The words I never told you
di SpreadYourWings

18/04/14, ore 01:09

Ma tu mi vuoi mortaaa!! Non sai quanto ti odio in questo momento! Hahahhaha almeno so che c'è il sequel, quindi mi accontento di quello.. perfavore mandami un messaggio quando lo pubblichi *occhi da cucciola*. Comunque, seriamente, io ho creduto fino in fondo che andasse a finire bene, con un colpo di scena, invece si è rivelato uno dei finali più inaspettati che io abbia mai letto. Mi ha lasciata perplessa, come con del sapore amaro in bocca. Ho amato fin da subito questa coppia, ma vederla finire così.. infatti non ho ben capito il punto di vista di Eveline di quando se ne è andata. Cioè non ho capito il senso per il quale lei era spaventata dal fatto che l'amore tra lei ed Harry non fosse abbastanza. Secondo me se le avessi fatto dire che più che altro andava in America per l'università forse sarebbe stato meglio.. ma comunque sì in parte comprendo (?) Cioè sono abbastanza contorta hahahha mi sto confondendo da sola.. comunque tu sei bravissima a scrivere! Mi piace tanto il tuo modo di descrivere ogni minimo particolare.. sei molto attenta e questo ti fa onore. Mi riesco perfettamente ad immedesimare nei personaggi ed e una cosa che adoro fare quando leggo, perciò ti ringrazio per questa storia, che senza di te non avrebbe avuto vita. Grazie bellissima, ora ti saluto.. Pubblica il sequel al più presto! Non vedo l'ora, davvero! Ciauuu ♥♥

16/04/14, ore 18:00

Ho finito di leggere questa storia circa un mesetto fa, e adesso ho finalmente il tempo di recensirla come si deve, ma soprattutto come merita. Sicuramente una delle ff più belle (ma probabilmente la più bella) che abbia mai letto. Ho deciso di segnalarla alle storie scelte per numerosi motivi.
Prima di tutto, ciò che sta alla base, ovvero lessico, sintassi e stile di scrittura in generale, sono decisamente IMPECCABILI. Non ho mai trovato nemmeno mezzo errore grammaticale, e tanto meno di battitura. Scrittura semplice, chiara, lineare che non appesantisce, ma che al contrario riesce a invogliare (nel mio caso, mi ha praticamente costretto) chi legge a non staccare gli occhi dallo schermo.
Uno stile che riesce a coinvolgere emotivamente, a farti immedesimare nelle diverse situazioni e nei personaggi.
Il fatto che l'intera storia sia basata su una trama semplice e lineare la dice lunga. Nonostante il tutto si svolga in un normale ambiente universitario, il contesto è perfettamente definito, ma a mio parere ciò che da un tocco in più alla storia sono sicuramente i personaggi. Per quanto riguarda le personalità dei ragazzi credo che siano state riportate perfettamente con una naturalezza incredibile. Non nascondo che più di una volta mi sono ritrovata con un sorrisino stampato in faccia, pensando che probabilmente loro si comporterebbero così anche nella realtà. Anche le ragazze, Elise, Rachel e Sophie, nonostante siano personaggi non famosi, sono impresse nella mia mente con un'immagine e una personalità ben precisa. Complimenti davvero. Parlando di Eveline, è un personaggio in cui per certi aspetti mi rispecchio e che ADORO. Una ragazza semplice, vera e forte, che nonostante gli errori riesce ad andare avanti continuando a sostenere quello in cui crede. Una ragazza che della sua semplicità fa la sua forza, prendendo decisioni terribilmente difficili, come quella che alla fine della storia mia ha distrutta. Non è da tutti rinunciare ad un amore del genere per costruire una carriera (scelta difficile, ma che condivido).
So che probabilmente mi sto dilungando troppo, ma ormai devo dire tutto quello che ho provato e pensato mentre, e dopo aver letto questa storia. Venendo al tema principale, il rapporto tra Harry ed Eveline, ti faccio i complimenti ancora una volta. Prima di tutto perchè Harry è rappresentato con una naturalezza assurda, un personaggio bellissimo, complicato, dolce e in qualche strano modo anche fragile. Credo che tra i due ci sia una complementarietà difficile da spiegare, un'alchimia che si può comprendere soltanto leggendo questa fantastica fan fiction. Hai rappresentato la classica storia d'amore, ma non per questo banale o prevedibile, anzi direi tutt'altro. E' arricchita con espedienti unici, sentimenti forti, situazioni dannatamente affascinanti e complicate. Tuttavia, il fatto che il tema principale sia l'amore di Harry ed Eveline, non viene tolto spazio ad altri temi fondamentali come per esempio l'amicizia con Louis, il tradimento nei confronti di Zayn (e anche la sua bontà d'animo), rapporto genitori-figli, e l'interminabile dilemma amore-carriera.
Probabilmente più tardi mi verranno in mente altre cose che avrei potuto aggiungere a questa recensione, a questo punto sarebbero davvero troppe. Spero di aver espresso al meglio tutto quello che questa storia mi ha trasmesso (comprese le lacrime alla reazione finale di Harry). Sarò ripetitiva, ma complimenti ancora.
P.S. Aspetto con ansia il seguito, quindi se non è un disturbo potresti avvisarmi quando lo pubblichi? <3
Un bacio, Sara.

