Disobey.
di Andysmile

25/08/14, ore 12:09

Allora . Io capitolo è asdjks . Ammettilo giada , tu hai un superpotere ,ogni capitolo é sempre piu bello . Io non capisco , sei fantastica, la tua storia merita di stare anche al primo di posto . E non lo dico per scherzare cavolo ! Scrivi in una maniera fantastica e poi be , la trama é unica , veramebte fantastica . Complimenti ancora e bacioni ♥

23/08/14, ore 13:07

Allora, innanzitutto, ciao. È la mia prima recensione a questa storia, anzi la prima in assoluto quindi non so bene come funzioni e se casomai vi fossero degli errori perdonami ma ti scrivo dal tablet.
Sono sempre stata una lettrice silenziosa e ti chiedo perdono AHAHAHA. Seriamente so quanto le recensioni possano appagare una scrittrice e aspettavo di fartela all'ultimo capitolo in corso per poter parlare di più cose. Lo so non ha senso ahahah.
In ogni caso, questa fanfiction mi è stata consigliata da una mia amica che con moooooolta pazienza ha trovato, memtre io tra i vari risultati di ricerca ne trovavo di ridicole.
Sono incapace nel cercare storie, ahaha, la prima ff che ho letto sui 5SOS, e che mi ha fatto innamorare di loro (già, li seguo grazie ad una storia) me l'ha sempre passata una mia amica, quindi oramai chiedo tutto a loro. Sto dicendo un mucchio di cose che non ti interessano però era per parlare, magari anche per fare amicizia, anche se sono in netto ritardo. Tra l'altro è da poco che ho un account efp quindi sono negata nell'usarlo. A volte leggevo i capitoli tramite l'account di una mia amica quindi nemmeno potevo recensire, ma duuunque pensiamo alla storia.
È la seconda fanfiction sui 5SOS di cui mi sono irrimediabilmente innamorata. La storia è originale, mi è piaciuta appena l'ho iniziata e soprattutto ho amato il carattere di Ridley.
Insomma finalmente una ragazza che trascorre una vita normale, anzi anche monotona, e perciò un aspetto strano che la caratterizza grazie al quale può fuggire a tutto ciò che è incluso nella norma, con degli amici e una famiglia che le vuole bene.
In certi aspetti del suo carattere mi sono rivista quindi è stato -non so- bello ahahahah.
Tra l'altro è scritta davvero molto bene la storia ed è stato ancora più piacevole leggerla.
Bene, Mike e Ridley sono indubbiamente i protagonisti della storia ma vorrei che scrivessi qualcosa di più anche sulle altre coppie, soprattutto su Calum ed Helena, è da sempre la mia preferita e li ho amati subito. Non immagini l'emozione nel leggere le parti in cui restavano soli per parlare. Le rileggevo, anche più lentamente, per godermele ahahaha.
Brianna mi è sempre stata antipatica, la classica stronzetta insomma, però mi piace molto vederla con Ashton e una vaga idea mi è passata per la testa: Ashton che si leva di mezzo e parte per Parigi, oppure Bree che resta? Chi lo sa. Confesso che Ash è altrettanto risultato una testa di cavolo rompiballe per me, però con Bree mi piace moltissimo, ti ripeto.
Per quanto riguarda Alice e Luke, li adoro, quei due sono mitici e mi fanno morire dal ridere. Sono senz'altro la coppia più divertente ma anche quella con più casini a quanto vedo.
Spero che vada tutto per il meglio e che Luke metta la testa a posto. Non sopporterei di vederli separati.
Ah e un'altra cosa che mi ha fatto morire dal ridere è stata la sfuriata di Rid al cinema in cui dava del coglione ad Ash, Mike e Cal e poi l'epicità "Tranne Luke. Beata chi ti piglia".
Bene poi ci sono Mikey e la piccola Rid che sono fantastici. Hai lasciato in sospeso una cosa troppo importante e sono ansiosa di leggere il seguito. Spero che le dica di amarla nell'occasione giusta, se no gliele tiro di bocca quelle due parole. Li ho amati dal primo istante e mi è piaciuta molto la storia del progetto e delle regole. Per non parlare dei loro gesti e del fatto che non riescano a resistersi.
Ho sempre avuto la mania delle cose che succedono prima dell'atto finale, quello più importante.
Mi spiego ahahaha: ammetto che preferivo quando Mike e Rid si stuzzicavano e si abbandovanao ai piccoli piaceri priobiti, dato che lei era impegnata con Ashton e lui doveva fare in modo che durasse.
Vederli realizzati è bello e giusto, ma ogni cosa compiuta dopo un pò smette di affascinarmi.
Certo Mike e Rid sono fantastici e c'è sempre da aspettarsi qualcosa, però il fatto che ora siano fidanzati ufficialmente, fa sì che una parte del divertimento svanisca. Spero che non ti offenda perché la mia opinione su questa storia è più che positiva, anzi mi complimento, perché sei un'autrice coi fiocchi. Ti dedichi molto alla storia nonostante gli imprevisti o atti importanti come un'esame di maturità e sono felice che ti stia godendo le tue vacanze. Ti ho solo confidato un pensiero alquanto strano che mi tortura da sempre.
Infatti, tutti hanno dei sogni no? Bene, dico sempre che preferirei che non si realizzassero in modo da continuare il resto della mia esistenza sperando. Perché è quello di cui abbiamo bisogno, speranza. E mi diverte correre dietro qualcosa che non so se possa mai realizzarsi però mi da un motivo per andare avanti. Spero non mi reputi una folle. Comunque, sappi che le coppie finalmente stabili mi piacciono, non mi fraintendere per ciò che ho detto, ti prego ahahah. Se non lo avessi capito sono una che si fa mille paranoie e questa recensione è davvero lunga.
È la mia prima in assoluto, quindi spero che tu la legga per intero e che mi tisponda. Mi farebbe tanto piacere anche parlarti :)
Inoooltre, ho quasi finito, lo giuro; per quanto riguarda la festa dove Rid accompagna Michael, tuti sei scusata per l'enorme cliché ma anche io penso che sia stato giusto così. Anzi non sono mai stata contraria alle tue scelte. Inoltre amo il fatto che ad ogni capitolo intdoduci la strofa di una canzone in modo che renda l'idea e nel capitolo "Six degrees of separation" quello che tu hai definito clichè per me è stata un'idea fantastica e anche originale. Sarà che non ne capisco ma a me piace tutto di questa storia, quindi complimenti e grazie per rendere più piacevoli i momenti della giornata di noi lettrici.
È meglio che mi fermi, quindi sono felicissima che allungherai la storia, pertanto aspetto il capitolo 19.
Ancora tante grazie per quello che fai, spero in una tua risposta :D <3
Ah comunque, mi chiamo Fabiana
A presto

