IL NOSTRO DESTINO E' PERFETTO
di luciadom

09/04/09, ore 16:11

Prima di tutto vorrei dirti una cosa...il tuo intervento prima del capitolo non è per niente fuori luogo, le tue parole sono cariche di affetto per quelle povere persone e penso sia lo stesso affetto che noi tutti rivolgiamo all'abruzzo in questi giorni...passando al capitolo non so che dire...cioè so cosa voglio dire...ma ogni volta ci vorrebbe un aggettivo più grande per descriverlo: è perfetto, soprattutto mi ha colpito a "conversione" di Icarus...cmqaspetto con ansia il prossimo chappy!

09/04/09, ore 15:08

Tesoro…se c’ è una cosa di cui non devi scusarti è proprio per via della tua sensibilità!!! Tutte noi abbiamo vissuto in modo tragico questi giorni e credo di accomunare il pensiero di tutte se dico che ti capiamo perfettamente e non faremo commenti al riguardo che tu non te la sia sentita di pubblicare prima!!! La cosa ci ha scosso molto e come hai detto è stato giusto mettere le nostre fantasie, i nostri giochi e le nostre risate, in secondo piano per un po’…ci sono cose più importanti e in questi momenti ce ne rendiamo conto più spesso!!! Non devi assolutamente preoccuparti e poi come ti ho già detto ti ammiro tantissimo per la tua dolcezza e sensibilità!! Si hai ragione…sta diventando una bella amicizia la nostra e spero che continui anche quando terminerai questa bellissima storia…passeremo una pasqua un po’ più triste quest’ anno e la cosa che più ci dispiace e non poter far niente!!! Bene…tornando al tuo nuovo capitolo… Abbiamo aperto finalmente una bella e interessante finestra sul passato di Icarus!!!Non mi aspettavo che reagisse così alla vista di sua madre, credevo che l’ avesse fatta pensare un po’ e invece da quel che noto, questo personaggio ha dimostrato senz’ altro più carattere di suo padre, assetato solo di potere. Ora si è anche alleato con la nostra principessa, ha finalmente capito da quale parte stare e sono sicura che d’ ora in poi il suo animo sarà più sereno…anche adesso che ha ritrovato sua madre!!! Tipico di Sailor Moon, tra l’ altro far rinsavire i nemici…ricordo con grande piacere la scena in cui la regina Nehellenia torna bambina per rimediare agli errori fatti da adulta. Una scena indimenticabile bellissima. Le guerriere Saiilor unite per far si che la persona che fino a pochi istanti prima era loro nemica, torni a vivere serena la sua nuova vita!!! Però una cosa mi lascia un po’ perplessa ed è il fatto che hai accennato che la remissione di Icarus sia solo l’ inizio…l’ inizio? Io scommetto che il neo alleato avrà una parte davvero fondamentale d’ ora in poi per la nostra principessa e i suoi amici, che in qualche modo devono tornare in vita, non posso lasciare Serenity da sola!!! Bellissima la scena in cui Serenity si immedesima totalmente nei panni di Anja …una madre che vede il proprio figlio schierarsi dalla parte del male, proprio come è successo a Chibiusa!!Puntata splendida quella in cui la piccola Lady si trasforma nella Lady nera…e ora che anche Icarus ha scoperto la via della giustizia, non può che andare meglio!!! E poi ricordiamoci che ora Serenity deve assolutamente salvare i suoi amici, sconfiggere Tempus e ritornare insieme al suo adorato Endymion alla normale vita di tutti i giorni… Hai ragione inoltre sul fatto della divisione dei capitoli…in effetti sarebbe stato piuttosto confusionario mischiare le due storie…possiamo dire che questo capitolo è interamente dedicato a Icarus e quindi è stato coerente da parte tua non mischiarlo con la prima parte, che a differenza parlava di Serenity. Hai fatto la scelta giusta XD!!! Si io adoro la prima serie è la mia preferita, senza togliere nulla alle altre. Mi ha fatto conoscere per la prima volta Sailor Moon e non la dimenticherò facilmente. La conosco quasi a memoria e quindi i riferimenti mi vengono piuttosto immediati!!! Mia carissima Lucia…spero con tutto il cuore, come te che la tragedia che ci ha colpito in questi giorni finisca presto e che non ricapiti più…un paese è stato completamente raso al suolo e dinanzi a ciò come possiamo noi, non sentirci impotenti? Stavolta accetterai i complimenti con uno stato d’ animo diverso lo so, però posso solo dirti che ho davvero ammirato il fatto che tu abbia lasciato trascorrere un po’ di tempo per la pubblicazione, una specie di piccolo lutto che abbiamo portato per quelle povere anime!!!Un silenzio artistico, come lo hai definito tu!Un bacio grandissimo, ci sentiamo presto…hilary Ps sono davvero contenta che le mie mail ti rendano felice e che in qualche modo possano spronarti e farti sorridere un po’ di più!!! AUGURONI a tutte!!!