13/04/14, ore 17:18

Ciao bellezza. Ho appena finito di leggere la storia e dire che sto affogando tra le mie stesse lacrime e singhiozzi è un eufemismo. Allora, il modo in cui scrivi è.. Non ci sono parole veramente. Mi hai fatta innamorare e non vedo l'ora veramente di leggere il sequel quindi avvertimi appena pubblichi qualcosa eh:) comunque ho un piccolo grande favore da chiederti prima di farmi diventare pazza.. Visto che hai detto che sai già come deve andare la storia, ti prego di salvarmi. Devo aspettarmi un altro finale spezza cuore o posso tirare un sospiro di sollievo e il finale sarà un bel finale? E per bel finale penso tu sappia cosa intendo:) grazie mille, un bacione grande. xx

07/04/14, ore 23:19

ciaooooooooooo ho letto la tua storia e devo dire ke è molto bella, infatti mi è piaciuta sin dall'inizio e ho voluto aspettare di leggerla tutta x dirti ciò ke penso e il mio responso è super positivo, perchè sia la storia che i personaggi mi sono piaciuti tantissimo , e il tuo modo di scrivere ha fatto in modo che io riuscissi ad entrare al 100x100 nella storia e quindi tutto ciò mi ha portato a provare tutte le emozioni che i personaggi hanno provato.Quindi non vedo l'ora che tu riesca a pubblicare il sequel, perchè non vedo l'ora di continuare a leggere le avventure di questi ragazzi ormai adulti.Spero che l'ho pubblicherai presto!!!!!!!!!! ciaoooooooooooo|!!!!!!!!!!! ;) PS: SEMPRE SE PER TE NON è UN PROBLEMA. TI VORREI CHIEDERE DI AVVISARMI QUANDO PUBBLICHERAI IL 1 CAPITOLO DEL SEQUEL....GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!!!!

07/04/14, ore 20:54

Ehm, ciao :) Ho letto la tua storia davvero tutta di filato. è davvero fantastica. Sarei felice se mi contattassi quando pubblicherai l'altra storia. Scrivi molto bene, continua così <3

07/04/14, ore 12:12

Ciaoo! :)
È la seconda volta che leggo la tua storia....... LA AMO.😍
Va beh,volevo dirti che girando qui su efp ho trovato una storia che è molto simile alla tua (stessi personaggi,stessi luoghi,....). Ora non ricordo il titolo ma appena la rivedo ti dico qualcosa.
Fai altre storie perché sono meravigliose❤️
Ciao bellissimaaa❤️
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 12:16 pm)

04/04/14, ore 20:40

Lo ammetto, la fine mi ha spiazzata, ma comunque è coerente e scritta, come sempre, benissimo. Mi farebbe un sacco piacere se mi avvisassi il giorno in cui pubblicherai il seguito. La tua ff mi è piaciuta davvero tantissimo!

