IL NOSTRO DESTINO E' PERFETTO
di luciadom

16/09/09, ore 12:46

Scusami tesoro mio, ma non mi ero accorta ke tu avevi deciso di farmi venire un collasso così presto XD cioè non mi ero accorta della presenza dell'ultimo capitolooo!!! E CHE TI POSSO DIREEEEEEEE??? Mi sto sentendo ancora maleeee!! Il nostro destino... è perfetto! madò ho ancora i brividi! non riesco a scriverla questa recensione! TUUUU TUUUU HAI DATO VITA AD UN CAPOLAVOROOOOOOO!! Ti giuro tutto di questo capitolo è meraviglioso ma... l'incoronazione! mio dio... che cosa splendida! Mi stavo veramente sentendo male! quando tutti li hanno osannati, quando Usagi ha riconosciuto di avere sempre qualcosa da imparare, e quando lei e mamo hanno capito che in fondo saranno sempre Usagi e Mamoru... madò madò madò che cosa meravigliosa che hai creato <3 E POI IL RITORNO DI CHIBIUSA PER L'INCORONAZIONE??? cioè... io lo dico che tu vuoi farmi morireeeeeee!!!! E' stata una cosa bellissima! Non me l'aspettavo proprio... è venuto un colpo anche a me quando l'ho lettoooo! e minako che le chiede di Helios??? ahah la solita impicciona a risvolti sentimentali quella lì xDDD non si smentisce proprio mai :P che grande! dopo tutto c'ha ragione! lei è la guerriera dell'amore! Ma soprattutto perchè nell'idillio d'amore romantico di usa e mamoru subentra artemisia?? noooo quei due finalmente un po' soli soletti e giunte leiiii... uffiiii. però è stato bellissimo quando le ha detto "i tuoi occhi sono fatti per sorridere al mondo, il tuo mondo" ODDIO E ICARUS CHE TORNA IN VITA??? ne vogliamo parlare?? beh, sinceramente a me dopo il suo pentimento ha fatto troppo piacere :D è stato un grande nel suo sacrificio!! e sono contenta l'abbiamo riportato in vita e gli abbiano anche dato un ruolo degno della situazione! e all'inizio chronos che ricorda ad endymion che voleva fargli capire che non sopportava la sua pacatezza "non solo verbalmente"? ahah comunque bellissima l'idea di comunicare all'umanità tutto in sogno, e anche di far riprendere a luna, artemis e diana le loro sembianze umane... fantasticavo ad occhi aperti mentre chronos spiegava tutti i loro ruoli *_* ti dirò comunque... per certe cose l'ipnosi tramite sogno strutturato mi ha ricordato un po' il film "the island".. non so se l'hai visto. ho avuto un piccolo dejavù mentre osyris spiegava a serenity come i loro cari non avrebbero avuto problemi. e poi la grande uranus che stava per fare una figuraccia con osirys? ahahah XD quando la rimproverano? madò mi ha fatto morì! comunque no, io la voglia di ucciderti non ce l'ho più da una vita. sei stata fin troppo brava! antidepressiva sì... come sempre :D ehm... nei recenti capitoli XD No, non mi hai delusa! come potresti!!! ma penso che dopo il papiello che ti ho scritto tu l'abbia capito!!! BELLA BELLA BELLA la porterò sempre con me questa fanfic! e ti assicuro che sono davvero poche le fanfic che restano nel cuore <3 questa è una di quelle!!!! COMPLIMENTISSIMI ANCORA, davvero! Ti sei davvero superata!!! Adesso ti lascio... con la mia ultima recensione... sono un po' triste in verità... ma spero che tornerai presto alla carica, io nn mancherò! un bacioneeeeeeee

15/09/09, ore 17:06

Ecco la recensione promessa :)
Decisamente questa tua fatica è stata lunga e immane, riuscire a darle una conclusione ti fa onore.
Molte delle soluzioni che hai adottato (principalmente la mancanza di difficoltà nell'instaurazione del regno) possono essere definite un po' ingenue (mi riferisco principalmente alla felicità generale del 'mondo' di fronte all'evento), ma si mantengono in linea col resto dello stile della fanfic e soprattutto dell'anime.
Comunque, lo sforzo per diversi particolari si nota subito. Per esempio, il sogno generale dell'umanità che dovrà tenere conto dei fusi orari, la spiegazione su come funzionerà il mondo politico in generale dopo l'incoronazione, i ruoli delle Sailor. Denotano la volontà di non saltare a piè pari quelli che possono essere dettagli noiosi fino a che non li si elabora.
Sicuramente lo scombussolamento dei tuoi protagonisti ci sta tutto, hanno solo tre giorni per prepararsi a queste nuove vite.
Per il fatto che non ho letto tutta la tua storia non è che mi sia affezionata ai tuoi personaggi, ma è stato lo stesso un pochino commovente vedere messa per iscritto una fine per il futuro di Bunny e Marzio. Hai creato una storia completa e hai dato modo ai tuoi lettori di vederla finita, di vedere una fine alternativa per Sailor Moon, parlando di tutti i personaggi. Perciò ti meriti dei complimenti :)

