IL NOSTRO DESTINO E' PERFETTO
di luciadom

29/03/09, ore 13:12

stupendo davvero questo capitolo!! l'ho letto tutto d'un fiato!! Bellissima la parte in cui Usagi bacia Mamoru.. e poi l'arrivo della madre di icarus non me lo sarei mai aspettato...chissà cosa succederà adesso...nn vedo l'ora di scoprirlo!! kiss!!

27/03/09, ore 20:27

Non ho avuto tempo di leggere tutta la storia, ma volevo comunque avere un'idea del tuo stile, per cui ho letto questo ultimo capitolo.
Sono piacevolmente colpita dalla cura che metti nel tuo lavoro. Si vede che c'è: non corri nel raccontare i fatti, il ritmo della narrazione si mantiene costante per tutto il capitolo, il lessico si adatta alla storia, che si lascia leggere. Il testo è ordinato, pensato.
La trama e i personaggi sono abbastanza stereotipati, ma fedeli ai canoni che potrebbero esserci ad esempio nel cartone animato.
L'impressione che ho è che tu non ti spinga troppo laddove invece potresti, magari accentuando i sentimenti di disperazione o dolore (nel caso di questo capitolo). Ne risente l'emozione trasmessa tramite il testo.
Il punto però che trovo in assoluto più debole è quello dei dialoghi: sono in genere scontati. Penso che in alcune scene non fosse necessario far parlare il personaggio (potevi descrivere l'espressione o i gesti, o il fatto stesso che provasse a parlare senza riuscirvi) e in altre (con riferimento alle parole del nemico, in particolare) fosse indispensabile scegliere meglio cosa far dire, per non creare un effetto blando e che in genere non trasmette affatto la malvagità del personaggio.
Un altro esempio su cui vorrei fare un appunto: nel punto in cui le guerriere si accertano sulle condizioni delle Starlights/Three Lights, si crea un fastidioso effetto 'elenco' coi dialoghi, di cui appunto si poteva fare a meno qui.
In conclusione, sono lontana dal ritenere il tuo un brutto lavoro, anzi. Però è ampiamente migliorabile, perchè le basi e le capacità per farlo.

