione per quelli che come Sasuke vagano nell'errore e nel sapere di sbagliare, spesso.
A presto,
nackt

12/11/14, ore 00:57

Finalmente riesco a trovare un momento per commentare.
Che dire del capitolo. Mi ha lasciata senza fiato. E' di sicuro quello con più suspance dell'intera storia. Sasuke, come sempre impulsivo, passionale non riesce a credere di essere stato smascherato. In realtà ha dovuto togliere una maschera persino con se stesso. D'altronde non una persona non fa tutto quello che ha fatto lui per qualcuno che non conta niente. Ma la vera resa dei conti deve ancora arrivare. Un conto è fare i conti con se stesso, diverso è doverli fare con qualcun'altro contro cui ha sempre ostentato indifferenza. Questo capitolo mi piace particolarmente perche confonde in maniera singolare azione ed introspezione. Siamo ormai alla resa. Persino Naruto si è accorto di cosa passi nella mente di Sasuke. Mi è piaciuto molto il confronto fra i due (io ricordavo perfettamente della loro rissa raccontata da Naruto stesso, tranquilla). Per quanto riguarda la parte di Sakura ho dovuto leggerla molto lentamente. Mi ha trasmesso un'angoscia senza eguali, saperla in attesa del proprio carnefice, mentre si prepara con cura meticolosa. La scena dell'aggressione poi. La consapevolezza di voler continuare a vivere al di là dell'amore che potrebbe provare Sasuke nei suoi confronti e il fatto di ribellarsi all'ultimo l'ho percepita da qui. Mi sono venuti davvero i brividi. Speriamo cominci ad avere un po' di amor proprio. Ora attendo la resa dei conti. Non sono sicura che Kakashi abbia gradito l'irruzione di Sasuke prima di attendere gli ordini stabiliti. Vedremo se chiderà un occhio. Soprattutto però attendo un vero e proprio confronto fra i due. Uno sguardo non basta (così come non basta il buffetto che Sasuke da a Sakura nel penultimo capitolo del manga, ma questa è un'altra storia), quindi voglio proprio sapere se il nostro eroe riuscirà a mettere da parte l'orgoglio. Purtroppo non posso trattenermi troppo, però attendo sempre con trepidazione il nuovo capitolo!