14/09/09, ore 09:55

Ciaooo ... Mi ero sempre chiesta come doveva essere l'incoronazione di Endymion e Serenity ... Grazie a te ora so come sono andate le cose! Brava! E così siamo alla fine di questa bellissima storia ... :,-( me molto triste, mi ci ero affezionata! Ti faccio comunque i miei complimenti perchè hai scritto davvero una bel racconto ... bavissimaaaaa!!! E poi il finale è stato a dir poco da favola :-) Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ... un bacione, Maryusa ^_^

13/09/09, ore 18:22

non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo capitolo...è bellissimo davvero!! originale, ricco di particolari e così emozionante...soprattutto l'ultima parte quando si ritrovano serenity ed endymion...che nonostante l'incoronazione sono ancora loro, i nostri cari bunny e marzio che tanto amiamo...ho sempre immaginato guardandolo in tv, che loro, malgrado gli impegni di corte, l'essere re e regina sarebbe rimasti gli stessi...e ritrovare questo nella tua storia è ancora più bello!!! spero di leggere presto altre tue storie perchè sei davvero molto brava...e soprattutto spero di sentirti presto in chat...baci baci!roxy

13/09/09, ore 15:29

luciaaa..mi hai fatto piangere.....hihihihih bellissima storia emozionante e curata nei dettagli....è gia vistoooooooo???? questo è merito tuo un abbraccio e spero in una tua nuova storiaa....ciao

13/09/09, ore 14:25

Una storia molto bella, mi è piaciuto molto il fatto che anche Icarus sia comparso, e Chibiusa e Diana sono proprio un amore(si nota che le bambine piccole mi fanno tenerezza?) Molto bello il fatto che la piccola lady sia venuta dal futuro in compagnia, e divertente quando dice che si sta tenendo in braccio da sola! Ciao! P.S. Pensa che su Internet ho sentito che qualche fan avrebbe voluto una sesta serie in cui si spiegava la storia dell'incoronazione...beh, ci hai pensato tu! Ti voglio bene anch'io, ciao!

12/09/09, ore 22:54

Nooo nn ci credo che sia finita:( cmq un bellissimo lieto fine e Chibiusa che arriva dal futuro per assistere all'incoronazione è stata davvero una bella idea:)Fantastico ultimo chappy:)

12/09/09, ore 13:27

ciao luciaaaaaa...visto mi sono reg...e tutto grazie a te...che dirti una storia a mio avviso emozionante...soprattutto l'ultimo cap....ci sentiamo presto un bacio grande ciaooooooooooooo...:))))))

06/09/09, ore 20:07

ciao!! questo capitolo mi ha davvero fatto emozionare anche perchè mi ha fatto rivivere la nascita della mia nipotina!! un bacione e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!!

30/08/09, ore 16:23

Cara Mako-chan... Si è tutto qui il bene che ti voglio!!! :-) Allora il GCC lo uccido uguale e i lupi e i vampiri sono sempre dietro di te!!! Le possibilità di salvezza da Mercurio sono scese da 1 a o.5%... Fatti i conti!!!Bellissimo capitolo e la scena del parto spettacolare! Secondo me il travaglio non è durato troppo poco, sai la sorella di una mia amica, ha partorito il primo figlio dopo un ora... Spettacolare io ci mertterei la firma! Sono casi rari ma ci sono... Anche se non hai mai descritto un parto secondo me ti sei superata, tutto è perfetto e le tue conoscenze in materia di bambini si notano e rispecchiano il capitolo esaltandolo e arrichendolo! Ti chiedo scusa x l'enorme ritardo con cui ho postato! Non mi hai per niente delusa. Aspetto su SMN il tuo personalissimo commento al mio 27° capitolo che stai leggendo in anteprima! 1 bacio, ti voglio tanto bene! Ami-chan

