The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

04/01/16, ore 07:08

Ciao...sto leggendo questa storia ormai nel 2016...sin da sibito mi ha colpito il titolo e non ho sapito resistere....e una storia davvero bella e piena di colpi di scena...e sono una delle tante persone che shippa micheal con skyler sono troppo dolciosi *.*....mi è piaciuto sapere come era il rapporto tra la nonna e skyler e sua zia ha il mio stesso nome XD....okay ho iniziato a shippare melanie con john....comunque e scritto benissimo questo capitolo...complimenti e ciao

23/08/15, ore 16:19

Ehilà
Scrivo qui, ma contala come una recensione anche ai capitoli precedenti✌️
Oddio ragazza, ti sei superata. Non ho altro modo per descriverlo.
Mi sono venuti i brividi mentre leggevo ( e ho dovuto farlo due volte, saltavo dei pezzi enormi per vedere che succedeva xD ) e... E... Davvero, non so cosa dire.
Una trilogia! Non sto più nella pelle adesso; voglio assolutamente sapere che ha intenzione di combinare Mattew/Prometeo ( oho, plot twist )
Ma quanto incredibile è Skyler? Neanche la morte la ferma😎
Aspetto con ansia il sequel, a ( spero) presto, Autrice in Fiamme 😁
Mi eclisso.
Ciacinski

P.S. Se ti interessa, ho pubblicato una cosina nuova✌️

28/07/15, ore 00:24

Scusami, perdonami! Ti chiedo umilmente perdono per l'immenso ritardo!
Io...io...non so come esprimerti la mia gratitudine. Sul serio.
Tu non sai cosa fai, Valery. Regalare emozioni? Dare un amico? Oh, no. È di più, molto di più. Tu sei...una fata. Non riesco a trovare altro paragone. Qualcosa di puro ed estremamente benevolo ma talvolta distruttiva. Perché tu regali emozioni belle, si. Ma anche brutte: la morte di Alex sarà indelebile e non so se lo dimenticherò tanto presto. La morte, seppur finta, di Emma è stata talmente devastante che...che non sono riuscita ad esprimerlo.
Il coma di Skyler per me è stato come un lungo sonno ristoratore (in fondo non ti credevo).
Ma ci sono così tante cose che mi hanno fatto sorridere, ridere o mi hanno regalato almeno un'emozione che sono tantissime, forse troppe, per elencarle. Sappi che ogni singola parola, frase, periodo, pagina, capitolo mi ha regalato emozioni su emozioni.
Io non so come esprimermi senza farla sembrare una cosa negativa quando invece è buonissima. Il fatto è che mi sono entrati dentro come pochi. Non sai quanto mi mancherà vedere il tuo aggiornamento su questa storia ogni martedì. Ogni parola che ti sto scrivendo mi sembra così banale e scontata che mi sto irritando da sola.
Comunque. No, non sei pazza. Perché se tu lo fossi lo sarei anch'io ma...ehy, sai la novità? Saremo pazze insieme. Io, te, i nostri eroi e tutte le Valery's Angels. Okay? Okay.
Io mi dileguo ma prima: grazie. Grazie per fare il sequel, grazie per avermi donato emozini, grazie per averli creati. Grazie, grazie, grazie e ancora grazie.
Un bacione e a presto!

P.S. non pensare minimamente ad abbandonare la storia o ti farai male, capito? Si, ti sto minacciando.

26/07/15, ore 19:27

*Inzia a piangere*
*Fa lo stesso*
Ah beh. Sai come si dice, quando vai con lo zoppo impari a zoppicare.*scoppia a piangere anche lui e li abbraccia forte forte*
Un altro mega abbraccione con Valery.
Siii T-T
Siamo noi che dobbiamo ringraziare te. Per averci donato tutte queste mille emozioni, per averci fatto conoscere i tuoi personalissimi personaggi che ci hanno incantato. Che sono diventati importanti. Che sono unici ed inimitabili.
Ci hai fatto ridere, piangere, gioire, crollare nella depressione più profonda e poi urlare di gioia di nuovo. Ci hai rallegrato le giornate e ci hai fatti sognare. Hai dato a me, una shippatrice accanita di Caleo, la possibilità di vedere quel piccolo nano bruciacchiato con qualcun altro. Qualcuno che è diventato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Inutile dire che lo sono tutti e quattro, ma Emma ha sempre avuto quel qualcosa in più che me l'ha resa più vicina. E vedendo come Skyler, Michael e John riuscivano a starle vicino, hanno fatto stare bene anche me.
Perchè mi si è sciolto il cuore in tutti i momenti tra Michael - il mio Mickey - e Skyler, la nostra Ragazza in Fiamme.
Perchè Melanie ha trovato qualcuno che non la lascerà mai più, e vale lo stesso per John. Sorvoliamo Leo ed Emma, a quello ci pensiamo nell'altra storia, che non vedo l'ora di leggere.
E poi quanti ho odiato il Tizio, quanta voglia avevi di squartarlo vivo da capo a piedi...
Questo è leggermente inquietante, capo.
Giusto un filino.
...e come volevo entrare nella storia e salvare Skyler dalla morte, come volevo prendere uno dei megaliti di Stonehenge e schiaffarlo in testa al Generale.
Un turbinio di emozioni che non vedo l'ora di ritrovare con la nuova storia. Sono una Valery's Angel felice, commossa e soprattutto orgogliosa di avere a che fare con una persona splendida e unica come te, Valery.
Quondi sono io che devo ringraziarti per tutto questo.
Un bacio,
Kam, Seth e Connor.
Last but not least.
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 07:27 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 07:30 pm)