08/11/14, ore 00:30

Ciao, Skin!
Non sai quanto mi faccia piacere vedere questi aggiornamenti, nonostante il mio ritardo nel recensire (di cui mi scuso tantissimo, ma la tecnologia mi odia come al solito)! Mi fa inoltre piacere notare che sono due capitoli particolarmente belli e intensi, che mi hanno tenuta con lo sguardo incollato allo schermo, al punto che non ce l'ho fatta a fermarmi per recensirli singolarmente, gomen! Se poi penso al fatto che sono stati scritti dopo un periodo di blocco non indifferente, non posso che apprezzarli di più.
Per quel che hai detto nelle note, non voglio star qui a farti una morale non richiesta e fuori luogo, visto che io sono la prima a dubitare costantemente dell'efficacia dei miei scritti e a passare fasi -che si ripetono ciclicamente, tra l'altro- in cui mi vien voglia di gettare tutto dalla finestra. Ti sono vicina, quindi. Ma se il suddetto lancio dalla finestra non è mai avvenuto è perché io sono della ferma opinione che tutto quel che ho scritto, che mi piaccia o no (molto più la seconda) sia parte di me e del mio modo di percepire le cose, che è stato impresso su carta in una data fase della mia vita. Perché ti dico questo? Perché penso che sarebbe un peccato grandissimo, secondo me, scegliere in estremis di cancellare l'account, pur di liberarsene. Nel bene e nel male, le tue vecchie storie e i passati aggiornamenti hanno contribuito a creare la Skin con lo stile, la profondità e le grandi abilità di oggi. E poi credo di non essere l'unica ad aver apprezzato tutta la tua produzione, significherà pur qualcosa, no? Se dici che il problema non siamo noi lettori, beh, allora non possono esserlo neanche i nostri gusti, ti pare? :)
Beh, detto questo, e scusami se ho finito comunque per farti la morale, la scelta finale spetta sempre e comunque a te e la mia opinione vale meno di zero, a conti fatti. Se decidessi di voler lasciar perdere io ti rispetterei comunque, prima come persona dotata di libero arbitrio e intelligenza, e poi come autrice.
Parlando invece della storia, che è meglio:
Come ho detto, questi due ultimi capitoli mi sono piaciuti parecchio. Ad essere sincera, non so ancora bene come catalogare questo Sasuke un po' orbo da un occhio, che si rende conto della portata dei suoi sentimenti verso Sakura (e qui siamo già oltre il caro vecchio Sasuke kishimotiano, che su quel frangente era terribilmente cieco), ma non di quella del male che sta facendo a se stesso e alle sue stesse emozioni sopprimendole in vece d'una presunta libertà che io credo non abbia mai realmente posseduto. Per farla breve, apprezzo come hai dipinto il conflitto tra amore/volontà, apprezzo questo Sasuke incoerente e schiavo -come piace a me- delle sue emozioni straripanti, ma l'avrei anche preso a pugni volentieri, nel capitolo scorso. Su Sakura non mi pronuncio perché finirei per commentare la sua mancanza di carattere che sfocia nel masochismo, e non credo sia appropriato, visto che l'idea che credo si volesse dipingere qui è quella del carattere d'una donna che è andato distorcendosi a causa delle violenze e degli abusi psicologici e fisici. Non sono competente per poter dire se le sue scelte collimino con quelle di una donna piegata da un peso del genere, ma quel che ti posso dire è che la maniera in cui la tematica è stata trattata mi ha fatto venire la pelle d'oca. La sua disperazione era palpabile, il sentimento così reale da fare quasi paura anche a me. E Kakashi nelle vesti di poliziotto mi fa ancora un po' impressione, perché pur essendo tagliatissimo per la parte, il suo severo acume intimidisce un bel po' XD
Sono proprio curiosa di vedere che piega prenderà la storia dopo questo exploit (ma in giappone il porto d'armi per i cittadini comuni non era illegale? Kakashi, che mi combini! Ci poteva scappare il morto a dare una pistola a Sasuke, peccato che non sia stato così!)
Resto sintonizzata per il finale, ma sappi che non voglio per questo farti nessuna pressione. Prenditi il tempo che ti serve, vieni a patti con te stessa prima che con noi ;)
Un bacione d'incoraggiamento,
thyandra

08/11/14, ore 00:15

Il SasuSaku è Canon, ma dopotutto si sapeva fin da subito, ma sai che ti dico? Che anche se non fosse stato così andava comunque bene, le tue storie mi sarebbero andate benissimo ugualmente!
Il tuo Sasuke è più vero di quello di Kishimoto stesso quasi xDD la tua introspezione è così curata e dettagliata che mi sconvolge! Cosa posso dire per esprimermi al meglio? Ho sudato sette camicie leggendo questo capitolo e la sua fine è stata azzecatissima. Non esistono storie nella vita reale di principe e principesse quindi questo finale silenzioso, muto, è stato perfetto. Uno spaccato di vita umane.
Meraviglioso, tutto meraviglioso. Aspetto con trepidazione la fine allora!!! Alla prossima

07/11/14, ore 21:13

Ciao cara! Ho deciso di festeggiare la canonizzazione della nostra coppia con questa recensione! Credo che nessuno abbia reso sasule e la sua personalità meglio di te! Davvero! Questo capitolo rende bene l'introspezione come nessun'altro! Se hai dei dubbi ricorda che hai la tua personale letterata a recensire! Mi mancherà la tua storia! Un bacio e a presto!