25/03/09, ore 19:12

Carissima lucia…bentornata!!! Questa volta sei stata un po’ cattivella è vero, però non mi hai delusa e poi, ti ripeto non potresti mai, sono sicura che ogni cosa che scrivi, ogni frase, ogni parola ha dietro di se numerose sfaccettature, è tutto studiato nei minimi dettagli altrimenti non si spiegherebbe il successo grandioso di questa fanfiction che torno a ripetere, vedo benissimo come un probabile seguito. Stavolta è piuttosto difficile descriverti la mia cena preferita, non perché il capitolo in se non sia bello, ma perché molto triste e come hai detto tu sembra una specie di carneficina…va benissimo così, però!!!Non possiamo far vincere sempre i nostri amici no?XD Scherzo!!!Va bene così perché se non ci fosse stato un combattimento vero tra Bunny e Marzio, ora che lei è passata dalla parte del male, non avrebbe avuto senso che Serenity fosse stata stregata dai poteri del demone della memoria, no? Che colpo deve aver provato il nostro adorato principe nel vedere la sua innamorata prima nelle mani del nemico, scoprire in seguito che ogni ricordo di lui e delle sue migliori amiche è sparito per sempre e poi avere la ributtante scena in cui una Serenity ipnotizzata si inginocchi per baciare la mano di Icarus. Credo che in quel frangente abbia davvero ricevuto una pugnalata, che forse sarebbe stata meno nociva. La visione di Bunny, trasformata! La sua Bunny, la ragazzina che lanciava le scarpe per sorte e compiti in classe andati male sempre sulla sua testa, ora era diventata crudele, crudele nonostante portasse in grembo il frutto del loro amore!!! Ma guarda un po’…e io che pensavo che questa volta avrebbero vinto i nostri amici…ho dovuto assistere anche stavolta alla vittoria schiacciate di Icarus e soci! Povera Serenity ora non ricorda neanche più il suo Marzio anche se penso che in realtà quello che stia soffrendo più di tutti sia proprio lui dato che lei non ricorda più nulla, ne chi è ne ciò che era! Credo che per Marzio sapere di non contare più nulla per Bunny abbia lo stesso peso di arrendersi in battaglia, a quale scopo combattere ancora se l’ unica persona per cui valeva la pensa lottare si è dimenticata di te? Ho letto una sofferenza ancora più atroce in marzio aver visto la sua Bunny in quello stato ancora più forte di quanto è stata rapita, forse perché in cuor suo sapeva che ritrovandola sarebbe tornato tutto come prima, mentre adesso è diverso, ciò che era una certezza si è trasformata lentamente in qualcosa che forse non si realizzerà mai!!! Suppongo che tu abbia studiato molto lo stato d’ animo di Marzio in quel momento e anche quello di Seya. Ecco a proposito di Seya, non che il ragazzo mi sia particolarmente simpatico (dato che non vedrei mai qualcuno accanto a Bunny che non sia Marzio!) ma devo ammettere che mi è piaciuto molto in questo capitolo, mi ha lasciato qualcosa di indimenticabile. Ho sentito la scena prendere forma davanti ai miei occhi come una serie di immagini, che descritte in modo stupendo hanno regalato tante emozioni. Seya ha avuto più o meno la stessa identica reazione di Marzio. Sentire Serenity chiamarlo signore deve avere avuto su di lui un forte impatto! In fondo non dimentichiamoci che nonostante tutto Seya è ancora innamorato di Bunny e che è solo per salvarla che ha deciso nuovamente di schierarsi al fianco del principe. Possiamo notare dunque come tu abbia incentrato benissimo il rapporto intenso, dolce passionale e ricambiato di Bunny e Marzio e il rapporto non corrisposto ma pur sempre puro di Seya, anche se non si può certo dire che il suo sia stato sempre un atteggiamento disinteressato nei confronti di Bunny!!! Anche questo è Sailor Moon quindi prendiamo per buoni anche i personaggi antipatici!!!XD. L’ altra scena che ho adorato poi è stata quella in cui Endymion accasciandosi al suolo sussurra un “ti prego, torna in te amore mio” proprio come è accaduto a serenity, dopo l’ attacco alla sua mente del demone della memoria pronto a farle dimenticare i suoi meravigliosi ricordi! È proprio fantastica questa scena. I due sono di nuovo sulla stessa lunghezza d’ onda. Sentono il percolo dell’ altro anche a distanza di chilometri ecco perché della giustificatissima reazione di Marzio mista di preoccupazione quando non riusciva a percepire L’ aura di serenity e l’ angoscia atroce nello scoprire il motivo!!! Baci baci baci baci e mi raccomando Lucia metticela tutta anche per i prossimi capitoli, non vediamo l’ ora che questi due giovani innamorati coronino finalmente il loro sogno d’ amore!!!

24/03/09, ore 19:52

....sono ancora incollata allo schermo con la bocca spalancata....un attimo che mi riprendo.....ok, ci sono.....questo capitolo è FANTASTICO!!!!!!!! ti prego aggirona presto!!!! non puoi lasciarci con il fiato sospeso!

23/03/09, ore 23:01

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH! Ma questo è un attentato al mio povero cuore!!! Come hai potuto essere così... così... così.... Insomma non mi vengono le parole! Cioè, è uno sterminiooooooooo! E mo che facciamo??? Guarda non ti uccido perchè devi finire questa fic, e SARA' un gran finale a lieto fine! Cmq capitolo bellissimo, sempre ben scritto, descrizioni perfette ed intensità ai massimi livelli. Bravissima Mako-chan! Kiss

22/03/09, ore 16:16

ciao!!!e ora,come resusciteremo i nostri eroi!!?!?!?mistero...hai in mente delle genialate,ne sono sicura!!grazie x tutto!

22/03/09, ore 10:15

Non puoi finire un capitolo così.....Bunny non puo avere fatto una cosa delg enere! deve ritornare in sè........!!1 e poi tutte le guerriere sailor sono morte......!!! ci vado io li e prendo a calci nel sedere Icarus!!!!! Tu sei stata bravissima!! compliemtni!!!!

