Il drago e la leonessa
di thedragontosaphira

27/02/15, ore 22:17

Bellissimo capitolo...la prossima volta che pubblicherete sarà per l'epilogo giusto!? Mi dispiace non potervi sentire per un pò, spero comunque che ritroverete il giusto equilibrio e che vi riposiate un pò.
Alla prossima settimana, bacio melodylight :)

27/02/15, ore 21:22

Direi che il titolo del capitolo è pienamente azzeccato.
I misteri vengono svelati e i sentimenti rivelati.
Hermione ha avuto il coraggio di affrontare l'ignoto ed è stata ripagata con la felicità e una vita ricca e appagante accanto all'uomo che ama.
Mi è piaciuto moltissimo vederla giocare con Drake per fargli ammettere i suoi sentimenti e anche il suo modo di riaccogliere il suocero nella loro vita.
Naturalmente non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
Per quanto riguarda il resto non posso non dirvi che mi dispiace tantissimo non avere più la certezza di poter leggere una vostra storia ma capisco benissimo le vostre motivazioni. Vi ringrazio per tutti i momenti meravigliosi che mi avete regalato, per la compagnia che mi avete fatto e anche per le parole che avete speso per me e per le mie storie.
Vi lascio con un arrivederci a presto sperando davvero che riusciate a realizzare tutti gli obbiettivi che vi siete posti e che riusciate a ritornare presto più carichi che mai.
Siete già degli autori con la A maiuscola e non servono risposte singole alle recensioni o aggiornamenti frequenti per dimostrarlo.
Baci a entrambi.
Barbara