_shira_

04/04/14, ore 18:56

Innanzitutto complimenti per la bellissima ff per ora é diventata una delle mie preferite e comunque volevo chiederti se potevi avvisare anche me quando pubblicherai il sequel,grazie in anticipo ❤

03/04/14, ore 22:14

Ciao, volevo congratularmi con te, la tua storia è fantastica. Per la prima volta mi è sembrato che io fossi la protagonista, come se a parlare fossi io, tanto da farmi entrare nella storia e farmi arrivare al punto di piangere. Mi raccomando, mi aspetto qualcosa di altrettanto sensazionale. Sono nuova sul sito, quindi se poi mi potresti mandare il link della continuazione te ne sarei grata!! Ancora complimenti!! =)

01/04/14, ore 21:13

Quella del seguel è un ottima idea, quindi mandami il link per messaggio quando lo pubblicherai. Non vedo l'ora!! Comunque volevo dirti che ho seguito questa ff fin dall'inizio e mi è piaciuta molto :) inoltre te sei davvero molto brava a scrivere!! Complimenti :) beh, questo è tutto alla prossima!
Ciao xx

01/04/14, ore 19:47

È la fan fiction più bella che abbia mai letto sul serio. Ti prego se per caso leggi questa recensione volevo dirti solo, se mi pupi avvisare quando pubblichi il sequel, perché voglio davvero sapere come andranno a finire le cose tra Harry e Eve.
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 07:52 pm)
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 07:53 pm)

01/04/14, ore 15:50

Io voglio Leggere il sequel, quindi quando inizi pubblicare avvisami. ✌ la storia è stata bellissima, l' ho apprezzata fino alla fine..e credo che harry abbia fatto bene a gettare la sua Scheda se questo lo ha fatto sentire bene. Manuela xx

31/03/14, ore 22:51

Oddio sto piangendoooooooooooo!!!! Sapevo che Eveline sarebbe partita ma ci speravo, speravo proprio come Harry che lei tornasse indietro! Oddio! Vabbé se adesso mi dici che continui mi sento più sollevata! Volevo scusarmi tantissimo per non aver mai recensito prima ma avendo trovato la storia completa non mi sono posta il problema. Scusa ancora! Ti ringrazio davvero tanto se mi avvisi quando pubblicherai il sequel!
Un bacio enorme!

31/03/14, ore 18:11

Nooooooooooooooooooooooooooooo non puoi dirmi questooooo!!!! Sto piangendo dall'inizio del capitolo :'( Diciamo che me lo aspettavo che finisse male, anche perché man mano che i capitoli diminuivano la speranza di un lieto fine diventava sempre meno.
Comunque è stata una delle storie più belle che abbia mai letto ;) e ti faccio i miei più sinceri complimenti perché mi hai fatto emozionare tantissimo e poche ff l'hanno fatto.. Anyway è anche carino che ogni tanto non ci sia un finale in cui è tutto banale, tipo che si sposeranno e avranno dei figli e bla bla bla quindi al di fuori di tutte le parole che probabilmente ti sei presa..hai fatto un ottimo lavoro! :-)
Ok ho finito e di nuovo complimenti! Alla prossima e tanti kiss kiss
~Anna :**

31/03/14, ore 03:16

Scrivi divinamente.. Ho letto la tua storia e devo dire che mi ha colpito tantissimo! Sei davvero bravissima.. Quando pubblicherai il sequel mi avvisi? Ahaha :) grazie un bacio! ❤️