25/07/15, ore 16:02

Non posso credere che sia finito tutto!
Insomma, Skyler e Michael mi hanno commosso, ma davvero tanto. T^T
Ad un certo punto pensavo davvero che Skyler potesse non farcela, poi, quel "Ho fiducia in te," e "Resta" mi hanno provocato un buco al cuore!
E vogliamo parlare di Jonh e Melanie? Dio, ero lettermanente morta sul pavimento per la dolceza.
Ma Leo ed Emma? Non puoi farli finire così! Perchè lo sappiamo entrambe che non riusciranno a restare separati! u.u
Poi lo sapevo che quel pezzo di...carne di Mattew tramava qualcosa*si porta la pipa alla bocca* quel ragazzino non mi convinceva...
                                                                                             §§§
Credimi quando ti dico che tutto quello che mi hai regalato in questo lungo anno sono state immense, e forse, come dici tu, sei solo un scrittrce giovane e pazza ma è il tuo amore per le storie e la tua predisposizione alla fantasia che ti rende le cose che scrivi piene di sentimento.
Quindi, ti prego, fai il sequel e non mollare mai la spugna!
Alla prossima e un abbraccio di gruppo!
Kari.

P.s
...
Ma che fai Nico? Piangi?
*si pulisce in fretta le guance* No, ma che dici. I figli di Ade non piangono!
Oh non fare il duro ammettilo che ti sei commmosso!
*scoppia a piangere*
*lo abbracccia forte* Oh guarda che ci sarà un seguel...e ti giuro che Emma e Leo si metteranno insieme....e...*continua il suo sproloquio senza badare alle parole del figlio di Ade*
Mi ha inserito nell'epilogo...mi ha inserito nell'epilogo..

23/07/15, ore 21:59

SSSSIIIIIII!!!!!!!!!!! *saltella come una pazza nella sua stanza*farai il sequel, veramente???!!!! *abbraccia il suo telefono* ti adorooooo!!!! Ma lo sai giaaaaaa!!!! Quando ho letto "il sequel ci sarà" sono impazzita! Non ero pronta a lasciar perdere questa storia! Questo è il più bel regalo che potevi fare! Allora...a Settembre! Grannnddiiiiissssimmo bacione, Tamy

23/07/15, ore 18:05

Sono felice che tu abbia deciso di completare la trilogia:)
Non importa se bisognerà aspettare sino a settembre per il sequel, non ti preoccupare io come sicuramente tutti gli altri attenderemo con impazienza.
Però non dire che non sei Rick Riordan o Stephen King perché è ovvio, tu sei tu e scrivi molto bene :)
Guarda la scrittrice Anna Todd lei come come te come me e come molti alte ha incominciato a scrivere e a pubblicare su un sito internet e poi è stata scovata e le sue storie portate alla luce e sinceramente non mi stupirei affatto se in futuro dovessi entrare in una libreria e trovare un libro che parla della carissima Skyler firmato Valery Jackson:)
Buon lavoro per il sequel non vedo l'ora di poterlo leggere
By unika:)

23/07/15, ore 17:08

Tu ringrazi noi, ma secondo me dovremmo essere noi a ringraziare te: ci hai regalato emozioni, gioie, dolori. Ci hai fatto versare lacrime, diamine! Ci hai fatto urlare al mondo che sì, ce l'avevano fatta.
Tu ci hai fatto vivere accanto a loro, capisci? Non so neanche come esprimere a parole tutte le emozioni che mi hai fatto provare, ho ancora gli occhi lucidi ripensando ad Alex, ma l'importante è che tu non ti sia lasciata abbattere.
Non poteva finire così, non se lo meritavano, e a dirla tutta neanche tu.
Ultimamente sto avendo sempre gli occhi lucidi mwntre recensisco la tua storia, perciò forse é meglio che mi fermi qui.
Ci sentiamo presto,
Sarah