27/02/15, ore 20:22

La prima e piu importante copia è finalmente stata composta ed è veramente diventata tale e i due gemelli i nuovi eredi che avrebbero cambiato il mondo sono ora grazie anche ad un piccolo aiuto dal futuro tra le braccia dei loro genitori . è ora di occuparci della seconda e problematica copia anch essa unica un magono degno sempreverde e la creula che dei grifoni condivide l’orgoglio per le sue origini come la stessa herm . mi sa che rick è stato troppo con dra e sta seguendo la strada sbagliata per aver cio che vuole , e si nessuno fermerà il magono che userà tutte le astuzie da serpe.. i marinai sembrano divertirsi nel vedere il loro vice cosi tenero da non sembrare neppure lui che sta cercando con ogni mezzo fino ad ora lecito di convincer la donna per ora sta usando le parole e la logica Sei pazzo. Non è chiaro il perché?-
- Tu sei una donna, io un uomo, e sei pazza di me, anche se ti ostini a negarlo. Che altro serve? -
Lei arrossì, ringraziando di avere la pelle scura, tanto da renderlo poco evidente, ma l'espressione dolcemente divertita dell'uomo le diceva che l'aveva comunque notato.
- Sei un presuntuoso, ed hai un ego più grosso di te, uomo. - Gli disse testarda.
- Certo, è per questo che ti piaccio tanto. - Ammiccò.
sembra di vedere herm e dra , stessa cocciutaggine da entrambe le parti , nessuno dei duo che vuole mollare e l’attrazione ha evidenziare come sia assurda la loro resistenza
Il povero nick sta cercando di convincerla trovando risposte ad ogni sua difficoltà il mondo magico almeno per il colore della pelle è piu aperto di quello babano se lo fosse anche per il sangue e le origini all’ora sarebbe un vero paradiso
Quindi smettila di cianciare di inesistenti impedimenti donna. - Poi sospirando quasi deluso
- Se non mi vuoi, non inventarti scuse, basta che lo dici. -
Istintivamente lo abbracciò, come a dire " Non dire sciocchezze, ho solo paura". E Rick le regalò il più grande dei sorrisi, comprendendo perfettamente i suoi timori
E si l’uomo ha giocato d’azzardo ed ha vinto , certo comprende i dubbi di lei è evidente dal suo punto di vista sono la copia piu improbabile del mondo e ne temeva i pregiudizzi cosa che pe quanto lo riguardava non erano neppure stati presi in considerazione Non per lui, non per il suo mondo. Doveva solo farglielo capire.
Lei lo fissò per un attimo sperando pazzamente che avesse ragione. Erano così diversi, e non solo per il colore della pelle, ma per le loro origini. Da dove veniva lei i matrimoni misti non erano ben visti, anzi praticamente inesistenti. E lei da ragazzina si era innamorata di colui che apparentemente era la persona piu sbagliata del mondo e sembrava volersi lasciare andare al sogno , peccato che lui fosse molto pratico e soprattutto deciso.
Sapeva cosa voleva e di certo non si lasciava fuorviare dalle sue perplessità, nessuna donna aveva mai conquistato il suo cuore prima, lui apparteneva al mare, ma lei era speciale, quindi avrebbe fatto il possibile perché lo seguisse.La voleva e l'avrebbe avuta a dispetto delle sue parole, perché quell'amore, che lei credeva di nascondergli, era lì chiaro nel suo sguardo, e lui lo contraccambiava con tutto se stesso.Aveva un età, era sempre stato solo, e non aveva mai incontrato una donna come lei, non se la sarebbe fatta sfuggire. Le aveva proposto le nozze per dimostrarle che non era un gioco per lui.- So che mi sposerai Bella, perchè noi siamo come una mela divisa a metà e se ci uniamo combaciamo.- Disse deciso con un gesto netto della mano.
e si rick con la maturità dell’età sa bene cosa vuole ossia l’unica donna che è riuscita a rubare il suo cuore al mare ! e avrebbe ottenuto il suo si a qualunque costo e credo che dra ed herm sarebbero ben disposti a fare un incantesimo di imperius per convince la recalcitrante bella a sposarlo. La donna non avendo mai amato ne forse sognato non è capace di nascondere i suoi sentimenti che lui ha notato subito e lo aveva conquistato con il suo coraggio , testardaggine e le nozze era un modo per farle capire che era piu che serie e che per lui erano due meta che si erano trovate e si non sembra voler neppure prendere in considerazione l’idea che lei lo rifiuti e come ogni maschietto non capisce nulla di romanticismo
per raggiungere i neo genitori i due utilizzano una passaporta e si le due pesti stanno bene ma sembrano aver deciso di fare dannare la loro povera mamma che ha anche bisogno di una figura femminile e di un amica . e si bella ha preso il posto che nel futuro aspettava alle due madri di herm quella babana e quella magica ossia Molly a cui carattere sembra assomigliare , mentre le due donne possono riabbracciarsi anche i due uomini possono parlare . e si anche il biondo non lo ammetterà mai ma ha bisogno di parlare di confidare a qualcuno la paura per il parto e la gioia per quella nascita avvenuta grazie all’ennesima stranezza della moglie e chi meglio di rick cje conosce entrambi e che l’ha condotta da lui puo consigliarlo , ma sta volta sta al capitano ricambiare il favore ed aiutare il vechio amico nel so problema di cuore
- Mi chiedevo solo se poteste darmi una mano. Ho chiesto a Bella di sposarmi. -
- Impossibile non ci credo. Dici davvero?! Sinceramente sono stupito, ma sinceramente felice.Il vecchio e burbero Rick che ha trovato la donna giusta, preso al laccio. Ahahahh! Ti sei fatto incastrare dai suoi occhioni neri eh.. - Ghignò.
-Ehm, si.. No... Insomma... Bella è, lei è...-
Congratulazioni, vecchio mio. E' la donna giusta per te! - Gli disse alzando il calice in un brindisi.