09/04/09, ore 12:26

stupendo questo capitolo...bellissimo davvero!! bunny è sempre grandiosa...malgrado tutto quello che sia successo...è sempre pronta a donare amore e speranza agli altri! e per il resto non c'è bisogno che ti scusi...quello che è successo è veramente terribile, un qualcosa che ha sconvolto tutti...e anche un piccolo pensiero come il tuo è qualcosa di molto bello e importante.. un bacio roxy

09/04/09, ore 10:38

Ciao! innanzitutto Buona Pasqua anche a te anche se non sarà felice!!!!Con la speranza che simili tragedia non capitino mai più! io anche se sto in Sicilia sono stata molto interessata perchè ho amici che risiedono nel centro Italia, Roma e Napoli ed ero molto preoccupata per loro....per fortuna non gli è successo nulla ma altre persone purtroppo è sucesso di tutto!!!! Per tornare al capitolo..finalmente tutti i nodi vengono a pettine...il nostro Icarus si è convertito ed ora si passa a prendere a calci nel sedere Tempus, l'artefice di tutto il male!!!!! Spero tanto che Serenity possa crearsi una famiglia felice alla fine della storia...perchè non è giusta vederla soffrire cosi tanto!!! Tu scrivi sempre molto bene e riservi ogni volta molti colpi di scena!Complimenti!!!

09/04/09, ore 00:55

Carissima Lulù, comincio col dirti che non è assolutamente necessario che tu ti scusi: credo che siamo tutti rimasti sconvolti da quello che è successo, è davvero terribile, mostruoso! Io poi che vivo su un'isola e con 2 vulcani atttivi vicini, riesco a immedesimarmi perfettamente nei sentimenti di quei poverett. Infatti mi hanno raccontato che quando io avevo solo 1 anno qui ci fu un terribile terremoto e la gente dormì in macchina per giorni. Io, come tutti del resto , mi auguro che queste persone possano , un giorno, ritrovare la loro vita e al loro serenità anche se non sarà facile. Ma veniamo al tuo splendido cappy: POESIA, pura poesia! In alcuni passaggi mi ha fatto ripensare alle puntate della seconda serie in cui chibiusa si era trasformata nella lady nera. Adoro quelle punate , è una delle mie parti preferite! Tu hai descritto e raccontato la redenzione di icarus in modo meraviglioso, in cui il duro impatto con la realtà per icarus si fonde con la dolcezza e il calore dei cuori di sua madre e di serenity. Bravissima , complimenti di cuore! Ora non vedo l'ora di scoprire come icarus si ribellerà al padre e come verranno riportati in vita tutti gli altri niostri eroi. Si, penso proprio che tu abbia fatto benissimo a fare redimere icarus, btava, ottina scelta, in perfetta armonia con la natura della storia originale e di serenity. BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAA! GAo GAo

02/04/09, ore 00:15

Concordo anch'io sul fatto che questo sia uno dei tuoi capitoli più bello perché intriso di emozioni, davvero pazzesco! Fantastica la descrizione di come Serenity riacquista i suoi ricordi, la sua disperazione nello scoprire di essere la responsabile della loro morte. Ma questo le dona anche nuova forza per contrastare quel malefico di Icarus. Grande colpo di scena alla fine con l'apparizione della madre di Icarus, questo non me l'aspettavo proprio! Che riesca a redimerlo???? Ma.... preferirei comunque vederlo torturare e poi farlo a fettine, poi scioglierlo nell'acido, ecc. ecc. Forse però si redime e poi soccombe per difendere Serenity??? La curiosità mi attanaglia, quindi aggiorna il prima possibile! Dimenticavo.... video bellissimo!!!