18/07/15, ore 22:41

Se voliamo un seguito...fammi pensare...CERTAMENTE CHE LO VOLIAMO!!! Capitolo fantastico, mi hai fatto quasi (sottolineo il quasi (si, sono orgogliosa)) commuovere. Meno male che hai fatto risorgere Skyler se nò...ti avrei strangolato via recensione...anche se non saprei come avrai fatto...va bé, hai capito il concetto! Aspetterò con ansia il sequel (sono sicura al 200% che lo farai) Bacione e abbraccio, Tamy

18/07/15, ore 21:30

Non crederò più in nessuna morte, sappilo.
Sto ridendo, sto per piangere, sto saltellando contenta...sto facendo cosi tante cose che non so più manco io cosa sto facendo.
Oh, dimenticavo: ciao Valery!
Cosa ho fatto durante il capitolo? Non facevo altro che ripetermi "non è vero, Skyler vivrà, è tutta una bugia". Un secondo. Un. Solo. Maleditssimo. Secondo. In più e avrei perso del tutto le speranze. E poi? E poi la magia. Da quella flebile fiammela è divampato un incendio. Perché si. LA NOSTRA SKYLER È VIVA! Hahahaha, viva! Capisci? Viva! Ti ho odiata, come detto nella scorsa recensione.
Ti ho odiata perché la nostra figlia di Efesto preferita non si risvegliava, perché il fatto che Michael stava cadendo in depressione e la cosa mi mandava in bestia. Ti ho odiata perché per un attimo ho perso le speranze.
E ti odio. Ti odio per non aver concesso ad Emma e Leo il loro happy-ending.
Ti odio perché per far vivere Skyler c'è voluto di sicuro un prezzo. Ti odio perché, se Matthew è Prometeo, nonché un titano, le cose saranno molto più difficili.
Ma poi realizzo e...come posso odiarti se Skyler ha ricevuto simile dichiarazione? Se Michael e Percy sono troppo teneri? Se l'amicizia dei nostri eroi è indistruttibile? Se l'amore del fuoco e dell'acqua è tale che nessuno, e dico nessuno, potrà fare in modo di modificarlo? Se Melanie e John sono l'Amore, con la "A" maiuscola?
Poi torno ad odiarti perché fao domande stupide. Mhh, sono indecisa: voglio il sequel o no? MA CHE DOMANDE! CERTO CHE SI!
E se nella nuova storia ti azzardi anche solo a sfiorare per sbaglio l'idea di abbandonare quella che farai e giuro che non avrai il tempo di rendertene conto, che sarai squartata viva. Okay? Okay.
E ora, alza il tuo bel sederino ovunque tu sia e vai a scrivere immediatamente il primo capitolo della prossima fanfic. Subito.
Dio, sei così brava a rendere gli stati d'animo dei personaggi che mi si è spezzato il cuore all'urlo di Michael.
Non mi sarei mai aspettata che Matthew fosse un titano, tanto meno Prometeo.
Aspetto giovedì. E spero vivamente per te che confermi il sequl. Esatto, ti sto minacciando.
Un bacione!

18/07/15, ore 08:37

Ti prego, ti SCONGIURO continuala. Scrivi benissimo e personalmente mi sono troppo affezionata a tutti i tuoi personaggi... sei riuscita capitolo dopo capitolo a coinvolgermi sempre di più nella storia, tant'è che mi sono ritrovata a gioire e piangere insieme a loro, e non è cosa da poco. Hai un talento. E DEVI SFRUTTARLO.
Quando è tornata Emma.....oh miei dei se ero felice *^*
Giuro, mi sento incompleta senza le tue storie da leggere :c