direi che ciascuno di loro ha trovato la sua anima gemella nel modo meno previsto e pianificato il biondo a causa di un errore , e il magono in una terra straniera.
A me non interessa il colore della sua pelle. Potrebbe anche essere verde per quanto mi riguarda, ma per lei è inconcepibile. - Borbottò passandosi una mano sul mento.
- Pare che la testardaggine non sia appannaggio solo di mia moglie. Ma qualcosa di genetico nelle donne - Scherzò.
- Credo che dovrò forzarle la mano un po' e metterla di fronte al fatto compiuto, la porterò davanti al funzionario e la legherò a me per sempre. Una volta fatto dovrà rassegnarsi - disse serio.
- Non credo sarà necessario. Basterà chiedere l'aiuto di Hermione. - Ghignò – Ma se occorrerà, la mia bacchetta è a tua disposizione. Però guarda, che se la costringi, te la farà pagare cara e amara per un bel pezzo. E' una donna tosta la tua Bella, quasi quanto la mia Hermione. -
piu che genetico delle donne io direi genetico delle grifoni, delle leonese guerrire era ovio che dra lo avrebbe aiutato , e se da serpe e da amico capisce le sue intenzioni , il suo desiderio di fare in modo che lei non abbia piu alternative deve avvisarlo ha provato sulla sua pelle come certe donne possono vendicarsi certo bella non ha la bacchetta , ma ha di certo ben altri sistemi
Dra senza hiede il permesso di herm duplica il libro e lo dona al dottore certo che quel tomo potra cambiare decisamente la medicina facendole fare passi da gigante , il dottore infatti nonè schizzinoso e guarda con ammirazione i medici babani cercando di apprendere da loro
Dra rammneta una discussione con la moglie e le sue parole sul tempo, ma no è impossiibile giocare con il tempo e poi perche e cosi pur avendo la soluzione a tutte le sue domande sembra lasciar perdere
Dra sta cercando di far ceder la creola ma sembra tempo perso stessa stampo della moglie Perché non vuoi sposare Rick, e fare di lui un uomo onesto? Vedo come lo guardi, e viceversa - Disse perspicace.
- Padrone, io vi sono riconoscente, ma questi non sono affari vostri! Perdonate ma...-
- No, non perdono niente. Rick non è solo il mio secondo, ma anche un amico e ti ama veramente - La interruppe. - Non l'ho mai visto così preso e deluso al contempo stesso. Quindi parla. Qual'è il problema fra voi due? Perché opponi così tanta resistenza? -
- Merlino, tu sei peggio di Hermione. Testarda e sciocca! Io ti guardo e sai cosa vedo? Io sono un mago, tu una babbana, solo questo e nulla altro. Ed è al massimo il tuo essere tale e non il tuo colore che potrebbe essere un ostacolo, ma non per Rick, perché a lui non importa. E a differenza di molti di noi, non ha obblighi familiari che gli impongano un certo tipo di matrimonio. Il colore della pelle per noi non conta, fissatelo nella testa. Basta con questa sciocchezza della differenza -
e si rick da questo punto di vista è piu fortunato e libero dello stesso dra puo spoare chi ama senza temere un matrimonio combinato cosa che il biondo ha evitato grazie a rick e al suo sbaglio
- Drake ha ragione. Non ci sono ostacoli, se non quelli della tua mente. Se lo ami, allora la via è una sola. - Intervenne Hermione dalla porta dello studio del marito. Ed era giunta appena in tempo per sentire parte del discorso e per dare man forte al marito.Per una volta lei e Malfoy erano perfettamente d'accordo. Il loro era un vero e proprio accerchiamento.
si povera bella con quei due alleati non puo fare che cedere
- Ma se avessimo dei figli, sarebbero mezzosangue e ...-
La risatina di Drake la fece irritare immediatamente ed alzare al testa pronta a una risposta tagliente.
Rinfodera gli artigli gattina. Per noi i mezzosangue sono tutta un'altra cosa e hanno a che fare con la magia. I tuoi figli non saranno discriminati per il colore, al massimo per la magia o la mancanza di essa. Ma la magia segue strane vie, e spesso magonò hanno figli dotati di poteri. Non puoi dire che sarà dei tuoi figli. Quindi io scommetto a tuo favore. - Scherzò divertito.