31/07/09, ore 00:32

Ciaooooooo! Questo capitolo è stato Strepitosoooooo *_* Niente combattimenti e spargimenti di sangue ma mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo! Insomma ne sono successe di tutte i colori di sfighe, manco fossero sotto la nuvoletta di fantozzi...^^ E' stato molto carino introdurre in contemporanea a Bunny anche la gravidanza di Luna, meno male che ha partorito qualche gg dopo, altrimenti sai che panico per il povero Artemis con due "donne" partorienti in casa! Per quanto riguada il parto, io che sono un esperta (non esageriamo.... partorire una volta per ora mi è bastata ;p) ti posso assicurare che hai descritto bene tutte le fasi, e il dolore di Bunny era "reale", tra l'altro mi trovo d'accordo (ovviamente) con la spiegazione sulla suzione. Molto fortunata Bunny però sulla durata del parto, "solo" 3ore... io purtroppo ne ho penate 8.... però una mia amica al primo figlio ha partorito in 1ora, quindi direi che è il tutto è moltooooo soggettivo e non rispetta per niente regole precise di primo o secondo figlio per quanto riguarda la durata! Per questo mi sento di dirti che hai fatto un ottimo lavoro! Bravissima! Adesso son proprio curiosa di vedere l'incoronazione, BACI

29/07/09, ore 18:18

Sono scioccata, ho appena controllato e non si era salvata la mia recensione. mi è già successa un sacco di volte una cosa del genere ( soprattutto con le storie di ellephedre). comincio a pensare che è colpa mia! sappi però che ho letto e apprezzato tuttissimo. Mi sono sentita coinvolta nella scena e ho gioito della nascita della piccola stella. ritengo inoltre che tu abbia descritto il tutto davvero bene. sei meravigliosa Mako-chan. Dalkle tue parole intravedo sempre il tuo animo gentile e dolce. Non vedo letteralmente l'ora di "ASSISTERE" ALL'INCORONAZIONE". Un abbraccio immenso. Tua Usako

28/07/09, ore 11:31

Amorina mia! Che capitolo fenomenale! L'ho letto d'un fiato e ti assicuro che mi hai trasmesso un barlume di emozioni. Wow, stavo per svenire quando hai descritto il parto, sul serio. Sentivo un nodo alla bocca dello stomaco e sentivo il dolore di Bunny. Mi immedesimo sempre quando una fic mi piace *_*
Marzio è stato un dottore geniale, e scusa un attimo: potresti prestarmelo? No, sai, è proprio l'uomo perfetto *_* Ed ora anche Chibiusa è nata! Vediamo l'incoronazione che sono certa sarà bellissima!BAcio tesora, ti voglio bene!

27/07/09, ore 23:21

Evviva! La principessina è arrivata! Ed è un amore, com'era previsto! Già mi immagino Heles intenerita(sarebbe da fotografare!) Però è stata una vera avventura, ne sono capitate una dietro l'altra! Alla fine però tutto si è risolto per il meglio! Ciao!