Ti preeeeeego contiiiiinuaaa *faccia da cucciolotto e mani giunte*

17/07/15, ore 18:09

Ma...ma siamo davvero arrivati alla fine T^T nnnuuooooooo!
Continuala. Tu DEVI continuarla.
Okay, Valery Jackson?
​Okay
E niente. Sono qui in lacrime perché io lo sapevo che Skyler non poteva morire, quella ragazza è più cazzuta che mai, oh.
E Michael....aaaawwawwwwwwwwwww *__________* Insomma, queso capitolo è troppo pieno di feels, come posso non esplodere da un momento all'altro?!? Quindi ti chiedo anticipatamente scusa per il casino sclerotico che leggerai.
Melanie e John mi hanno ricordato in un modo incredibile Finnick ed Annie, piccolini *^*
Emma...torna da Leo, per favooore T-T E te lo dice una shippatrice accanita di Caleo, diamine. Quindi torna, perché lui ha capito che quella...puta di Charlotte l'aveva ingannato, maledetta!
Eppure Emma non l'ha voluto ascolare e lui l'ha persa e se non scrivi il terzo capitolo di questa storia trovo casa tua e ti assedio con Seth e Connor.
E infine, Michael e Skyler. È stata la parte più straziante è bella di tutte. È quello che lui le ha detto, quel "Resta." mi ha ricordato un sacco If I Stay, un libro che io amo.
E Skyler, dopo essere apparentemente morta, è restata davvero. E ora mi sono ricordata di come Will l'ha salvata (che casino 'sta recensione!) e tanta stima e tanto amore per quel figlio di Apollo, sul serio. E Solaangeelooo.
Michael è riuscito finalmente a dirle ciò che prova per lei e lei anche, e ora nessuno potrà mai più dividerli.
Amen.
Ma...ma hai rovinato tutta l'emozione del momento T-T
Ehm...Connor, stai piangendo?
No, mi è entrato un ramarro nell'occhio. Cosa pensi che stia facendo, genio?
Ehm...che faccio adesso, capo?
Sigh...un abbraccio di gruppo. Con Valery.
Ovvio.
*abbracciamoci tutti insieme*
E poi...Prometeo ? PROMETEO ??? Odio, non ci avrei mai pensato, quel maledetto Tizio, lo squarterò vivooooo.
Ecco, ora ha ricominciato a fare paura.
Sigh...non voglio che si finita quiiii *piange sulla spalla di Seth*
Ehm...okay, shhhh.
Bene, alla prossima dear, ti salviamo da questo fiume di lacrime.
E per la cronaca, non potrei mai odiarti.
Un abbraccio,
Kam, Seth e Connor.

17/07/15, ore 16:38

Alloooooora...... Bel capitolo!!!! Non potevi farlo meglio. Posso infatti dirmi soddisfatta di come hai finito la storia, anche se in realtà non vedo perché dovrei dirmi "soddisfatta", quella che ha questo diritto sei tu. Per cui, se fossi in te, mi metterei a fare i salti di gioia. No sul serio, bel capitolo. Mi è piaciuto che tu abbia reso tutto un po' drammatico. Era necessario, in qualche modo. Altrimenti sarebbe suonato falso. Quindi sì, hai fatto a bene a porre la figlka di Efesto in coma, senza contare che, a conti fatti, è sopravvissuta solo grazie al grande Will Solace! *urla di adorazione e ringraziamento* E, diciamolo, anche Nico è stato fondamentale :)
Riportando però il discorsobal drammatico: Leo ed Emma. La loro sì che è stata una parte drammatica. Non che non possa capire Emma, anzi, più che altro mi è spiaciuto che non sia venuta a conoscenza della verità, anche se non credo che questa sarebbe bastata. Non fopo tutta quella sofferenza. Per cui il loro non poteva essere un happy ending, sarebbe stato troppo fotzato. Ma almeno un lato positivo c'è: Charlotte. Leo l'ha scaricata!! Ora, lei è il personaggio che tra tutti mi da più sui nervi. No sul serio. Arrogante ed egoista, sta volta ha dato il peggio di sé. Di è dimostrata insensibile e priva di tatto, il che è un contro senso considerando che sua madre più di tutti capisce l'importanza delle emozioni, dell'affetto e della sensibilità. Certo, Leo non ama Skyler vome si può amare una "fidanzata", ma ciò non vuol dire che non la ami, la ama come si può amare la propria sorella. E lui, pertanto, è in lutto nonostante Sky non dia ancora morta e Charlotte cosa fa? Non lo va a consolare, ad aiutare, no lei vuole attenzioni. Quella ragazza è la peggiore... a parità con la cugina di Skyler. Probabilmente andrebbero terribilmente d'accordo. Ma una coppia che si dimostra stabile c'è ed è bquella di Jhon e Melanie. Io li adoro, nessuno dei due è il tipo di persona appariscente (beh, Melanie salta nell'occhio per il suo braccio, ma non ha un carattere come quello di Leo, non vuole ne tenta di stare al centro dell'attenzione). Eppure non per questo sono meno intensi, meno veri. Io li adoro, lo sai vero? Il che, per altro, è la ragione per cui se nel sequel (perché io VOGLIO un sequel) me li distruggi, o li fai avere GROSSI problemi l'uno con l'altro io ti disintegro. Puoi tenere separati Emma e Leo, puoi anche ucciderli (Emma e Leo intendo)*spero proprio di no*, ma Melanie e Jhon non me li si tocca. Loro no. Insomma, è gia morto Alex *pianto di puro strazio*, farmi soffrire anche loro no. Io non ne sopravvivrei. Detto ciò, la finisco di sproloquiare... perché ora devo anche ringraziarti per il momento di solida amicizia che ci hai donato, il legame di fratellanza che lega Michael e Jhon, che durante tutte le due storia si è dimostrata solida e vera. Granitica. E lo confesso, lo ho adorato. Così come la fine tra Skyler e Michael, così dolce e tenera. Se lo meritano, anche se vorrei prenderli a calci perbla loro idiozia. Ma almeno se ne sono resi conto, si sono accorti che sono stati due dementi. E non sto scherzando. Per quanto riguarda la rivelazione sull'identità di Matthew. Me l'aspettavo? Nì. Mi spiego, io avevo pensato a Prometeo, per la storia del fuoco, ma poi, scambiandolo con l'altro titano incontrato durante "lo scontro finale", (sai quello che porta a Percy il vaso di Pandora? Ecco lui), scambiandolo con lui perché non mi ricordavo ilsuo nome e, non ricordandolo tutt'ora, ho allontanato il pensiero, o meglio, ritornavo a pensarci, e poi lo riallontanavo. Per cui si, ci avevo pensato, ma dato che sono un idiota, mi hai comunque sorpreso. Ma tornando al discorso sequel. Ragazza, pensi davvero che ti direi di no? È dalla mia prima recensione che te lo chiedo. Questa storia ha bisogno di un sequel. Ci sono troppe cose rimaste in sospeso: i fratelli Stoll e le loro rispettivestorie d'amore (e si, è la prima non solo scritta,ma in questo caso anche in ordine di iimportanza); Skyler e la sua situazione familiare; Matthew/Prometeo; la strana resurrezzione/non morte di Emma, la relazione tra quest'ultima e Leo (non dico che devono tornare assieme, possono anche non farlo, semplicemente devono chiarire)... ci sono troppe domande senza rispista, relazioni non ancora approfondite e che devono essere lette. Come hai detto tu, non potevi metterle in questo epilogo, avresti semplicemente rovinato i 44 capitoli precedenti, avresti rovinato, con la frettolosità, una bella storia. Per cui no, non potevi mettere tutte ciò nell'epilogo, ma puoi, e spero lo farai, in un sequiel.