22/08/14, ore 14:28

giada come al solito il capitolo è fantastico , sul serio , è qualcosa di asdjkw ^^ scusa ma non sò descriverlo , sono ogni capitolo più sicura di quello che ti dico sempre . ti meriti tutti i complimenti, tutta la fama perchè sei una scrittrice nata .
ODDIO NO . 3 O 4 CAPITOLI MUOIO . la rileggerò mille volte . io ti faccio ancora i complimenti e ti mando un bacione .
ps. se puoi mandami un messaggio su whatsapp che ho perso il tuo numero :3 .. abbracci _marta

21/08/14, ore 22:26

Ok che dire anche questo capitolo è meraviglioso continua così,ok all'idea che questa storia finirà mi sento triste :( però mi ha fatto piacere leggerla.
Ok è come una droga questa ff.
Ok detto questo ciau Giadi ♥

21/08/14, ore 20:19

No okay, tipo che amo gli zii di Mickey😂😂😂😂😂 help😂😂😂 no comunque Luke sei un grande stronzo, puoi riparare solo se torni da Ali e Mike.... Bhe la stima è tanta perché anche io lo avrei fatto ma che cerchi di fare pace con Rid perché... Perchè li amo troppo aw❤️❤️❤️ Baciiii

21/08/14, ore 00:55

O MIO DIO NON HAI IDEA DI QUANTO IO TI STIMI CRAZY E' UNA CANZONE MERAVIGLIOSA COME TUTTE QUELLE DEGLI AEROSMITH OVVIAMENTE
Comunque tornando a noi il capitolo mi è stra piaciuto, Luke un po' immaturo anche se i ragazzi hanno detto che lui non è tipo da appuntamento, ma da matrimonio, casa, figli ecc., poi il finale sinceramente non me lo aspettavo che Ridley chiedesse a Michael se l'amava, ma tipo un "le mie parole non contano niente, io non sono importane quanto Alice?"
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo
un bacione Alessia

