Il drago e la leonessa
di thedragontosaphira

19/10/14, ore 19:03

Ai quarto anno il maledetto calice e soprattutto il ritorno di quel bastardo di voldy . ma è anche l’eta che segna il cambiamento e lo sviluppo fisico e in qualche modi anche il cambiamento di atteggiamento, la scoperta della diversità dei generi. Per il momento il trio si sta godendo la reciproca vicinaza, che non sanno esser di breve durata. E si sil sta confabulando piu che mai con sev e in pentola non cè solo il torneo! Mi domando come se la caverebbe il prescelto se la famosa mente del trio non fosse a suo fianco!
Sil convoca herm che le chiede cosa sarebbe disposta a fare per salvare il mondo , ovaimente la donanda lo a sorprende è si brava , ma addirittura salvare il mondo sembra una pretesa un po esagerata per una che ha appena 14 anni! Primo perché lei è la strega più brillante degli ultimi cento anni, ma questo lo sa già, secondo giocare con il tempo non è cosa da poco, specie per noi maghi. E terzo, non so cosa si dovrà aspettare realmente. So solo che potrebbe capovolgere tutta la situazione, e far si che “ Colui che non deve essere nominato ” non faccia mai ritorno, od addirittura non nasca nemmeno. E' tutto nella sua risposta, sta solo a lei decidere
Dio nepprere nascere si che sarebbe una merviglia !
Dovrà muoversi seguendo il corso degli eventi, assecondarli, entrare profondamente nella vita di alcune persone, una in particolare segnerà il suo destino, e quello di noi tutti. Posso solo anticiparle che andrà nel 1893, una volta arrivata assumerà una identità precisa, sarà sempre Hermione Granger, ma sarà come se lei fosse nata in quell'epoca, avrà relazioni sociali, familiari già prestabilite. Nessuno si accorgerà di nulla e non dovrà mai rivelare che non è chi sembra essere. –
Insomma mi sembra piu un comportamento da serpe che da grifone !
Questo viaggio è destinato a lei sola. Se va, nel preciso istante della sua partenza per loro sarà come se lei non fosse mai esistita... Deve comprendere che tutto cambierà, il tessuto del tempo si modificherà, nel passato lei innescherà una serie di modifiche a cascata che cambieranno il futuro. Tutto dipende da lei.. -
se tanto libera non m sembra , anche se cortese e velato da una falsa possibilita di rifiutare , la proposta è un ordine , una richiesta , il vecchio sa come toccare le corde giuste e fa pressione sul cuor di herm , sul suo senso di giustizie e altruismo, la sua sete di conoscenza e curiosità e il desiderio di lei di non deluder nessuno.
L’unico che sembra preoccuparsi per la riccia è la person che meno ci si aspetterebbe :sev E' un compito davvero oneroso anche per una grifondoro come lei-

Come sempre Severus, tu sottovaluti le persone, stiamo a vedere,

se sev li sottavaluta , sil li sopravvaluta a volte

19/10/14, ore 12:15

Ehi, ciao! Questa è la prima FF vostra che leggo e ho da dire solo due parole: CHE ANSIA! È un'idea molto originale e particolare, mi piace! I caratteri dei personaggi (dal prologo e dal primo capitolo almeno) non sono nemmeno molto rivoluzionati, quindi anche per questo bravi di nuovo. Non sono una grande Dramione shipper, principalmente perché le fanfiction sono tutte uguali, ma questa sembrerebbe diversa, ho fede in voi! Credo che ora andrò a vedermi il vostro account per vedere se ci sono altre storie, ahaha. Aspetto il vostro nuovo capitolo, alla prossima!

19/10/14, ore 10:35

Mi avete doppiamente sorpresa!! Primo perché non mi aspettavo un vostro imminente "ritorno", ed invece ero addirittura rimasta indietro! Secondo, perché siete velocemente tornati in carica con una storia di tutto rispetto! Davvero complimenti!
Tempo fa lessi (non ricordo ne titolo ne autore, ma sempre in questo fandom) una storia in cui Hermione era tornata nel passato, e li si innamorò di un antenato di Draco... mi piacque molto questa storia. E sono sicura che anche voi eccellerete anche in questa nuova situazione, conoscendovi poi...mi aspetto di tutto!il primo dubbio gia è: sarà Draco a tornare i indietro oppure anche qui incontreremo un altro fascinoso avo Malfoy?
Comunque, al solito la cripticità di Silente lascia spazio a mille quesiti... ha detto ben poco, ed è stato un po' serpe ad omettere alcuni fondamentali dettagli alla Granger, come lo stesso Piton gli ha fatto notare..
Mi ha incuriosito anche il fatto che "capitasse" nella famiglia di suoi lontani parenti...e mi sa tanto che non sarà tutto rose e fiori nemmeno tra le mura domestiche...

Gli ingredienti per stuzzicare e coinvolgere già ci sono...quindi mi metto in prima fila a seguirvi anche in questa nuova avventura che, ne sono certa, farà appassionare tutti!
Avete la mia piena fiducia, come sempre... ;)
Un bacione ad entrambi! Alla prossima :)

19/10/14, ore 10:24

Appena finito di leggere mi sono detta "No, perché hanno fatto un Silente così stronzo, non è da lui!, poi però, rilflettendo, mi sono resa conto che invece quello è un tipico atteggiamnto da Silente, manipolare le persone, dire le cose a metà; noi ce lo ricordiamo buono ma in realtà non ha esitato ad illudere Harry di potercela fare a sconfiggere Voldy quando, in realtà, sapeva che sarebbe potuto morire.
Hermione mi fa molta pensa, speravo trovasse almeno un ambiente accogliente e invece...
Un dubbio però mi sorge:Se non c'è ritorno come farà a realizzarsi la Dramione?
Ho fatto tre ipotesi:
1-in realtà il ritorno ci sarà.
2-il Draco con cui ha la storia è un antenato del Draco che conosciamo noi
3-dopo aver vissuto in quell'epoca il suo spirito rinasce nella sua vera epoca.
Non voglio sapere qual'è dei tre ma potete dirmi se mi ci sono almeno avvicinata?
A presto.