concordo chi puo sapere come potrebbero nascere dei loro figli! Basta guardare ad hernm chi avrebbe detto che una mezzosangue non solo sarebbe stata la strega piu brillante ma che addirittura andasse nel passato per cambiare il futuro e dare pace e fondare quello che per il suo tempo era una delle famiglie piu antiche e potenti del mondo!
Herm non sembra amre il nome del suo bambino di certo non ha buoni ricordi di luc nel suo tempo ma è decisa che l’amore renderà quel piccolo diverso anzi l’opposto di quello che ha conosciuto e cosi ha inizio la tradizione di dare ai figli nomi di stelle

Di certo la storia era cambiata, il futuro che lei ricordava non esisteva più, chissà quante cose sarebbero cambiate a seguito di quella nascita. Che Silente lo avesse previsto? Non ne sarebbe stata troppo sorpresa.Ma per ora lei era presa dai suoi piccoli, e la missione, il futuro non erano più la sua priorità, non in quel momento almeno.Non si stancava mai di ammirare i bambini, dentro di lei sentiva una tale tenerezza che non avrebbe mai immaginato.
Drake a sua volta osservava lei con i suoi figli, era intenerito, anche se non lo avrebbe mai ammesso, innamorato di quei due piccoli esseri che gli appartenevano e poi c'era lei, la donna che gli aveva rivoluzionato la vita ed in meglio, e neanche questo avrebbe mai ammesso
E si ce ne vorr di tempo affinche il biondo ammetta il suo amore , e alla riccio ora come ora non interessa nulla se non i suoi piccoli
La donna non sembra prende per nulla bene il fatto che lui abbia fatto una copia del libro senza chiederle il permesso essendo suo , lui non ci ha visto nulla di male , ma lei teme sapendo le origini del testo , teme le varie ripercussioni che questo puo avere sulla madicina e quindi sul loro mondo
Gli ho fatto una copia. Perché non dovevo? - Chiese stupito dalla reazione eccessiva, pareva l'avesse condannata a morte.
- No, non dovevi!! Il libro era mio, non eri autorizzato a darlo a chicchessia! - Sbottò.
- Infatti non gliel'ho dato, ne ho fatto solo una copia. -
ma chissa che se la medicina avrebbe fatto i passi che avrebbe fatto senza quel libro, magari il libro ha fatto solo da spunto dando corpo ad idee gia preesistenti
– Io sono tuo marito. Puoi fidarti di me. E mi spiace che invece tu non voglia farlo. -
Lei rimase spiazzata da quelle parole.- Non capiresti e rovineremmo tutto - disse flebile, chiudendosi poi nel mutismo di chi non può dire. Solo che lui non sentì le sue ultime parole.“ Oh Merlino, Non posso dirgli la verità. E' impossibile.” Gemette fra se.

e si herm avrebbe bisogno di parlare con qualcuno ma del suo tempo, non ci puo essre che so un incantesimo , uno specchio per parlare con uno in possesso di una copia dello specchio?
Intanto una lettera giunge il mitente è un padre che chiede scusa er il comportamento indegno della sua sposa , un uomo distrutto che chiede il perdono e il permesso di vedere e conoscere i suoi nipoti
Ti scrivo queste poche righe sperando che tocchino il tuo cuore, non merito il tuo perdono, né quello della tua sposa. Ho lasciato tua madre libera di agire, ma credimi non credevo potesse arrivare a tanto.Sono solo un vecchio stolto che la ama, e questo amore ha accecato la mia mente. Cieco e sordo, non ho voluto né vedere, né sentire. Per quanto diverso, comunque sei e rimarrai il mio unico figlio, che pur di salvare il mio onore si è sacrificato, e di questo ti sarò debitore in eterno.Figliolo, in realtà so che probabilmente mi opporrai un rifiuto e non posso biasimarti. Ho saputo che sei divenuto padre. Due gemelli mi dicono, mai sono stato più fiero di te. La casata continua seppur sotto altro nome, ma il sangue è il nostro, questo non si può negare.Ti parrà strano, ma ti sto implorando di mettere una pietra sul passato, e lasciare che un vecchio brontolone come me possa vivere sereno i suoi ultimi anni.
Desidero vedere i miei nipoti, ti chiedo dunque accesso, ovviamente solo per me. Tua madre rimarrà a casa sotto stretta sorveglianza, anche se innocua le ho congelato i poteri. Su questo non devi temere. Attendo tue notizie e un positivo riscontro. Non vedo l'ora di vedere i miei nipotini.Tuo padre”
l’uomo chiede scusa ad entrambi e sa di vr ben poche speranze di ottenerlo , non pensava che la donna che ama e per cui ha ciuso gli occhi ed allentato la gurdia arrivasse a tanto , non gli importa del nome , il sangue è quello che conta ed è orgoglioso di come è diventato e di come vorrebbe poter conoscere i nipoti che gia ama solo lui semmai andrà la moglie è ora innocua , meglio tardi che mai. E chissà che la gioia dela paternità non avvicini dra al suo
Rick che aveva adocchiato il foglio disse – Credete sia opportuno? -