20/08/14, ore 15:25

Ohhh finalmente hai proseguito e ,davvero, sono estasiata..
Luke non l'ha presa per nulla bene e per quanto sia stato stronzo non faccio a meno che pensarlo SERIAMENTE alle prese con i pannolini...dannazione pure così è sexy. haha
Ridly e Michael sono ovviamente la cosa migliore che tu abbia creato e non c'è nulla da mettere in discussione su questo,mi piace tanto comunque il modo in cui tu dai vita ai loro pensieri. sei un genio..
Ash e la papera cominciano ad essermi simpatici come coppia e magari hai in servo per noi lettori delle sorprese per quanto riguarda loro..
Che dire di Calum ed Helena..indiscutibilmente si amano.
Bene io ho finito di elencare ogni tuo personaggio e farne qualche giudizio,sto cominciando a temere per la mia incolumità mentale..mi sto fissando troppo.
hahah colpa tua <3.
adesso ti lascio alle tue cose e ti prego di proseguire prestissimo,come sempre ti aspetto.
p.s. bravissima (come sempre)
baci xx

20/08/14, ore 12:56

Hei!!
Allora mi scuso x il ritardo soprattutto per non aver recensito il capitolo precedente ma ero in vacanza e li la connessione paghi 7 € ogni minuto!! (#questisonopazziallafacciadellacrisi)
Anyway tornando al capitolo direi che sono rimasta a bocca aperta dall'inizio fino alla fine. Non si può,dire che non ci sia stata "azione" .
Beh che dire Helena e Calum sono:l'amore proprio! Poi é stata ....credo sia stata la mia parte preferita. Passando ad Ash e a Bri, credo che siano perfetti insieme, equesta idea di una nuova coppia a bordo di tutta la company mi piace molto! Entrambi hanno avuto delle "sofderenze" in amore quindi credo proprio che insieme potrebbero appagarsi e ritrovare l'affetto che tanto cercavano. Alla fine Bri non é cosi "troia" come si pensava, é solo stata viziata, come tutte le ricche figlie di papà e i genitori compravano amore con i regali, ora si spiega tutto. Quindi io apprezzo moltissimo la tua idea, anzi se la metti insieme sarò molto felice
Passando ad Alice e Luke, spero tanto che quest'ultimosi prenda le responsabilità e non abbandoni la sua ragazza se davvero sta nascendo una piccola vita.
Ora Mike e Ridley... hanno confuso anche me, sai??
Ora ti spiego meglio, ma il fatto é che se prima amavo questa coppia e li vedevo bene insieme ora ho qualche dubbio.... Mike ha tradito la fiducia di Rid, e ora che ci penso non le ha mai detto un sincero "ti amo" . Ho davvero paura che Rid possa lasciarlo, non c'é cosa piu brutta nel vedere le coppie piu belke e unite tra loro che litigano o si allontanano.
Poi veramente sono spaventata tantissimo per quello che farà Luke... C'é come fa solo a pensare il fatto che il bambino non sia suo !?? Alice é innamorata cotta solo di lui.
Ora mi dileguo, buone vacanze!!
L ' Egitto é davvero stupendo, ci sono andata due anni fa x pasqua e ho visitato la tomba del sarcofago di Tutankamon ...(#sperodiaverloscrittogiusto :O ) Bellissimo!!
Bacii Bella e alla prossima
Ally.xx

20/08/14, ore 00:19

No vabbè, tu mi vuoi morta!
Questo capitolo è qualcosa di perfetto.
C'è tutto un mix di emozioni, e di avvenimenti, che Dio, mi ha presa tantissimo!
Cioè è qualcosa di AMAZING ( come direbbe il nostro Clifford ).
Ora passo ai commenti sul capitolo.
Alice e Luke:
Alice mi fa tenerezza, perché poverina, forse aspetta un bambino da Luke, e lui si è comportato da stronzo abbandonandola in un primo momento.
Lei sembra come un piccolo agnello indifeso e poi c'è Luke che fa lo stronzo e agnenta il piccolo agnello.
Ma così ha soltanto fatto la figura del vigliacco!
Spero che le cose tra di loro si sistemino presto!
Michael e Ridley:
Aw nella prima parte del capitolo sono così dolci!
Gli zii di Michael poi, sono un'esplosione di simpatia!
Ridley che si imbarazza d'innanzi a loro è qualcosa di stupendo, e Mick che la "protegge?", ne vogliamo parlare?
L'unica cosa che non mi convince è il comportamento di Michael nei confronti di Alice.
So che sono migliori amici, però non mi convince, questi sono comportamenti più da innamorato che da semplice amico!
E Rid sembra che stia capendo la situazione, gli ha chiesto se la ama, inizia a non fidarsi più, perché se Mick fosse innamorato di Rid non avrebbe ridotto Lukey ( poverino ) in quello stato!
Vediamo come si svilupperà la faccenda!
Calum e Helena:
Nel capitolo, o almeno in questo, sono stati la coppia più dolce!
Cioè, hanno fatto "bunga bunga" per la prima volta, e beh, Cal è stato così gentile e premuroso nel preoccuparsi di rendere felice Helena, sono dolciosissimi, alla fine loro sono quelli che se la passano meglio secondo me ;)
Ashton e Brianna:
Loro sono il TOP.
Bri che si è dimostrata così dura, insensibile e strafottente, insomma la solita ochetta, alla fine si è rivelata una tenerona dal cuore tenero, è innamorata del nostro piccolo Ash :3
E Ashton, lui, lui è, insomma così perfetto in tutti i suoi difetti, è così bello!
Insomma sono una bella coppia a mio parere!
Detto ciò, adesso devo andare, spero di risentirti presto!
Baci,
Elisa xx.

