Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

In questo capitolo troviamo una Sforza davvero saggia, che consiglia al meglio il figlio preoccupato. Immaginiamo come la sua preoccupazione sia giustificata, d'altronde lui è praticamente un semplice ragazzo di campagna dal cuore nobile .. nemmeno paragonabile a chi è nato, cresciuto ed ammaestrato in una Roma corrotta.
Galeazzo può aprire tanti cuori... Anche se non lo sa.

Altro capitolo di profonda attesa per ciò che avverrà.
L'alleanza Sforza Riario Della Rovere è forte però dovrà mettere a segno certi risultati poiché l'epoca Borgia non è stata ancora del tutto seppellita.
Vedremo, ormai la partenza per Roma è imminente.

Le città sono già passate di padrone. Caterina potrebbe protestare, d'altronde il papa non ha fatto niente per garantirle la signoria.
In ogni caso, scelta di comodo per Forlì dopo tante peripezie. E scelta di attesa.
Ancora attesa per questo matrimonio, per Galeazzo sembra tutto deciso, eppure... C'è ancora chi si aspetta un colpo di scena.

Quanti occhi puntati sulla Romagna... Ma soprattutto ecco l'Ordelaffi pronto ad agire.
Il matrimonio, ormai ci soffro pure io per questa storia... Speriamo bene ! Speriamo soprattutto che a soffrire non siano gli innocenti.

04/09/24, ore 03:32

Sì, Ottaviano, fidati che il papa ti darà ricchezze, eserciti, città, e magari una bella e giovane sposina...
Vediamo cosa farà quando scoprirà che tutto questo in realtà sarebbe possibile, ma solo col fratello minore.
Sapesse cosa ne pensano tutti di lui...
Incredibile che continui ancora a scrivere, questo.
Comunque, pare che il matrimonio ci sarà. La futura sposa è consenziente, pure Galeazzo lo sarà. Un matrimonio molto triste, immagino.
Vediamo come si evolve ancora la situazione.

27/08/24, ore 05:41

Ma... Pare proprio che vogliano fare questo matrimonio...
Povero Galeazzo, davvero! Lui accetterebbe ogni cosa. È un animo d'altri tempi. Ha un onore che radica ancora in quello dei suoi antenati.
Prego che non vada in porto questa storia, perché potrebbe essere anche una rovina.

17/08/24, ore 18:18

Un capitolo molto incentrato sulle sorti della Sforza e figli.
Siamo prossimi alla decisione finale.
Che ridere questo Ottaviano, che ancora si cela dietro una maschera inesistente... Ogni cosa che fa è sbagliata, infatti.
Sono curioso davvero di scoprire come si scioglierà il nodo di questo matrimonio molto originale.

Buona sera,
Insomma, è il momento della svolta per la Sforza e progenie, però la situazione non è per niente semplice.
I veneziani sono astuti e avidi. I fiorentini confusi. Deciso è il papa, ma a che costo?
Situazione confusa.
Credo che Galeazzo accetterebbe. Lo farebbe col suo coraggio e col suo senso del dovere. Sua madre no. Sa cosa significa un consorte sbagliato.

Che bella questa Lucrezia, una donna che ha preso tutto il bello della sua famiglia.
In effetti lo spaccato sulla Della Rovere lascia intendere quanto sia difficile. Ormai lei ha deciso .
La Sforza mantiene lo spirito bellicoso ed impulsivo, tutto ciò è bello ma vedremo se riuscirà poi ad ottenere qualcosa.

11/07/24, ore 03:15

Ecco che arriva la proposta per questa fantastica moglie. Come si evince facilmente, questa donzella non è una ragazza serena e tranquilla.
Povero Galeazzo, che sia proprio questo il suo destino? Lui, così ligio ai suoi doveri fino a rasentare la perfezione...
La situazione è così spinosa che pure i due amanti finiscono per unirsi.
Le città romagnole resistono, nel frattempo, ai corteggiamenti di tutti i vari condottieri. Forse è proprio in questa terra dove il Borgia ha lasciato segni più duraturi.

Dunque, è davvero questo ciò che resta di Cesare? L'impavido condottiero che con la sua prepotenza ha messo a ferro e fuoco mezza Italia? Quanta piccolezza, quanto squallore, si capisce bene quanto sia disperato. Però sembra che i suoi problemi siano ben lungi dal concludersi.
Mi viene da pensare che se avesse avuto consapevolezza del finale della vicenda, sarebbe scappato già da ragazzino.
La Sforza ha una gran battaglia in casa, con l'amante più anziano sempre più geloso.

Buon pomeriggio
Incredibile nel finale quell'affermazione di Galeazzo, poveretto, non ha idea di cosa potrebbe chiedere il parente pontefice XD
Bel capitolo, tanta ansia, il Valentino è preda delle situazioni ma la sua aura non svanisce .
E la Sforza lascia perdere pure uno stalliere XD

05/06/24, ore 18:50

Buona sera,
Triste il destino del Valentino, un tempo preda del padre e dei francesi suoi alleati e ora in mano del Destino... Con suo padre ha avuto la gloria ma credo non la libertà che avrebbe voluto. Ora proprio... è solo merce di scambio.
Caterina è stata sincera XD decisa a tenersi entrambi gli amanti. Un clima un po' teso .

28/05/24, ore 04:57

Buongiorno
Adesso vediamo come se la cava con gli amanti sotto allo stesso tetto ... xD due persone molto differenti, tra l'altro.
La Sforza ha dei buoni parenti ora al comando, ma a parte Raffaele non mi sembra ci siano troppe buone intenzioni verso di lei.

15/05/24, ore 17:51

Buona sera
Baccino è un uomo di mondo, anche io credo che non sia venuto lì solo per portare notizie... Non lo so, lo credo sincero, ma qualcosa l'ha attratto.
Forse, è ancora molto fedele alla sua signora .
Non lo reputo pericoloso e in ogni caso potrebbe essere utile.
Un capitolo bellissimo, complimenti.