02/04/09, ore 00:04

Cosa? Io ho chiesto di parlarti e tu non sei a casa ? Cioè fammi capire, mi fai parlare con la tua segreteria? Ma come osi! Allora signorina spero che la tua segretera telefonica abbia durata sufficiente per tutto quello che ho da dirti! Capitolo al cardiopalma, ottima la descrizione di Serenity e del suo dolore, Ottima la descrizione di Icarus in tutta la sua viscidità! Ps. quell'uomo mi fa ribrezzo! ^_^ Colpo si scena finale ... ehi ma ci sei ? Mannaggia a te, anche la segreteria corta! Non potevi comprare un telefono migliore ? Petta ricompongo il numero ... Ecco! Dicevo colpo di scena finale... Eh? La madre di Icarus ? No fammi capire, tu le pensi nel sonno queste genialate ? Mi piacerebbe proprio sapere come fai ... Eppoi scusa SEI UNA RAGAZZA CATTIVA! Come puoi finire il capitolo sul più bello ??? Il mio cuore soffre! ( Ti ucciderò anche per questo! ) Allora cosa importante che non ti ho detto: se al prossimo capitolo il mio Mamochan non torna in vita, giuro che ti vengo a cercare ( lo farò comunque ) e ti costringerò a scrivere il capitolo della sua "ressurezione" anche 24 ore filate! Oh ma dico, sei Pazza? Mi fai morire Mamo-chan! SI SI TI UCCIDERO' Ogni promessa è debito ... RICORDALO! :)))))))))))))))))))))))))))))) Apparte qs momento di follia estrema (colpa tua) Tesoro mio, SEI BRAVISSIMA! Degna di essere una scrittrice! Contunua così, non deludermi, i tuoi capolavori sono gioia per il mio cuore! BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti voglio bene ... Ami-Chan

30/03/09, ore 23:44

Carissima Lucia…spero davvero che vada tutto bene soprattutto perché immagino che tu sia sommersa di impegni e questo, a nostro discapito…dato che ti sottraggono da questa meravigliosa storia!!! Come al solito ti sei superata anche stavolta…leggere questo capitolo è stato davvero emozionante!!!Che spettacolo la scena in cui Serenity riacquista i ricordi…ricordi poi aiutati dal tuo bellissimo video che hai allegato insieme. Complimenti anche per quello, adoro quando ci rendi così partecipi nella storia con delle splendide immagini e musica azzeccatissima!!! Una scena indimenticabile quando piange disperata per quello che ha fatto alle persone cui più teneva e straziante quando in ginocchio abbraccia il suo amato principe Endymion, accasciato al suolo. Che meraviglia!!!Scena veramente toccante soprattutto perché mi ha tanto ricordato quella della prima serie in cui la regina Perillia lo attacca e lui per proteggere Sailor Moon le fa da scudo, facendosi ferire. Anche in quell’ occasione Serenity lo abbraccia e lo tiene stretto a se anche se in quel contesto, forse dovuto al fatto che non aveva ucciso nessuno, appare una Bunny serena e rassicurata che si rifiuta addirittura di baciarlo non credendolo giusto. Anche la parte in cui riacquista la memoria mi ha ricordato la prima serie e poi la descrizione che hai fatto della sua trasformazione da dark Serenity a principessa Serenity ho immaginato l’ abito bianco che prendeva vita sul suo corpo e i lunghi codini biondi che andavano a posizionarsi su quella testolina buffa che Marzio ha sempre amato!!! Che dire come al solito straordinaria!!! Ovviamente non mi aspettavo l’ entrata in scena di questo nuovo personaggio…che altro hai in mente per i nostri eroi eh? Scommetto che non sei ancora soddisfatta di quello che hanno già passato giusto???XD XD XD Mi piacciono molto anche i riferimenti che hai fatto riguardo alla regina artemisia, citata all’ inizio del capitolo, perché non appaia come un personaggio citato all’ occorrenza e poi dimenticato. Sono contenta che finalmente Serenity abbia riacquistato i suoi ricordi e si sia ribellata a Icarus. L’ hai descritta davvero in modo splendido…e poi che dire della scena in cui Icarus tenta di baciarla e lei cerca con tutte le sue forze di recuperare un passato e dei ricordi che credeva non avere mai avuto. Marzio! Come avrebbe potuto dimenticarlo e Chibiusa e le sue più care amiche…no…non poteva dimenticare tutto. L’ amore che hai descritto dei due sovrani era troppo forte per essere cancellato anche se l’ artefice è un Dio, un dio della memoria!!! Che parte avrà ora la madre di Icarus nella storia…sono proprio curiosa di sapere come risolverai la situazione, dato che la donna si è schierata con serenity…in fondo l’avevi detto che ti saresti fatta perdonare risolvendo tutto nel finale…e già si percepisce qualcosa dato che sua madre ha intenzione di riesumare quella piccola parte di bontà che il figlio ha sotterrato e poi ricordiamoci che questa è solo la prima parte. Capitolo molto intenso, soprattutto perché è tutto positivo!!!Trepidazione sul grande combattimento tra Serenity e Icarus, il male contro il bene, la dolcezza e la bontà contro la cattiveria e la potenza di una mente perversa!!! Un sogno dici? Beh…anche quando scrivevi all’ inizio avevi le tue insicurezza e ora vedi ti ritrovi a essere una delle autrici con più recensioni di questa sezione. Te l’ aspettavi. Abbi fiducia in te stessa perché mia carissima Lucia sei davvero brava…è vero non si finisce mai di migliorare ma tu stai rendendo quello è stato l’ anime della nostra infanzia il continuo di un sogno in comune. Un sogno che abbiamo avuto tutte, quello di vedere realizzata una serie tutta nuova della nostra eroina. Non è infantile pensare di rincorrere i sogni e anche se ti dedichi alla nostra amata guerriera nel tempo libero a causa di impegni, si vede che questo cartone animato ha segnato molto la tua infanzia e sono contenta che tu riesca a trasmettere questa passione anche a chi magari non lo ricorda bene e ho momentaneamente rimosso quante emozioni ci ha dato Bunny. Ti ringrazio per questo dato che dovrei essere io a ringraziare te e non viceversa. Un bacio enorme mia carissima Lucia al prossimo capitolo e tanti auguri!!!!!!!!!!