27/07/09, ore 22:38

Ciao tesoro…finalmente trovo un po’ di tempo per poter recensire questo 30 capitolo. Ed eccomi con la mia 16 recensione…mamma mia quante!!! Innanzitutto vorrei farti i miei complimenti per gli esami, dato che so che sono andati brillantemente…bravissima e sono contentissima che finalmente tu possa dedicare un po’ di tempo a te stessa. Hai davvero avuto un margine di stress non indifferente in questi mesi. Ora devi pensare solo al sole, al mare e alle belle giornate e come dici tu, alle passeggiate e ai picnic. Ok ora passiamo alla tua ultima “fatica letteraria” (^_^) Finalmente il piccolo terremoto venuta dal futuro, che ha stravolto la vita dei nostri protagonisti, nel presente è nato!!!la piccola e buffa bambina, un po’ dispettosa all' inizio devo ammettere, che si è presentata con il nome Bunny, venuta dalla cristal city del 30 secolo, per chiedere aiuto alle guerriere sailor, ha fatto il suo ingresso nella sua vera epoca. Che emozione cara e come ha detto Marzio…se la nascita della piccola Lady non fosse stata un’ avventura ci saremmo tutte stupite. Non sarebbe stato dai futuri sovrani, avere le cose semplici. Molto bello questo capitolo, finalmente i due giovani innamorati si sono ritrovati e insieme vivono felici come due normalissimi ragazzi, o meglio…fino a che l’ indole pazzesca e avventuriera dell’ autrice non riemerga e crei nuovi problemi ^_^. Ci hai fatto penare eh Lucia? L’ ascensore guasto, Marzio che ritarda, a Bunny che si rompono le acque…ma poveri!!! Luna e artemis non sapevano proprio che fare. Bunny che non perde il suo sarcasmo e Mazio che dimentica il cellulare. Per un attimo ho creduto che Bunny partorisse senza Marzio vicino, ma non potevi far accadere questo, sarebbe stato troppo crudele lasciarla da sola e lasciare che il futuro padre non assista alla nascita della sua bambina. E proprio quando tutto sembrava perduto ecco che arriva lui. Come descrizione del parto…non ne so molto più di te, ma non mi sembra che te la sia cavata male, anzi…hai anche citato un paio di cose che ignoravo totalmente. Sai non la conoscevo quella cosa della manina per sapere se i bambini hanno fame…io di solito me ne accorgo quando iniziano a succhiare il mio dito ^_^ io li adoro i bambini e mi fa piacere saperne sempre di più. Mi sembra che non manchi nulla di realmente importante. Lei che spaventata grida e invoca il nome di Marzio e lui che cerca di convincerla che partorire li sia la cosa migliore. Sul fatto che Mark abbia chiamato Marzio proprio quando Bunny stava per partorire, mi complimento per il tempismo…ma come gli è saltato in mente che lasciasse la sua innamorata da sola con le doglie per correre in ospedale. Se proprio doveva correre nella struttura ospedaliera ci sarebbe andato con lei, no? Succede tutto nei momenti peggiori… Questo capitolo mi è davvero piaciuto. Che tenero Marzio che esce, anche se stanco morto per accontentare Bunny !!! Eh si…proprio come due teneri innamorati. Lei che dorme beata sul divano, tenendosi il ventre con i capelli scompigliati e ei piedi poggiati e lui, che rientra dal lavoro le si avvicina dandole un leggero bacio. Quanto sono meravigliosi. Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia deciso di adattare la gravidanza di Luna a quella di Bunny. In fondo loro sono sempre state amiche ed è bello poter condividere anche questo delicato e bellissimo momento. Poi la scena di Bunny che allatta Chibiusa è stata stupenda. Magari ne avessero fatta una simile nell’ anime. Ai come sarebbe stato emozionante vedere il cambiamento così radicale di Bunny, che da ragazzina pasticciona con i buffi codini biondi, si trasforma in una donna, una madre per l’ esattezza e presto sovrana. Come sempre esemplare cara Lucia…aspettavo questo capitolo sai…aspettavo di ritrovare i miei personaggi preferiti alle prese con i problemi dell’ essere genitori. Sai…quelle piccolezze che ci rendono speciali, che rendono una donna speciale. Carezzarsi il pancione, avere le voglie, farci coccolare dai nostri amati ricevendo le loro attenzioni, sorridere imbarazzate quando si preoccupano per noi e soprattutto sentire il cuore colmo di gioia quando tuo figlio ti guarda e ti sorride. Con quei visini dolci e teneri e quelle fossettine amabili. Io immagino proprio così questa scena e l’adoro. Adoro come sempre te e il tuo modo di raccontare quello che provi attraverso la scrittura. Adoro i tuoi video, i tuoi disegni e la tua dolcezza. Adoro questa ff e adoro Sailor Moon!!! A proposito…ti ringrazio per le belle parole che mi hai detto, riguardo al fatto che ti sia commossa e il resto. Mi rende felice sapere che questo scambio di opinione piaccia anche a te. Comincio a diventare ripetitiva lo so ma le recensioni che ti lascio mi vengono così naturali che riempire righe intere e a volte anche pagine di word mi sembra normale. E poi a me se si da spago sono capace di parlare per ore senza fermarmi…*_* un po’ da esaurimento ecco!!! Ti aspetto con l’ ultimissimo capitolo che non vedo l’ ora di leggere e commentare e vedere i video che hai fatto al proposito. Mi hai detto che questi li hai strutturati in modo diverso…uhm…sono curiosa!!! In bocca al lupo, ti voglio bene! Ps spero di riuscire a farti commuovere, sempre in modo positivo anche con la mia ultima recensione che già so mi metterà tristezza se penso che sarà la fine. La fine di questa bella ff , dove spero ne seguano delle altre ovviamente. Quindi preparati…