- E' mio padre. E lui di certo non è un pericolo per la mia famiglia. E' sufficiente venga solo. Ma certo io sarò sempre presente...- Rispose. - Si, è più prudente. - Annuì l'altro.

dra condede al padre la seconda possibilità richiesta ma vigileà come un falco fidarsi è bene non fidarsi è meglio
Le cose nel futuro sembrano procere anche sta volta sil ha avuto ragione

25/02/15, ore 15:22

Dunque Silente sembra soddisfatto dei cambiamenti...Hermione sta riuscendo a modificare il futuro, ma come riuscirà a spiegarsi col marito? Lui comprenderà?
Sono contenta anche di aver letto di come si evolve la situazione tra Rick e Bella. Leggere di quanto siano assurde (nel mondo dei maghi) le distinzioni razziali mi ha rincuorata molto...peccato che ciò esistita solo nella fantasia, quando nella nostra realtà, invece, assistiamo quotidianamente a quanto sia meschino l'essere umano.
La lettera del capostipite Malfoi non me l'aspettavo...c'è da confidare nella sua sincerità? Mi auguro di si, visto che Drake gli permetterà un incontro. Speriamo ne verrà fuori solo qualcosa di buono!
Al prossimo capitolo! Un bacione ad entrambi :)

24/02/15, ore 13:38

come sempre un bel capitolo ache interessante... perchè avete descritto i personaggi secondari, e le tematiche razziali. Sapete ho letto tempo fa una storia di "ifigenia sparkling" ma all'ultimo capitolo è rimasta incompiuta; è davvero una bella storia ma l'autrice è irrintracciabile già da molto tempo e mi chiedevo se potevate concluderla voi oppure trarne uno spunto per una vostra storia: la storia è "mogli e concubine", molti dei profili che commentano le vostre storie l'hanno letta; spero di non avervi infastidito. a presto!

24/02/15, ore 08:46

Bel capitolo è già che Drake sia una brava persona nel perdonare il padre è un aiuto x Hermione x far crescere i suoi figli in maniera diversa ciao alla prossima

23/02/15, ore 19:28

Come vi ho già detto la coppia Bella e Rick mi piace molto, sono entrambi due personaggi importanti per la giovane coppia e per la loro stabilità e son molto ben caratterizzati.
Il libro di medicina darà un impatto benefico per il futuro, forse alla fine non è stato proprio un danno aver interagito nel passato, e il sorriso di Silente alla fine mi ha sollevato. Tutto è andato secondo i piani di Silente (la sa sempre lunga), e spero solo che la visita del padre non dia il modo a quella arpia di attentare di nuovo alla vita di Hermione.
Capitolo molto bello, complimenti!

23/02/15, ore 16:54

Capitolo fantastico un bel mix di emozioni, ma mi sto disperando già...
Siamo alla fine vero? peccato ho adorato tanto ma tanto questa storia.
NN che le altre siano da meno ma questa mi ha fatto sognare ad occhi aperti, ero lì la vedevo ed ho adorato la caratterizzazione dei personaggi..