30/03/09, ore 14:18

Ciao Makoto-chan cara!Sono fuori città e non riesco a stare molto davanti al pc, quindi scusa se ti lascio una recensione breve. Parto dicendo che sono d'accordo con chi asserisce che questo è il capitolo più bello, più coinvolgente, più emozionante che tu abbia scritto. Senza togliere pregio ai capitoli precedenti, specifichiamolo sempre ^^. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Serenity riacquista i suoi ricordi che le danno la forza di reagire... e il bacio disperato che da a Mamoru ç_ç ... trtistissima davvero. Tu mi sorprendi sempre alla fine!Hai inserito un colpo di scena assolutamente inaspettato! Complimentissimi tesora, non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)
Ora purtroppo devo lasciarti perché sennò mi linciano XD
Ti voglio bene, tua Rei-chan ^^

30/03/09, ore 12:09

bene bene bene... mia cara, questo a mio modesto parere è uno dei capitoli più belli della tua storia! hai davvero descritto bene serenity, il suo dolore, la sua determinazione e la sua speranza di rimediare a tutto, è davvero lei, sei riuscita a renderla alla perfezione, brava!!! bellissima la scena di quando bacia mamoru (che tristezza però)...e poi la comparsa della madre di Icarus che colpo di scena! davvero tanti ma tanti complimenti! spero di leggere a più presto la seconda parte, un bacione da Maryusa/luna ^-^

29/03/09, ore 22:03

tranqui:) io do a cesare quelche è di cesare. te li meriti tutti i complimenti. E in questo capitolo tutto mi sarei aspettata tranne la madre di Icarus e il fatto che lui sia recuperabile!!!!! Brava anche per il video, è davvero stupendo:)

29/03/09, ore 19:38

Bè anke questo capitolo è fantastico...e l'entrata in scena della mare di Icarus! non vedo l'ora di leggere la seconda prte del capitolo....e ora vado a guardare il video XD

29/03/09, ore 17:17

Bellissimo anche questo capitolo! La descrizione di come Usagi riacquista i ricordi è sublime come anche il video. Adesso che è tornata la madre, Icarus si redime? Sono sempre più curiosa... Un bacio

29/03/09, ore 14:23

Credo che questo cappy sia la cosa più bella che tu abbia mai scritto, miA cara Lulù! La descrizione di come serenity riacquistra i suoi ricordi è semplicemnte stupenda, intensa e di forte impatto. Si sveglia dal torpore per quel bacio di cui non conosce il sapore, bellissimo! Stuoenda anche la new entry. Bellissimo, capiyolo fantastico! Complimenti! GAo GAo

29/03/09, ore 13:15

No,No!!! non puoi far finire un capitolo in questo modo...mi lascio con il fiato ospeso sempre......nunse pò fa'!!!! a parte cio sei bravissima!!! spero tanto che tutto si possa mettere a psoto perche la povera Serenity sta soffrendo in modo atroce e non è giusto!!!!!