Ps:complimenti
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 04:40 pm)

17/07/15, ore 14:39

Bene.
Ho finito il Sangue dell'Olimpo e la tua storia... che ne faccio adesso della mia vita?
Np cioè sul serio: la tua storia mi ha accompagnata durante tutto l'anno, le difficoltà a scuola svanivano quando tornavo a casa e leggevo i tuoi capitoli, mi ha accompagnata e rallegrata sempre e adesso come farò senza?
Io vorrei veramente che tu continuassi a scrivere un sequel sarebbe fantastico. La tua storia è una delle prime che ho incominciato a leggere un questo fandom e mi è piacuta come poche. Vorrei dirti che non sei tu a dover ringraziare noi per le recensioni ma saremmo noi a dover ringraziare te per questa fantastica storia.
Meglio che inizio a recensire sennò finiamo a Natale :D.
Allora, Emma e Leo... NO! No poverini! immagino che Emma fosse arrabiatissima e non la biasimo ma la pucciosità (?) di Leo mi ha messo tristezza.
La mia OTP finalmente si è detta ti amo. Alleluja ahah :3.
E Skylar è viva! Lo sapevo lei non poteva assolutamente lasciare Micheal non dopo tutto questo.
Prometeo non me lo aspettavo per niente anche se quando nella parte finale ho letto del fuoco ho avuto qualche sospetto.
Quindi, mi dileguo e quindi si, sarebbe fantastico se continuassi e avresti il mio completo appoggio stanne sicura ;D.
carrots_98

17/07/15, ore 12:33

È una storia che merita davvero di stare fra le prime nrlla classifica delle scelte perché è coinvolgente, emozionante.
L'autrice ha un vero talento perché ha creato una trama per niente banale, ricca di colpoi di scena, che si allontana pienamente dai libri di Riordan.
Ha delineato perfettamente il carattere di ogni singolo personaggio, in ogni loro sfaccettatura, ha creato loro storie complesse e interessanti che invogliano il lettore a continuare, o almeno questo è stato l'effetto su di me.
Questa storia mi ha fatto urlare, piangere, gioire come nessun'altra e personalmente la consiglio a tutti.