05/11/14, ore 11:48

Credo di aver stabilito il record mondiale di apnea! Ho trattenuto il fiato fino alla fine.
Sakura ha bisogno di certezze, di qualcuno che in un certo senso la aiuti e le dimostri affetto. Sasuke non può darle quel che cerca e ancora una volta si scopre innamorata della persona sbagliata. In preda alla disperazione decide di chiamate Tai chiedendogli di andarla a prendere: suicidio. Infatti, il fetente, si rivela per quello che è... Sentendosi rifiutato la picchia e cerca di abusare di lei.
Sasuke e' tormentato dai sentimenti che lo legano alla risa, sentimenti che lui stesso vuole ignorare e forse sopprimere, ma si sa, al cuore non si comanda.
Lo sguardo che i due si scambiano nel momento in cui super kakashi arresta quel ... (Meglio non scriverlo, sarei troppo volgare) e' sublime. Uno sguardo che vale sicuramente più di mille parole.
Manca solo un capitolo alla fine e sono curiosa di sapere cosa succederà fra i due. Sicuramente dovranno farsi un'esame interiore, lei troppo debole e fragile che necessita di pace ed equilibrio costante nella vita senza bisogno di appoggiarsi a qualcuno, mentre lui dovrà fare i conti con i suoi sentimenti, accettarli o rinnegarli. Solo tu sai cosa accadrà.
Sono tremendamente sentimentalista e adoro il lieto fine, ma l'autrice sei tu ed è giusto che la storia abbia la fine che ti sei prefissata. Per quanto mi riguarda, accetterò qualunque cosa perché sono curiosa indifferentemente dalle mie speranza.
Una recensione brutta come sempre, forse di più ridoetto alle altre, ma l'attesa dell'ultimo capitolo del manga e' veramente snervante.
Hai scritto benissimo come sempre, non temere e non dubitare di te stessa.
A presto, un bacione

05/11/14, ore 11:17

Stupendo cavolo. La suspence Nelle vene, non vedo l'ora di vedere cosa succederà. Grazie per aver ripreso

05/11/14, ore 01:44

OH MIO DIO CHE CAPITOLO ECCEZIONALE!!!
Io sono sconvolta! Mi hai sconvolta!!!
Dio mio devo prendere fiato, ma come fai?!? Come fai a impressionarmi sempre e in un modo del tutto nuovo? Quando leggevo mi dicevo massi ora va così e invece andava in tutt'altra parte, ma come fai io mi domando? Finalmente Sakura é libera da quell'incubo anche se credo che non si possa essere veramente libero da quell'esperienza, ma comunque sono sicura che con Sasuke si possa essere tranquillo, spero... Ma comunque non penso perché tu mi fai morire ogni volta, mi sorprendi e la cosa mi fa rimanere di sasso.
Non so che diamine sto scrivendo, sono troppo sconvolta per essere seria e lucida.
Dio mio Kakashi, cos'era quell'uomo!!
Capitolo meraviglioso, anzi di più, non si può definire!!!!!
Ok, ti lascio in pace, aggiorna presto!!!

05/11/14, ore 01:36

Avevo perso le speranze e non immagini la mia felicità nel leggere due aggiornamenti invece di uno. Ho creduto di essere impazzita, non potevo nemmeno crederci. Non puoi nemmeno immaginarti quanto mi sia mancata la tua storia!! Finalmente so che succede e sapendo che c'è il prossimo aggiornamento ed è così vicino non riesco a stare nella pelle. Il tuo spazio dell'autore mi ha colpita, la forza che traspare dalle tue parole si evince bene anche dal capitolo stesso. Sei fortissima e sei la più brava per me, davvero lo dico con il cuore e questo capitolo ne è la prova. Dopo due mesi di inattività sei ritornata con la stessa grinta di una volta che cosa meravigliosa!! La regina, eccola la regina!
io scappo al prossimo capitolo xD