23/02/15, ore 16:49

Anche questo cap mi è piaciuto
Ma devo dire che la lettera del padre è il fiore all'occhiello
Bravi devo dire che nn siete mai deludenti, ogni cap c'è sempre qualcosa che lo rende speciale

23/02/15, ore 16:28

Che capitolo romanticone , innamorati da tutte le parti. Piccoli Malfoy , crescono ,certo che per Hermione trovarsi un figlio che si chiama Lucius non deve essere facile da mandare giù. Che dolci sono Rick e Bella così innamorati da fare quasi tenerezza, e ora come se non bastasse anche
papà Malfoi sembra pentito di aver lasciato mano libera a quella iena che ha per moglie. I nodi non sono ancora veuti al pettine , ma nel futuro quello squinternato di Silente sembra contento, devo preoccuparmi?
Baci Roby

23/02/15, ore 12:15

Ciao!!!
Che belli Rick e Bella .....lui fa di tutto per confortarla, farle capire che fa sul serio , vuole sposarla....non c'è differenza di colore e questa è la cosa più bella....
Lei è molto restia, nel mondo babbano il colore della pelle è causa di molte discriminazioni....e lei non vuole procurargli problemi....ma penso che con l'aiuto di Drake e Herm riuscirà a capitolare.
Drake avrà combinato un casino dando una copia del libro al medico??? magari no....si arriverà ad altre scoperte....chi lo sa.
Herm è molto stanca due bimbi sono pesanti.....però con l'aiuto di Bella si rimetterà in forze.
Drake prima o poi arriverà ad una conclusione??? inizio a dubitarne poverino ahhaha.
Suo padre ha fatto un passo indietro e questa cosa è apprezzabile, nonostante tutto il casino, lui non ha cercato di attentare la vita di sua nuora e dei nipotini.
Baci al prossimo capitolo.
Ps grazie ancora per la dedica del compleanno

23/02/15, ore 07:08

Drake non Sto arrivando! se pavoneggiarsi per il fatto di essere diventato padre di due gemelli o essere sconcertato sugli enigmi che circondano la sua giovane mogliettina. Aver dato una copia del libro di Hermione al dottore non so se è una buona idea, speriamo bene.
Passi Eltanin ma Lucius come nome è pessimo, speriamo che il piccolo non assomigli per niente al suo discendente.
Rick e Bella a Londra, mi stavo domandando se loro non parenti di Blaise.
Il padre di Drake vuole rivedere il figlio e conoscere i nipotini sarà una buona cosa o una trappola???
Postate appena potete la mia curiosità è all'ennesima potenza...
Un mega abbraccio <3 <3 <3

23/02/15, ore 00:40

Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto
Avete dato una visione a 360° della storia, svelando un pò di tutto.
La parte più bella per me è il perdono che il padre chiede al figlio, e quello di poter far parte delle loro vite
Complimenti per il modo scorrevole con cui avete narrato il tutto, senza appesantirlo con inutili giri di parole...

22/02/15, ore 22:40

Bel cap avete raccontato un di tutto.
Un amore che nasce, e lentamente si sviluppa
Amici che si ritrovano, confortandosi a vicenda ed a modo loro
delle nuove vite
Ed infine il mea culpa del padre di lui, c'è veramente quello che desideri sapere, stavolta mi avete stupito prevenendo le domande che già sorgevano nella mia mente
Bravi come sempre, deduco che la storia volga a l termine peccato perchè era come una boccata d'aria per me...

22/02/15, ore 21:48

Mi sa che i nodi stanno per giungere al pettine.
Drake sta cominciando a fare le riflessioni giuste e Hermione sente ormai di non poter più mantenere il segreto con lui.
Il futuro, a quanto pare, ha preso la priega che Silente voleva per cui la missione che le era stata affidata è stata compiuta.
Sono curiosa di vedere risolti tutti i misteri e sapere cosa è successo di così sconvolgente nel futuro.
Baci BABY