20/08/14, ore 00:06

Lalalalalalalalalalala finalmente il capitoloo! *-*
Questo capitolo lo adoro, ma odoro ancora di più il fatto che Disobey non finirà presto. *-*
In assoluto la mia seconda storia preferita. Mi raccomando aggiorna appena puoi! :*

20/08/14, ore 00:00

ok sei perdonata perchè io amo i muke ahaha, ma non deve succedere nulla a rid s mich no😭

19/08/14, ore 23:01

Okay,okay okay,da dove inizio?
SPLENDIDA,STUPENDA,FAVOLOSA E CHI PIÙ NE HA,PIÙ NE METTA AJXBJXBKXN,DAVVERO.

Comunque l'inizio mi ha resa davvero tristissima,per come aveva reagito Luke. Ci sono rimasta male.

Helena e Calum,aw,il fatto che é stata la ragazza a chiedere al ragazzo di fare tu sai cosa (?) Lol,mi ha lasciata senza parole,mi é piaciuto.

I Muke che si picchiano,no no,non puoi farmi questo. Spero che tornino amici :((

Mike e Rid........................non so che dire,voglio assolutamente leggere il prossimo capitolo per vedere come va a finire.

AMO QUESTA FF PIÙ DI NON SO CHE COSA.GRAZIE,PREGO,CIAO.

con amore la tua fan n°1.xx

18/08/14, ore 15:42

CIAOOOO <3
Mi sono imbattuta in questa ff a caso, stavo cercando qualcosa sui 5sos tra le storie popolari e quella che mi ha intrigato di più è stata questa...
Quando ho letto "Michael Clifford" ho lanciato il telefono per aria e ho cominciato a strillare come una matta perché sì, ho una cotta pazzesca per Mikey ed è la prima ff che leggo su di lui .
Mi piace troppo, ti giuro..
1. Mikey è così irresistibilmente bello, è carino e dolce ma contemporaneamente anche stronzo, ma solo con Ridley e lo adoro.
2. Amo il modo nel quale scrivi, cosa che ormai dovresti sapere..
Non sapevo tu avessi un altro account efp, per quello ci ho messo tanto, in effetti mi mancavano le tue storie. :c
Bene, adesso spero tu aggiorni il più presto possibile perché io ho bisogno del prossimo capitolo.
Baci, Joanna :3

17/08/14, ore 01:34

Dire che adoro la tua fanfiction non rende l'idea di quanto io la ami realmente! È perfetta, adoro i personaggi e i loro caratteri, sei bravissima a scrivere! Complimenti davvero, la tua è assolutamente la mia ff preferita! Un bacio, Debs x

Ps. Anch'io ho pubblicato una fanfiction, spero che passi a leggerla e che ti piaccia :)

15/08/14, ore 14:07

oddiomio. più si va avanti con questa storia più mi piace. ho notato solo una piccola parte che non mi torna bene il discorso: «Sei sempre comunque bellissima. E anzi... così mi fai talmente tanto sesso che non so se riuscirò ad arrivare in spiaggia!»
la parte da correggere è questa. io l'avrei messa così:<< Sei sempre e comunque bellissima. E anzi.. così mi ispiri talmente tanto sesso, che non so se riuscirò ad arrivare in spiaggia!.>>
spero che il mio consiglio possa esserti utile. un bacio, e al prossimo capitolo
-martina.