22/03/09, ore 00:01

Allora, da dove comincio ? Cosa posso dire ? AH SI!!! MAKOTO TI UCCIDO!!! Hai fatto morire il mio Endymion... LACRIMEEEEE T_T Capitolo sconvolgente, sorprendente, emozionante.... Fino all'ultimo capitolo sono stata con il cuore in gola. Tutto è descritto con una perfezione allucinante, quelle perfezione che permette al lettore di emozionarsi e di vivere lui in prima persona le vicende dei personaggi, in altre parole, un lavoro da professionista! BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ps. non ti uccido solo perchè dobbiamo finire "Imprevedibile Destino" Insieme!!! Sei grande Amica mia Lo sai ? 1 bacio grande dalla tua Ami alias Sailor Mercury

21/03/09, ore 22:31

oddio che cucciolo che è marzio! poverino...Comunque qua siamo arrivati allo sterminio di massa!!!!ma varda te....e mo' come fai a resuscitarli tutti??? io voglio un lieto fine eh!!!! cmq brava come sempre:)

21/03/09, ore 20:56

Oh mio Dio O.O
Intanto ti dico che ho letto il capitolo d'un fiato perche' sei stata davvero brava a creare un'atmosfera di suspense capace di attirare il lettore e di catapultarlo proprio in un'altra dimensione (quella di Dark Serenity appunto XD). Mia cara Makoto io intanto ti devo dire: BRAVA! Sai che stavo pensando? Che quasi quasi ti chiamo Shakespearina mia XD... che tragediaaaaaaaaaaaaa!!! Luna e Artemis che muioiono per mano di Dark Serenity: noo!! Quella parte del cappy l'ho letta con un nodo alla gola e con un'angoscia indescrivibili! Poretti davvero! Icarus e' sempre un fetente e lo rimarra' per sempre! Non vedo l'ora di assistere alla sua fine... la vendetta e' un piatto che va servito moooolto freddo!!!!!! Le descrizioni (che te lo dico a fare?) sono davvero ben fatte e realistiche. La parte finaleeeeeeeeeee??? Endymion che... che... non riesco neanche a pronunciarla quella parola! Uffaaaaa!! No no e no! Mi rifiuto di pensare che lui sia davvero morto! Voglio il seguito davvero!!!! Cioe' davvero questo capitolo mi ha spiazzata... ho avuto l'impressione di guardare proprio Sailor Moon in dvd XD ... davvero! E' tutto cosi' conforme all'anime! BRAVA!!! Aggiorna prestoooooooooooooooooooooooooooo!! Ti voglio bene
Tua Rei-chan

21/03/09, ore 19:13

Non so come mai la recensione non è venuta tutta. dicevo che mi è piaciuta la descrizionne dell'apparizione di dark serenity. Dicevo anche che ORA CHE FINALMENTE HAI STERMINATI TUTTI devi cercare di sistemare le cose altrimenti non ti basteranno tutte le scorte del mondo!!!!!!!!!! Nonostante tutto , complimenti per l'intensità del cappy, brava ! GAo GAo

21/03/09, ore 19:08

E AVRESTI ANCHE IL CORAGGIO DI OFFENDERTOI PERCHè TI CHIAMO CARNEFICEEEEEEEEEEEEEEEE???????????? NO , DICO , TI RENDO CONTO DI QUELLO CHE HAI COMBINATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO???????????? QUESTO CAPITOLO è UN ACARNEFICINA VERA E PROPRIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bellissima l'apparizione di Dark

21/03/09, ore 19:05

Cattiva Bunny, molto cattiva! bellissimo capitolo...che tristezza, così Bunny si è fatta fare il lavaggio del cervello...non credevo trovasse la forza per attaccare i propri cari...Confido in Marzio, solo lui può far ritornare Bunny in se! a presto, un bacione :-)

21/03/09, ore 17:27

questo capitolo è bellissimo...e non ho cambiato idea riguardo al linciaggio anche se non immaginavo che dark serenity facesse tutto ciò...mi dispiace soprattutto per mamoru :( deve essere stato terribile per lui... cmq il capitolo mi ha emozionato un sacco...sei stata bravissima!!! kisss

20/03/09, ore 23:18

OK ! Salerno Aspettami!!! LuciaDom Mi chiamA! CAPITOLO INCREDIBILMENTE FANTASTICO ! ( Non si dice ma non importa !!! ) Allora Sembra un racconto di quelli pubblicati da una famosa casa editoriale, Un racconto da professionista! MAkoto sei fenomenale, bravvissima eccezionale, cioè ogni capitolo equivale per me ad avere il cuore in gola ... No, scusa!!! DARK SERENITY ? EH ? Ma sei impazzita ? No ma dico, il mio cuore è debole, eppoi il mio MamoMamo, ma poverino..... Ti diverte molto vederlo soffrire ? Sei proprio crudele lo sai ? BRAVA COLLEGA; CONTINUA COSì CHE VAI ALLA GRANDE! Genioooooooooooooooooooo!!!