18/10/14, ore 17:07

Questa storia è semplicemente stupenda, specie per come stanno prendendo la piega gli avvenimenti
Certo nn mi aspettavo che Silente la imbrogliasse o per lo meno la mandasse incontro ad un destino incerto..
Ma vi posso dire che a PELLE mi piace e spero presto di leggere il proseguo...e aggiungo che nn è facile trovare trami carine e coinvolgenti per le dramioni ( lo so perchè per un periodo ho scritto, ma voi questo già lo sapete)...

18/10/14, ore 16:38

Capitolo emozionantissimo. Alcune delle mie domande hanno trovato risposte anche se ora ho tantissimi altri punti interrogativi che mi girano nella testa.
A quanto pare Hermione è stata in parte ingannata da Silente e Piton e il suo destino è destinato a compiersi nel passato.
Ma non sono sicura che le cose stiano esattamente così: dopotutto si sta parlando di giocare con il tempo per cui tutto potrebbe accadere.
Il risveglio mi ha ricordato molto Cenerentola che ha a che fare con una delle sorellastre. Non so perchè ma è la prima immagine che mi è venuta in mente.
E naturalmente quando si parla di Cenerentola non si può non parlare del Principe. Mi sa che la persona misteriosa che deve incontrare Hermione sia un Purosangue che magari, innamorandosi di lei, cambierà il modo di pensare della società magica.
Come vedete, ancora una volta, mi sono fatta prendere dalla fantasia e ho dato una mia personale interpretazione dei possibili risvolti della storia. Succede sempre con le storie con le vostre storie. Siete troppo bravi.
Baci BABY

18/10/14, ore 14:04

Povera Hermione si risveglia in un incubo mi sa
Silente questa volta nn ha pensato come ci aspetta da lui,l'ha mandata allo sbaraglio, ed ora che farà?!
Senza indicazioni troverà la persona ed insieme cambieranno il futuro?

18/10/14, ore 11:31

Il gesto di Silente è stata una carognata bella e buona! E che cavolo, comprendo il dover salvare il mondo ma non si manda una ragazzina allo sbaraglio in un passato lontano e senza spiegare quali sono i veri rischi. Hermione sarà anche una grifondoro fino al midollo, ma la libertà di scelta è un elemento che non dovrebbe mai venire a mancare. Conoscendola avrebbe accettato lo stesso, o almeno avrebbe potuto salutare meglio i suoi cari. Ora che è intrappolata in un passato senza avere ben chiaro il percorso da intraprendere,mi domando se incontrerà un antenato di Draco o lui stesso? Non vedo l'ora di vedere cosa la vostra fantasia diabolica Ha pensato per noi.
Un mega abbraccio <3 <3 <3

17/10/14, ore 23:24

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, anche se non riesco ad immaginare bene il seguito... aspetto con ansia il prossimo capitolo *------*

17/10/14, ore 22:25

Pasticciare con il tempo nn è mai cosa buona per un mago..
Per di più Silente pare nn sapere molto di cosa avverrà, solo che lei avrà a che fare con un cambiamento per il futuro
UHmmm la cosa mi incuriosisce di certo nn incontrerà un Draco, ma un suo avo, se non un avo di Lucius e credo che sarà sola..
una bella prospettiva..
Bravi come sempre nn mi deludete e spero di leggervi presto

17/10/14, ore 22:17

Mio dio non tornerà nel futuro!!! Povera cucciola ma sono curiosissima nel prossimo capitolo incontrerà draco? Wow non vedo l ora

17/10/14, ore 20:44

Oddio ha ragione Piton, il cappello parlante con lui ha sbagliato tutto, però è stata divertente la parte di Piton ricoperto di gelatina verde o cosa era, mi dispiace per Hermione spero solo che incontri gli antenati di tutti i suoi compagni soprattutto di Harry, Blaise e Draco (se ci saranno gli antenati spero.) questo cap è stato più corto rispetto al primo vero?
Scusate per questa recensione piccola ma devo scappare ciao.

17/10/14, ore 20:19

E' sempre Draco la molla che fa scattare Hermione nelle sue decisioni, e chissà come reagirà quando se lo ritroverà penso il suo antenato nel passato. Silente non lascia nulla al caso...sono curiosa di sapere cosa è cambiato nel presente, come anche nel passato.
A me piace questa storia e sono pienamente d'accordo con slytherindark, quindi vi aspetto al prossimo capitolo.

17/10/14, ore 20:14

L'avevo detto che mi sarebbero venuti feroci mal di testa. Cosa cavolo ha combinato quello squinternato di Silente, mandare la nostra eroina indietro nel tempo, senza la sicurezza che potrà tornare a casa? Bella la scena di Piton ricoperto da gelatina verde, ma soprattutto spettacolare la sua lingua, affilata come un rasoio. Che carina la cugina di Hermione, per un attimo mi è venuta in mente una delle simpatiche sorellastre di Cenerentola, e Malfoy chi è? il principe. Roby

17/10/14, ore 19:48

Credo ormai ci siamo, quello che è fatto è fatto
Ora la mia curiosità è alle stelle..
Tutto descritto molto bene, e nn vedo l'ora di capire chi incontrerà
Che dire se nn che attendo con ansia